|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Spero mi aiutiate per queste domanide... soprattutto quella sul disco di rispristino e quella sulla batteria... Grazie ragazzi!!! Confido in voi!!! |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SI ma qualche link non funziona!!
ad esempio mi occorre il driver sp35337.exe driver per il finger print. qualcuno me lo potrebbe postare o indicare un link funzionante?? grazie ancora e scusate. Mauro |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
|
Fai subito i dvd ripristino e togliti il pensiero.
Poi quando metti i programmi "tuoi" ti fai un backup di tutto. Per la batteria invece, usala come ti pare perchè ora sono intelligenti e sopartutto non ti trastullare troppo con ste domande Buon divertimento |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HP 6560 , 6530 6599 ecc problemi lentezza , sicuramente fallati.Ma non li ritirano
ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
Hanno tutti lo stesso problema! Per accendersi ci mettono un' eternità!! Ho acquistato un 6560el poichè ho gia un hp e mi trovo benissimo e inoltre il 6560 sembra avere un' ottima configurazione e un buon rapporto qualità prezzo. Ma non so se hanno tutti questo problema o si tratta di una partita difettosa, fatto sta ch non è assolutamente colpa di vista!!!! Io sul mio vecchio Hp(solo 6 mesi di vita) ho installato vista e nonostante sia leggermente meno potente si accende in neanche 45 secondi...(pieno di programmi e files)...vuoto è ancora piu' veloce!! Dopo aver acquistato il 6560.. l' ho acceso e dopo la prima installazione ho notato la lentezza ..ho installato dei programmi e la cosa peggiorava....quindi l' ho portato indietro e mi hanno detto che forse era norton.....(Assurdo che un programma preinstallato nel pc dia questo problema!!!)...quindi ho disinstallato norton..e ho guadagnato qualche secondo...ma niente di piu'... Ho cambiato ben 4 pc..ma tutti hanno lo stesso difetto...quindi ho deciso di provare (davanti il rivenditore) un 6530, un 6580 un 6383 (se non sbaglio)...e tutti presentano lo stesso problema!!! tra i 4 e i 6 minuti per accendersi!!!Insomma un' eternità per un pc di ultima generazione!!(tralatro rimnane una schermata nera per circa 5,5 min.) Ho provato sia pc con processore intel che athlon...ma non cambia nulla..è un problema che riguarda forse la serie 6000!! il negoziante continuava a dirmi che era vista....ma siccome so che non è cosi' gli ho chiesto di provare a riavviare tutti gli altri pc in vetrina... di marche diverse..Acer, sony , toshiba ecc. e tutti si accendono in meno di 45 secondi....qunindi i pc Hp hanno qualche problema di hardware .. SE impiegano 5 o 6 minuti ad accendersi quando sono "vergini" immagianiamo quando si inbstallano programmi, salviamo films, foto , giochi ecc. Ho chiamato Hp e mi hanno detto che 6 minuti non sono un problema per loro... Certo tanto paghiamo NOI!!!1000 euro!! Alla fine ho optato per un Acer..che va una meraviglia! Quindi non sottovalutate questo problema!! Io ho acquistato il pc in questione da Sinergy..ma ho letto che anche da Mediaworld e Eldo gente ha riscontrato lo stesso problema!! I soldi non si trovano sugli alberi e 1000 euro di questi tempi sono 1000euro!! quindi...non credo che la gente voglia un prodotto fallato. Hp farebbe meglio a ritirare questi pc e cambiare le componenti difettose!! io ho un Hp 6137 che è una meraviglia si con xp che con vista!ma pensavo pasare di livello con un 6560.. Però Tante volte i migliori acquisti sono quelli che non si fanno!! |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Junior Member
|
HP 6560 , 6530 6599 ecc problemi lentezza , sicuramente fallati.Ma non li ritirano
ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
Hanno tutti lo stesso problema! Per accendersi ci mettono un' eternità!! Ho acquistato un 6560el poichè ho gia un hp e mi trovo benissimo e inoltre il 6560 sembra avere un' ottima configurazione e un buon rapporto qualità prezzo. Ma non so se hanno tutti questo problema o si tratta di una partita difettosa, fatto sta ch non è assolutamente colpa di vista!!!! Io sul mio vecchio Hp(solo 6 mesi di vita) ho installato vista e nonostante sia leggermente meno potente si accende in neanche 45 secondi...(pieno di programmi e files)...vuoto è ancora piu' veloce!! Dopo aver acquistato il 6560.. l' ho acceso e dopo la prima installazione ho notato la lentezza ..ho installato dei programmi e la cosa peggiorava....quindi l' ho portato indietro e mi hanno detto che forse era norton.....(Assurdo che un programma preinstallato nel pc dia questo problema!!!)...quindi ho disinstallato norton..e ho guadagnato qualche secondo...ma niente di piu'... Ho cambiato ben 4 pc..ma tutti hanno lo stesso difetto...quindi ho deciso di provare (davanti il rivenditore) un 6530, un 6580 un 6383 (se non sbaglio)...e tutti presentano lo stesso problema!!! tra i 4 e i 6 minuti per accendersi!!!Insomma un' eternità per un pc di ultima generazione!!(tralatro rimnane una schermata nera per circa 5,5 min.) Ho provato sia pc con processore intel che athlon...ma non cambia nulla..è un problema che riguarda forse la serie 6000!! il negoziante continuava a dirmi che era vista....ma siccome so che non è cosi' gli ho chiesto di provare a riavviare tutti gli altri pc in vetrina... di marche diverse..Acer, sony , toshiba ecc. e tutti si accendono in meno di 45 secondi....qunindi i pc Hp hanno qualche problema di hardware .. SE impiegano 5 o 6 minuti ad accendersi quando sono "vergini" immagianiamo quando si inbstallano programmi, salviamo films, foto , giochi ecc. Ho chiamato Hp e mi hanno detto che 6 minuti non sono un problema per loro... Certo tanto paghiamo NOI!!!1000 euro!! Alla fine ho optato per un Acer..che va una meraviglia! Quindi non sottovalutate questo problema!! Io ho acquistato il pc in questione da Sinergy..ma ho letto che anche da Mediaworld e Eldo gente ha riscontrato lo stesso problema!! I soldi non si trovano sugli alberi e 1000 euro di questi tempi sono 1000euro!! quindi...non credo che la gente voglia un prodotto fallato. Hp farebbe meglio a ritirare questi pc e cambiare le componenti difettose!! io ho un Hp 6137 che è una meraviglia si con xp che con vista!ma pensavo pasare di livello con un 6560.. Però Tante volte i migliori acquisti sono quelli che non si fanno!! |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
|
Hp 6560 , 6530 , 6599 , fallati o ...?? perchè non li ritirano???
ATTENZIONE!! A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI AD ACQUISTARE UN HAP SERIE 6000 ed in particolare 6560,6599, 6580,6383 6530!
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Bè... l'abbiamo capito...
Ma come mai sei finora solo tu a segnalare il problema? Strano,...molto strano....
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
a dire il vero avevo già letto di questo problema, sia in questo forum che in altri...si parlava di banchi di ram fallati...
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Junior Member
|
Credo sia un errore del sito il fatto che sia stato postato 3 volte il mio messaggio
Non sono l' unico a segnalarlo ho letto su altri forum che tante altre persone hanno avuto lo stesso problema. non mi reputo un super esperto...ma sicuramente uno che ne capisce un po' e posso dirti che tanta gente inesperta non si è resa conto del problema..o anche se lo ha notato..ha preso per buna la risposta del negoziante.. E' COLPA DI VISTA......(assolutamente Falso) 5 minuti sono troppi soprattuto per un pc vuoto e nuovo!! sicuramente l' hardware è fallato. Ovviamente il mio è un consiglio, non ho alcun interesse a "denigrare" quei pc..dato che io ho un hp e ne sono piu' che soddisfatto. Quando spendo dei soldi voglio degli oggetti che funzionano perfettamente.C'è chi si accontenta...o chi non ne capisce ,molto e quindi si vede rifilata la sola. Ovviamente è probabile che ci siano in giro anche pc non fallati, dato ch qualcuno è soddisfatto. Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza la riporti per confrontarci. Forum come questi vanno solo a favore dei consumatori! |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Junior Member
|
POSSO DIRVI CON CERTEZZA che non è la ram!!
