Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 19:21   #161
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Grazie Grazie Grazie Rob!!

Sono andato al negozio oggi e li ho ordinati... non li avevano disponibili ma ne avevano 10 in arrivo... ne ho prenotati 2...

Permettetemi altre domandine... è il mio primo portatile e vorrei non sbagliare nulla nella manutenzione... Vi rigranzio anticipatamente...

- Il disco di ripristino quando consigliate di effettuarlo? Appena acceso il notebook la prima volta (con tutti i software installati) ? Oppure è meglio disinstallare qualche programma prima di effettuarlo (vedi Norton Internet Security) ?
- Che differenza c'è con il backup ?

- Entro quanto tempo è possibile la sostituzione del prodotto?

- Cosa consigliate per la prima carica della batteria?
Ed in generale per il mantenimento della stessa? Meglio utilizzarla e poi ricaricarla quando scarica, oppure (vedi un utilizzo prolungato) togliere la batteria e attacare il notebook all'alimentazione?

Grazie ragazzi e scusate le domandone...
Vado a ritirare i notebook!!!

Spero mi aiutiate per queste domanide... soprattutto quella sul disco di rispristino e quella sulla batteria...

Grazie ragazzi!!! Confido in voi!!!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:44   #162
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
SI ma qualche link non funziona!!

ad esempio mi occorre il driver sp35337.exe driver per il finger print.

qualcuno me lo potrebbe postare o indicare un link funzionante??

grazie ancora e scusate.

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:21   #163
robinrob 2nd
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
Fai subito i dvd ripristino e togliti il pensiero.

Poi quando metti i programmi "tuoi" ti fai un backup di tutto.

Per la batteria invece, usala come ti pare perchè ora sono intelligenti e sopartutto non ti trastullare troppo con ste domande .
Buon divertimento
robinrob 2nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:56   #164
texdelta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HP 6560 , 6530 6599 ecc problemi lentezza , sicuramente fallati.Ma non li ritirano

ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
Hanno tutti lo stesso problema!
Per accendersi ci mettono un' eternità!!
Ho acquistato un 6560el poichè ho gia un hp e mi trovo benissimo e inoltre il 6560 sembra avere un' ottima configurazione e un buon rapporto qualità prezzo.
Ma non so se hanno tutti questo problema o si tratta di una partita difettosa, fatto sta ch non è assolutamente colpa di vista!!!!
Io sul mio vecchio Hp(solo 6 mesi di vita) ho installato vista e nonostante sia leggermente meno potente si accende in neanche 45 secondi...(pieno di programmi e files)...vuoto è ancora piu' veloce!!
Dopo aver acquistato il 6560.. l' ho acceso e dopo la prima installazione ho notato la lentezza ..ho installato dei programmi e la cosa peggiorava....quindi l' ho portato indietro e mi hanno detto che forse era norton.....(Assurdo che un programma preinstallato nel pc dia questo problema!!!)...quindi ho disinstallato norton..e ho guadagnato qualche secondo...ma niente di piu'...
Ho cambiato ben 4 pc..ma tutti hanno lo stesso difetto...quindi ho deciso di provare (davanti il rivenditore) un 6530, un 6580 un 6383 (se non sbaglio)...e tutti presentano lo stesso problema!!!
tra i 4 e i 6 minuti per accendersi!!!Insomma un' eternità per un pc di ultima generazione!!(tralatro rimnane una schermata nera per circa 5,5 min.)
Ho provato sia pc con processore intel che athlon...ma non cambia nulla..è un problema che riguarda forse la serie 6000!! il negoziante continuava a dirmi che era vista....ma siccome so che non è cosi' gli ho chiesto di provare a riavviare tutti gli altri pc in vetrina... di marche diverse..Acer, sony , toshiba ecc. e tutti si accendono in meno di 45 secondi....qunindi i pc Hp hanno qualche problema di hardware ..
SE impiegano 5 o 6 minuti ad accendersi quando sono "vergini" immagianiamo quando si inbstallano programmi, salviamo films, foto , giochi ecc.
Ho chiamato Hp e mi hanno detto che 6 minuti non sono un problema per loro...
Certo tanto paghiamo NOI!!!1000 euro!!
Alla fine ho optato per un Acer..che va una meraviglia!
Quindi non sottovalutate questo problema!!
Io ho acquistato il pc in questione da Sinergy..ma ho letto che anche da Mediaworld e Eldo gente ha riscontrato lo stesso problema!!
I soldi non si trovano sugli alberi e 1000 euro di questi tempi sono 1000euro!! quindi...non credo che la gente voglia un prodotto fallato.
Hp farebbe meglio a ritirare questi pc e cambiare le componenti difettose!!
io ho un Hp 6137 che è una meraviglia si con xp che con vista!ma pensavo pasare di livello con un 6560..
Però Tante volte i migliori acquisti sono quelli che non si fanno!!
texdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:57   #165
texdelta
Junior Member

HP 6560 , 6530 6599 ecc problemi lentezza , sicuramente fallati.Ma non li ritirano

ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
Ho acquistato un 6560el poichè ho gia un hp e mi trovo benissimo e inoltre il 6560 sembra avere un' ottima configurazione e un buon rapporto qualità prezzo.
Ma non so se hanno tutti questo problema o si tratta di una partita difettosa, fatto sta ch non è assolutamente colpa di vista!!!!
Io sul mio vecchio Hp(solo 6 mesi di vita) ho installato vista e nonostante sia leggermente meno potente si accende in neanche 45 secondi...(pieno di programmi e files)...vuoto è ancora piu' veloce!!
Dopo aver acquistato il 6560.. l' ho acceso e dopo la prima installazione ho notato la lentezza ..ho installato dei programmi e la cosa peggiorava....quindi l' ho portato indietro e mi hanno detto che forse era norton.....(Assurdo che un programma preinstallato nel pc dia questo problema!!!)...quindi ho disinstallato norton..e ho guadagnato qualche secondo...ma niente di piu'...
Ho cambiato ben 4 pc..ma tutti hanno lo stesso difetto...quindi ho deciso di provare (davanti il rivenditore) un 6530, un 6580 un 6383 (se non sbaglio)...e tutti presentano lo stesso problema!!!
tra i 4 e i 6 minuti per accendersi!!!Insomma un' eternità per un pc di ultima generazione!!(tralatro rimnane una schermata nera per circa 5,5 min.)
Ho provato sia pc con processore intel che athlon...ma non cambia nulla..è un problema che riguarda forse la serie 6000!! il negoziante continuava a dirmi che era vista....ma siccome so che non è cosi' gli ho chiesto di provare a riavviare tutti gli altri pc in vetrina... di marche diverse..Acer, sony , toshiba ecc. e tutti si accendono in meno di 45 secondi....qunindi i pc Hp hanno qualche problema di hardware ..
SE impiegano 5 o 6 minuti ad accendersi quando sono "vergini" immagianiamo quando si inbstallano programmi, salviamo films, foto , giochi ecc.
Io ho acquistato il pc in questione da Sinergy..ma ho letto che anche da Mediaworld e Eldo gente ha riscontrato lo stesso problema!!
I soldi non si trovano sugli alberi e 1000 euro di questi tempi sono 1000euro!! quindi...non credo che la gente voglia un prodotto fallato.
io ho un Hp 6137 che è una meraviglia si con xp che con vista!ma pensavo pasare di livello con un 6560..
Old 14-09-2007, 11:07   #166
texdelta
Junior Member

Hp 6560 , 6530 , 6599 , fallati o ...?? perchè non li ritirano???

ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HAP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
Old 14-09-2007, 12:24   #167
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Bè... l'abbiamo capito...

Ma come mai sei finora solo tu a segnalare il problema?

Strano,...molto strano....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:31   #168
loru46
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
a dire il vero avevo già letto di questo problema, sia in questo forum che in altri...si parlava di banchi di ram fallati...
loru46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:35   #169
texdelta
Junior Member

Credo sia un errore del sito il fatto che sia stato postato 3 volte il mio messaggio
Non sono l' unico a segnalarlo ho letto su altri forum che tante altre persone hanno avuto lo stesso problema.
non mi reputo un super esperto...ma sicuramente uno che ne capisce un po' e posso dirti che tanta gente inesperta non si è resa conto del problema..o anche se lo ha notato..ha preso per buna la risposta del negoziante.. E' COLPA DI VISTA......(assolutamente Falso)
5 minuti sono troppi soprattuto per un pc vuoto e nuovo!!
sicuramente l' hardware è fallato.
Ovviamente il mio è un consiglio, non ho alcun interesse a "denigrare" quei pc..dato che io ho un hp e ne sono piu' che soddisfatto.
Quando spendo dei soldi voglio degli oggetti che funzionano perfettamente.C'è chi si accontenta...o chi non ne capisce ,molto e quindi si vede rifilata la sola.
Ovviamente è probabile che ci siano in giro anche pc non fallati, dato ch qualcuno è soddisfatto.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza la riporti per confrontarci.
Forum come questi vanno solo a favore dei consumatori!
Old 14-09-2007, 12:38   #170
texdelta
Junior Member

POSSO DIRVI CON CERTEZZA che non è la ram!!
Io ho un 6137 hp ...con 2 gb di ram...
quindi appena ho comprato il 6560 che ha presentato da subito questo problema...ho provato a sostituire i 2 banchi di ram da 1 gb con quelli che monta il mio 6137 perfettamente funzionante...Bè il risultato è lo stesso!QUINDI La colpa non è della RAM.ma di qualche altro componente.
Old 14-09-2007, 12:50   #171
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

l'hard disk?...
o è una questione di software...?
Old 14-09-2007, 13:01   #172
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Basterebbe installare Xp o Linux su uno di questi notebook e vedere come va.
Se va bene e' un problema software (penserei piu' a driver non ottimizzati che a Vista in se' stesso), se va male anche con un altro sistema operativo allora vuol dire che e' l'hardware.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:10   #173
texdelta
Junior Member

POtrebbe essere un problema di hard disk oppure di drivers non ottimizzati!
Forse con Xp o Linux potrebbe migliorare la situazione, ma non vedo perchè bisogna tornare indietro quando si è comprato un pc per fare un passo avanti.
Ovviamente è noto atutti che al momento xp e linux vanno meglio...ma è normale Vista è in circolazione da poco.
Hp mi ha detto che gia nei primi mesi del 2008 uscirà il service pack 1 di vista che migliorerà il Sistema operativo.
Che come ho già detto sul mio 6137 va che è una meraviglia.
se fosse un problema di software anche i pc di altre marche dovrebbero avere lo stesso problema..mentre non è cosi'!
Pc di altre marche (pari prestazioni) impiegano neanche 50 secondi.
La cosa che ,i ha preoccupato piu' di tutte è che hp non lo ritiene un problema..anzi mi hanno detto che era inutile portarlo in assistenza.
Quindi ho cambiato marca...!!
Old 14-09-2007, 13:23   #174
alessa84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ho il 6560el. Formattato tutto e installato xp in pc funziona benissimo va una scheggia. Si accende in ottimi tempi. Con 3d mark 2005 faccio quasi 2900 punti
Secondo me è vista
alessa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:37   #175
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Facciamo un po' di chiarezza...
I 4-6 minuti intercorrono dal momento in cui si preme il pulsante di avvio fino a..? Schermata con il login o termine del caricamento del sistema operativo e programmi annessi?
Per il resto come va?...
Ho provato un mese fa circa ad accendere un Hp Dv6359 presso un ipermercato e mi è sembrato abbastanza veloce nell'avviarsi...
Old 14-09-2007, 13:40   #176
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Anche secondo me è un "problema" di Windows Vista...
Cmq io l'ho reinstallato da zero e senza tutti quei sw HP va mooolto più veloce....anche con Vista. Adesso i tempi di avvio mi sembrano assolutamente nella norma.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:42   #177
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da alessa84 Guarda i messaggi
io ho il 6560el. Formattato tutto e installato xp in pc funziona benissimo va una scheggia. Si accende in ottimi tempi. Con 3d mark 2005 faccio quasi 2900 punti
Secondo me è vista
Potrebbe essere qualche servizio in automatico di troppo...
Potrebbero essere driver non ottimizzati...
Ad esempio, sembra che gli ultimi driver della scheda video abbiano migliorato notevolmente il punteggio di Vista...
Old 14-09-2007, 13:44   #178
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Adesso i tempi di avvio mi sembrano assolutamente nella norma.
Senza entrare nella paranoia... Quanto sarebbero, cronometro alla mano, questi tempi?
Old 14-09-2007, 14:00   #179
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da texdelta Guarda i messaggi
Ovviamente è noto atutti che al momento xp e linux vanno meglio...
Cosa c'entra? L'installazione di Xp o Linux e' per verificare la persistenza o meno del problema che tu attribuisci ad un difetto hardware.
Se cosi' fosse installando un altro sistema operativo il problema dovrebbe rimanere. Se scompare le cause sono da ricercare altrove.

Quote:
Pc di altre marche (pari prestazioni) impiegano neanche 50 secondi.
Puo' essere che pc di altre marche non abbiano problemi con i driver oppure, piu' semplicemente, HP infarcisce Vista con (in)utility che rallentano il sistema (Norton antivirus in primis).

Quote:
La cosa che ,i ha preoccupato piu' di tutte è che hp non lo ritiene un problema..anzi mi hanno detto che era inutile portarlo in assistenza.
Quindi ho cambiato marca...!!
Qualsiasi casa produttrice (e non solo nel campo dell'informatica) tendera' sempre a negare che c'e' un problema in un suo prodotto a meno che questo non sia cosi' palese da dovere negare l'evidenza.
Ma stai sicuro che provera' a risolvere il problema rilasciando le necessarie patch del caso.
Comunque hai fatto benissimo a cambiare marca: i soldi ognuno li spende come meglio crede, ci mancherebbe
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:28   #180
robinrob 2nd
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
Allora visto che qualcuno si lamenta dei tempi di boot vi elenco i miei così li confrontiamo:

Tempo dall'accensione all'inserimento della password: 50 secondi
Tempo tra la password e schermata nera pre-desktop: 45 secondi
Tempo tra schermata nera e disponibilità piena del pc senza clessidra: 15 secondi.

Per un totale di 1 min e 50 secondi che non mi sembrano malaccio.

Vi elenco i software istallati:

Antivirus Nod 32
Sidebar attiva
Office 07
Banca dati giuridica
Roxio per masterizzare
CCleaner
Picasa
Verisoft
Photosmart essential
Intel matrix storage
jkDefrag

Dizionario italiano
Windows Care V2 Personal(mi ha permesso di disabilitare i processi e i programmi inutili ad esecuzione automatica che vanno sul sistem tray)

Disistallati:

Norton, i collegamenti alle connessioni a skype-tiscali-ecc e ciò non compare nei programmi istallati.

Spero sia utile.

Ciao
robinrob 2nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian