Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 10:11   #161
micio822
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Hai ragione foglia morta, provvederò
micio822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:12   #162
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
A 16000x1200 mi dirai però che il senso di usare i filtri diminuisce molto, oltre a rientrare di fatto in quella piccolissima categoria di persone "fuori dalla norma", che quindi come tali, anche nel reparto video si permettono scelte "fuori dalla norma".
si bhe infatti....ci sono molte poke persone che giokano a 1600x1200
(serve anke un monitor degno) ecco appunto perchè ci sono varie fasce e varie scelte di skede video
e le skede + vendute nn sono MAI le X850/7800
ma sempre quelle di fascia media/bassa

1600 infatti nn uso filtri per l'AA molto alti
anzi rispetto alle ris + basse sto mi fermo a un 2x/4x.....
+ che altro gradisco l'AF che mi diruce un po' l'effetto friggere in lontanaza....
(senza contare che per alcuni gioki......tipo UT2k4 gioko tutto al minito per questione di visibilità) ma nei single player di spessore mi piace vedere tutto a manetta.....
adesso sono curioso di vedere UT 2k7

tornando in topic....
sempre aspettando i bench che potrebbero rovesciare tutto
nn mi sembra che Ati proponga una serie X800 molto valida nemmeno nel settore econimico/medio
skede da 12 pipe per 256mb di ram a quelle freq
possono essere considerate pure X800PRO
ok che ci sono le varie nuove implementazioni......
ma il prezzo rimane cmq fuori target IMHO

e fino a prova contraria
è stata nVidia fino ad ora ad avere l'architettura + efficiente a minor freq....
basti pensare a 6800U e X800XT
simili in prestazioni ma dalle diverse freq di funzionamento....
bha....aspettiamo.....

BYEZZZZZZZZZZZ

P.s.
Quote:
Originariamente inviato da micio822
Nvidia rulez
Ati soccombe
il BAR è chiuso da un pezzo....

Ultima modifica di OverClocK79® : 15-09-2005 alle 10:16.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:18   #163
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Se queste anticipazioni sono vere direi che la storia r520 NON e' stata certo positiva per ATI. 3 tape out, 5 mesi di ritardo nella produzione e caratteristiche finali al di sotto delle aspettative generali del mercato NON possono essere considerate un successo. Secondo il mio modesto parere emerge la netta impressione che a causa di difficolta' produttive il progetto sia stato ridimensionato da un punto di vista delle pipeline attive. Che poi alla fine le schede siano piu' o meno equivalenmti alle 7800 di nVidia e' plausibile ma certo NON mi sento di definire questo un progetto vincente per ATI. Speriamo almeno (non per tifo ma sempre e solo per preservare la concocorrenza che IMHO e' fondamentale) che l'esperienza fatta con questo chip aiuti ATI nell'uscita del r580 che viene preannunciata imminente e che e' ragionevole pensare possa avere caratteristiche superiori (anche se l'imminenza di questa uscita castra ancora di piu' la validita' del progetto 520 e ne sconsiglia assolutamente l'acquisto...)
Old 15-09-2005, 10:23   #164
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Come si fa a dire che se Ati riesce a sfruttare al meglio le 16pipe allora ha una buona base di partenza per il futuro? Nell'informatica tutto si svolge con una rapidità mostruosa. Ati deve tirar fuori il cannone e subito e quest'ultimo deve necessariamente essere più veloce della 7800gtx.
Pensate che alla nvidia da quando è uscita la 7800gtx abbiano cominciato un torneo di briscola?
Intanto tutte le 7800gtx vanno già a 490mhz con 24pipe poi si vedrà...magari son tutte balle e ati uscirà con le 32pipe e 500mhz magari con la versione PE phantom edition.

Nvidia rulez
Ati soccombe
io dico che son tutti d'accordo buttano fuori schede ogni 5 6 mesi con prestazioni non molto distanti dalla serie precedente.Se buttano fuori subito il "cannone" sia ati che nvidia poi non possono permettersi di fare schede ogni 6 mesi e il risultato è che guadagnerebbero meno.
Old 15-09-2005, 10:53   #165
micio822
Member

x overclock 79

tutto il tuo discorso può essere riassunto in 4 parole

Nvidia rulez
Ati soccombe
Old 15-09-2005, 11:14   #166
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
x overclock 79

Nvidia rulez
Ati soccombe

ma che figura stai facendo ? io mi vergognerei, poi su questa piazza, che non è vista da poche persone... insomma, fai tu ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:35   #167
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maury
ma che figura stai facendo ? io mi vergognerei, poi su questa piazza, che non è vista da poche persone... insomma, fai tu ...
Ma lascialo li poverino....ATI soccombe....si...nn lo sa mica lui che cmqe sia il signor Mario ATI fa milioni di dollari all'anno...
L'unico che soccombe forse e' Micio che queste nozioni nn gli entrano in quel cervelletto piccolo come un fagiolo borlotto...
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:56   #168
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Affermazione che cozza abbastanza con quanto dichiarato da Ati
beh ATi affermava di avere un progetto in mano con 32 pipelines e tira fuori una GPU da 16 pipelines...quindi la coerenza va un po' a farsi friggere
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 11:59   #169
sirus
Senior Member

Quote:
x overclock 79

Nvidia rulez
Ati soccombe
lo vuoi un consiglio...
sdraiati in mezzo alla strada a attendi che qualcuno ti schiacci

sti troll
Old 15-09-2005, 12:03   #170
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh ATi affermava di avere un progetto in mano con 32 pipelines e tira fuori una GPU da 16 pipelines...quindi la coerenza va un po' a farsi friggere
Cosa c'entra, anche R420 è una gpu da 16 pipelines e deriva da R300 che ne ha 8. Tu hai affermato che che R520 è un progetto nuovo partito da zero. Non si parla di coerenza. Si parla di affermazioni
Oltretutto non mi pare che Ati abbia mai affermato ufficialmente di voler commercializzare per settembre/ottobre una gpu da 32 pipelines, link?
Old 15-09-2005, 12:14   #171
sirus
Senior Member

Quote:
Cosa c'entra, anche R420 è una gpu da 16 pipelines e deriva da R300 che ne ha 8. Tu hai affermato che che R520 è un progetto nuovo partito da zero. Non si parla di coerenza. Si parla di affermazioni
Oltretutto non mi pare che Ati abbia mai affermato ufficialmente di voler commercializzare per settembre/ottobre una gpu da 32 pipelines, link?
tutte le news di tutti i siti del mondo parlavano di 32 pipelines, gli esperti, date le dimensioni del core e il processo produttivo ritenevano fosse un chip con un numero di transistor da far presumere la presenza di 32 pipelines o al minimo (ma era un caso remoto) 24 pipelines

forse un po' di vero ci sarà non credi?!

poi si è sempre detto che R520 era un progetto innvativo e imho se fanno un piccolo buco nell'acqua con un nuovo progetto la cosa è perdonabile, se hanno fatto un buco continuando sulla base di R300/R420 è ancora più gravo

con partendo da zero intendo un po' quello che ha fatto NVidia con NV40 che non ha molto da spartire con NV30/NV35
Old 15-09-2005, 12:15   #172
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
mmm... la x1800xl mi sfizia non poco, ma prima voglio i bench!

Comunque sono contento che ati non abbia fatto come nvidia che ha castrato anche il modello subito sotto il top (7800gtx-7800gt)!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 12:33   #173
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
tutte le news di tutti i siti del mondo parlavano di 32 pipelines, gli esperti, date le dimensioni del core e il processo produttivo ritenevano fosse un chip con un numero di transistor da far presumere la presenza di 32 pipelines o al minimo (ma era un caso remoto) 24 pipelines

forse un po' di vero ci sarà non credi?!
Che R520 sia un progetto che vede la possibilità di integrare 32 pipelines è cora risaputa. Ma visto che parli di coerenza, tale cosa per te ha a che fare con il fatto di commercializzarlo pure?
Ripeto, si parlava di altro non di coerenza.

Quote:
poi si è sempre detto che R520 era un progetto innvativo e imho se fanno un piccolo buco nell'acqua con un nuovo progetto la cosa è perdonabile, se hanno fatto un buco continuando sulla base di R300/R420 è ancora più gravo
Chi ha detto che R520 era un prodotto innovativo? Perchè si è sempre detto che derivava dal progetto R300 visto oltretutto che si tratta dello stesso gruppo di lavoro.
Il buco nell'acqua lo hanno fatto solo perchè ha 16 pipelines invece che 24 o 32? Ripeto, stiamo ancora a basarci su questo numero per giudicare una gpu CHE DEVE ANCORA USCIRE?
Direi che, oltretutto, (parliamo di buco nell'acqua visto che tu SAI per CERTO che si tratta di buco) partendo da un progetto nuovo e arrivando a questo fatidico buco è ben più grave che rimaneggiare un'architettura all'estremo e fare lo stesso buco.

Quote:
con partendo da zero intendo un po' quello che ha fatto NVidia con NV40 che non ha molto da spartire con NV30/NV35
Ovvio, Nv35 è una gpu Dx 8.1 in sostanza, che integra le funzionalità Dx9. Nv40 è un'architettura nuova poichè è la prima gpu dx9 di Nvidia nel senso reale del termine. Ho capito cosa intendi ma ciò non supporta le tue tesi di cui sopra
Old 15-09-2005, 13:03   #174
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
lo vuoi un consiglio...
sdraiati in mezzo alla strada a attendi che qualcuno ti schiacci

sti troll
Scusa ma che ha detto di cosi' trolleggiante?
All'epoca della 9700 non si e' scritto ovunque "nVidia soccombe - Ati rulez"? Rispondo io: certo, era vero!
La situazione e' che Ati ha gia' perso questa sfida, e l'ha persa mesi fa: R520 doveva uscire in concomitanza con la 7800gtx ma non e' accaduto.
Tutte le persone che in quel periodo hanno deciso di passare a Pci-Express (e che non l'avevano fatto prima perche' c'era ancora da poco tempo) per avere un computer al top hanno potuto soltanto scegliere una scheda nVidia.
Aggiungo che tutti i "celolunghisti" che vogliono il pc ultima generazione iper-potente, comprano nVidia da gennaio: scheda nForce 4 SLI e due 6800 (Gt o ultra cambia poco) prima, 7800 o due 7800 ora. Il top delle prestazioni video non lo fa UNA x850xt, ma DUE 6800 (prima) e DUE 7800 (ora).
I "fan" di Ati si salvano solo perche' le x800 si sono rivelate piu' economiche delle 6800 a parita' di prestazioni, ma non mi vengano a dire che con Ati si puo' giocare al massimo possibile perche' con l'arrivo dello SLI sono "finiti i giochi". MA all'epoca dicevano "SLi e' una fregatura, quando uscira' R520 bastera' una sola scheda a zittire tutti".
...e infatti e' stato annunciato Crossfire... ma questa e' un'altra storia.

Tornando a R520, mi pare di ricordare che in concomitanza al lancio di G70 (o cmq al suo tapeout definitivo) R520 e' stato rinviato "per motivi di resa". E aggiungo che qualche giorno dopo e' circolata la notizia che era stato rinviato per fare un nuovo tape-out (quindi rifare quasi tutto daccapo!), che ha portato la frequenza massima teorica a 600mhz (e definitivamente a 24 pipeline anziche' 32 + 500mhz). Anche qui scarsissime rese e via con il terzo tape-out che e' quello attuale, a 16 pipelines (e si era parlato di 700mhz)...
Resto dell'idea che R520 sulla carta era un Geforce Killer, ma il progetto e' troppo ambizioso e fatto male. Infatti il pool di progettisti di R580 e' un altro e il chip e' uscito subito, tant'e' che e' "pronto". Viste le tempistiche tape-out->negozi di G70 (e di Ati con R520/3, la scheda e' in arrivo nei negozi) sono pronto a scommettere che fino a Gennaio (quindi a piu' di un anno dal lancio di soluzioni SLI), nessuna scheda ATI svettera' su una Geforce nella stessa misura in cui SLI prima, e la 7800gtx poi, hanno fatto con le X800-850. Si trattera' di "lana caprina", non di piu'.
Al massimo posso accettare un'inversione di posizioni con doppia scheda dove Crossfire FORSE va piu' forte di SLi (a parita' di schede quindi x850 vs 6800ultra), ma sinceramente spero che la x1800 cucira' (finalmente) la bocca a parecchi paladini di Ati e li fara' tornare con i piedi per terra.

Detta in altro modo: chi "tifa Ati" dovrebbe cominciare a fare pace col mondo, e mandare giu' qualche rospo perche' adesso sono loro a inseguire. E se davvero vogliono il massimo per giocare "targato Ati" e' meglio se guardano verso Xbox 360...

Ultima modifica di Jimmy3Dita : 15-09-2005 alle 16:59.
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:09   #175
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Leggere certe parole da un moderatore (meno male di un'altra sezione) mette un pò di tristezza.

Don't feed the troll
Old 15-09-2005, 13:16   #176
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
E aggiungo che qualche giorno dopo e' circolata la notizia che era stato rinviato per fare un nuovo tape-out (quindi rifare quasi tutto daccapo!),
Rifare il tape out non vuol dire neppure lontamente rifare il progetto daccapo. Anzi.

Quote:
Resto dell'idea che R520 sulla carta era un Geforce Killer, ma il progetto e' troppo ambizioso e fatto male.
Immagino che per fare quest'affermazione tu abbia testato a fondo un R520 ed abbia accesso ai documenti che descrivono il progetto. Dico bene?
In tal caso mi saprai certamente anche dire che cosa avrebbero potuto cambiare nel progetto per "farlo bene".
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:23   #177
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
Leggere certe parole da un moderatore (meno male di un'altra sezione) mette un pò di tristezza.

Don't feed the troll
Solo perchè parla chiaro?
Old 15-09-2005, 13:25   #178
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fek
Rifare il tape out non vuol dire neppure lontamente rifare il progetto daccapo. Anzi.

Immagino che per fare quest'affermazione tu abbia testato a fondo un R520 ed abbia accesso ai documenti che descrivono il progetto. Dico bene?
In tal caso mi saprai certamente anche dire che cosa avrebbero potuto cambiare nel progetto per "farlo bene".
Fek sei un mito, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Freddo, conciso, diretto. Una delle poche persone che veramente parla con cognizione di causa e con una precisione mostruosa.

Grande.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:25   #179
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Solo perchè parla chiaro?
Credo perche' non ha detto nulla di sensato.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 13:26   #180
micio822
Member

X tutti quelli che mi hanno insultato

Xkè vi scaldate tanto se vi considerate così superiori? Se non simpatizzate per l'una o per l'altra marca perchè vi arrabbiate con me? Non ho scritto: coglione chi compra ati!! Anzi tutt'altro, con le miriadi di schede e di prezzi che si trovano in giro è sicuramente possibile fare un'affare prendendo una Ati anzichè una nvidia.

La realtà è che siete ipocriti, dite di essere sopra le parti però appena si preme un po' sul tasto dolente (senza insultare nessuno) vi incendiate dicendo a me di vergognarmi e di sdraiarmi in mezzo la strada ecc ecc... . Questo perchè siete più tifosi di me(vi mascherate da saggi) e appena provocati scoppiate. Meditate gente meditate

Ati rulez
Nvidia soccombe
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian