Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2007, 17:14   #161
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Uso da oramai quasi 9 mesi Comodo Firewall, installato solo per curiosità per rimpiazzare il mio vecchio e varo Outpost Pro che ritengo comunque decisamente superiore.
Qui parlano tutti benissimo di Comodo Firewall definendolo il miglior firewall attualmente presente, ma in realtà in tutti questi mesi non mi sono trovato poi così bene.
E' vero che fa il suo dovere, così come lo faceva Outpost o uno normalissimo ZoneAlarm Free, ma personalmente lo reputo peggiore in quanto a funzionalità.
Tanto per cominciare rompe sempre le scatole con l'autorizzazione in uscita dei programmi, ad esempio, pur dando l'autorizzazione permanente a Firefox, dopo un paio di avvii rompe di nuovo solo perchè Mozilla si apre con una porta diversa (e allora??? l'eseguibile è sempre lo stesso!)
Questo fastidioso problema non l'avevo per esempio con Outpost e ZoneAlarm, quindi da questo punto di vista non vedo un vantaggio ma uno svantaggio.
Il pannello di gestione di Comodo è pressocchè confusionario rispetto agli altri concorrenti (togliendo il fatto che non è nemmeno nella nostra lingua..ma sorvolo su questo), anche i log non mi entusiasmano per niente..cioè ancora oggi non ho capito cosa abbia di speciale questo firewall e mi sa che a breve lo cambierò, sarà una stupidagine ma un firewall che rompe ogni 2 secondi con le stesse autorizzazioni lo vedo inutile, che poi sia più efficace degli altri ho i miei dubbi,a pelle posso dire che con questo firewall non mi sono mai sentito sicuro ed il fatto che sia freeware non mi entusiasma ugualmente e non ne fa per me motivo di scelta valida.
Piccolospazio è offline  
Old 28-06-2007, 21:22   #162
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Per pulire il registro uso:
- CCleaner;
- Tune up 2007;
- JV16 tools.
Volendo c'è anche RegSeeker

Quote:
Ma un antirootkit, non e' incluso in antivir PE?
si

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio
Uso da oramai quasi 9 mesi Comodo Firewall...
A questo punto non ti rimane che usare Jetico...
Draven94 è offline  
Old 29-06-2007, 10:41   #163
pirandello
Member

L'Avatar di pirandello

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
A dire il vero nn credo che basti solo avere l'antivirus e firewall migliore per essere sicuri che tutto vada per il meglio: nessuno in questo trend ha affrontato il problema di compatibilità tra le varie combinazioni di software che spesso può essere + dannoso di un virus o malware non segnalato portando il sistema alla instabilità e quindi a crash del tutto casuali e senza senso (vedi KAV + Outpost).
Cmq a parte questo il quesito che vorrei porre è il seguente: qual'è secondo voi l'accoppiata che da meno problemi e più sicurezza?

1. KAV7.124 + Outpost pro 4.0.1014.7514 (596)
2. KAV7.124 + Comodo Pro 2.4.18.184
3. Bitdefender 10 + Outpost pro 4.0.1014.7514 (596)
4. Bitdefender 10 + Comodo Pro 2.4.18.184
5. ???

Chiaramente se ci dovessero essere delle altre combinazione Antivirus+Firewall sarebbe utile segnalarle (volutamente non ho riportato le suite perchè ritengo, e questo è un mio parere personale, che non sempre chi riesce a dare un ottimo antivirus lo sia anche come firewall); volutamente ho evitato l'argomento spy, malware, etc in quanto credo che oltre ai programmi che avete già elencato, tutti + che ottimi, molto dipende anche dal browser che si utilizza e dai plug (componenti aggiuntivi) che si vanno ad installare.
Per ultimo, ma non ultimo, un saluto a tutti.
pirandello è offline  
Old 29-06-2007, 11:26   #164
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Per il discorso sulle suite la penso esattamente come te, infatti molte eccellono x il firewall ma non per l'antivirus oppure l'anti spy per questo preferisco prodotti separati! cmq per quanto riguarda quei software non saprei dirti... io ho provato antivir+jetico/comodo/ZA senza problemi, o nod32+jetico/comodo/ZA. se non ricordo male quello ke da + problemi di compatibilità è il KAV, mentre con Bit defender non ho sentito nessun caso particolare x ora.
ciao
epa è offline  
Old 29-06-2007, 11:39   #165
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da pirandello Guarda i messaggi
Chiaramente se ci dovessero essere delle altre combinazione Antivirus+Firewall sarebbe utile segnalarle...
Tra tutte le combinazioni testate, quella che mi ha dato maggiore compatibilità e meno problemi è l'accoppiata Antivir-Jetico
Draven94 è offline  
Old 29-06-2007, 13:29   #166
pirandello
Member

L'Avatar di pirandello

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Per adesso provo KAV7.124 + Comodo Pro 2.4.18.184, e al momento nessuno problema
pirandello è offline  
Old 01-07-2007, 10:54   #167
Mefist90
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti... potrste consigliarmi un buon kit di sicurza (ativirus, firewall, antispyware etc..) per il mio notebook in firma con windows vista?

Grazie
Old 01-07-2007, 10:59   #168
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Mefist90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... potrste consigliarmi un buon kit di sicurza (ativirus, firewall, antispyware etc..) per il mio notebook in firma con windows vista?

Grazie
E' dura, ma vuoi soluzioni free o a pagamento??
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline  
Old 01-07-2007, 13:57   #169
jekoy
Member

consiglio

salve a tutti,
potreste dirmi quali tra antivir/avg e comodo/jetico sono l'antivirus e il firewall più leggeri?
in termini di sicuezza antivir è migliore di avg? comodo e jetico offrono la stessa protezione?
jekoy è offline  
Old 01-07-2007, 14:00   #170
jekoy
Member

consiglio

salve a tutti,
potreste dirmi quali tra antivir/avg e comodo/jetico sono l'antivirus e il firewall più leggeri?
in termini di sicuezza antivir è migliore di avg? comodo e jetico offrono la stessa protezione?
jekoy è offline  
Old 01-07-2007, 14:02   #171
jekoy
Member

consiglio

salve a tutti,
jekoy è offline  
Old 01-07-2007, 14:29   #172
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
salve a tutti,
cerchiamo di nn ripetere i messaggi all'infinito. Qui nessuno è sordo o nn vuole risponderti, dai tempo, nessuno fa questo per mestiere. Cmq venendo alla tua domanda metti come antivirus antivir 7, come firewall vanno bene entrambi, provali, cmq in generale è meglio comodo, ma è più leggero jetico anche se un pò complesso nell'utilizzo
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline  
Old 01-07-2007, 19:25   #173
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
kis 6 vs antivir premium +firewall

Visto l'imminente scadenza del Kis 6 cosa consigliate?

sarei orientatao amettere Antivir premium + un firewall(Comodo)
Che ne dite?

Kis mi sembra pesante per il mio pc

Pentium 4 2 gigahertz

memeoria 1.5 gb.
Titoparis è offline  
Old 01-07-2007, 19:34   #174
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Visto l'imminente scadenza del Kis 6 cosa consigliate?

sarei orientatao amettere Antivir premium + un firewall(Comodo)
Che ne dite?

Kis mi sembra pesante per il mio pc

Pentium 4 2 gigahertz

memeoria 1.5 gb.
ognuno ha la propria preferenza, pure io non amo antivirus che sono lenti a scansionare ma è assolutamente evro che il kav è il miglior antivirus...
il 7.0 dicono sia più leggero.

antivir è leggerissimo praticamente tanmto quanto nod32, e possiede la migliore euristica disponibile al mondo d'oggi
sul portatile aziendale uso la suite di antivir proprio per la bontà dell'antivirus e perchè firewall più tosti mi davano problemi (sia outpost-pro che comodo)

tirando le somme direi che hai la massima protezione con antivir e comodo
ma aggiungi "spyware terminator" e "a-squared-free 3.0"
xcdegasp è offline  
Old 01-07-2007, 19:40   #175
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Grazie

Grazie del consiglio.........

Provero' antivir + comodo e i due software da te consigliati.
Titoparis è offline  
Old 02-07-2007, 09:12   #176
Mefist90
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mefist90 Guarda i messaggi

Grazie
Scusate è vero, lo vorrei Free...
perchè è dura?? Fa schifo il notebook?
Old 02-07-2007, 09:46   #177
meolag
Senior Member

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Volendo c'è anche RegSeeker

si

A questo punto non ti rimane che usare Jetico...
Si uso anche RegSeeker.
meolag è offline  
Old 02-07-2007, 18:29   #178
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Si uso anche RegSeeker.
Si,è un ottimo programma ma bisogna fare attenzione alle voci che si "cancellano"...
Draven94 è offline  
Old 04-07-2007, 10:21   #179
Johnny Palomba
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi questa è la mia configurazione di sicurezza pulizia:
-AntiVir
-windows firewall
-Spybot 1.5
-Jv16 2006
-CCleaner

Accetto suggerimenti per migliorie, grazie.
Ciao.
Johnny Palomba è offline  
Old 04-07-2007, 10:35   #180
meolag
Senior Member

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Palomba Guarda i messaggi
Salve ragazzi questa è la mia configurazione di sicurezza pulizia:
-AntiVir
-windows firewall
-Spybot 1.5
-Jv16 2006
-CCleaner

Accetto suggerimenti per migliorie, grazie.
Ciao.
Windows firewall non vale niente, sostiuisci con Comodo Firewall (e' free). Solo Spybot non basta come antispyware, dovresti aggiungere, sempre freeware, spyware terminator (che ti da' anche la protezione real-time) e a-squared 3.9 free.
meolag è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian