|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Ma cmq tiscali in ita ha davvero una copertura limitata dai..come potete dire che non è piccola? Cioè, io abito a Pordenone, 50000 abitanti capoluogo di provincia e non arriva ne libero ne tiscali ne fastweb (fastweb tra poco). E posso capirli, in fondo è un cesso di città, ma tiscali non copre neanche una città del friuli..nemmeno trieste (210000 abitanti), quindi non mi puoi venire a dire che non è piccola.
|
|
|
|
#162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente il fatto che la tratta ATM rimanga in mano a telecom può risultare molto pesante, perchè se, come ho detto, capiti sul VP saturo, anche NGI va come un 56k con buona pace della banda garantita Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quello che bolle in pentola di solito si tiene ben segreto, gli annunci con squilli di trombe si fanno a cose fatte, quando ormai i concorrenti non possono più correre ai ripari.... esattamente il contrario di quello che fa sempre NGI.... Tanti annunci precoci che poi, molto spesso, si traducono in un nulla di fatto.... e poi la questione del bitstream (o blackhaul o come cavolo si chiama) è stata definita mi sembra a fine novembre... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel resto d'italia copre parecchi capoluoghi di provincia e altri sono in fase di copertura, ed è anche una delle poche che si è degnata di coprire varie città del sud, che vengono notoriamente tralasciate da altri gestori
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@pierodj: dove vedi che pordenone è coperta??
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia preparazione geografica è leggermente lacunosa
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#168 |
|
Member
|
nel nordest ci sono problemi commerciali per la fibra...
cen'è poca e chi cel'ha la fa pagare carissima.... |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
Grazie per i chiarimenti |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
si ma questo x quello che riguarda i capoluoghi di provincia...ma le PROVINCIE?? Che me frega( ame personalmente Ok,siamo agli inizi e quindi ben venga questa copertura..ma in alcuni luoghi ancora nn arriva l'adsl,quindi pensa te..io che sono in provincia e nn sono coperto,nonostante abiti a 5 km dalla città devo NECESSARIAMENTE guardarmi altrove e NGI è sicuramente un'alternativa validissima a telecom ..in attesa che anche le provincie siano coperte...il che la vedo MOLTO LONTANA dal realizzarsi |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Scusate ma..come faccio a capire se sono coperto da TISCALI in ULL WS SA o quel che è?!?!
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
ovviamente intendevo WHOLESALE, non so come abbia fatto a venirmi fuori kqholesale!
Quote:
Tanto io sono a Brescia centro (che comunque di abitanti ne fa 250000...) scherzi a parte...il processo è ancora lungo e molto costoso ma se le amministrazioni comunali non rompono le scatole vedrete che l'ull si espandera mica male.... Lasciate che la concorrenza faccia il suo lavoro... qui a BS, prima che arrivasse tiscali fastweb non c'era... guarda te che caso arrivata una è arrivata anche l'altra..... Tu nelle valli (o nella bassa) devi sperare che l'ASM porti avanti il suo progetto di coprire tutta la provincia con le powerlines... internet sui fili della luce... Per sapere se sei coperto vai sul sito tiscali... se puoi fare la 12mega sei coperto di sicuro! |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
[quote=tennents]ovviamente intendevo WHOLESALE, non so come abbia fatto a venirmi fuori kqholesale!
beh ma daltronde che pretendete??? i provider fanno i provider per guadagnare €uri... se devono spendere qualche decina di migliaia di euro per coprire una centrale nella quale poi si abbonano in 5... che senso avrebbe???? Tanto io sono a Brescia centro (che comunque di abitanti ne fa 250000...) Ahh,sono aumentati?? x noi poveri provinciali sfortunelli nn resta che scegliere fra Ngi e altre meno valide alternative...telecom forse è ancora l'unica a reggere il confronto ..ma paghi il canone e per uno che vuole solo la linea dati...NN CONVIENE!! |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Lasciate che la concorrenza faccia il suo lavoro... qui a BS, prima che arrivasse tiscali fastweb non c'era... guarda te che caso arrivata una è arrivata anche l'altra..... Tu nelle valli (o nella bassa) devi sperare che l'ASM porti avanti il suo progetto di coprire tutta la provincia con le powerlines... internet sui fili della luce...
Per sapere se sei coperto vai sul sito tiscali... se puoi fare la 12mega sei coperto di sicuro![/quote] Se nn ricordo male l'asm aveva iniziato un MITICO progetto x brescia anni fà..il progetto SOCRATE ... abbandonato nn appena si è saputo che l'adsl si poteva utilizzare usando semplicemente il doppino telefonico Molte case in citta sono cablate con la fibra ottica e sono anni che è nelle case,FERMA abito a 5 km dalla città ecco perchè MI RODE sapere che in città c'è TISCALI e nelle provincie attinenti NO... Sono invidioso,lo ammetto |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
|
Il progetto SOCRATE era un progetto di TelecomItalia che consisteva nel posare fibra a tappeto in alcune città... la fibra venne però usata solo per trasmettere Stream via fibra è rimasta li inutilizzata....
però non arriva fibra fino in casa, arriva nella cantina del palazzo e da li parte un coassiale che fa il giro del condominio... è veramente un peccato... risorse pubbliche buttate al vento.... le powerlines le stanno "betatestando" in questi giorni... |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
di la verità, ma lavori per la telecom????? riguardo al WiMax ci sono novità???
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io ho messo il numero... "Complimenti", posso scegliere sia la 12 che la 24 Mega... quindi... cos'ho? E qual'è la versione "migliore"? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di dove sei? prima di abbonarti definitivamente per sicurezza fai una chiamatina al 130, a volte ti dicono che la tua centrale è coperta invece poi vieni attivato in wholesale se anche questa verifica da esito positivo, puoi pure abbonarti senza pensarci ulteriormente |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono un tuo vicino di casa.
Roma Bravetta. Quote:
Sono così fortunato (oggi che è Venerdi 17)? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Molte case in citta sono cablate con la fibra ottica e sono anni che è nelle case,FERMA
chown -R us ./base