|
|
Risultati sondaggio: Qual'è la distro principale del tuo PC? | |||
Ubuntu |
![]() ![]() ![]() |
69 | 33.50% |
Kubuntu |
![]() ![]() ![]() |
22 | 10.68% |
Xubuntu |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Suse |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.88% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
5 | 2.43% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
36 | 17.48% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.46% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
14 | 6.80% |
Mepis |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
12 | 5.83% |
Arch |
![]() ![]() ![]() |
18 | 8.74% |
Frugalware |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
Zenwalck |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sabayon |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.46% |
PcLinuxOs |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.91% |
Crux |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
Vector |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Mint |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
FreeBsd |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
PC-BSD |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Knoppix |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Kanotix |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sidux |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
NetBsd |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Dreamlinux |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Freespire |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Pioneer |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Solaris Sun |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Pardus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro (specifica) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dal grafico attuale si notano un paio di cose:
- suse ha subito il colpo dell'accordo con MS - gentoo è passata di moda ma resta una realtà degna di nota - arch è l'outsider (è un pò che mi riprometto di installarla) - ubuntu continua a guadagnare utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Ma perchè quando si parla di distribuzioni si finisce sempre per scornarsi???
![]() Ma che c'è di bello nel dire che la propria distribuzione è il massimo o che un'altra fa schifo????????? ![]() Quando vedo queste cose non posso che dispiacermene ![]() Ma quando vi comprate un gelato criticate quello degli altri perchè non hanno scelto i vostri stessi gusti? Boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Città: Milano
|
Uno.
Non è certo Debian che crea incompatibilità con le altre distro Due non lo fanno nemmeno le altre Tre qualcuna lo fa, indovinate chi tra queste? Era necessario? No, non lo era E io ho usato di tutto, Suse in particolare, quindi calmino col dare dell'integralista E non serve leggersi "tonnellate di ...." per avere un sistema funzionante, nemmeno con Debian
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 29-06-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bravi buntu Se le altre distro non hanno messo il supporto stabile ci sarà un motivo no? Bravi bravi Avanti così, windows like, alè Peccato che a windows i drivers li fanno, e funzionanti
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 29-06-2007 alle 15:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nessuno usa CentOs? Io dovrò usarlo per lavoro da settembre. L'ho scaricato e adesso mi metterò sotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SI ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Be se ti vendono il gelato
che altri fanno freee anche meglio Non ci siamo Se guadagnano con il gelato fatto da altri e lo spacciano per roba loro originale anche se free Non ci siamo Se prendono il tuo gelato e dicendo che vogliono collaborare con te lo modificano e si allontanano da te...regalando pure qualche cazzatina a chiunque prende il loro gelato Non ci siamo Se poi questo gelato contiene degli addittivi chimici io preferisco comunque il gelato naturale originale free Sopratutto per sostenere coloro che fanno il gelato free e si battono affinchè sia free
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 29-06-2007 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Perchè ? Il nocciolo della discussione a cosa porta ? Mi rendo conto che Debian è una ottima distro, facile o meno a seconda del grado di conoscenza e dell'esperienza che un utente medio ha, dalla voglia di andare a leggere HowTo o i Forum specializzati o quant'altro Ma, se da una parte posso in parte 'interpretare' l'antipatia verso Ubuntu e quello che potrebbe rappresentare, dall'altra, scusami, non capisco la denigrazione di quello che di Linux ha ma che non si chiami Debian IMHO, personale, e senza nessuna polemica Cordialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Arch ottima
Gentooo ottima Slackware ottima Altre ottime Automatiche inutili e complicate nonostantte l'apparente semplicità Quote:
![]() |
![]() |
#173 |
|
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Meglio così, forse sono io che ho 'letto male' i tuoi interventi .. Una curiosità : da quanto tempo bazzichi nel mondo Linux ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è questo, niubbi lo si è sempre quando le cose cambiano in continuazione E Debian è la migliore per molti motivi Semplicità Non automatismi Supporto Progetto Filosofia
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 29-06-2007 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
'Oh ma che OOOH?!'[cit.]
Ma che Gentoo passata di moda? ![]() E' che molti si sono addormentati davanti al monitor dopo aver dato un bel: Codice:
emerge binutils gcc-config glibc gcc && emerge -e system && emerge -e system W Gentoo, abbasso tutti (tranne LFS)! ![]()
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stavo leggendo questa discussione e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso, mi sembra di assistere ad una seduta del parlamento. Che gusto c'è a scornarsi per dire che è meglio l'una o l'altra.
Detto ciò, c'è un tipo alquanto insistente e ottuso che osanna debian e schifa ubuntu e kubuntu. Ciccio ti faccio presente che non tutti hanno il tempo di star dietro a un os in cui devi inserire in riga di comando persino il codice per cambiare risoluzione. Anni addietro provai mandrake 8, ma non lavoravo e avevo tempo da perderci e devo dire che era assai carino. Ma ora difficilmente riesco a farmi più di 5 ore di sonno, tra i mixaggi e video da finire, in più esco di casa la mattina alle 9 per rientrare la sera alle 9 facendo 2 ore di pausa tra i due lavori e devo sistemare anche i pc dei vicini e si deve anche uscire. E di persone che sono più impegnate di me ce ne sono na marea, io sono rimasto a windows causa raid, ma per chi voleva e poteva passare a linux ubuntu è stata una mano santa. Dimenticavo, c'è anche chi usa il pc solo per navigare e non vedo quanto possa fregargli di sapere cosìè una shell. Come detto giustamente, la semplicità è un pregio non un difetto, poi se non si è in grado di distinguere le diverse tipologie di utenze, beh fate un bel clear cmos, ma non con il jumper ma con una pistola in bocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Le palle...sto usando con soddisfazione, PclinuxOs ci puoi fare quel cavolo che vuoi senza sbattimenti e conflitti vari....ho sempre meno tempo libero e una distro semplice ma leggera è cio che ci vuole...non è che tutti quelli che usano linux sono degli smanettoni, anche a me piacevano un tempo distro come Slack, ma erano diventate uno sbattimento, ora qui mi ci trovo alla grande come nella 0.93 solo che è ancor piu semplice e leggera, ma provo immensa soddisfazione a installare i driver nvidia con un click.mi sono stufato di entrare in file di configurazione sempre.
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
A parte i vari campanilismi sto usando pclos da più di un mese e mi trovo da dio. Semplicissima, installata velocemente, configurato il tutto in modo semplice e intuitivo, mai un crash che sia uno, desktop 3d attivo sempre (nonostante non sia un fanatico in questo senso)...ora come ora ho solo pclos sul fisso e non sento il bisogno di dover installare altro.... Non avrò kde 3.5.7 o amarok 1.4.6, ma i bugfix vengono rilasciati correttamente e il fatto di non aver un problema che sia uno da più di un mese a questa parte mi fa sognare... Ora sto provando il controllo da remoto....non ci capisco ancora molto (beata ignoranza) ma se fossi ancora su altre distro starei a rimbecillirmi su altri problemi più semplici: bluetooth, wireless, stampante, ftp, ecc. ecc. Con suse usavo il pc al 95% e configuravo il tutto per il restante 5%. Con pclos uso il pc al 100% e la config l'ho fatta una volta durante l'installazione e poi me ne son dimenticato... ![]() Viva le innumerevoli versioni di linux (compresa anche kubuntu con cui non mi sono mai trovato a mio agio!!!) ![]() Ciauz!!
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
E dire che la sto usando su un vetusto PIII da 1Ghz, con Aiglx+beryl attivi, roba da Frugalware, ma con molta semplicità e con in piu Kde con pacchetti split.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.