Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2012, 09:14   #161
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
edit

Ultima modifica di il_joe : 24-12-2012 alle 14:05.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:05   #162
bangboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
Ciao ragazzi da questo natale son diventato anche io possessore di questa macchina. Le modalità più professionali son fantastiche ma ho notato che in AUTO ha una chiara tendenza ad alzare troppo gli ISO. Ad esempio x una foto in casa con tanta luce dalle finestre e facile che mi parta iso 800 oppure x una foto in esterno in pieno giorno ma magari in un posto un po' ombreggiato iso 400 o 800, x non parlare di foto a casa di sera con le luci artificiali dove abitualmente mette iso 1600 o 800.
Mi chiedevo se questo accade anche a voi o se è normale x una compatta (ho sempre usato reflex) !oppure e possibile che la mia macchina sia difettata ?
Grazie
bangboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:52   #163
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
Per me è normale
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 07:23   #164
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
sarà sicuramente normale, non è mica una reflex, ha una lente 3 volte più piccola.

e comunque a me brucia tutte le foto, se non intervengo io manualmente con il bilanciamento del bianco mi distrugge ogni singola foto, fotografare un soggetto grigio scuro con sfondo azzurro cielo è impossibile, rovina tutte le foto.
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:22   #165
bangboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
ma infatti non capisco, mi son informato tanto prima dell'acquisto e sembrava davvero un'ottima macchina, ho letto pure che qualche fotografo professionista la usa come compatta da avere sempre in tasca, poi mi arriva, la provo, e qualsiasi immagine scattata nelle modalità automatiche e da buttare, poi ok, passi alle modalità manuali o semi-manuali e il gioco si fa più interessante e si posson fare davvero belle foto, anche simil reflex volendo esagerare.

Il grosso problema e che non era per me, ma per la mia ragazza, e da una point and shoot mi aspettavo grandi cose dall'AUTO mode ... forse mi sbagliavo.
bangboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:19   #166
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
anche io leggevo le stesse cose riguardo ai professionisti che la usavano ma sapevo che la usavano in manuale tirando fuori tutte le sue potenzialità. io + che lasciare l'esposizione auto e aumentare la sens o viceversa non so fare e vengono fuori foto dove in effetti si vede qualcosa a differenza dell'auto dove si vedrebbe slo buio. ci vuole il cavalletto però perchè deve stare immobile.

come auto mi sta bene in molte situazioni ma con poca luce anche le macchine da mille euro hanno problemi. c'è da dire che non uso quasi mai il flash
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:54   #167
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
INFATTI !

possibile che una macchina cosi bella e costosa ...non faccia belle
foto in automatico... misteri !!!
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:05   #168
bangboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
noto con piacere che non son l'unico ad aver dei dubbi su questa macchina. ma almeno son sicuro che non è il mio modello ad esser difettato.

cmq a mio parere rimane un'ottima macchina, la stabilizzazione e ottima e lo zoom in rapporto al prezzo e semplicemente eccezionale. la modalità automatica ha le sue pecche ma basta spostarsi su "P" e settare gli iso manualemte che si ottengono foto fantastiche. Mi rimane da capire se si possa selezionare il focus point nelle modalità manuali ma per il resto rimango cmq contento del mio acquisto ...
bangboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:05   #169
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Io ho scattato tutte le foto in modalità scena, adesso sono curioso di andare a guardare quale iso mi ha impostato per lefoto.

c'è da dire però che mettendola in modalità manuale non è che ci sia tutta sta possibilità di abbassare gli iso, anche solo miglirando di uno step verso il basso si ottengono dei tempi di esposizione troppo alti per una foto bella e ben messa a fuoco...

di notte poi o si usa la modalità bassa luminosità o quella notturna senza treppiede, che scatta 3 foto in successione e le unisce (ipotizzo io, perché si sentono 3 scatti).

peccato non avere quest'ultima modalità in modalità giornaliera e non solo notturna però, aumenta di molto luminosità e definizione se la macchina è tenuta ferma e ben salda, e poi non per ultimo consente di fare foto artistiche carine visto che le 3 foto in successione vanno a creare un effetto "scia" negli oggetti in movimento, cosa che diversamente facendo non è ottenibile. impensabile tenere stabile per 3 secondi la macchina senza che la foto venga iper mossa.

sarà ma io sento il bisogno di una reflex anche se sono un cazzone completo, per fortuna questa è fucsia e la paga la morosa, per la prossima vacanza chissà, magari mi decido e faccio la pazzia

il focus point non lo sposti, no

un esempio, ovviamente poi si perdono dettagli nelle zone scure




Ultima modifica di francyyy2011 : 02-01-2013 alle 18:29.
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 21:13   #170
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
boh io spero solo di non aver speso un centone in più per questa macchina di quanto vale
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 07:48   #171
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
la usi e lo vedi da te, è una digitale compatta di buonissima qualità. nulla più, e la paghi quello che vale perché ormai si trova a meno di 200€ quand'è la fine. nei centri commerciali a meno di 249 non si trova però...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:49   #172
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Lamoto Guarda i messaggi
Per chi volesse approfondire, è disponibile da scaricare la versione stable del CHDK. Per chi non lo sapesse, il CHDK (acronimo di Canon Hack Development Kit) è un custom firmware che serve a sbloccare varie interessanti features della nostra macchina fotografica, di seguito incollo il contenuto del file readme.txt presente all'interno dell'archivio.

Main features:

* Save images in RAW format
* Ability to run "Scripts" to automate the camera
* Live histogram (RGB, blended, luminance and for each RGB channel)
* Zebra mode (blinking highlights and shadows to show over/under exposed areas)
* An "always on" full range Battery indicator
* Ability to turn off automatic dark-frame subtraction
* a higher compression movie mode, and double the maximum video file size
* exposure times as long as 65 seconds
* exposure times as little as 1/10,000 of a second
* ability to use the USB port for a remote trigger input

Additional features:

* a depth-of-field (DOF)-calculator
* File browser
* Text reader
* Calendar
* Some fun tools and games


Il firmware è disponibile sia per la sx260HS che per la sx240HS, per scaricare la versione corretta occorre verificare quale versione di firmware è flashato sulla vostra macchina foto, la procedura è molto semplice, io ho fatto come segue:
  • Creare un file nominato "ver.req" nella root della SD (è necessario fare quest' operazione con un lettore di schede SD)
  • Accendere la macchina foto in modalità riproduzione (tasto play)
  • Premere Func/set assieme a Disp

Dopodichè verificare la versione del firmware, la mia è la ver.1.00A.

Di seguito il sito dove reperire il tutto:

Link SX240
Link SX260
Link generico CHDK

Appena troverò altre informazioni circa il backup del firmware corrente e la modalità di tornare alle impostazioni di fabbrica procederò con il flash, se qualcuno di voi ha provato e ha delle dritte da dare, sono ben accette!!!

Edit: Testato il CHDK, assolutamente non invasivo: non si installa in modo permanente sulla flash interna, ma rimane residente sulla scheda SD. Addirittura per farlo avviare automaticamente ci va una procedura propria. Ora sto provando un po' come funziona.
ciao

stavo cercando di installare il firmware chdk ma mi sono bloccato a questo punto:

Quote:
Firmware Update Method Card Preparation
...
5. Press the Canon Menu key and scroll around until you find a menu item that says "Firm Update...". There are usually three or four tabs in the Menu (varies by camera). You can probably stay on the first tab (typically Playback Settings) but some experimentation might be necessary.
6. Select "Firm Update..." and press FUNC.SET button.
dove sta la funzione di update firmware nel menu della canon?
tu come hai fatto?

grazie
ciao!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 23:56   #173
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
ma questa com'è una cosa positiva?

a higher compression movie mode, and double the maximum video file size
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:57   #174
marvelll
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
ciao a tutti,
da 2 giorni sono un possessore dell sx240 e sono tentato a provare chdk per sfruttare gli scatti in RAW.
Leggevo nel forum della 220/230 che per correggere automaticamente le distorsioni della lente durante il processo di importazione del file raw (dng) in Photoshop si mette un file del profilo della Canon Sx220 nella cartella Adobe/CameraRaw/LensProfiles/1.0/
vale lo stesso discorso per la 240? se sì dove si può trovare qs file per la 240?
grazie
marvelll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 12:16   #175
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da marvelll Guarda i messaggi
ciao a tutti,
da 2 giorni sono un possessore dell sx240 e sono tentato a provare chdk per sfruttare gli scatti in RAW.
Leggevo nel forum della 220/230 che per correggere automaticamente le distorsioni della lente durante il processo di importazione del file raw (dng) in Photoshop si mette un file del profilo della Canon Sx220 nella cartella Adobe/CameraRaw/LensProfiles/1.0/
vale lo stesso discorso per la 240? se sì dove si può trovare qs file per la 240?
grazie
Qui
http://chdk.setepontos.com/index.php....0;attach=6782

Mettilo in C:\User\(User Name)\AppData\Roaming\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\ poi riavvia PS


Queste info le ho trovate a pag 6 di questo forum:
http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=7928.0
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:35   #176
marvelll
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Nazardo grazie della risposta, ora faccio un po' di prove con i RAW creati.

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao

stavo cercando di installare il firmware chdk ma mi sono bloccato a questo punto:


dove sta la funzione di update firmware nel menu della canon?
tu come hai fatto?

grazie
ciao!
Io per accedere al Firm Update accendo la fotocamera in modalità visualizzazione (tasto Play), poi premo in pulsante Menu e nel primo tab a sinistra la voce Firm Update è l'ultima in basso.
marvelll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 14:06   #177
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Grazie!!
Io andavo nelle impostazioni e non lo trovavo.

Adesso è ok. Adesso vedo come si attiva la possibilità di fare le foto in formato raw.

Ciao

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:23   #178
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
stavo per procedere all'acquisto della sx240....ma queste vostre ultime sulla modalità automatica....mi lascia un po interdetta.....state facendo i pignoli...o fa davvero foto orrende in automatico?
ok, non userei sempre sempre l'automatico.....ma anche scene e manuale.....
decandano tanto anche i modelli sony, in confronto a queste canon....boh.....ma cmq ora la 240 è in offerta da mediaworld....uff. che fare
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:36   #179
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
stavo per procedere all'acquisto della sx240....ma queste vostre ultime sulla modalità automatica....mi lascia un po interdetta.....state facendo i pignoli...o fa davvero foto orrende in automatico?
ok, non userei sempre sempre l'automatico.....ma anche scene e manuale.....
decandano tanto anche i modelli sony, in confronto a queste canon....boh.....ma cmq ora la 240 è in offerta da mediaworld....uff. che fare
comprala, basta tenere d'occhio l'esposizione e risolvi
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:46   #180
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
non le fa orrende. ma ci sarà chi le fa meglio forse costando meno.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v