|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Uso da oramai quasi 9 mesi Comodo Firewall, installato solo per curiosità per rimpiazzare il mio vecchio e varo Outpost Pro che ritengo comunque decisamente superiore.
Qui parlano tutti benissimo di Comodo Firewall definendolo il miglior firewall attualmente presente, ma in realtà in tutti questi mesi non mi sono trovato poi così bene. E' vero che fa il suo dovere, così come lo faceva Outpost o uno normalissimo ZoneAlarm Free, ma personalmente lo reputo peggiore in quanto a funzionalità. Tanto per cominciare rompe sempre le scatole con l'autorizzazione in uscita dei programmi, ad esempio, pur dando l'autorizzazione permanente a Firefox, dopo un paio di avvii rompe di nuovo solo perchè Mozilla si apre con una porta diversa (e allora??? l'eseguibile è sempre lo stesso!) Questo fastidioso problema non l'avevo per esempio con Outpost e ZoneAlarm, quindi da questo punto di vista non vedo un vantaggio ma uno svantaggio. Il pannello di gestione di Comodo è pressocchè confusionario rispetto agli altri concorrenti (togliendo il fatto che non è nemmeno nella nostra lingua..ma sorvolo su questo), anche i log non mi entusiasmano per niente..cioè ancora oggi non ho capito cosa abbia di speciale questo firewall e mi sa che a breve lo cambierò, sarà una stupidagine ma un firewall che rompe ogni 2 secondi con le stesse autorizzazioni lo vedo inutile, che poi sia più efficace degli altri ho i miei dubbi,a pelle posso dire che con questo firewall non mi sono mai sentito sicuro ed il fatto che sia freeware non mi entusiasma ugualmente e non ne fa per me motivo di scelta valida. |
![]() |
![]() |
#162 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
A dire il vero nn credo che basti solo avere l'antivirus e firewall migliore per essere sicuri che tutto vada per il meglio: nessuno in questo trend ha affrontato il problema di compatibilità tra le varie combinazioni di software che spesso può essere + dannoso di un virus o malware non segnalato portando il sistema alla instabilità e quindi a crash del tutto casuali e senza senso (vedi KAV + Outpost).
Cmq a parte questo il quesito che vorrei porre è il seguente: qual'è secondo voi l'accoppiata che da meno problemi e più sicurezza? 1. KAV7.124 + Outpost pro 4.0.1014.7514 (596) 2. KAV7.124 + Comodo Pro 2.4.18.184 3. Bitdefender 10 + Outpost pro 4.0.1014.7514 (596) 4. Bitdefender 10 + Comodo Pro 2.4.18.184 5. ??? Chiaramente se ci dovessero essere delle altre combinazione Antivirus+Firewall sarebbe utile segnalarle (volutamente non ho riportato le suite perchè ritengo, e questo è un mio parere personale, che non sempre chi riesce a dare un ottimo antivirus lo sia anche come firewall); volutamente ho evitato l'argomento spy, malware, etc in quanto credo che oltre ai programmi che avete già elencato, tutti + che ottimi, molto dipende anche dal browser che si utilizza e dai plug (componenti aggiuntivi) che si vanno ad installare. Per ultimo, ma non ultimo, un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per il discorso sulle suite la penso esattamente come te, infatti molte eccellono x il firewall ma non per l'antivirus oppure l'anti spy per questo preferisco prodotti separati! cmq per quanto riguarda quei software non saprei dirti... io ho provato antivir+jetico/comodo/ZA senza problemi, o nod32+jetico/comodo/ZA. se non ricordo male quello ke da + problemi di compatibilità è il KAV, mentre con Bit defender non ho sentito nessun caso particolare x ora.
ciao |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Per adesso provo KAV7.124 + Comodo Pro 2.4.18.184, e al momento nessuno problema
|
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti... potrste consigliarmi un buon kit di sicurza (ativirus, firewall, antispyware etc..) per il mio notebook in firma con windows vista?
Grazie
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
E' dura, ma vuoi soluzioni free o a pagamento??
#169 |
Member
|
consiglio
salve a tutti,
potreste dirmi quali tra antivir/avg e comodo/jetico sono l'antivirus e il firewall più leggeri? in termini di sicuezza antivir è migliore di avg? comodo e jetico offrono la stessa protezione? |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
|
consiglio
salve a tutti,
potreste dirmi quali tra antivir/avg e comodo/jetico sono l'antivirus e il firewall più leggeri? in termini di sicuezza antivir è migliore di avg? comodo e jetico offrono la stessa protezione? |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
consiglio
salve a tutti,
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Città: Perugia
|
cerchiamo di nn ripetere i messaggi all'infinito. Qui nessuno è sordo o nn vuole risponderti, dai tempo, nessuno fa questo per mestiere. Cmq venendo alla tua domanda metti come antivirus antivir 7, come firewall vanno bene entrambi, provali, cmq in generale è meglio comodo, ma è più leggero jetico anche se un pò complesso nell'utilizzo
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
kis 6 vs antivir premium +firewall
Visto l'imminente scadenza del Kis 6 cosa consigliate?
sarei orientatao amettere Antivir premium + un firewall(Comodo) Che ne dite? Kis mi sembra pesante per il mio pc Pentium 4 2 gigahertz memeoria 1.5 gb. |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il 7.0 dicono sia più leggero. antivir è leggerissimo praticamente tanmto quanto nod32, e possiede la migliore euristica disponibile al mondo d'oggi ![]() sul portatile aziendale uso la suite di antivir proprio per la bontà dell'antivirus e perchè firewall più tosti mi davano problemi (sia outpost-pro che comodo) ![]() tirando le somme direi che hai la massima protezione con antivir e comodo ![]() ma aggiungi "spyware terminator" e "a-squared-free 3.0" ![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Grazie
Grazie del consiglio.........
Provero' antivir + comodo e i due software da te consigliati. |
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
perchè è dura?? Fa schifo il notebook?
![]() |
#177 |
Senior Member
Città: palermo
|
|
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#179 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve ragazzi questa è la mia configurazione di sicurezza pulizia:
-AntiVir -windows firewall -Spybot 1.5 -Jv16 2006 -CCleaner Accetto suggerimenti per migliorie, grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Città: palermo
|
Windows firewall non vale niente, sostiuisci con Comodo Firewall (e' free). Solo Spybot non basta come antispyware, dovresti aggiungere, sempre freeware, spyware terminator (che ti da' anche la protezione real-time) e a-squared 3.9 free.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.