Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 15:20   #161
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da Siriox
- cut - Allora propongo di protrarre il tempo d'iscrizione a due settimane e aumentare il numero max degli iscritti, che so, fino a 60. Magari, così facendo, una quarantina di foto forse parteciperanno....Tutto questo lasciando invariata la durata del contest (1 mese).

Che ve ne pare?
condivido in pieno la tua idea!
1 sola settimana per iscriversi, unita al numero limitato di partecipanti, rende praticamente impossibile partecipare ad un contest (a meno di essere sempre on-line in attesa dell'apertura!).Alla fine i partecipanti sono sempre quelli e i "novellini" (come me e tanti altri) ne restano sempre fuori...
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline  
Old 12-07-2005, 17:25   #162
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
non so se ti sei accorto che ad ogni inzio mese c'è un nuovo contest.. quindi basta starci un attimo attenti in quei giorni

non se se ti sei accorto che nonostante una settimana di tempo molti contest (compreso l'ultimo) hanno visto una lista iscritti incompleta (nessuno ti vieta di mandarmi un pvt e chiedere se puoi iscriverti lo stesso.. molti lo fanno e poi partecipano )

in una settimana non trovi 5 min (a dir tanto) per iscriverti? e se poi il tempo di scatto non è per te abbastanza? e quello per votare? se non hai tempo da dedicare alla manifestazione purtroppo io non posso farci nulla.. partecipare ad un contest non vuol dire solo iscriversi ma seguirlo e parteciparvi fini alla fine.. commenti finali compresi (che poi tecnicamente sarebbero la parte + importante)

i contest al momento restano così strutturati.. le modifiche che avevo in mente erano addirittura, per certi versi, indirizzate in direzione opposta.. tipo meno iscritti ed esclusione ai contest futuri di chi non presentava la foto... cmq per ora si va avanti così

sul discorso che invece state facendo voi 2 se riesco a completare il discorso newsletter ci sarà modo anche di avvisare dell'inzio dei nuovi contest e cmq avere un contatto + diretto con la manifestazione



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 12-07-2005 alle 17:30.
FreeMan è offline  
Old 12-07-2005, 17:34   #163
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Una cosa fattibile magari potrebbe essere la cessione dell'iscrizione da parte di un partecipante che non ha intenzione o la possibilità di fare la foto per il contest, durante lo svolgimento un concorrente rinuncia e un altro può subentrargli.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 12-07-2005, 18:06   #164
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4742
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Una cosa fattibile magari potrebbe essere la cessione dell'iscrizione da parte di un partecipante che non ha intenzione o la possibilità di fare la foto per il contest, durante lo svolgimento un concorrente rinuncia e un altro può subentrargli.
oppure si potrebbe fare di togliere il limite sugli iscritti tanto alla fine sono sempre pochi quelli che mandano le foto e il lavoro credo cambi poco tra 40 e 60 partecipanti
Tedturb0 è offline  
Old 12-07-2005, 21:04   #165
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
oppure si potrebbe fare di togliere il limite sugli iscritti tanto alla fine sono sempre pochi quelli che mandano le foto e il lavoro credo cambi poco tra 40 e 60 partecipanti
inutile però riproporre cose a cui ho già risposto e in maniera a dir poco esauriente, chiara e trasparente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=157



Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Una cosa fattibile magari potrebbe essere la cessione dell'iscrizione da parte di un partecipante che non ha intenzione o la possibilità di fare la foto per il contest, durante lo svolgimento un concorrente rinuncia e un altro può subentrargli.
allora.. capita ma molto raramente che mi vengano mandate delle email per dirmi "scusa ma non riesco a fare la foro per il problema x,y,z .. mi scuso ecc ecc".. email di certo gradite che dimostrano serietà e rispetto per il lavoro altrui.. però a meno che non siano i primissi giorni del periodo di scatto non metto tale posto libero di nuovo in ballo per il semplice motivo che

a)queste email vengono mandate a pochi giorni dalla chiusura del periodo di scatto

b) vedendo il punto a) mette male in pochi giorni organizzarsi per fare una foto con il solito rischio di vedersi proporre una foto "tanto per" che di norma non è mai sto gran che.. siamo onesti...

