|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Vi chiedo un piccolo aiuto.
E' possibile gestire gli ordini ai singoli componenti del party? A parte gli ordini di gruppo "Aggressivo" e "A specchio" come si possono impartire ordini ai singoli? Mi spiego meglio: ho un party con A, B, C e D. Imposto su "Aggressivo" Metto in pausa e ordino: A - Restare fermo fino a nuovo ordine B - Attaccare corpo a corpo il mostrone C - Attaccare a distanza con l'arco un Haku D - Attaccare a distanza con magia un Raptor Il risultato e che: A attacca comunque qualcuno e non sta fermo sul posto B forse attacca il mostrone ma forse il Raptor che è l'ultimo comando impartito C e D attaccano il Raptor In queste condizioni non vi è alcuna gestione strategica seppur minima e tutto si risolve nell'attaccare tutti insieme un mostro alla volta... Sono io che sbaglio qualcosa? Vi sono altri comandi impartibili ai singoli?
![]() |
#162 |
Senior Member
|
UP
Nessuno mi sa dare qualche indicazione?
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
|
ciao
non posso dire di essere un esperto, ma mi sembra di doverti rispondere che non c'è alcuna possibilità di pianificazione strategica dello scontro....tutti su di uno...e sperare di non cadere prima degli avversari....che sono da considerare come un unico avversario...in quanto si uccide prima uno e poi si passa ad un altro...tu al massimo puoi decidere di chi sbarazzarti per primo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibile che nel 2 l'abbiano eliminata del tutto???
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
...potrei comunque aggiungere che il gioco mi sembra così sempliciotto che questa mancanza non muta il valore del gioco e la giocabilità stessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
niente da fare, nel 2 la gestione del party fa cagare
![]() per me era un continuo passare da aggressivo a difensivo... Il problema e' che nessuno dei 2 andava bene aggressivo: utile quando c'e' una marea di nemici, tutti attaccano tutti, ma capita SPESSO che alcuni del gruppo rimangano imbambolati e non attaccano nessuno se non vengono attaccati ![]() Difensivo ( non ricordo il termine ) tutti i membri attaccano il nemico che seleziono. OK che in questo modo lo spazzo via in fretta, ma quando ci sono molti nemici risulta scomodo xche' se i miei maghi vengono attaccati in questa maniera non si autodifendono perche' attaccano chi dico io... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
ho appena finito questo stupendo gioco... mi e piaciuto in tutto... anche il sistema dei salvataggi.. che molti critcano per me e ottimo... e a differenza di diablo 2... almeno qui si puo salvare senza uscire dal gioco.. e sopratutto si puo uscire senza salvare.. mentre in diablo 2.. si poteva solamente fare "salva ed esci dal gioco" certo bisonga trovare i portali... ma e quello il bello del gioco... se poi dovessimo morire.. con tuttii personaggi.. non lo vedo sto gran problema... o si torna li a prendere il corpo.. o usciamo senza salvare... o li facciamo evocare dal negromante pagando..... ma tanto chi se ne frega dell'oro... ho finito il gioco cn 500.000 monete... e cmq in tutto il gioco solo 1 o 2 volte sono morto con tutti i personaggi.. all'inizio... ho ucciso valdis senza morire con nessun personaggio...
cmq ora che l'ho finito... cerco di finire le missioni secondarie... e poi magari ricominicarlo con difficolta veterano.. ma se lo dovessi ricominciare.. potro utilizzare solo il mio personaggio (anche con gli oggetti??) o anche gli altri che avevo comprato??? non mi va di perdere gli oggetti di tutti quanti ho tantissimi set d'oro completati... cmq complimenti alla microsoft per questo gioco... aspetto con ansia l'espansione.. che sicuramente ci sara.. vista la fine.. del gioco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dungeon siege II: AIUTO PER FAVORE SONO BLOKKATO
Ciao ragazzi finalmente dopo tanti giri sono riuscito a trovare questo forum che parla di Dungeon siege II, in merito al gioco ho un problemone...
sono arrivato alla fine dell'atto secondo salgo sulla torre dove è situata la balestra per uccidere il drago ma non c'è il drago, prima di arrivarci mi è apparso il filmato e tutta l'animazione con il comandante delle guardie ma poi niente + ho pensato forse devo risolvere altre cose prima e sono tornato indietro a risolvere altre cosuccie sia del primo che del secondo atto.... ora mi manca di risolvere quello degli spiriti, il "corno/dente" di vipera, e qualcosa non ricordo bene gli altri... ma non sò che fare sono blokkato da tre giorni e giro sempre a destra e sinistra ma nulla.... ditemi perfavore che cavolo devo fare grazie..................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A mio avviso na volta arrivato lì il drago dovrebbe esserci. A me è successo che per un pò non riuscivo a vederlo poichè rimaneva fuori visuale. Poi tornava visibile e potevo attacare.
Cmq non credo dipenda dalle missioni secondarie, se le hai completate o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Riguardo al party no, non c'è più la gestione completa. Le solite semplificazioni per i gamers occasionali che stanno affliggendo un pò tutti i titoli negli ultimi tempi.
Anche l'eccelente Morrowind era tanto bello quanto facile. A metà della storia principale ero già praticamente invincibile. Che p***e "sti occasionali". Ma non bastano quelli delle console ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti da il permesso di raggiungere la balestra ( se ci provi in anticipo, la porta che ti da l'accesso sara' chiusa ) vuol dire che sei pronto per lo scontro. Una volta raggiunta la balestra, ci sara' anche il drago.... Hai un salvataggio antecedente da riprovare? altrimenti prova a scaricare eventuali patch che non hai messo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
il drago non compare (anche aggiornando alla 2.2) se nell'ultima missione dell'atto 2 si effettua un salvataggio e si esce dal gioco.. prima di aver combatutto con il drago... per risolvere questo problema.. quelli della microsoft hanno rilaciato un file.. con estensione .ds2res che va copiato nella sottodir "resources" del gioco uan volta fatto questo.. pero non e piu possibile combattere con il drago perche bastera semplicemente parlare con il comandante ed e come se avessi ucciso il drago.. purtroppo se vuoi goderti lo scontro con il drago.. dovrai ricominciarlo in modalita veterano e qaundo arrivi all'ultima missione del atto II non uscire dal gioco prima di combattere con il drago.. ecco il link per il fix http://www.htheking.de/dragfix.zip per maggiori dettagli vai qui.. http://garage.gaspowered.com/?q=node/1911 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
DS2: niente widescreen?
mi fa strano che ds2 supporti solo due risoluzioni e non widescreen, non c'è una soluzione?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Ciao,
tornando sul discorso che non si riesce a comandare ogni singolo personaggio autonomamente....ho preso un arciere, perchè mi ero stufato di svendere super oggetti per acieri....e devo dire che non potendo muovere in maniera diversa i singoli personaggi, l'arciere è veramente in difficoltà perchè alla fine tutti gli scontri diventano combattimenti corpo a corpo e non certo ciò che l'arciere preferisce...allora tanto vale avere tutti guerrieri o lupi.... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
secodno me va bene.. io ho 1 mago da combattimento 1 guerriero 1 mago naturale 1 arciere e un animale... e mi trovo bene.. certo bisogna perfezionalo con i livelli.. io uso le balestre con l'arciere e con una gittata di 15 metri.. non e mai corpo a corpo... poi la mossa speciale e devastante dell'arciare... uando hai tanti nemici in fila indiana li stordisci subita con l'abilita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Io giocai con 2 guerrieri e 2 maghi naturali + 1 animale evocato ( utile + che altro per distrarre almeno 1 nemico )
Ovviamente prima i 2 guerrieri e poi i 2 maghi. Nelle resse maggiori, i maghi arrivavano al corpo a corpo, e qualche volta 1 rimaneva stordito, ma subito lo rivitalizzavo/rescuscitavo con l'altro mago. CONSIGLIO tenetevi appresso 1 pergamena resuscitazione per ogni componente del gruppo ( chi puo' farlo magicamente non importa ), utile nel caso muoiano i maghi, per non trovarsi costretti a tornare in citta' per comprerne 1 e ritornare sul luogo per resuscitare i decaduti
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
ciao
io sono circa a metà del secondo atto: 1 mago 1 arciere 1 guerriero 1 lupo nei combattimenti al max mi rimane stordito il mago o l'arciere, ma nessuno mai mi muore..... ...trovo infatti il gioco un pò troppo facile... ...concordo: utile evocare una creatura. ...trovo infatti il gioco un pò troppo facile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Salve raga, ho un problema: durante le partite il gioco mi si blocca e mi compare l'errore "Gathering Exception Data".
Il gioco è aggiornato alla versione 2.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.