Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 20:02   #161
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
già, molti mi chiedono come faccio a non ingrassare....bo, sono sempre stato così e spero di continuare ad esserlo, altrimenti ci sarà un giuliano ferrara 2 al mondo io penso che il dna c'entri e molto, vedo quache mio collega grassoccio che da 2 anni a pranzo mangia una vaschetta di riso in bianco (a volte ci mette del tonno, altre volte verdure cotte) ed è sempre grasso uguale, poi io non bevo alcolici anche quello conta, gli alcolizzati facilmente hanno tutto il corpo dilatato.
cmq ti odio!

probabilmente farai molta attivita' fisica associata a un metabolismo di un'astronave
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:14   #162
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Magari fosse al 33%!
ho mio padre che lavora all'inps e la mia ragazza va a lavorare al consolato e lordo gli danno sui 30.000 euro e ho chiesto a mio padre quanto di tassazione era e mi ha detto sul 30-35%

se non lo sa mio padre che lavora all'inps...
Old 03-07-2007, 20:21   #163
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
appena sfori l'aliquota si passa al 39%, senza contare le imposte indirette naturalmente
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:13   #164
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la discussione e' nata dalla proposta di negare l'assistenza sanitaria (detto in soldoni l'idea) ai fumatori e/o agli obesi...

ovviamente se l'obeso e' malato di ipotiroidismo (faccio un esempio di una causa concomitante)...allora d'accordissimo che venga curato

ma se l'obeso e' obeso perche' va da mcdonald oppure se magna 2 chili di coda alla vaccinara per volta...........i'm sorry

ps: ovviamente sono quasi convinto che il 97% degli obesi e' obeso perche' magna a cofanetto
ok, abbiamo trovato un accordo

la percentuale non la so, ma quando dal Mc vedo 'sti buzziconi col vassoio matrimoniale, concavo per quanto pesante, mi viene una tristezza
Old 03-07-2007, 21:49   #165
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si, viva la sanità italiana (da moore descritta come una delle migliori al mondo... tutto un programma).

stiamo parlando della stessa sanità dove negli ospedali si riscontrano epidemine di legionella e dove ci si lascia le penne per una tonsillectomia?
di quelle grazie alla quale muori di meningite dopo che ti hanno rifiutato il ricovero?
di quella in cui per fare una tac ci vogliono 3 mesi?

a va beh...
Ora, si può dire tutto di Moore, ma questa è bella (poi magari fossero solo tre mesi ).
Un SSN dove ti passano come ESPERTONE uno che da un'eco non vede un'infiltrazione di 6cm nel ginocchio (gonfio come un palloncino), è proprio un gran SSN.
Oppure quel SSN che ritiene normale che a una persona si gonfino ad intermittenza regolare le estremità degli arti?
O dove per essere curato bene devi andare in un ospedale universitario e sperare che trovino in te e nella tua famiglia qualcosa di geneticamente interessante (come sta capitando a me ) ?
Ora, che il sistema sanitario americano faccia CaCare è noto a tutti, non ci voleva un documentario (ma forse doveva riprendersi dalla vittoria di Bush, porino), e mediamente il livello di Moore è quello presentato da Sputnik.

Ma se il nostro è addirittura uno dei migliori SSN al mondo, non oso immaginare gli altri
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:52   #166
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ora, che il sistema sanitario americano faccia CaCare è noto a tutti, non ci voleva un documentario (ma forse doveva riprendersi dalla vittoria di Bush, porino), e mediamente il livello di Moore è quello presentato da Sputnik.
beh, in questo thread che chi lo vorrebbe rifatto anche in italia... evidentemente, proprio a tutti non è noto

a proposito, siamo tutti liberissimi di far uscire un documentario che smentisce quello di moore eh, non è che la sua parola è verità

me lo guarderei con gusto proprio...

p.s.

anche a me, quando mi sono sfasciato in motorino, nn mi hanno visto un buco nella spalla grosso come una moneta da due euro e bello profondo, solo perchè gli ho detto "dai nn me la tagliate sta felpa ci sono affezionatissimo"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:54   #167
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
secondo voi perchè chi deve sottoporsi a interventi in america necessita di minimo 150000 dollari? per il viaggio? no, per pagarsi gli interventi...li funziona così...non andrebbe nemmeno male, il problema è che spesso anche chi paga l'assicurazione si trova nella merda, perchè alcune cose non vengono coperte grazie ai soliti cavilli da avvocati

in ogni caso pure lì ci sono cliniche gratuite...(ovvio che non si occupano di trapianti)
Old 03-07-2007, 21:59   #168
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
beh, in questo thread che chi lo vorrebbe rifatto anche in italia... evidentemente, proprio a tutti non è noto

a proposito, siamo tutti liberissimi di far uscire un documentario che smentisce quello di moore eh, non è che la sua parola è verità

me lo guarderei con gusto proprio...

p.s.

anche a me, quando mi sono sfasciato in motorino, nn mi hanno visto un buco nella spalla grosso come una moneta da due euro e bello profondo, solo perchè gli ho detto "dai nn me la tagliate sta felpa ci sono affezionatissimo"
Il sistema può anche funzionare, se migliorato.
IO per prima faccio fatica a pensare a un SSN che PAGA TUTTO A TUTTI.
Ormai non si può più, perchè al momento il SSN Italiano, che funzia più o meno così (con un ticket che copre in maniera irrisoria le prestazioni, non contando poi gli esenti, i clandestini, e chi non lo paga per evadere una "tassa"), è al collasso.
Credo sia evidente.

Migliorare entrambi credo sia possibile.
Ma comunque ripeto, credo sia noto più o meno a tutti (e che ci sia gente che non lo sa penso sia normale, c'è gente che crede che mezzo bicchiere di sale grosso possa sciogliersi in due dita d'acqua ) che il sistema sanitario americano non è di certo roseo.
Non ci vuole Moore.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 03-07-2007, 22:03   #169
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Migliorare entrambi credo sia possibile.
Ma comunque ripeto, credo sia noto più o meno a tutti (e che ci sia gente che non lo sa penso sia normale, c'è gente che crede che mezzo bicchiere di sale grosso possa sciogliersi in due dita d'acqua ) che il sistema sanitario americano non è di certo roseo.
Non ci vuole Moore.
ma moore lo può fare sto cazzo di documentario senza sentirsi dire "e grazie al cazzo, ci volevi te" oppure no?

cioè, è curioso che ora moore si attacchi perchè dice cose ovvie insomma in qualche modo bisogna infamarlo

lungi da me difenderlo, cioè, nn me ne frega proprio niente però sta cosa è proprio ganza...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 03-07-2007, 22:04   #170
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma moore lo può fare sto cazzo di documentario senza sentirsi dire "e grazie al cazzo, ci volevi te" oppure no?

cioè, è curioso che ora moore si attacchi perchè dice cose ovvie insomma in qualche modo bisogna infamarlo

lungi da me difenderlo, cioè, nn me ne frega proprio niente però sta cosa è proprio ganza...
No, i documentari di fanno quasi tutte su cose risapute (suppergiù).
Quello che mi fa scadere Moore è che lui le presenta come mirabolanti scoop.
Old 03-07-2007, 22:10   #171
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
No, i documentari di fanno quasi tutte su cose risapute (suppergiù).
Quello che mi fa scadere Moore è che lui le presenta come mirabolanti scoop.
lui presenta una sua visione dei fatti, nè più nè meno. nessun mirabolante scoop... è l'hype che si crea intorno che li presenta come mirabolanti scoop.
Old 03-07-2007, 22:20   #172
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io avevo letto un articolo dove si puntava il dito sui medici americani (altro che er) che venivano definiti fra i peggiori nei paesi occidentali, la loro colpa è di essere troppo arrivisti e competitivi nel lavoro e ciò non gli permette di formare squadre affiatate come succede in europa e alla fine chi ci rimette è sempre il paziente
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:50   #173
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Lì è solo disorganizzazione.
Viva la sanità della Regione Lombardia
Uhm... il marito di mia sorella, circa una settimana fa, ha atteso 4 ore in un ospedale di Bergamo in attesa che un medico lo visitasse e gli facesse un'ecografia (con l'infermiera che commentava "ma cosa ti lamenti tanto? Le donne incinta soffrono di piu'"): ci ho messo meno io (un'ora e mezza circa), la scorsa estate, a farmi visitare, a fare due volte le radiografie (prima e dopo l'ingessatura), a fare il consulto con l'ortopedico e a farmi ingessare una mano rotta... in prov. di Lecce!

In entrambi i casi non c'erano emergenze che avessero la precedenza!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:55   #174
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Uhm... il marito di mia sorella, circa una settimana fa, ha atteso 4 ore in un ospedale di Bergamo in attesa che un medico lo visitasse e gli facesse un'ecografia (con l'infermiera che commentava "ma cosa ti lamenti tanto? Le donne incinta soffrono di piu'"): ci ho messo meno io (un'ora e mezza circa), la scorsa estate, a farmi visitare, a fare due volte le radiografie (prima e dopo l'ingessatura), a fare il consulto con l'ortopedico e a farmi ingessare una mano rotta... in prov. di Lecce!

In entrambi i casi non c'erano emergenze che avessero la precedenza!
calma, negli ospedali quassù è strapieno di gente del sud che viene a farsi curare e intasano tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:01   #175
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
calma, negli ospedali quassù è strapieno di gente del sud che viene a farsi curare e intasano tutto
Mio cognato e' di Bergamo, nato a Bergamo, residente a Bergamo e lavora a Bergamo! Ovviamente anche mia sorella, da un paio d'anni, risulta risiedere e lavorare li'!

Che poi, volendola parafrasare, qui in estate e' pieno di turisti che fanno ricorso alle cure sanitarie e intasano tutto!

Ultima modifica di Jabberwock : 03-07-2007 alle 23:06.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:45   #176
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
la discussione e' nata dalla proposta di negare l'assistenza sanitaria (detto in soldoni l'idea) ai fumatori e/o agli obesi...

ovviamente se l'obeso e' malato di ipotiroidismo (faccio un esempio di una causa concomitante)...allora d'accordissimo che venga curato

ma se l'obeso e' obeso perche' va da mcdonald oppure se magna 2 chili di coda alla vaccinara per volta...........i'm sorry

ps: ovviamente sono quasi convinto che il 97% degli obesi e' obeso perche' magna a cofanetto
E se una persona ha dei problemi di altro tipo e si butta sul cibo? Non si può semplificare e buttare tutto sui soldi, soprattutto quando c'è di mezzo la vita delle persone.
Certamente bisogna disincentivare stili di vita deleteri, ma negare le cure a delle persone non è il modo adatto!

Io credo che il nostro servizio sanitario sia ampiamente migliorabile, ma ritengo altresí che solo una sanità pubblica possa fare gl'interessi di tutti.
Old 04-07-2007, 01:02   #177
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
E se una persona ha dei problemi di altro tipo e si butta sul cibo? Non si può semplificare e buttare tutto sui soldi, soprattutto quando c'è di mezzo la vita delle persone.
Certamente bisogna disincentivare stili di vita deleteri, ma negare le cure a delle persone non è il modo adatto!

Io credo che il nostro servizio sanitario sia ampiamente migliorabile, ma ritengo altresí che solo una sanità pubblica possa fare gl'interessi di tutti.
spetta un attimo...forse mi stai fraintendendo...

per me la societa' civile si basa su due principi fondamentali (il resto e' secondario):

1) abolizione pena di morte
2) sanita' pubblica

tutto il resto e' contorno...

certo che pero' curare coi soldi di tutti i cittadini un fumatore malato di bronchite cronica o addirittura di tumore al polmone... mi fa pensare... a te no?

(anche curare un obeso che si strafoga di kinder brioss)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 01:04   #178
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
certo che pero' curare coi soldi di tutti i cittadini un fumatore malato di bronchite cronica o addirittura di tumore al polmone... mi fa pensare... a te no?

(anche curare un obeso che si strafoga di kinder brioss)
Sono d'accordo sul fatto che vadano combattuti quegli stili di vita, ma preventivamente, non lasciando morire quelli che hanno avuto una cattiva condotta .

La tassa sulle sigarette risolve il problema, ma tassare gli alimenti grassi mi sembra poco proponibile.
Old 04-07-2007, 08:57   #179
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
guarda che negli iuessei molti vivono nelle baracche, nelle roulotte, e vivono in condizioni perggiori del terzo mondo...

in italia la densita' abitativa e' di 196 ab/km^2
in iuessei 31 ab./km^2
gli stati uniti andavano forte perchè c'era molta terra e poca gente. in pratica i possedimenti venivano regalati. ora, per ovvi motivi di sovrapopolazione non è più cosi. morale: fine del sogno americano.

certo che la gente vive nelle rulote, il sistema americano è spietato, se pezzi sei spacciato, ma lo stipendio medio è molto più elevato rispetto al resto del mondo. perchè gli italiani emigravano negli usa? perchè un muratore americano guadagnava 10 volte tanto un muratore italiano. e ancora è così, non in queste proprorzioni ma è così.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:04   #180
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
spetta un attimo...forse mi stai fraintendendo...

per me la societa' civile si basa su due principi fondamentali (il resto e' secondario):

1) abolizione pena di morte
2) sanita' pubblica

tutto il resto e' contorno...
apperò.
con buona pace di libertà varie (persona , di pensiero e movimento giusto le prime che mi vengono in mente), uguaglianza, diritto a un giusto processo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian