Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 10:07   #161
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Da punto informatico:

"Apple non ha alcun desiderio né alcun piano di vendere o supportare Windows, ma ora che utilizziamo processori Intel molti clienti hanno espresso il proprio interesse a far girare Windows sull'hardware superiore di Apple", ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. "Crediamo che Boot Camp renda il Mac ancora più interessante per gli utenti Windows che stanno valutando di fare lo switch".

Hardware superiore Apple?Spero si riferisca allo chassis e a tutti i fantastici ammenicoli apple se no....
Secondo me si riferisce al cartone con tui te lo spediscono a casa.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 10:12   #162
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Vedi Pelino, il discorso è che Apple occupa una posizione minuscola nel mercato, sotoo il 4%. Ora di questo 4 % quanti pensi useranno una tale soluzione? Diciamo ottimisticamente il 25%, che si traduce in un 1% (sempre ottimistico) del mercato. La prima conseguenza è che MS vende un 1% in più di copie di Windows. Ora bisogna considerare quanti utenti Windows sono intenzionati a passare a MAC. La % non è tanto elevata come qui sul forum, che rappresenta una nicchia. A mio avviso, ma è una supposizione, sono meno dell' 1% degli utenti Windows. Da tale operazione c'è il rischio che a guadagnarci sia MS e non tanto Apple.
ahahah..

allora dimmi quanti dei 100 Mac user compreranno una licenza win un 25% vabbè 25 licenze Win in più.. (quante di queste sono poi scaricate o recuperate da un precedente PC non ti dico..eh..)
e quanti dei 100.000 Win user compreranno Mac? un 1% (solo 1% perchè costa troppo eh..) oppala..1000 Mac venduti in più
e di questi nuovi 1000 mac venduti in più alcuni saranno sottratti all'HP e alla Dell.. doppio goal!

delle nuove copie di win non ci penso..
io guardo nel mio giardino,
piuttosto mi preoccupano virus e spyware.. ma tra qualche anno

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 06-04-2006 alle 10:37.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 10:15   #163
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Secondo me le quote di mercato apple sono destinate a un netto incremento nei prossimi 2-3 anni.
Old 06-04-2006, 10:18   #164
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Secondo me le quote di mercato apple sono destinate a un netto incremento nei prossimi 2-3 anni.
ieri la apple ha fatto quasi +10%

fai tu..

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 06-04-2006, 10:58   #165
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Jobs è un buffone.
Continua a smentirsi da solo a distanza di poco tempo...
Voglio proprio vedere per quanto rimarrà supportato il ppc ( all'ultimo keynote aveva parlato di circa 3 anni ).
Qualcosa mi fa pensare che questo BootCamp era pronto da tempo ed è stato rilasciato per colmare la delusione dal mancato 1 Aprile.
Imo
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:25   #166
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Bene adesso potrei comprare un mac mini molto più volentieri....
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:29   #167
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
----------
Riguardo alla tua FIRMA.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
Old 06-04-2006, 11:30   #168
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Jobs è un buffone.
Continua a smentirsi da solo a distanza di poco tempo...
Voglio proprio vedere per quanto rimarrà supportato il ppc ( all'ultimo keynote aveva parlato di circa 3 anni ).
Qualcosa mi fa pensare che questo BootCamp era pronto da tempo ed è stato rilasciato per colmare la delusione dal mancato 1 Aprile.
Imo
ricordati che alle spalle ha un'azienda quotata in borsa quindi tutto quello che dice è estremamente delicato ed analizzato..

Bye
Old 06-04-2006, 11:35   #169
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Riguardo alla tua FIRMA.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Infatti non è una discussione, ma la firma. Ed anche il punto "e" non è applicabile perchè non sto pubblicizzando nessuno, oltretutto non sai se è un riferimento politico, ed anche se lo fosse starei solo esprimendo la mia ideologia. Il forum è pieno di utenti che nll'avatar mettono saluti romani, Guevara e simili senza alcun problema.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:06   #170
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Qualcuno sa se i driver per Win supportano l'iSight integrata nel MacBook Pro? Il supporto per la retroilluminazione della tastiera manco lo chiedo...
Ma Sara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:07   #171
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Qualcuno sa se i driver per Win supportano l'iSight integrata nel MacBook Pro? Il supporto per la retroilluminazione della tastiera manco lo chiedo...
Dai tempo alla apple di lavorarci sopra
Old 06-04-2006, 12:09   #172
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Personalmente non credo che le ultime scelte Apple siano suicide, anzi penso che rientrino in una strategia.

Senza avere la sfera di cristallo, ho il sentore che le ultime notizie siano il preludio a una sorta di scorporo tra la parte software e hardware di Apple.

A questo punto infatti, potrebbe essere vantaggioso liberare Mac OS X dal legame con l'hardware Apple e venderlo come un normale sistema operativo Microsoft (con tutti i vantaggi però di un kernel Unix, ecc., e avvantaggiato dal fatto che molti l'avranno già testato sulle nuove piattaforme Intel).

Dall'altro lato, i vari Macbook, macmini, ecc. saranno liberi di avere installati i SO che gli utenti preferiscono di più (come di fatto viene permesso ora), con il plus derivante dal fatto di avere macchine molto ben progettate e con un elevato livello di cura e design (che manterrà i mac cmq come i pc più cool del mercato).

Non mi sembra, appunto, una soluzione suicida, anzi mi pare che Jobs abbia da guadagnarci su entrambi i fronti....
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:15   #173
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quindi il prossimo passo sara' il supporto di macosx86?
a questo punto non stento a crederlo, quello che mi fa dubitare e' l'oggettivo problema dei driver necessario al funzionamento di un'ampia gamma di hardware disponibile.
Old 06-04-2006, 12:33   #174
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Infatti non è una discussione, ma la firma. Ed anche il punto "e" non è applicabile perchè non sto pubblicizzando nessuno, oltretutto non sai se è un riferimento politico, ed anche se lo fosse starei solo esprimendo la mia ideologia. Il forum è pieno di utenti che nll'avatar mettono saluti romani, Guevara e simili senza alcun problema.
Si capisce benissimo che è un riferimento politico lo capisce anche un bambino di dieci anni...non prenderci in giro...

Che ci siano altri utenti che hanno avatar o firme politiche non vuol dire nulla...perchè qualcuno sbaglia lo fai anche tu?

Segnalali ai moderatori e inizia a vivere correttamente in una comunità.
Old 06-04-2006, 12:35   #175
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
ma li leggi i messaggi?
stiamo parlando di come Apple volti le spalle ai propri clienti, aldilà di intel o meno.
qui non è questione di tradimento, ma questione di correttezza; nessuno si farebbe trattare così da Dell, o da Sony.
Non ha senso fregare così i propri clienti; se ci sono importanti novità è DOVEROSO da parte di apple informare i clienti perchè noi non siamo dei pezzi di merda ma persone che si accingono a spendere oltre i 1 000€ minimo per un prodotto e abbiamo il diritto di sapere se ci sono upgrade in vista.
scusa ma io nn ti capisco, non mi pare che apple abbia rinunciato a OS X.x
ha solo "lasciato" la possibilità di installare un os diverso sulla sua macchina, spiegami in maniera concreta in cosa consiste questo voltafaccia di cui ti scandalizzi tanto
Quote:
provocazione completamente inutile: il mouse a 2 tasti è tutt'ora praticamente inutile in Mac OSX, visto che si fa poco uso dei menu contestuali.
Cmq contestai molto l'idiota affermazione di apple di aver "reinventato il mouse"... era una pagliacciata
il 2° tasto del mouse è inutile se non lo conosci, ma basta lavorare un po' con qualche programma di grafica x capire che ti rende la vita un po' più facile, il fatto che su mac non ci fosse non vuol dire che sia inutile a prescindere... anche qui "se non lo abbiamo noi è inutile" docet
Quote:
...
da questi puntini di sospensione deduco che tu al mondo mac os sei arrivato solo recentemente
Quote:
io non ho paura di niente. semplicemente sto constatando come un'azienda che a mio avviso produceva ottimi computer ora stia esageratamente sbagliando politica.
Semmai sei tu che dai tutta l'impressione di essere il solito che si fa il figo trattando gli altri come ragazzini fanboy
Oppure ora non è neanche più ammesso fare osservazione su di una politica sbagliata?
guardati i post passati, rileggiti e dimmi chi è il fanboy (deluso???)
io non faccio "il figo" dico che un conto è criticare una politica aziendale su idee concrete e serie, un conto è criticare una scelta di rendere possibile l'installazione di un altro os, linux è installabile su un mac?
Quote:
Bravo!!! Ganzo!!! Tu si che sei uno sborone superiore a tutto, non come noi che ce li trombiamo pure i mac
Ti proporrò presidente della repubblica. Anzi dio. Perchè solo un'entità aliena è in grado di arrivare a questo
Ero convinto che se il mondo gira era per merito di apple...
ma quanti anni hai?
che bel commento maturo, mi piace quando vengo contestato con frasi tanto intelligenti. asd
p.s.: impara a quotare almeno... o quantomeno rileggi ciò che scrivi pls

Ultima modifica di Quelo76 : 06-04-2006 alle 12:40.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:41   #176
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
ci sono 2 punti da tenere conto

1) M$ guadagna molto di piu' dalle vendite di Office per Mac che dalle vendite di Windows XP;

2) Jobs non ha mai rilasciato delle BETA pubbliche se non per mandare messaggi a qualcuno.

Da questi due punti puo' partire una discussione...
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:45   #177
Arroyomustdie
Member

L'Avatar di Arroyomustdie

Città: Rimini
Ho comperato un portatile qualche mese fa, un x86. Adesso comprerei sicuramente un Apple.
Solite esigenze, Cad e giochini in primis.Studente di architettura.
A tutti gli addicted Apple voglio dire che Apple ha smesso di essere Apple con l'invenzione di iPod e iTunes, con lo store online di musica ecc. ecc. Piuttosto potreste erigere monumenti alla Motorola, che dopo anni di promesse ha perso la sua guerra nella produzione di processori.

Questa situazione, vista neutralmente è tutta a vantaggio di Apple:
-Apple ammette ufficiosamente piena compatibilità dei suoi sistemi con xp, negando e modificando il suo macos in modo che non giri su sistemi x86 non apple (bella questa...sigh...).
-A parità di fruibilità trai sistemi operativi non c'è paragone, anche Vista sarà una mezza ciofeca come le sue incarnazioni precedenti, in quanto Apple è stata e sarà sempre una generazione più avanti nello sviluppo di ambienti o.s.;vedreta che Vista a Leopard gli lecca il musino...altro che retrocompatibilità...
-Chi adesso spende 1900 euro in un Vaio (che non ha nemmeno la firewire cicciona ed al posto dello schermo ha uno specchio) può finalmente comperare un portatile VERO.
Chi ne ha spesi 1550 come me in un asus si troncherebbe le mani e ne risparmia qualcuno in più per il suo macbook.
-I bambini ciccioni che vogliono fare i giochini restano coi loro rifacimenti di sistema e coi loro conflitti tra driver, con l'obsolescenza veloce dell'hardware e con un design orrido. Oppure hanno un paparino con un mbook che permette loro di inzozzare una partizione con xp o Vista (sempre che giri con soli 2 gb di memoria...tristezza ragazzi) e capiscono tutte le cose che chi usa Apple ha già capito da tempo.

E' vero, è un peccato che Jobs e soci non siano più in un garage a bucare schede, la realtà è che però il mouse a due tasti è più comodo, e questo è il paradosso dell'apple addicted, che non lo ammetterà mai.

Finalmente,dopo anni di "macosx è meglio di winzoz" c'è la vera opportunità per far si che se ne accorga anche il più dummie della terra...addirittura hanno creato un bootloader...che grandi...altrochè, alla Apple c'hanno i controcazzi...aspettando leopard e la VT mi godo il mio ultimo portatile nonApple.
Arroyomustdie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:45   #178
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
Bravo!!! Ganzo!!! Tu si che sei uno sborone superiore a tutto, non come noi che ce li trombiamo pure i mac
Ti proporrò presidente della repubblica. Anzi dio. Perchè solo un'entità aliena è in grado di arrivare a questo
Ero convinto che se il mondo gira era per merito di apple...
Un altro commentino come questo e ti becchi una sospensione.
Old 06-04-2006, 12:45   #179
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
installazione in immagini

http://www.flickr.com/photos/speedye/sets/72057594099504282/
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:49   #180
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
1) M$ guadagna molto di piu' dalle vendite di Office per Mac che dalle vendite di Windows XP;
Veramente??
non offenderti se ti chiedo di citare le fonti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian