Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro?
GMC - Giochi per il Mio Computer 98 32.89%
TGM - The Games Machine 130 43.62%
Altra rivista 6 2.01%
Nessuna rivista 64 21.48%
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 15:05   #161
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Salve vorrei dire anche la mia.

Oppure la rubrica del "filosofo" Bittanti. La trovo... come dire... ecco....un pò idiota (senza offesa).
Ce ne sarebbero altre cose da dire, ma per il momento mi fermo qui.
mah....se è un idota il bittanti allora sum'appost..... , prova a leggerla una volta ogni tanto e magari impari qualcosina..... ,dove siamo arrivati o my god.....i pensanti son considerati idioti dalle nuove generazioni...non oso immaginare tra circa 20 anni come sarà plasmata la società...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:15   #162
mark88
Member

L'Avatar di mark88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Personalmente preferisco GMC, e la compro ogni mese da oramai 3 anni... mi piace di più, la trovo più "completa" della rivale...
mark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:27   #163
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
mah....se è un idota il bittanti allora sum'appost..... , prova a leggerla una volta ogni tanto e magari impari qualcosina..... ,dove siamo arrivati o my god.....i pensanti son considerati idioti dalle nuove generazioni...non oso immaginare tra circa 20 anni come sarà plasmata la società...
Il Bittanti fa le sue belle sparate come tutti.
Potresti stupirti da quanta gente si trova in completo disaccordo con lui quasi su tutto
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:28   #164
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Pensa che da molti, me compreso, è ritenuta una delle parti più interessanti e "adulte" della rivista.
Adulte...capisci?
Il problema non è la rubrica, ma chi la scrive
Old 20-06-2008, 16:53   #165
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il Bittanti fa le sue belle sparate come tutti.
Potresti stupirti da quanta gente si trova in completo disaccordo con lui quasi su tutto
Comunque Bittanti ha il merito di essere stato il primo in Italia ad approfondire criticamente il medium videoludico, non è un caso se le bibliografie degli odierni studi videoludici citano più volte il suo lavoro.

Inoltre attraverso siti come videoludica e accordi con l'editoria tradizionale ha permesso ad altri autori di poter pubblicare i loro interventi.

In Italia si è ancora in pochi (Alinovi, Braga, Carbone, Poian, Quaranta e Ruffino) a poter parlare con cognizione di causa dei videogame in un'ottica accademica o para-accademica.

Poi che si lanci in "boutade" piuttosto passioanali ma assai criticabili sui videogame siamo d'accordo.

Hai notato che è uscito su videoludica un saggio sui fondamenti del role-playing?
Immagino quale sia stato il tuo livello di accordo

Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-06-2008 alle 16:59.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:16   #166
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:

Allora:
prima di tutto non appartengo alla nuova generazione come sostieni tu!
Gioco ai videogiochi sin dagli inizi degli anni 90 (Commodere 64...forse tuo padre te ne ha parlato) e se quell'89 nel tuo nick è, come presumo, la tua data di nascita, allora, in campo videludico credo di avere più esperienza di te (essendo più vecchio e non di poco).
Ora, dato che sono anni che mi diletto con i famosi VG, ritengo(modestamente) di aver accumulato una conoscenza di essi più che sufficiente per esprimere un giudizio (personale ovvio).
La rubrica del Bittanti non la ritengo "adulta" né tantomeno può essere ritenuta filosofia (ma credo che nemmeno lui stesso la consideri tale). In realtà la reputo soltanto un modo pretestuoso per valorizzare il videogioco, cercando (invano secondo me) di vederci più di quello che in realtà c'è. A mio avviso il videogioco è un semplice hobby, punto.
Queste menate pseudo - intellettuali andrebbero bene forse per infinocchiare chi è talmente preso dal videogioco da dimenticare la sua vera natura, o magari giusto per farsi quattro chiacchiere dandosi pacche sulle spalle con l'aria di grossi esperti del settore ludico - informatico.
Ma, certo ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Sopratutto se uno in quel settore ci campa.

P.S. non giudicare chi non conosci proprio...rischi solo di fare una brutta figura.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:24   #167
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:

Queste menate pseudo - intellettuali andrebbero bene forse per infinocchiare chi è talmente preso dal videogioco da dimenticare la sua vera natura, o magari giusto per farsi quattro chiacchiere dandosi pacche sulle spalle con l'aria di grossi esperti del settore ludico - informatico.
Ma, certo ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Sopratutto se uno in quel settore ci campa.

P.S. non giudicare chi non conosci proprio...rischi solo di fare una brutta figura.
Bè oddio sul fatto che spesso gli studi accademici poggiano su un certo "solfeggio retorico" possiamo essere d'accordo.

Liquidare il videogame in toto e gli ventuali approfondimenti critici, che non sempre comportano un analisi intrinseca ma possono contribuire a osservare impatti sociali, economici etc., come un mero hobby è molto superficiale.

Un po' come dire che il cinema e quella fiaba di Star Wars, che stai violentando nell'avatar, è solo banale intrattenimento.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-06-2008 alle 17:32.
Old 20-06-2008, 19:10   #168
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Allora:
Gioco ai videogiochi sin dagli inizi degli anni 90 (Commodere 64...forse tuo padre te ne ha parlato) e se quell'89 nel tuo nick è, come presumo, la tua data di nascita, allora, in campo videludico credo di avere più esperienza di te (essendo più vecchio e non di poco).
Ora, dato che sono anni che mi diletto con i famosi VG, ritengo(modestamente) di aver accumulato una conoscenza di essi più che sufficiente per esprimere un giudizio (personale ovvio).
La rubrica del Bittanti non la ritengo "adulta" né tantomeno può essere ritenuta filosofia (ma credo che nemmeno lui stesso la consideri tale). In realtà la reputo soltanto un modo pretestuoso per valorizzare il videogioco, cercando (invano secondo me) di vederci più di quello che in realtà c'è. A mio avviso il videogioco è un semplice hobby, punto.

Non potrei essere più in disaccordo.
Raramente ho letto cose così banali e scorrette.
Torno fra 5 minuti che vado a recuperare gli zebedei che mi son caduti in cantina

Ultima modifica di Darkless : 20-06-2008 alle 19:14.
Old 20-06-2008, 19:12   #169
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Hai notato che è uscito su videoludica un saggio sui fondamenti del role-playing?
Immagino quale sia stato il tuo livello di accordo
No, ed ho quasi paura di quel che potrei trovarci scritto.
Quando cerco articoli e saggi vari sull'argomento so bene dove andare a cercare

Ultima modifica di Darkless : 20-06-2008 alle 19:15.
Old 21-06-2008, 10:29   #170
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, ed ho quasi paura di quel che potrei trovarci scritto.
Quando cerco articoli e saggi vari sull'argomento so bene dove andare a cercare
Dove?

Mai pensato di scrivere qualcosa tu sull'argomento?

Ultima modifica di Dreammaker21 : 21-06-2008 alle 10:32.
Old 21-06-2008, 12:48   #171
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Basta girare un po' i vari siti di community, rpg watch, codex, etc. etc.
Si trovano spesso interviste e ottime discussioni e spunti di riflessione.

Recentemente c'è stato una bella round table sulla creazione di un gdr ospitata dal forum di Iron Tower che ha coinvolto alcuni fra i più famosi sviluppatori e designer:

http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=330.0
http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=342.0
http://www.irontowerstudio.com/forum...hp?topic=343.0

Una specie di dietro le quinte davvero interessante da leggere che offre non pochi spunti di discussione.

Molto interessanti anche le ultime riflessioni del sempre ottimo Avellone:

http://forums.obsidianent.com/index....&showentry=115
http://forums.obsidianent.com/index....&showentry=116

Trovo molto più interessanti questo tipo di discussioni ad un livello concettualmente più alto e specifico rispetto a quanto scritto da Grassi (mi pare fosse lui l'autore) che analizzava freddamente invece gli aspetti sociali e meccanici più a basso livello del tutto (anche con analisi a tratti scontate direi).
Mi sembrava di leggere le vecchie dispense di Architettura dei Calcolatori

Per quanto riguarda lo scrivere qualcosa io in pratica si potrebbe anche dire che già lo faccio. Ricordo post kilometrici su vari aspetti del gdr e lunghe discussioni in alcuni forum. Diciamo che vado molto ad istinto e mi trovo meglio esprimendo i concetti all'interno di una discussione. Dovessi mettermi lì a tavolino a stendere una relazione sull'argomento mi verrebbe il blocco dello scrittore, pur avendo mille cose da dire

Ultima modifica di Darkless : 21-06-2008 alle 12:54.
Old 21-06-2008, 12:58   #172
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Allora:
Mah....bittanti di solito espone argomenti particolari, a volte lontani dal mondo dei videogames ma che allo stesso tempo lo incrociano in un modo o nell'altro e risentono della sua influenza. Puoi contestare le sue opinioni ma non il fatto che il videogame è molto di più di un semplice svago.

Liquidarlo come semplice hobby non è solo superficiale, è segno di ignoranza imho, ti vanti di avere esperienza più esperienza degli altri perchè sei un giocatore di vecchia data ma in realtà in cosa consiste la tua esperienza? A è più divertente di B? C uscì nel 19xx e D fu il primo game 3D? Spiegaci.

Oppure vogliamo parlare delle emozioni che trasmette un videogioco, del come ci si immedesima in un personaggio carismatico al punto da idolatrarlo, della pubblicità che ha invaso i mondi virtuali da tempo ormai, di tutto il resto che fà di questo argomento una cosa molto più complessa di quello che sembra?

Quote:
Spiega qual'è la vera natura del videogioco.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:18   #173
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Liquidarlo come semplice hobby non è solo superficiale, è segno di ignoranza imho, ti vanti di avere esperienza più esperienza degli altri perchè sei un giocatore di vecchia data ma in realtà in cosa consiste la tua esperienza? A è più divertente di B? C uscì nel 19xx e D fu il primo game 3D? Spiegaci.

Oppure vogliamo parlare delle emozioni che trasmette un videogioco, del come ci si immedesima in un personaggio carismatico al punto da idolatrarlo, della pubblicità che ha invaso i mondi virtuali da tempo ormai, di tutto il resto che fà di questo argomento una cosa molto più complessa di quello che sembra?
Probabilmente in questo caso ho esagerato e mi sono espresso male, indispettito dal fatto di essere definito un novellino ovvero "il nuovo arrivato che non capisce niente", per questo me ne scuso.

Per il resto non mi va di portare avanti una crociata in quanto non ho né il tempo né la voglia.

Sono uno che le proprie opinioni sui videogiochi se le è consolidate nel corso degli anni, se mi va le dico
altrimenti no, e non mi lascio certo suggestionare da quello che scrivono gli altri.
Sono due le categorie che non mi piacciono, e cioé i due estremi: chi sminuisce i videogiochi e chi, al contrario, li eleva a qualcosa di trascendentale, mistico quasi.
Dicendo che per me i videogiochi sono un hobby non intendevo affatto svalutarli (questo lo dici tu), per me sono importanti, ma non fino al punto da ammirare con fanatismo esasperato.

Per quanto riguarda il discorso Bittanti, ribadisco che la sua rubrica non mi interessa. I suoi discorsi, secondo me, sembrano a volte scontati, a volte campati in aria, altre volte inutili, altre ancora delle semplici baggianate.
Ma in linea generale tutto ciò mi è indifferente.
Questo, ovvio, non esclude che vi siano delle persone a cui piaccia quello che dice Bittanti.
Buon per loro, per quello che m'importa.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:32   #174
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Nessuna rivista!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:37   #175
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Nessuna rivista!
idem

così risparmio pure qualche €
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:49   #176
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
idem

così risparmio pure qualche €
Soprattutto quello
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:39   #177
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Allora:

nuove generazioni di pensiero non di età, ci sono anche 30enni stupidi e incoscenti, e il tuo giudizio soggettivo lo apprezzo in quanto tale, ma e sempre un tuo giudizio valente quanto il mio, e i VG sono una forma d'arte per me e vanno studiati tanto quanto una poesia o un quadro...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 22-06-2008, 02:31   #178
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Mi piacerebbe -per curiosità- sapere quale rivista leggono coloro che nel sondaggio hanno votato "altra rivista".

Quindi se leggete questo post, fatecelo sapere!!!

Ultima modifica di ciccionamente90 : 22-06-2008 alle 08:17.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:37   #179
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao,

scusa se mi intrometto, ma la questione mi stuzzica, visto cheanche a me é capitato in questo forum di essermi beccato la paternale di essere una manifestazione " delle nuove generazioni simbolo del degrado della societá " da un "maturo" utente che aveva la metá dei miei anni.

Tu prima hai scritto:

Quote:
Dopodiché hai cercato di cambiare il significato della tua uscita:

Quote:
nuove generazioni di pensiero non di età, ci sono anche 30enni stupidi e incoscenti, e il tuo giudizio soggettivo lo apprezzo in quanto tale, ma e sempre un tuo giudizio valente quanto il mio, e i VG sono una forma d'arte per me e vanno studiati tanto quanto una poesia o un quadro...
Ora, sicuramente l'espressione forte di Carlyle (idiota), é stata un'uscita infelice e puó risultare irritante a chi apprezza l'operato del recensore citato. Peró ció non toglie che Carlyle abbia ragione quando ti ha fatto notare che hai espresso un giudizio gratuito esagerato e totalmente fuori luogo. E il goffo tentativo di cambiare al volo il significato del precedente post con la storia delle nuove generazioni di pensiero é un insulto all'intelligenza di una persona.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:44   #180
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ciao,

scusa se mi intrometto, ma la questione mi stuzzica, visto cheanche a me é capitato in questo forum di essermi beccato la paternale di essere una manifestazione " delle nuove generazioni simbolo del degrado della societá " da un "maturo" utente che aveva la metá dei miei anni.

Tu prima hai scritto:

Dopodiché hai cercato di cambiare il significato della tua uscita:

Ora, sicuramente l'espressione forte di Carlyle (idiota), é stata un'uscita infelice e puó risultare irritante a chi apprezza l'operato del recensore citato. Peró ció non toglie che Carlyle abbia ragione quando ti ha fatto notare che hai espresso un giudizio gratuito esagerato e totalmente fuori luogo. E il goffo tentativo di cambiare al volo il significato del precedente post con la storia delle nuove generazioni di pensiero é un insulto all'intelligenza di una persona.
il significato non è cambiato, anzi l'ho solo puntualizzato e giustificato, non è che le nuove generazioni son fatte solo da bimbiminkia, ci son anche adultiminkia che sputano in faccia al puro pensare e teorizzare su di una cosa, che possa essere un videogioco o un film, svalorizzando tutto..., e rileggiti tutti e 2 i post và -__-

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian