|
|
|
|
Strumenti |
04-03-2009, 06:18 | #161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
E' un monitor professionale, 24" IPS a LED. E a proposito: deluso dal fatto che non ci siano i display led sugli imac vista la politica green etch, azz: ci sono anche sui macbook!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
04-03-2009, 08:27 | #162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
si sa una data circa?
04-03-2009, 08:44 | #163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Snow Leopard dovrebbe uscire dopo giugno.
|
04-03-2009, 09:08 | #164 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
Thread Ufficiale Mac Mini
|
04-03-2009, 09:09 | #165 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
|
04-03-2009, 09:16 | #166 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Cavoli, il Mac Pro ha dentro i nuovi CPU che volevo mettere nel mio nuovo PC, Intel Xeon Quad Core, solo che costano 2 reni e un cuore! Ci credo che il prezzo sale tanto... comunque in generale la apple costa veramente troppo...
|
04-03-2009, 09:43 | #167 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi chiedo su che pianeta vivano questi della Apple ; la grave crisi economica mondiale per loro non esiste, i prezzi sono più surreali che mai ( il macmini più dotato è un autentico furto ) , gli upgrade più formali che sostanziali : non si sono resi conto che con una politica dei prezzi più accorta avrebbero potuto assestare una bella mazzata a Microsoft ed al suo penoso Vista invece hanno aspettato che il nemico si riorganizzasse ( 7 è alle porte ) . Sono anni che dico che con politiche di marketing più accorte Apple potrebbe distruggere Microsoft dal momento che sul piano della qualità e dell'affidabilità non c'è partita .
|
04-03-2009, 09:44 | #168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Sarà anche migliore del dell, ma resta comunque un furto, soprattutto la versione da 799€
04-03-2009, 09:48 | #169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ok, di solito la Blizzard fa capolavori di scalabilità però non esageriamo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720 Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 - Satechi Stand & Hub For Mac Mini nvme - Crucial P3 plus 2TB |
|
04-03-2009, 09:56 | #170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
peccato... il mini costa ancora uno stonfo... e proporlo con 1 gb è veramente da PEZZENTI! Considerato il fatto che Leopard 2 giga li vuole... mi vai a lesinare su 1 gb di RAM del valore commerciale di? 20 euri? ... mamma mia... come sempre... quando si parla di MAC+PREZZI.. solo mamma mia..
E quando uscirà snowleopard... ? con 1 gb ch ci fai? tutti ad upgradare??!!?!? che bello!.... davvero brutto
04-03-2009, 09:58 | #171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Apple potrà nella migliore delle ipotesi possibili diventare il primo venditore di pc al mondo, scalzando acer e Dell, e raggiungere il 20-30% del mercato. Ma imho è difficile che accada (i grandi numeri si fanno con i prodotti economici, e apple non ne ha) e anche se fosse Microsoft resterebbe con il 70-80% del mercato nelle sue mani, ergo tutt'altro che distrutta. |
|
04-03-2009, 10:37 | #172 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Tutti che parlano dei prezzi del Mac mini ma il problema è che qui viene considerato solo l'hardware. Certo, se prendiamo lo stesso hw in uno store online e lo infiliamo in un case qualsiasi risparmiamo. Ma qui ci si dimentica (ad esempio) la progettazione (dopo il mazzo che gli hanno fatto per le questioni ambientali), dimensioni e peso, i consumi (ricordo che ha un alimentatore da 110W).
E comunque, anche dal punto vista hw, ricordo che vengono usate DDR3 so-dimm (non proprio economiche), c'è bluetooth, wi-fi N, e firewire 800. Inoltre viene dato con sistema e iLife (normalmente venduti a 129 euro e 79 euro). Alla fine fate voi i conti... forse prima di parlare sarebbe meglio fermarsi a pensare un minuto. |
04-03-2009, 10:58 | #173 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mi pare ci sia più di una persona a portare la bandiera... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Stiamo probabilmente parlando di computer non destinato ad un uso intensivo: posta, internet, ascoltare musica, scrivere documenti o guardare video. Per quello vanno benissimo entrambi, si tratta di scegliere quale SO o brand preferisci, senza bisogno di paragonare le specifiche tecniche. Il costo di un prodotto non è dato dalla somma del costo dei componenti: compri anche l'assistenza, il sistema operativo, la disponibilità di software, etc. etc. Non puoi scegliere Windows senza ogni volta paragonarlo ai Mac? Quote:
Per me restano computer, non sono giocattoli, nemmeno dal punto di vista della potenza di calcolo. La NVidia 9400 non è una 8400 rinominata, non ho mai letto nulla del genere. Altrimenti posta i link. La 9400 ha preso il posto della 8400 e della 8500: è il successore non lo stesso chip. Quote:
Quote:
Dovella, inoltre, è molto disponile nell'aiutare altri utenti su Windows, pubblica post lunghi ed utili e perde tempo per dare qualità al forum. Certo, poi leggi i post Mac vs Windows e gli spareresti ma ormai ce l'abbiamo così da tanto tempo, gli vogliamo bene e ce lo teniamo dai Per me non se la caverà bene, a meno che Blizzard nella versione Mac non introduca particolari ottimizzazioni per queste schede. Secondo me, eh. Quote:
Apple potrebbe vendere OS X per ogni compatibile ma calerebbero le vendite di hardware (prima mazzata) e diminuirebbe la stabilità del sistema (OS X gira su poche configurazioni, non le migliaia di Windows con decine di migliaia di driver diversi). Apple, per come la vedo io, continuerà ad avere una nutrita nicchia ma non raggiungerà mai il 20/30%. Non parliamo poi degli ambienti di sviluppo software: Visual Studio e .Net, anche per un javista come me, è il re incontrastato delle piattaforme di sviluppo per semplicità e potenza.
