Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2011, 10:25   #17841
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
si assolutamente durante l'innalzamento del ping non c'è nessun programma attivo che chieda un minimo di banda

In situazioni di altra latenza MI PARE non ci sia un rallentamento della banda in download.

ma quando succede,in programmi typo skype sento l'interlocutore ad intermittenza...

provo a cambiare tutti i filtri adsl o è una spesa inutile?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:48   #17842
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ammesso che la potenza sia già al massimo (non si vede purtroppo da quei dati), l'snr ce l'hai a 14db...l'snr cala orientativamente di 3dB per ogni megabit in più di portante agganciata, visto che il target della 7 mega è a 12dB, da 14 a 12dB ci sono soltanto 2dB di differenza...secondo me ottimisticamente arriveresti a non più di 3.5 mega di portante con un snr appena sotto i 12dB
Grazie della risposta.. in ogni caso resta da capire x' mi abbiano messo il profilo a 2.0 mega e non rate adaptative a 7000.
Certo 3.5 mega sono molto meglio di 2.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:45   #17843
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Da ieri mattina non si caricano molti siti, alcuni solo in parte ed altri (come questo forum) funzionano bene.
Non riguarda solo siti esteri perché ad esempio Alice Mail non funziona. Un caso strano è YouTube, la homepage si carica ma i video no.
Non so che dati devo postare, quindi ditemi voi che test/ecc. fare. Pensavo fosse il solito problema dei DNS, ho provato sia quelli di Google sia gli OpenDNS ma non cambia niente.
Non vorrei che fosse colpa dei lavori per i nuovi filtri Telecom. Credo di non essere in una zona particolarmente satura, scarico a qualsiasi ora sopra ai 800KB/s (le altre volte sopra ai 700KB/s), upload intorno ai 45KB/s e ping sui 40-45ms, quindi una Alice 7 Mega ottima (credo).

Edit:
Ho provato con un altro PC e modem, tutto funziona bene. Quindi sono andato nelle impostazioni del router e ho cambiato da PPoA a PPoE (e di conseguenza l'MTU da 1500 a 1492), tutto funziona bene.
Ora avrei una curiosità, come mai ha sempre funzionato bene con PPoA ed ora devo usare per forza PPoE? E perché funzionavano solo alcuni siti?
Adesso l'upload è diminuito e il ping è aumentato, mentre il download è salito (mai visto così):



Questi invece i valori dal router (Netgear DG834 v3):



Da qui si capisce (credo) perché l'upload è diminuito, prima era a 384 kb/s mentre ora a 336 kb/s.

Ultima modifica di vtq : 27-02-2011 alle 13:00.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:41   #17844
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
si assolutamente durante l'innalzamento del ping non c'è nessun programma attivo che chieda un minimo di banda

In situazioni di altra latenza MI PARE non ci sia un rallentamento della banda in download.

ma quando succede,in programmi typo skype sento l'interlocutore ad intermittenza...

provo a cambiare tutti i filtri adsl o è una spesa inutile?
nessuno?

allora io ho 2 filtri adsl sulla presa telefonica,poichè oltre al fisso,ho pure un cordless.

provando ad invertire i filtri la portante passa da 7 a 6mb,pure l'upload si abbassa...con conseguente guadagno di margine di rumore.

rimettendo il filtro (dove è collegato il doppino che va al router)attaccato direttamente al muro e non sopra l'altro filtro la situazione torna normale..7300/480 ho un filtro bacato?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:48   #17845
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Da ieri mattina non si caricano molti siti, alcuni solo in parte ed altri (come questo forum) funzionano bene.
Non riguarda solo siti esteri perché ad esempio Alice Mail non funziona. Un caso strano è YouTube, la homepage si carica ma i video no.
Non so che dati devo postare, quindi ditemi voi che test/ecc. fare. Pensavo fosse il solito problema dei DNS, ho provato sia quelli di Google sia gli OpenDNS ma non cambia niente.
Non vorrei che fosse colpa dei lavori per i nuovi filtri Telecom. Credo di non essere in una zona particolarmente satura, scarico a qualsiasi ora sopra ai 800KB/s (le altre volte sopra ai 700KB/s), upload intorno ai 45KB/s e ping sui 40-45ms, quindi una Alice 7 Mega ottima (credo).

Edit:
Ho provato con un altro PC e modem, tutto funziona bene. Quindi sono andato nelle impostazioni del router e ho cambiato da PPoA a PPoE (e di conseguenza l'MTU da 1500 a 1492), tutto funziona bene.
Ora avrei una curiosità, come mai ha sempre funzionato bene con PPoA ed ora devo usare per forza PPoE? E perché funzionavano solo alcuni siti?
Adesso l'upload è diminuito e il ping è aumentato, mentre il download è salito (mai visto così):



Questi invece i valori dal router (Netgear DG834 v3):



Da qui si capisce (credo) perché l'upload è diminuito, prima era a 384 kb/s mentre ora a 336 kb/s.
hai problemi di impianto al 99%, non esiste che non riesci a prendere tutto la portante in upstream O_o
A meno che non è una situazione strana di accoppiata router/mux?
Pure chi sta a 5km di distanza ci riesce...e tu sei anche abbastanza vicino, nonostante i valori di attenuazione un po' sbilanciati (a causa probabilmente dello stesso problema)
Non c'entrano nulla le storie sui filtri p2p e quant'altro, piuttosto controlla i filtri che hai dentro casa
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 21:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:01   #17846
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
nessuno?

allora io ho 2 filtri adsl sulla presa telefonica,poichè oltre al fisso,ho pure un cordless.

provando ad invertire i filtri la portante passa da 7 a 6mb,pure l'upload si abbassa...con conseguente guadagno di margine di rumore.

rimettendo il filtro (dove è collegato il doppino che va al router)attaccato direttamente al muro e non sopra l'altro filtro la situazione torna normale..7300/480 ho un filtro bacato?
EDIT: SPE! ho riletto...due filtri? UNA PRESA? due telefoni sulla stessa presa? usando due filtri? O_o

Sperando che si tratti di più prese...
se si abbassa l'upstream agganciato deve esserci qualcosa che dà abbastanza fastidio.
Pigliati un pack di 2 filtri sicuramente funzionanti (o fatteli prestare) e prova a fare ulteriori verifiche...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 21:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:24   #17847
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
EDIT: SPE! ho riletto...due filtri? UNA PRESA? due telefoni sulla stessa presa? usando due filtri? O_o

Sperando che si tratti di più prese...
se si abbassa l'upstream agganciato deve esserci qualcosa che dà abbastanza fastidio.
Pigliati un pack di 2 filtri sicuramente funzionanti (o fatteli prestare) e prova a fare ulteriori verifiche...
allora:

presa tripolare del muro---filtro adsl col doppino attaccato che va al router---altro filtro adsl col doppino che va alla centrale del cordless---"coperchio"(che va sopra il secondo filtro) con doppino che va telefono fisso.

tutto su una presa unica. é una cosa grave?

ora sto provando SOLO il filtro adls con doppino che va al modem,nessun apparecchio telefonico collegato...valori linea sempre uguali..(/7/480 e stessi snr e attenuazione che con i telefoni collegati)e solito ping del c*** che oscilla da 50ms a 300ms ogni secondo...

la connessione va cmq lenta in queste sere(penso stiano gia limitando la banda per p2p)
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 27-02-2011 alle 21:27.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:37   #17848
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
allora:

presa tripolare del muro---filtro adsl col doppino attaccato che va al router---altro filtro adsl col doppino che va alla centrale del cordless---"coperchio"(che va sopra il secondo filtro) con doppino che va telefono fisso.

c'ho capito poco, però mi sembra che stai filtrando due volte il telefono fisso...è un pò anomalo credo, ma non so cosa possa implicare l'accoppiare cosi' due circuiti passa basso in cascata...

immagino che i filtri sono quelli con uscita adsl non filtrata sullo slot RJ e uscita filtrata tripolare

Però come hai potuto verificare i problemi che hai non credo siano colpa di questo accrocco che hai assemblato sulla presa


L'unica volta che ho provato a fare una cosa "simile" alla tua ho usato un filtro solo (RJ) collegando all'uscita filtrata uno sdoppiatore RJ per usare sia telefono che fax per una giornata, e non mi ha fatto problemi. Chissà se esistono sdoppiatori tripolari e se cambia qualcosa rispetto a fare una cosa come ti sei inventato tu
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 21:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:42   #17849
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
no,ho anche la base del cordless,dev'essere filtrata pure lei

fo una foto..va
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:45   #17850
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
no,ho anche la base del cordless,dev'essere filtrata pure lei

fo una foto..va
avevo capito che il cordless è attaccato con la presa RJ sull'uscita RJ non filtrata del secondo filtro, che a sua volta prende dall'uscita tripolare filtrata del primo filtro...o no?
quindi il cordless in questa situazione verrebbe filtrato una volta sola...boh, fai foto, che ci sto a capi' una sega xD
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:52   #17851
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565


partendo dal muro,quindi da destra verso sinistra:

filtro adsl con cavo di rete bianco che va al router
filtro adsl con cavo di rete nero che va alla base del cordless
coperchio? con cavo ner che va al fisso

c'è un collegamento migliore di questo?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:57   #17852
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi


partendo dal muro,quindi da destra verso sinistra:

filtro adsl con cavo di rete bianco che va al router
filtro adsl con cavo di rete nero che va alla base del cordless
coperchio? con cavo ner che va al fisso

c'è un collegamento migliore di questo?
e io che ho detto?
Ammesso che quei filtri siano i classici tripolare-filtrato (per telefono) RJ-non filtrato (per router) è esattamente come avevo descritto prima :P
il cavo di rete come lo chiami tu, non è un cavo di rete, ma un cavo con spinotto RJ, simile nella forma non proprio uguale.

filtro adsl con cavo di rete bianco che va al router = l'uscita RJ che va al router non filtra nulla, viene filtrato quello che passa al secondo filtro collegato all'uscita tripolare del primo. Questo è corretto perchè non è la linea che va al router ad aver bisogno del filtraggio ma quella destinata ai telefoni.

filtro adsl con cavo di rete nero che va alla base del cordless = il cavo nero RJ parte dall'uscita RJ non filtrata del filtro, ma per fortuna ci pensa la tripolare del primo filtro a filtrare...quindi la base del cordless viene filtrata dal primo filtro, una sola volta.

coperchio? con cavo ner che va al fisso = il telefono fisso viene filtrato 2 volte, una volta dall'uscita tripolare del primo filtro, e una seconda volta dall'uscita tripolare del secondo filtro

Non credo si possa fare meglio con quegli oggetti, controlla cmq che sui filtri ci sia scritto ADSL/modem sull'uscita a spinotto RJ, altrimenti tutto il discorso cambia...forse, non so se esiste uno sdoppiatore misto tripolare/RJ da collegare al posto del secondo filtro, magari è più indicato...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-02-2011 alle 22:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:08   #17853
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
grazie per la precisazione...in definitiva ho fatto cappelle?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:12   #17854
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
grazie per la precisazione...in definitiva ho fatto cappelle?
Non lo so, passo la palla: però se confermi che i filtri sono proprio di quel tipo (uscita RJ per adsl, e tripolare per telefono) quell'accrocco là sta filtrando una volta il cordless e due volte il fisso.

E non so cosa implica questo sinceramente...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:14   #17855
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
ok attendo pareri,intanto ti ringrazio

p.s. comunque non penso sia quello il problema in quanto ho lo stesso problema collegando solo il router alla presa senza nessun telefono...
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:28   #17856
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
ok attendo pareri,intanto ti ringrazio

p.s. comunque non penso sia quello il problema in quanto ho lo stesso problema collegando solo il router alla presa senza nessun telefono...
questo te l'ho anche detto in uno dei post precedenti...

non ti so dire invece cosa implica filtrare due volte il telefono, se si creano accoppiamenti strani a livello di carico, per il resto è corretto: il router è collegato all'uscita non filtrata del primo filtro, e il cordless è filtrato dal primo filtro anche se è collegato all'uscita non filtrata del secondo, queste due cose sono ok...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 07:28   #17857
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
grazie per la precisazione...in definitiva ho fatto cappelle?
C'è poco da dire....quell'accrocchio NON VA FATTO.

