Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 09:19   #161
simspig
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Il mio 5738g ero uno di quelli da aggiornare.
Ho aggiornato al 1.13 devo dire tutto ok ora l'alimentatore scalda meno. Non so quali altre migliorie siamo state fatto. Cmq prima che effettuassi l'aggiornamento mentre giocavo tipo cn Bornout Paradise dovevo togliere la batteria del portatile in quanto l'alimentatore sembrava prendere fuoco da quanto scaldava. Ora va un po meglio. Cmq non fino ad oggi non mi si è mai spento.
simspig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:41   #162
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da IronDave89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho aggiornato il bios come mi avete detto, anche perchè il mio computer rientrava in quelli con possibili problemi di surriscaldamento, e ora va bene. Ora quando gioco non si spegne più e la temperatura della scheda video è più normale. Quindi consiglio vivamente a chi questo genere di problemi ad aggiornare il bios e verificare se rientra in quelli difettosi.
Ora posso dire che sono soddisfatto del mio acer! e grazie per l'aiuto!
Davvero? Ora provo anche io!
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:30   #163
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi

Ciao e grazie ad “Ale Ale Ale” per la segnalazione!


No problem, è sempre un piacere collaborare in un forum! Un invito, dato che vedo che questo thread non decolla: riportate quanti più problemi riscontrati, anche stupidi, e, se avete risolto, anche il metodo.

Poi se invece non segnalate perchè non ci sono problemi... meglio ancora!!!

Se guardate il (anzi "i") thread del 5920 vi spaventate eheheheh

Io personalmente con quello della mia ragazza nessun problema. L'unica cosa è che reinstallando Vista pulito NON mi prendeva il seriale, ma il motivo era banale, voleva il sp1 e poi l'ha accettato (il mio dvd era senza service pack eheheh)

Se con l'aggiornamento avete notato altri miglioramenti... postateli
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:36   #164
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Bhè nemmeno il 5920g ha problemi particolari. La maggiorparte sono tutti lamenti di utonti che hanno paura che la scheda gli cominci a sudare. Per il resto un reale problema di "surriscaldamento" quel portatile non ne ha. Scalda solo piu' della media ma è anche vero che ha una GPU superiore alla fascia bassa, ma non è surriscaldamento critico.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:53   #165
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Ecco una domanda:
Ho fatto richiesta di aggiornamento a Windows 7; quando mi arriverà il DVD dovrò fare un upgrade da Vista a Seven oppure dovrò formattare e installare Windows 7 ex-novo?
Ciao e grazie
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:14   #166
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhè nemmeno il 5920g ha problemi particolari. La maggiorparte sono tutti lamenti di utonti che hanno paura che la scheda gli cominci a sudare. Per il resto un reale problema di "surriscaldamento" quel portatile non ne ha. Scalda solo piu' della media ma è anche vero che ha una GPU superiore alla fascia bassa, ma non è surriscaldamento critico.
Si ma concordo pienamente
Però si collabora in 10.000 modi, anche su cose extra-5920. Io ad esempio ho avuto le basi per imparare alcune cose sui diritti dei consumatori. Inoltre, sempre nel primo thread aperto, sono venute fuori pressochè tutte le possibili problematiche, seppur minori, di questo carro armato che ho anch'io.

Infatti quello che consiglio non è solo un elenco di problematiche, ma anche test, problemi legati ai driver, aggiornamenti particolari, utilizzo sotto sforzo, ecc...

Che poi sul 5920 si siano pure messi a saldare, smontare, testare ecc... beh è anche legato alla diffusione enorme che ha avuto il nostro altoforno!!

Tra l'altro tu ed io abbiamo avuto lo stesso problema con questo portatile pressochè nello stesso momento eheheh (seriale che serviva sp1), oltre al 5920 in comune!

[OT] Ma tu sei un appassionato di fotografia? [/OT]


Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Ecco una domanda:
Ho fatto richiesta di aggiornamento a Windows 7; quando mi arriverà il DVD dovrò fare un upgrade da Vista a Seven oppure dovrò formattare e installare Windows 7 ex-novo?
Ciao e grazie
Sul sito della acer dovrebbero esserci informazioni, comunque la questione è semplice:
se il dvd che ti arriva è "upgrade" devi OBBLIGATORIAMENTE fare Vista -> Seven, mentre se è un dvd "pulito" il mio consiglio è di installarlo da zero.

In ogni caso, se fosse upgrade, ti consiglio di fare un'installazione pulita di Vista, quindi formattando, e senza aver installato nulla fare subito l'upgrade. In questo modo non dovresti trascinarti dietro alcunchè... un po' come averlo installato da 0
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:32   #167
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Grazie per le info, e allora chiedo:
in caso di formattazione e partenza con SO pulito (Vista o Seven), si perde qualche prerogativa insita in precedenza nel portatile, che so combinazione di tasti o altra particolarità?
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:42   #168
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Grazie per le info, e allora chiedo:
in caso di formattazione e partenza con SO pulito (Vista o Seven), si perde qualche prerogativa insita in precedenza nel portatile, che so combinazione di tasti o altra particolarità?


Ad esempio?
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:15   #169
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
solo le funzioni dei tasti funzione (wifi, volume, eccetera), che vengono recuperate installando il launch manager (unica applicazione acer utile). C'è anche il pulsantino a destra del bluetooth che era progettato per una specie di backup di un programma acer, ma onestamente me ne frega meno di zero.
Ah, e reinstalla i driver Synaptics se vuoi il Multitouch
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:35   #170
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Grazie per le info, e allora chiedo:
in caso di formattazione e partenza con SO pulito (Vista o Seven), si perde qualche prerogativa insita in precedenza nel portatile, che so combinazione di tasti o altra particolarità?
Ovviamente devi rimettere i driver.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:24   #171
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Grazie, quando sarà il momento magari mi rifarò vivo per ulteriori consigli.
Ciao e grazie
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:54   #172
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Ecco una domanda:
Ho fatto richiesta di aggiornamento a Windows 7; quando mi arriverà il DVD dovrò fare un upgrade da Vista a Seven oppure dovrò formattare e installare Windows 7 ex-novo?
Ciao e grazie
Scusa sono interessato pure io se è possibile quanto costa? Sai se posso pagare con la post pay? Grazie
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:02   #173
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da ETR740 Guarda i messaggi
Scusa sono interessato pure io se è possibile quanto costa? Sai se posso pagare con la post pay? Grazie
Prova a seguire questa procedura e vedi
Se non sbaglio devi solo pagare le spese di spedizione, sulle 10 euro, e credo si possa pagare con Poste Pay, dato che è una carta di credito Vista...
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:43   #174
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Scusa quale procedura?
Ho provato ii questo link http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/
ma mi blocco subito scrivo il mio seriale e non va avanti io ho 21 lettere/numeri sul sito dice che sono 22, avete consigli Grazie
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:33   #175
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da ETR740 Guarda i messaggi
Scusa quale procedura?
Ho provato ii questo link http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/
ma mi blocco subito scrivo il mio seriale e non va avanti io ho 21 lettere/numeri sul sito dice che sono 22, avete consigli Grazie


scusa mi ero dimenticato di copiare il link. comunque non è normale che manchi un numero nel seriale
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:28   #176
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
risolto ovviamente ho sbagliato nello scrivere il seriale . Il totale da pagare sarà 14,90 Euro
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:40   #177
blondus2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
salve a tutti, vorrei un consiglio su quale prendre fra questi due comp:

acer as5738g-654g32mn

packard bell tj65-dt-005

come caratteristiche tecniche sono uguali in tutto, tranne che il secondo 500G di HD. stesso prezzo.

cosa mi dite?
grazie
cheers
blondus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:38   #178
blondus2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da blondus2 Guarda i messaggi
acer as5738g-654g32mn

packard bell tj65-dt-005
mi spiego meglio: visto quanto avete scritto sopra, ha senso prendere l'acer che ha le stesse caratteristiche dell'altro e l'HD inferiore? sapete per caso se il packard bell presenta problemi come quelli che ho letto?

grazie
blondus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:56   #179
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da blondus2 Guarda i messaggi
mi spiego meglio: visto quanto avete scritto sopra, ha senso prendere l'acer che ha le stesse caratteristiche dell'altro e l'HD inferiore? sapete per caso se il packard bell presenta problemi come quelli che ho letto?

grazie
attenzione alla velocità del disco (se hai un link al packard bell posso anche vedere meglio, non l'ho trovato così su due piedi)
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:29   #180
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5104
Quote:
Originariamente inviato da Paolo984 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco comprato questo portatile ma già sto avendo i primi problemi! Innanzitutto non mi riconosce alcun mouse, poi è decisamente lento anche nella semplice visione delle foto.. etc etc. Quindi volevo chiedervi se un eventuale downgrade ad Xp poteva creare problemi ed inoltre se aveva conseguenze con la garanzia. Grazie
Se hai comprato questo portatile dopo il 26 di giugno 2009 e il sistema operativo è vista puoi chiedere l'upgrade all'equivalente versione di Seven pagando un piccolo contributo di spese di spedizione e il supporto ottico
(attenzione se hai vista home basic, dimenticati di quanto detto... )
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v