|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro? | |||
| GMC - Giochi per il Mio Computer |
|
98 | 32.89% |
| TGM - The Games Machine |
|
130 | 43.62% |
| Altra rivista |
|
6 | 2.01% |
| Nessuna rivista |
|
64 | 21.48% |
| Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
, prova a leggerla una volta ogni tanto e magari impari qualcosina..... ,dove siamo arrivati o my god.....i pensanti son considerati idioti dalle nuove generazioni...non oso immaginare tra circa 20 anni come sarà plasmata la società...
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Personalmente preferisco GMC, e la compro ogni mese da oramai 3 anni... mi piace di più, la trovo più "completa" della rivale...
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Potresti stupirti da quanta gente si trova in completo disaccordo con lui quasi su tutto
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Inoltre attraverso siti come videoludica e accordi con l'editoria tradizionale ha permesso ad altri autori di poter pubblicare i loro interventi. In Italia si è ancora in pochi (Alinovi, Braga, Carbone, Poian, Quaranta e Ruffino) a poter parlare con cognizione di causa dei videogame in un'ottica accademica o para-accademica. Poi che si lanci in "boutade" piuttosto passioanali ma assai criticabili sui videogame siamo d'accordo. Hai notato che è uscito su videoludica un saggio sui fondamenti del role-playing? Immagino quale sia stato il tuo livello di accordo Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-06-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
Allora: prima di tutto non appartengo alla nuova generazione come sostieni tu! Gioco ai videogiochi sin dagli inizi degli anni 90 (Commodere 64...forse tuo padre te ne ha parlato) e se quell'89 nel tuo nick è, come presumo, la tua data di nascita, allora, in campo videludico credo di avere più esperienza di te (essendo più vecchio e non di poco). Ora, dato che sono anni che mi diletto con i famosi VG, ritengo(modestamente) di aver accumulato una conoscenza di essi più che sufficiente per esprimere un giudizio (personale ovvio). La rubrica del Bittanti non la ritengo "adulta" né tantomeno può essere ritenuta filosofia (ma credo che nemmeno lui stesso la consideri tale). In realtà la reputo soltanto un modo pretestuoso per valorizzare il videogioco, cercando (invano secondo me) di vederci più di quello che in realtà c'è. A mio avviso il videogioco è un semplice hobby, punto. Queste menate pseudo - intellettuali andrebbero bene forse per infinocchiare chi è talmente preso dal videogioco da dimenticare la sua vera natura, o magari giusto per farsi quattro chiacchiere dandosi pacche sulle spalle con l'aria di grossi esperti del settore ludico - informatico. Ma, certo ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Sopratutto se uno in quel settore ci campa. P.S. non giudicare chi non conosci proprio...rischi solo di fare una brutta figura. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Liquidare il videogame in toto e gli ventuali approfondimenti critici, che non sempre comportano un analisi intrinseca ma possono contribuire a osservare impatti sociali, economici etc., come un mero hobby è molto superficiale. Un po' come dire che il cinema e quella fiaba di Star Wars, che stai violentando nell'avatar, è solo banale intrattenimento. Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-06-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raramente ho letto cose così banali e scorrette. Torno fra 5 minuti che vado a recuperare gli zebedei che mi son caduti in cantina
Ultima modifica di Darkless : 20-06-2008 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando cerco articoli e saggi vari sull'argomento so bene dove andare a cercare Ultima modifica di Darkless : 20-06-2008 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai pensato di scrivere qualcosa tu sull'argomento? Ultima modifica di Dreammaker21 : 21-06-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Basta girare un po' i vari siti di community, rpg watch, codex, etc. etc.
Si trovano spesso interviste e ottime discussioni e spunti di riflessione. Recentemente c'è stato una bella round table sulla creazione di un gdr ospitata dal forum di Iron Tower che ha coinvolto alcuni fra i più famosi sviluppatori e designer: http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=330.0 http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=342.0 http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=343.0 Una specie di dietro le quinte davvero interessante da leggere che offre non pochi spunti di discussione. Molto interessanti anche le ultime riflessioni del sempre ottimo Avellone: http://forums.obsidianent.com/index....&showentry=115 http://forums.obsidianent.com/index....&showentry=116 Trovo molto più interessanti questo tipo di discussioni ad un livello concettualmente più alto e specifico rispetto a quanto scritto da Grassi (mi pare fosse lui l'autore) che analizzava freddamente invece gli aspetti sociali e meccanici più a basso livello del tutto (anche con analisi a tratti scontate direi). Mi sembrava di leggere le vecchie dispense di Architettura dei Calcolatori ![]() Per quanto riguarda lo scrivere qualcosa io in pratica si potrebbe anche dire che già lo faccio. Ricordo post kilometrici su vari aspetti del gdr e lunghe discussioni in alcuni forum. Diciamo che vado molto ad istinto e mi trovo meglio esprimendo i concetti all'interno di una discussione. Dovessi mettermi lì a tavolino a stendere una relazione sull'argomento mi verrebbe il blocco dello scrittore, pur avendo mille cose da dire Ultima modifica di Darkless : 21-06-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Liquidarlo come semplice hobby non è solo superficiale, è segno di ignoranza imho, ti vanti di avere esperienza più esperienza degli altri perchè sei un giocatore di vecchia data ma in realtà in cosa consiste la tua esperienza? A è più divertente di B? C uscì nel 19xx e D fu il primo game 3D? Spiegaci. Oppure vogliamo parlare delle emozioni che trasmette un videogioco, del come ci si immedesima in un personaggio carismatico al punto da idolatrarlo, della pubblicità che ha invaso i mondi virtuali da tempo ormai, di tutto il resto che fà di questo argomento una cosa molto più complessa di quello che sembra? Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
Per il resto non mi va di portare avanti una crociata in quanto non ho né il tempo né la voglia. Sono uno che le proprie opinioni sui videogiochi se le è consolidate nel corso degli anni, se mi va le dico altrimenti no, e non mi lascio certo suggestionare da quello che scrivono gli altri. Sono due le categorie che non mi piacciono, e cioé i due estremi: chi sminuisce i videogiochi e chi, al contrario, li eleva a qualcosa di trascendentale, mistico quasi. Dicendo che per me i videogiochi sono un hobby non intendevo affatto svalutarli (questo lo dici tu), per me sono importanti, ma non fino al punto da ammirare con fanatismo esasperato. Per quanto riguarda il discorso Bittanti, ribadisco che la sua rubrica non mi interessa. I suoi discorsi, secondo me, sembrano a volte scontati, a volte campati in aria, altre volte inutili, altre ancora delle semplici baggianate. Ma in linea generale tutto ciò mi è indifferente. Questo, ovvio, non esclude che vi siano delle persone a cui piaccia quello che dice Bittanti. Buon per loro, per quello che m'importa. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nessuna rivista!
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Mi piacerebbe -per curiosità- sapere quale rivista leggono coloro che nel sondaggio hanno votato "altra rivista".
Quindi se leggete questo post, fatecelo sapere!!!
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser Ultima modifica di ciccionamente90 : 22-06-2008 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao,
scusa se mi intrometto, ma la questione mi stuzzica, visto cheanche a me é capitato in questo forum di essermi beccato la paternale di essere una manifestazione " delle nuove generazioni simbolo del degrado della societá " da un "maturo" utente che aveva la metá dei miei anni. Tu prima hai scritto: Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Bittanti. La trovo... come dire... ecco....un pò idiota (senza offesa).
, prova a leggerla una volta ogni tanto e magari impari qualcosina.....