Stai caricando su un filtro, l'impedenza di 2 telefoni + un altro filtro.

Io cambierei proprio la presa, sostituendola con una RJ, e utilizzando poi uno sdoppiatore a cui collegare 2 filtri in parallelo.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:18   #17858
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
quanto mi verrebbe a costare?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:26   #17859
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai problemi di impianto al 99%, non esiste che non riesci a prendere tutto la portante in upstream O_o
A meno che non è una situazione strana di accoppiata router/mux?
Pure chi sta a 5km di distanza ci riesce...e tu sei anche abbastanza vicino, nonostante i valori di attenuazione un po' sbilanciati (a causa probabilmente dello stesso problema)
Non c'entrano nulla le storie sui filtri p2p e quant'altro, piuttosto controlla i filtri che hai dentro casa
Mi aiuti pure di qua.
Allora, ho sempre usato lo stesso router con le stesse impostazioni per diversi anni senza problemi:
Alice 7 Mega Flat
Netgear DG834 v3
PPoA
MTU - 1500
Multiplexing - VC (ho fatto qualche test ed è leggermente migliore di LLC)
VPI - 8
VCI - 35
DSL Mode - Auto (Multi-mode)
IP dinamico
DNS - quelli di Google

Da Sabato mattina non funziovano la maggior parte dei siti, ma alcuni, come questo forum, sì.
Domenica ho provato un altro modem collegato al PC dei miei genitori e funzionava così ho provato a cambiare nel mio da PPoA a PPoE (e quindi anche l'MTU) e magicamente funziona.
Per quanto riguarda i filtri, nella mia camera, dove c'è collegato solo il router, non uso nessun filtro (mai avuto problemi) mentre in camera dei miei genitori dove c'è sia il PC che il telefono di casa ne uso uno con doppia presa.
Come posso avere un problema all'impianto se ha sempre funzionato tutto bene? E cosa vuol dire il fatto che solo alcuni siti funzionano in PPoA mentre in PPoE funziona tutto?

Questo è un test che ho fatto ora:


Ultima modifica di vtq : 28-02-2011 alle 10:29.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:32   #17860
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Mi aiuti pure di qua.
Allora, ho sempre usato lo stesso router con le stesse impostazioni per diversi anni senza problemi:
Alice 7 Mega Flat
Netgear DG834 v3
PPoA
MTU - 1500
Multiplexing - VC (ho fatto qualche test ed è leggermente migliore di LLC)
VPI - 8
VCI - 35
DSL Mode - Auto (Multi-mode)
IP dinamico
DNS - quelli di Google

Da Sabato mattina non funziovano la maggior parte dei siti, ma alcuni, come questo forum, sì.
Domenica ho provato un altro modem collegato al PC dei miei genitori e funzionava così ho provato a cambiare nel mio da PPoA a PPoE (e quindi anche l'MTU) e magicamente funziona.
Per quanto riguarda i filtri, nella mia camera, dove c'è collegato solo il router, non uso nessun filtro (mai avuto problemi) mentre in camera dei miei genitori dove c'è sia il PC che il telefono di casa ne uso uno con doppia presa.
Come posso avere un problema all'impianto se ha sempre funzionato tutto bene? E cosa vuol dire il fatto che solo alcuni siti funzionano in PPoA mentre in PPoE funziona tutto?

Questo è un test che ho fatto ora:

il fatto che non funzioni in pppoa non funzioni più, o male, dovrebbe voler dire che non sei in atm probabilmente, avranno fatto un ribaltamento su mux gbe...d'altronde mi pare anche che non sei in g.dmt, pure se questo non vuol dire nulla è comunque un indizio in più
ma gli accrocchi li fai anche te? non hai letto il precedente messaggio?
In che senso ha funzionato sempre tutto bene? prima agganciavi upstream pieno? o ti riferisci solo ai problemi di navigazione in pppoa?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v