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 04-03-2009 alle 11:00. |
||||||||||
04-03-2009, 11:08 | #174 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Vabbè bimbi, a questo punto stupidi voi che continuate a dar corda a dovella.
Ma non lo conoscete? Cioè ormai la sua (pessima) fama dovrebbe precederlo. Lasciatelo stare per piacere, se i moderatori lo lasciano ancora scorrazzare impegnamoci noi utenti ad ignorarlo (capisco che sia difficile dato le baggianate che spara), ma per piacere ignoratelo.
04-03-2009, 11:21 | #175 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
sono dei babbei, hanno aumentato il prezzo del mac mini base che già era a un prezzo fuori mercato, l'imac base costa 100 euro in più di prima, non ti danno il telecomando inoltre hanno tutti una scheda video integrata e per averne una dedicata bisogna andare sul 24 intermedio da 1700 euro. puah
|
04-03-2009, 12:19 | #176 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io non capisco proprio i commenti di tanta gente!! Discutere sul prezzo delle soluzioni Apple e la cosa piu assurda che uno possa fare!!! Solo chi non ha mai provato tali soluzioni non capisce la vera differenza!!!! Trovatemi un PC che a pari prezzo e HW e Form factor possa fare concorrenza all` iMac!!!! Non esiste! macmini e una validissima alternative a qualsiasi mediacenter e costa anche meno perche soltanto un case per mediacenter carino almeno quanto il macmini (e cmq almeno 2-3 volte piu ingombrante) lo paghi almeno 200EUR!!
I prodotto Apple sono prodotti di nicchia e vanno trattati come tali e IMHO hanno un prezzo del tutto accettabile per cio che offrono! Andate in un Apple store e provate un po le funzionalita dei prodotti e poi mi saprete dire! |
04-03-2009, 12:32 | #177 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avete davvero tempo da perdere con questi flame e controflame....
Personalmente ho Mac e se qualcuno non gradisce problemi suoi, soprattutto se spara sentenze da grande esperto. Io ci lavoro con Mac OS X e ho mollato win perchè ero stufo di virus e antivirus, di firewall, di programmi di deframmentazione, di antispyware e soprattutto di lavorare su un sistema instabile. Mac OS X Tiger non crasha quasi mai e lo preferisco persino a Leopard per stabilità e velocità. Spero che rimangano sistemi di nicchia come è sempre stato, così anche il problema della sicurezza rimarrà limitato. Ho installato Win xp solo per usare un paio di programmi che su mac non ci sono. Ma il resto va da paura. Uso torrent invece del Mulo perchè su mac funziona meglio. Capisco benissimo chi preferisce windows, perchè fa semplicemente altre scelte. Io preferisco Mac OS X. Non mi sembra che ci sia bisogno di degenerare però. Un conto è esprimere pareri personali, un conto sono le provocazioni. Non capisco perchè i moderatori non agiscano in maniera più risoluta su chi avvia queste inutili polemiche trasformando un ottimo sito in uno stadio. Il mio sfogo è dovuto al fatto che tutti questi flame annegano i commenti realmente utili e interessanti in un oceano di messaggi francamente non utili. :-/ |
04-03-2009, 12:39 | #178 |
Member
|
comunque vorrei far notare che i vecchi prezzi risalgono a molti mesi fa, diciamo 1 anno fa?
da allora il dollaro è passato da da 1.60 a 1.25 dierni, il che signifoca Dollari 1.000 = Euro 625 (1 anno fa) Dollari 1.000 = Euro 800 (oggi) è probabile che non sia proprio proprio tutta colpa della Apple? ci avete riflettuto?... ... |
04-03-2009, 12:45 | #179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il mini da quando lo seguo io non ha mai cambiato prezzo malgrado abbiano fatto diversi aggiornamenti alla gamma dei prodotti edit: questione iLife, se Apple vuole che consideri un valore di 79€ per il loro prodotto preinstallato (cioè uguale al prezzo di una licenza da negozio) allora mi dia la possibilità di non averlo e risparmiare questi soldi..... a me iLife non interessa se devo pagarlo 79€
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720 Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 - Satechi Stand & Hub For Mac Mini nvme - Crucial P3 plus 2TB Ultima modifica di theJanitor : 04-03-2009 alle 12:47. |
|
04-03-2009, 12:47 | #180 |
Member
|
probabilmente sì, ed è per questo che il mini costava 499 e a tutti sembrava "quasi" normale
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.