Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2019, 11:51   #161
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
Nn mi pare di ricordarmi nessun PC da editing video che avesse nelle richieste anche una buona scheda audio Però vabbè una cosa soggettiva
Ci sono schede esterne dedicate, vedi sui siti di focusrite o m-audio, siamo fra i 100 e i 200 euro x i modelli base
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:32   #162
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Nn mi pare di ricordarmi nessun PC da editing video che avesse nelle richieste anche una buona scheda audio Però vabbè una cosa soggettiva
Ci sono schede esterne dedicate, vedi sui siti di focusrite o m-audio, siamo fra i 100 e i 200 euro x i modelli base
Ciao, scrivo sempre su questo post perché riguarda sempre degli aggiornamenti su questo pc, perché prima di assemblarlo avevo alcune periferiche vecchie. Siccome ho fatto la stupidaggine di acquistare un HP 27FW a 150 euro, essendo titubante se prendere un monitor 144hz o no (siccome lavoro, e gioco anche) ora sto pensando di venderlo, volevo fare finalmente questo upgrade e avevo pensato di comprare il Samsung C27JG52 da 144 hz 27 pollici, poi però ho visto che ad un prezzo di 70 euro in più c'è il Samsung C27RG50 a 240 hz, ho notato che tra i due c'è tempo di risposta (su uno 1 ms, e l'altro 4, uno è 1440p e uno 1080p e uno ha il g sync e l'altro no) e vi volevo chiedere se ne valesse la pena, per questi modelli... e dirmi che cosa hanno e non hanno, adottando il massimo degli fps... La mia scheda grafica è asus rog strix rx590... sempre prendendolo in amazzonia.. grazie

Ultima modifica di AntoKemz : 29-11-2019 alle 10:49.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:17   #163
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
Ciao i 240Hz sono praticamente solo marketing
Come 1440p punterei il C27H711 e piu completo come schermo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:25   #164
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao i 240Hz sono praticamente solo marketing
Come 1440p punterei il C27H711 e piu completo come schermo
Come solo marketing? Io intendo appunto sbloccare gli fps e non averli fissi a 60 mentre gioco.. e avere un'esperienza di maggiore fluidità nei movimenti, questo è il mio intento, da 60 fps a 144 fps è già un miglioramento in termini di fluidità, quindi poi avrei optato per quel 240 hz per averne maggiori senza altre pretese siccome ho avuto monitor solo 1080p fino ad ora... quel monitor che mi hai consigliato è 60 hz, e tra l'altro irreperibile in amazzonia in questo momento... non so cosa scegliere visto che mi stai dicendo ciò... quasi tutti oggi possiedono qualcosa come più dei 60 hz, e volevo provare qualcosa del genere..

Ultima modifica di AntoKemz : 29-11-2019 alle 12:44.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 15:07   #165
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
Sopra i 90Hz/fps si nota veramente poco la differenza ovvio che piu si sale e piu (leggermente) si migliora
Cmq avendo a disposizione freesync o gsync sul monitor in realta nn serve andare cosi un alto
Poi beh il discorso scheda video va fatto, servono modelli dai 700 euro in su x frame rate del genere
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 15:35   #166
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sopra i 90Hz/fps si nota veramente poco la differenza ovvio che piu si sale e piu (leggermente) si migliora
Cmq avendo a disposizione freesync o gsync sul monitor in realta nn serve andare cosi un alto
Poi beh il discorso scheda video va fatto, servono modelli dai 700 euro in su x frame rate del genere
In effetti il mio HP 27FW è AMD FreeSync, quindi è ciò che mi dicevi tu, però non è che io abbia problemi nella fluidità del gioco, però era giusto lo sfizio di provare, avendo una scheda video nella media, era un peccato non permettermi questo piccolo lusso dell'aumentare gli fps, però mi hai convinto che è meglio lasciar perdere, perché se prendo qualche monitor pure di 300 euro solo perché è 240hz, rischio di rinunciare e perdere un'altra parte importante che magari da' veramente un valore a quello che può essere un monitor.. anche perché per avere un monitor con belle caratteristiche bisogna comunque pagare una cifra, non penso che gli altri siano stupidi che prendano dei monitor da 600 euro, ci sta una differenza. Magari è una spesa che posso fare più in la' (un po' impossibile) qualora cambiassi scheda video e allora potrei fare una bella accoppiata col monitor. Grazie per le considerazioni
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 17:40   #167
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
si e poi credo che la differenza nn si noterebbe in modo tangibile
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:38   #168
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Consiglio su pc montaggio video e gaming