Io ho un 6137 hp ...con 2 gb di ram... quindi appena ho comprato il 6560 che ha presentato da subito questo problema...ho provato a sostituire i 2 banchi di ram da 1 gb con quelli che monta il mio 6137 perfettamente funzionante...Bè il risultato è lo stesso!QUINDI La colpa non è della RAM.ma di qualche altro componente. |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
l'hard disk?...
o è una questione di software...? |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Basterebbe installare Xp o Linux su uno di questi notebook e vedere come va.
Se va bene e' un problema software (penserei piu' a driver non ottimizzati che a Vista in se' stesso), se va male anche con un altro sistema operativo allora vuol dire che e' l'hardware. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Junior Member
|
POtrebbe essere un problema di hard disk oppure di drivers non ottimizzati!
Forse con Xp o Linux potrebbe migliorare la situazione, ma non vedo perchè bisogna tornare indietro quando si è comprato un pc per fare un passo avanti. Ovviamente è noto atutti che al momento xp e linux vanno meglio...ma è normale Vista è in circolazione da poco. Hp mi ha detto che gia nei primi mesi del 2008 uscirà il service pack 1 di vista che migliorerà il Sistema operativo. Che come ho già detto sul mio 6137 va che è una meraviglia. se fosse un problema di software anche i pc di altre marche dovrebbero avere lo stesso problema..mentre non è cosi'! Pc di altre marche (pari prestazioni) impiegano neanche 50 secondi. La cosa che ,i ha preoccupato piu' di tutte è che hp non lo ritiene un problema..anzi mi hanno detto che era inutile portarlo in assistenza. Quindi ho cambiato marca...!! |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho il 6560el. Formattato tutto e installato xp in pc funziona benissimo va una scheggia. Si accende in ottimi tempi. Con 3d mark 2005 faccio quasi 2900 punti
Secondo me è vista |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Facciamo un po' di chiarezza...
I 4-6 minuti intercorrono dal momento in cui si preme il pulsante di avvio fino a..? Schermata con il login o termine del caricamento del sistema operativo e programmi annessi? Per il resto come va?... Ho provato un mese fa circa ad accendere un Hp Dv6359 presso un ipermercato e mi è sembrato abbastanza veloce nell'avviarsi... |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anche secondo me è un "problema" di Windows Vista...
Cmq io l'ho reinstallato da zero e senza tutti quei sw HP va mooolto più veloce....anche con Vista. Adesso i tempi di avvio mi sembrano assolutamente nella norma. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero essere driver non ottimizzati... Ad esempio, sembra che gli ultimi driver della scheda video abbiano migliorato notevolmente il punteggio di Vista... |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se cosi' fosse installando un altro sistema operativo il problema dovrebbe rimanere. Se scompare le cause sono da ricercare altrove. Quote:
Quote:
Ma stai sicuro che provera' a risolvere il problema rilasciando le necessarie patch del caso. Comunque hai fatto benissimo a cambiare marca: i soldi ognuno li spende come meglio crede, ci mancherebbe |
|||
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
|
Allora visto che qualcuno si lamenta dei tempi di boot vi elenco i miei così li confrontiamo:
Tempo dall'accensione all'inserimento della password: 50 secondi Tempo tra la password e schermata nera pre-desktop: 45 secondi Tempo tra schermata nera e disponibilità piena del pc senza clessidra: 15 secondi. Per un totale di 1 min e 50 secondi che non mi sembrano malaccio. Vi elenco i software istallati: Antivirus Nod 32 Sidebar attiva Office 07 Banca dati giuridica Roxio per masterizzare CCleaner Picasa Verisoft Photosmart essential Intel matrix storage jkDefrag Dizionario italiano Windows Care V2 Personal(mi ha permesso di disabilitare i processi e i programmi inutili ad esecuzione automatica che vanno sul sistem tray) Disistallati: Norton, i collegamenti alle connessioni a skype-tiscali-ecc e ciò non compare nei programmi istallati. Spero sia utile. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.