cmq.. sempre legato al discorso della newsletter può essere messa dentro anche questa questione facendo si che se ricevessi dei ritiri potrei mandare un avviso agli iscritti della NL dicendo che chi è interessato mi può far sapere la sua volontà ad iscriversi via email (il primo che arriva meglio alloggia )

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-07-2005, 11:00   #166
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
non so se ti sei accorto che ad ogni inzio mese c'è un nuovo contest.. quindi basta starci un attimo attenti in quei giorni

non se se ti sei accorto che nonostante una settimana di tempo molti contest (compreso l'ultimo) hanno visto una lista iscritti incompleta (nessuno ti vieta di mandarmi un pvt e chiedere se puoi iscriverti lo stesso.. molti lo fanno e poi partecipano )

in una settimana non trovi 5 min (a dir tanto) per iscriverti? e se poi il tempo di scatto non è per te abbastanza? e quello per votare? se non hai tempo da dedicare alla manifestazione purtroppo io non posso farci nulla.. partecipare ad un contest non vuol dire solo iscriversi ma seguirlo e parteciparvi fini alla fine.. commenti finali compresi (che poi tecnicamente sarebbero la parte + importante)

i contest al momento restano così strutturati.. le modifiche che avevo in mente erano addirittura, per certi versi, indirizzate in direzione opposta.. tipo meno iscritti ed esclusione ai contest futuri di chi non presentava la foto... cmq per ora si va avanti così

sul discorso che invece state facendo voi 2 se riesco a completare il discorso newsletter ci sarà modo anche di avvisare dell'inzio dei nuovi contest e cmq avere un contatto + diretto con la manifestazione



>bYeZ<
daccordissimo su tutto... vedrò di sincronizzarmi con la data di inizio dei contest!
Il discorso newsletter sarebbe ottimo se riuscissi a completarlo, credo che tutti sarebbero d'accordo.
Ciao
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline  
Old 13-07-2005, 11:02   #167
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
daccordissimo su tutto... vedrò di sincronizzarmi con la data di inizio dei contest!
Il discorso newsletter sarebbe ottimo se riuscissi a completarlo, credo che tutti sarebbero d'accordo.
Ciao
Molto più semplicemente io aggiungerei un post in coda al 3d del contest in modo che tutti ricevano una notifica...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 15-07-2005, 00:46   #168
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
la riceverebbe solo chi iscritto al thread... con la NL sarebbero raggiunti tutti quelli che interessati ai contest vogliono restare in contatto diretto..

l'iscrizione alla NL si fa una volta sola.. ai thread del contest si deve fare ogni volta, ad ogni contest

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-07-2005, 15:27   #169
Siriox
Member
 
L'Avatar di Siriox
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 268
Freeman, perchè quando partono le votazioni di un nuovo contest, non metti l'avviso nella sezione "Fotografia digitale in generale", come facevi un tempo?
__________________
Siriox
Siriox è offline  
Old 30-07-2005, 15:30   #170
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Siriox
Freeman, perchè quando partono le votazioni di un nuovo contest, non metti l'avviso nella sezione "Fotografia digitale in generale", come facevi un tempo?
semplicemente perchè me ne dimentico a volte

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-08-2005, 23:38   #171
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
non so se l'idea è già stata proposta ma sarebbe bello secondo me poter dare un voto a tutte le foto, non solo a quella migliore
mi spiego meglio:

Foto1
- attinenza al tema (da 1 a 10)
- tecnica (1 10)
- originalità (1 10)

qualcosa del genere. almeno sai che la tua idea era buona ma hai una tecnica penosa, oppure sai usare bene gli strumenti ma hai idee banali. un modo per migliorarsi, più che far vincere qualcuno hai i commenti delle altre persone sul tuo operato.
se proprio si vuole parlare di vittoria basta fare la media dei 3 voti e vedere chi ha la migliore
recoil è offline  
Old 19-08-2005, 00:10   #172
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
in pratica le stesse cose che avvengono nella fase dei commenti alle foto

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-08-2005, 00:25   #173
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
in pratica le stesse cose che avvengono nella fase dei commenti alle foto
si, solo che manca il riassuntone con i voti dettagliati
solo che non so se è realizzabile con il vbulletin, ovvero un sondaggio dove hai tre voti da assegnare ad ogni voce

cmq questi contest sono una figata, c'è gente con buone idee e con un'ottima tecnica. peccato che non si possono presentare foto scannerizzate, io per fare certi tipi di foto (se non altro per la possibilità di usare obiettivi) userei di sicuro la reflex "analogica"
capisco però che se la sezione si chiama Fotografia Digitale vanno usati quegli strumenti, beato chi può avere macchine come la Nikon D50
recoil è offline  
Old 19-08-2005, 00:52   #174
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da recoil
solo che non so se è realizzabile con il vbulletin, ovvero un sondaggio dove hai tre voti da assegnare ad ogni voce
se fosse possibile avere sondaggi che mi evitassero di contare tutto a MANINA secondo te non ne approfitterei?



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-09-2005, 15:10   #175
alechino
Senior Member
 
L'Avatar di alechino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
Messaggi: 2532
fissazione?

fissazione?

--------------------------------------------------------------------------------

Non capisco questa fissazione del "tema obbligato" e del "photocontest" , non si può creare uno spazio per un reportage o un portfolio a tema ?

Praticamente, in questi "pali e paletti" che nulla hanno a vedere con la fotografia, se rinascesse Henry Cartier B. non troverebbe spazio da nessuna parte perché non categorizzabile ...
__________________
NEW
http://mauroscacco.weebly.com/
alechino è offline  
Old 24-09-2005, 15:27   #176
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
ehm.. cos'è? un gioco tipo rimpiattino? ti ho già risposto qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...40#post9593740

direi che è una risposta chiara

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-09-2005, 23:52   #177
alechino
Senior Member
 
L'Avatar di alechino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ehm.. cos'è? un gioco tipo rimpiattino? ti ho già risposto qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...40#post9593740

direi che è una risposta chiara

>bYeZ<
la tua risposta è chiara, volevo suscitare un minimo di discussione e di "contraddittorio" , se è possibile ovviamente, tra gli altri membri di hwupgrade
__________________
NEW
http://mauroscacco.weebly.com/
alechino è offline  
Old 04-10-2005, 12:03   #178
Anthonello
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonello
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1314
propongo di innalzare la risoluzione dei soggetti a 1024 x 768 cosicchè
da poterli utilizzare come wallpaper per il desktop.
in fondo sarebbero solo un goccio più ingombranti.
__________________
work in progress
Anthonello è offline  
Old 01-11-2005, 11:05   #179
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
perchè non aumentare il numero di riserve...?
su più di 40 iscritti arrivano si e no una ventina di foto. si potrebbe fare 40 + 40 riserve.
oppure togliendo l'iscrizione arriverebbero molte più foto? non so cosa succederebbe, è solo un'idea, magari avete già provato....


dico questo perchè io vorrei iscrivermi (e in questo momento potrei farlo) però abito in città e non sono sicuro di andare fuori città nel periodo di scatto e di trovare 1 bella giornata... e se poi non riesco, mi spiacerebbe aver "fregato" il posto a qualcun'altro

la volontà di partecipare c'è, ma se poi non riesco a presentare la foto?
david82 è offline  
Old 04-11-2005, 18:40   #180
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
non mi ricordo se già l'ho detto , in caso affermativo non mi bannare Freeman

mi piacerebbe che il periodo di scatto venga esteso fin dal momento in cui è reso noto il tema del contest.

__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v