|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
Naturale, comprare il sistema operativo con il portatile non ha senso.
Per una volta che si trova un rivenditore che non ti obbliga a dare soldi alla microsoft approfittiamone no? Poi con calma ci potrai installare quello che vorrai, linux, xp, vista... comprandoli ovviamente eh? Niente trucchi mi raccomando....
|
|
#162 | |
|
Member
|
Quote:
Questi mi ha detto che Santech fornisce drivers per tutti i sistemi operativi elencati, cioè XP home e pro 32 bit, e tutti i Vista 32 e 64 bit. Ma non mi ha specificato nulla riguardo XP 64 bit. (Quindi penso non li forniscano) Anzi, gli ho chiesto come mai non fosse disponibile l'acquisto dell' xp 64, e mi ha detto che molti clienti hanno riscontrato problemi con tale os. Perciò mi ha consigliato Vista a 64 bit. Ora però ho parlato con dei colleghi, e mi hanno detto che su Vista a 32 bit, alcuni programmi non si riescono ad installare, e oltretutto Vista ha un'interfacia che è un vero macello, molto diversa da XP e per essere in grado di ottimizzarlo al massimo ci vorrrano mesi. Dopodichè ho fatto un salto sul sito della Autodesk e questo è stato il risultato: The 64-bit version of Autodesk Maya 8.5 software is supported on any of these 64-bit operating systems. * Microsoft Windows XP x64 Edition (SP1 or higher) * Red Hat Enterprise Linux 4.0 WS (U4) * SUSE Linux 10.1 * Fedora Core 5 E di Vista a 64 bit non ce n'è l'ombra. A questo punto ho preso questa decisione: Faccio 2 partizioni sul disco fisso, sulla prima installo XP 32 bit, sulla seconda installo XP 64 bit e/o Vista 64bit (versioni di prova), e poi me la gestisco con un disk director. Per cui continuerò a lavorare a 32 bit con la maggior parte dei programmi, e prima di fidarmi farò un bel po' di test ai 64bit... Insomma, questi sistemi a 64 bit sono un terno al lotto. Vi farò sapere al più presto, dato che ho assoluto bisogno di poter sfruttare più di 4gb di ram! |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
P.S. Curiosità; cosa intendi per "disk director"? |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
|
Nel frattempo la distribuzione dell x3620 e' stata posticipata di 2 giorni...
|
|
#165 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo santech ha una scheda video con 512MB GDDR2 a 400mhz mentre ho visto che ci sono portatili (ASUS G*S a esempio) che montano le versioni della 8600 GT con le GDDR3 a 700mhz, c'è molta differenza di performance tra le due versioni?
Da alcuni test che ho visto on-line il 3dmark06 guadagna circa 400 punti con le GDDR3 ma non so poi quanta differenza ci sia poi nell'utilizzo pratico. Inoltre le versioni con gddr3 della 8600 GT salgono bene in overclock alla risoluzione di 1024x768 in OC hanno superato i 5400 punti al 3dmark06. Ultima modifica di Serpico_78 : 29-05-2007 alle 15:14. |
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
Ho controllato e il programma mi piace, pero' non ho ben capito se supporta Vista. La trial che si puo' scaricare e' la versione 10 build 2.160 ma all'interno di essa non sono mai citati ne' vista ne' il suo filesystem... Pero' sulla pagine ufficiale del programma c'e' scritto che dovrebbe essere stato aggiunto il supporto al nuovo os. Tu ne sai qualcosa?
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
http://www.santech.it/buy/catalog/pr...roducts_id=110
In fondo alla pagina puoi cambiare i componenti. |
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
#171 |
|
Member
|
La tua signature e' fenomenale...
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Junior Member
|
circa 4000 max contro 5400 max e' un bel po' di differenza considerando soprattutto che l'oc e' ottenuto semplicemente con riva tuner e senza avere temperature di esercizio elevate...
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerato inoltre che il 3D Mark dà una differenza punteggio che poi nell'utilizzo pratico si rivela meno evidente, continuo a ritenere che la differenza tra le due schede non sia così estrema e che in ogni caso giustifichi pienamente un prezzo sicuramente più basso per la 8600 montata da Santech. Questo perchè sembra che il prezzo non abbia un "valore", quando invece fa la differenza. Prendiamo AMD ed Intel, attualmente. E' vero che se voglio il top è Intel a potermelo dare, ma è vero anche che se io ho un budget di TOT posso acquistare un processore più potente con AMD. Ultima modifica di NoX83 : 30-05-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
|
Qualcuno ha già fatto il bonifico per l'ordine? vi è già stato accreditato? se sì quando? io l'ho fatto la sett scorsa ma non mi è ancora stato accreditato...uff, queste banche fanno sempre attendere un'eternità!
|
|
|
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questa delle gddr2 è una bella sola ....
effettivamente perchè non montino le stesse memorie degli altri è un bel mistero... a tra l'altro è una sola che si aggiunge alla mancanza di hdmi o dvi... mi sto un pò ricredendo sull'acquisto di santech |
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cmq la matematica non è un'opinione e passare da 3600 a oltre 4000 è + del 10% ...
non il 6% |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.