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si e poi credo che la differenza nn si noterebbe in modo tangibile
Ciao, dopo 1 anno sono arrivato forse a conclusione del mio problema con la scheda video gtx asus rog rx 590.. non so se ricordi ma avevo dei crash sui giochi con schermate colorate a caso... mentre se scendo di clock di 100 mhz non succede mai.. facendo delle ricerche, stupidamente mi sono accorto che la mia scheda video è stata montata nello slot numero 2 (non da me ma da un tecnico) che da quello che ho capito è sconsigliato in quanto gira x8, e quindi avere anche prestazioni peggiori, correggimi se sbaglio.. mentre dovrebbe andare nel primo slot per non avere problemi.. può essere questo il problema dei crash e che la mia scheda video non sia difettata? Difatti, stamattina ho cercato di cambiare slot, ma purtroppo per colpa del dissipatore Noctua NH-U14S TR4-SP3, non riesco proprio a raggiungere lo slot, in quanto il noctua copre gran parte del lato destro del primo slot, tra poco allegherò una foto.. Comunque se il problema fosse questo, l'unico modo per risolvere dovrebbe essere cambiare scheda video con una piu' piccola, o cambiare dissipatore.. cosa mi dici?





Ultima modifica di AntoKemz : 01-06-2020 alle 12:52.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:56   #169
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
se scendi di 100Mhz e nn hai problemi potrebbe essere un difetto della scheda stessa o qualcosa legate alla temperatura, in game a quanti gradi arrivi?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:04   #170
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se scendi di 100Mhz e nn hai problemi potrebbe essere un difetto della scheda stessa o qualcosa legate alla temperatura, in game a quanti gradi arrivi?

In game arrivo anche a 74 gradi per il momento non sono mai riuscito ad arrivare a 75 perché la scheda è abbastanza ventilata prima che crashi il pc... ho pensato subito fosse dovuto allo slot pcie x8.. perché dicono che per alcune schede non è stabile non dando buone performance... non so cosa pensare. Non varrebbe la pena cambiare dissipatore avendo piu spazio per la scheda mettendola nel primo slot? A questo punto se fosse la scheda, oppure il problema dello slot, risolverei entrambe le cose cambiando direttamente la scheda, sempre prendendone una che abbia spazio per il dissipatore che ho adesso... ma sinceramente in questo momento non posso permettermo una nuova scheda video, avendo pagato questa rx590 a 370 euro... quando tu mi consigliasti la nitro che costava ancora di meno. Dopo 1 anno installando svariati driver diversi, non ho mai risolto il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:11   #171
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
e difficile che dipenda dallo slot, nn lo escluderei a priori ma e un'eventualità molto rara, le temp sono ok
hai modo di provare la tua video su un altro pc? o un'altra scheda video sul tuo? da testare sia sullo slot numero1 che sul 2
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:20   #172
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e difficile che dipenda dallo slot, nn lo escluderei a priori ma e un'eventualità molto rara, le temp sono ok
hai modo di provare la tua video su un altro pc? o un'altra scheda video sul tuo? da testare sia sullo slot numero1 che sul 2

Purtroppo ho solo la possibilità di provare un’altra scheda video vecchia di un altro pc su questo, la gt 730 da 1GB se non erro, che è incompatibile giusto? Altrimenti come ti dissi tempo fa non ho modo di testare questa su un altro pc perchè hanno delle schede madri piu vecchie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:24   #173
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
si la puoi montare ma essendo proprio piccolina nn stressa ali e scheda madre quanto l'altra quindi e un paragone poco probante
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 14:09   #174
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Consiglio su pc montaggio video e gaming

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si la puoi montare ma essendo proprio piccolina nn stressa ali e scheda madre quanto l'altra quindi e un paragone poco probante
Documentandomi ancora e leggendo il manuale e il bios, ho notato che il 3° slot della mia scheda madre x399a asus prime è anche essa x16... quindi non potendo mettere la scheda video al primo slot x16, ma solo al 2° slot x8, se la metto al terzo che viene indicato come 16x, girerà a 16x oppure no? Potrei provare... comunque oltre a questo leggendo su reddit e altri siti molte persone hanno risolto questo problema della scheda video rx590 anche piazzandoci un'altra ventola... che io possiedo nuova in più. Comunque questa è la foto del manuale dove vengono indicati gli slot :

Ultima modifica di AntoKemz : 25-06-2020 alle 14:21.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 18:07   #175
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
75°C gradi nn e una temp elevata x la scheda video x cui nn dovrebbe dare problemi x quello, potrebbe essere difettosa e farlo anche x quel motivo casomai ma normalmente potresti girare anche sopra gli 80 e il pc nn deve crashare
si se vuoi provare l'altro slot si puo fare, gestisce appunta 2x16 e 1x8 linee la scheda madre
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:12   #176
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
75°C gradi nn e una temp elevata x la scheda video x cui nn dovrebbe dare problemi x quello, potrebbe essere difettosa e farlo anche x quel motivo casomai ma normalmente potresti girare anche sopra gli 80 e il pc nn deve crashare
si se vuoi provare l'altro slot si puo fare, gestisce appunta 2x16 e 1x8 linee la scheda madre
Ciao, proverò a cambiare slot appena posso, comunque stavo pensando che non ho notato che sono arrivati degli update del mio bios (asus prime x399-a) e attualmente ho la Versione 0808. Di solito potrei provare anche a risolvere aggiornando, attualmente qui ci sono le versioni disponibili https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/ ma sinceramente ho un po' di paura ad aggiornare, ho sentito dire che bisogna aggiornare solo se necessario, e che non è procedura facilmente reversibile, è vero?
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:12   #177
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
75°C gradi nn e una temp elevata x la scheda video x cui nn dovrebbe dare problemi x quello, potrebbe essere difettosa e farlo anche x quel motivo casomai ma normalmente potresti girare anche sopra gli 80 e il pc nn deve crashare
si se vuoi provare l'altro slot si puo fare, gestisce appunta 2x16 e 1x8 linee la scheda madre
Ciao, proverò a cambiare slot appena posso, comunque stavo pensando che non ho notato che sono arrivati degli update del mio bios (asus prime x399-a) e attualmente ho la Versione 0808. Di solito potrei provare anche a risolvere aggiornando, attualmente qui ci sono le versioni disponibili https://www.asus.com/it/Motherboards...HelpDesk_BIOS/ ma sinceramente ho un po' di paura ad aggiornare, ho sentito dire che bisogna aggiornare solo se necessario, e che non è procedura facilmente reversibile, è vero?

EDIT : ho provato a cambiare porta PCIE, ma la terza porta di cui ti parlavo, non riesco a far entrare la scheda video, rimane leggermente fuori rispetto al secondo slot in cui abitualmente la tengo, ed appunto non parte.. non so cosa fare, con questo pc sono stato proprio sfortunato in tutto e per tutto...

Ultima modifica di AntoKemz : 26-06-2020 alle 12:15.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 18:03   #178
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
effettivamente e un po vecchiotto essendo un bios del 2018 ci starebbe aggiornarlo un po, con la fortuna che hai avuto col pc pero nn so e cmq un'operazione delicata, e difficile che si faccia danni e ancora meno che il nuovo bios dia problemi pero nn e neanche una banalità come aggiornare un'app dal play store x dire

https://dlcdnimgs.asus.com/websites/...gpu-lane44.png
confermo che il pcie_3 e pensato x le schede video x cui deve entrare, magari ce della polvere prova a dare un'occhiata
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:16   #179
AntoKemz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
effettivamente e un po vecchiotto essendo un bios del 2018 ci starebbe aggiornarlo un po, con la fortuna che hai avuto col pc pero nn so e cmq un'operazione delicata, e difficile che si faccia danni e ancora meno che il nuovo bios dia problemi pero nn e neanche una banalità come aggiornare un'app dal play store x dire

https://dlcdnimgs.asus.com/websites/...gpu-lane44.png
confermo che il pcie_3 e pensato x le schede video x cui deve entrare, magari ce della polvere prova a dare un'occhiata
Buongiorno @celsius100 a quanto pare i problemi del mio pc non sembrano essere tutti legati alla scheda video, questa volta 2 miei hard disk nuovi insieme, dove posseggo dei lavori importantissimi non sono più accessibili, nel senso che mi dice che la periferica è danneggiata/inaccessibile, ma fortunatamente possiedo un programma per scansionare e recuperare tutti i file anche se non ho accesso quindi gli hard disk sembrano essere andati in protezione. Questa cosa mi è successa quando purtroppo gli hard disk non riuscivo a rimuoverli dal pc con la funzione di rimozione, e spensi il pc per collegare un nuovo monitor (di solito quando l'hard disk non viene rimosso, con altri pc ho sempre spento il pc senza problemi di perdite di dati) ma questa è la seconda volta che succede con lo stesso pc nell'arco di 5 mesi... e ciò mi fa pensare all'alimentatore, me ne sono fatto cambiare già 1 da questo venditore di m. che mi ha causato solo problemi e non capisce un tubo, quindi la mia domanda è, può essere che l'alimentatore è stato montato male a livello di connettori, e per questo motivo la scheda video va in crash dopo un certo tot di carico, e anche quando attacco gli hard disk per fare determinate copie? Come hard disk uso 2 WD Blue SATA, e mai avuto problemi se non con questo pc... li utilizzo in una docking station, e quando mi è successo la prima volta ne usavo un altro che non mi ha dato problemi per 4 anni, quindi al 100% non è quello il problema e l'alimentatore è un 850w corsair

Ultima modifica di AntoKemz : 11-07-2020 alle 08:22.
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:42   #180
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134020
Ciao
Potrebbe essere un problema dell'alimentazione Ma se ti è capitato con due modelli differenti mi pare strano per il montaggio alla fine sono solo dei connettori è difficile che sì lo stati messi male anche perché altrimenti ti avrebbe dato dei problemi più specifici probabilmente già alla accensione del PC
Potrebbe anche essere la scheda madre difettoso Non ricordo se il Bios lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v