Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 15:48   #1761
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Macchè, stessa identica cosa con HL2

Un po' OT: sapete se con qualche DVD in edicola (GMC, TGM o altro) trovo sia 3DMark03 Build 3.6.0 che 3DMark05?
con Computer Magazine di Agosto 2005 danno un dvd con i 3d mark 2003 build 3.6.0 e il 2005
Old 31-07-2005, 15:50   #1762
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
con Computer Magazine di Agosto 2005 danno un dvd con i 3d mark 2003 build 3.6.0 e il 2005
Ti ringrazio, domattina lo prendo (a scaricarli ci metto una vita, sto con ISDN).
Old 31-07-2005, 16:29   #1763
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Macchè, stessa identica cosa con HL2

Un po' OT: sapete se con qualche DVD in edicola (GMC, TGM o altro) trovo sia 3DMark03 Build 3.6.0 che 3DMark05?

HL2 è un altro titolo che un po' stressava le pipeline riabilitate e a non tutti va perfettamente. Ripeto, tu fai un po' di prove. Può essere si che non è proprio perfetta la tua(le asus 6800le in effetti mi sa che son quelle un po' meno fortunate...per dirti un mio amico prese la Peak e zero artefatti..e un po' tutte le Peak andavano alla grande per dirti.), però può anche essere che con la maggior parte dei giochi va. In questo caso a seconda dei titoli che giochi attiva le pipeline. Al limite ad HL2 overclocchi e basta.

Cmq hai provato anche chessò ad abilitare solo le pipeline...prima una quartina poi l'altra e con le vertex unit a 4? Prova a fare la mod delle pipeline senza toccare le vertex unit. Non si sa mai.
Old 31-07-2005, 16:33   #1764
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ah k capito..cmq quelle temperature sono a case aperto...pero' senza ventole aggiuntive dentro, domani provo a piazzare qualke ventola in posizione strategica per massimizzre i flussi d'aria....
cmq in full load sono arrivato a 99/100 °! tantino eh? -.-
ma ke devo fare cavolo...la dfi ha un layout di merda...:\

Purtroppo ora come ora sono infernali le temp.

Io avevo 95-100 gradi mi ricordo in full load quando dopo soli 7 mesi dall'acquisto mi si era seccata la pasta. Misi della pasta bianca nuova e tornò in forma. Però ti parlo di qlc mese fa...quando le temp erano molto basse(ricordo con tanto di neve dove stavo io), quindi anormale.

D'estate non si sa mai...magari son normali si. Purtroppo non posso provarla adesso.
Old 31-07-2005, 16:48   #1765
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
HL2 è un altro titolo che un po' stressava le pipeline riabilitate e a non tutti va perfettamente. Ripeto, tu fai un po' di prove. Può essere si che non è proprio perfetta la tua(le asus 6800le in effetti mi sa che son quelle un po' meno fortunate...per dirti un mio amico prese la Peak e zero artefatti..e un po' tutte le Peak andavano alla grande per dirti.), però può anche essere che con la maggior parte dei giochi va. In questo caso a seconda dei titoli che giochi attiva le pipeline. Al limite ad HL2 overclocchi e basta.
Ok farò altre prove.

Quote:
Cmq hai provato anche chessò ad abilitare solo le pipeline...prima una quartina poi l'altra e con le vertex unit a 4? Prova a fare la mod delle pipeline senza toccare le vertex unit. Non si sa mai.
Si, ho provato così fin dall'inizio
Old 31-07-2005, 20:24   #1766
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Purtroppo ora come ora sono infernali le temp.

Io avevo 95-100 gradi mi ricordo in full load quando dopo soli 7 mesi dall'acquisto mi si era seccata la pasta. Misi della pasta bianca nuova e tornò in forma. Però ti parlo di qlc mese fa...quando le temp erano molto basse(ricordo con tanto di neve dove stavo io), quindi anormale.

D'estate non si sa mai...magari son normali si. Purtroppo non posso provarla adesso.
ah capito...grazie della dritta cmq.
Io non ho il coraggio di smomtare il dissipatore: 1 perhce ho paura di far danni
2 perhce ormai mi sono affezionato alla sirenetta sul dissi
Dai penso che ci si puo' accontentare lo stesso di una GT@ultra no?
col solitario ci posso ancora giocare
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 20:54   #1767
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Per il discorso temp, ho visto che si rilevano con qualsiasi programmino tipo SpeedFan, basta sapere quali sono i sensori (nel caso di SpeedFan).
Attualmente sto a 50 di GPU e 55 di RAM, oggi pomeriggio ho giocato per un paio d'ore ad Half-Life 2 e ho finito da poco a benchare con 3DMark03 (ho rimediato la Build 3.4.0) perchè provavo un po' di overclock.

A proposito, ammazza quanto è sensibile 3DMark03 all'oc, con tutto a default faccio 6800, a 350/750 7700, a 370/770 8005
Credo si possa salire ancora un po'
Old 31-07-2005, 21:03   #1768
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ah capito...grazie della dritta cmq.
Io non ho il coraggio di smomtare il dissipatore: 1 perhce ho paura di far danni
2 perhce ormai mi sono affezionato alla sirenetta sul dissi
Dai penso che ci si puo' accontentare lo stesso di una GT@ultra no?
col solitario ci posso ancora giocare

Beh dai mettici pure campo minato.

Cmq si a voja se ci si accontenta ad Ultra. Che poi vedrai, dopo l'estate avrai temperature anche nettamente migliori. Però si se non hai nessunissima ventola dentro il case..te ne consiglio una magari anche 80x80 da mettere all'interno. Ne gioverà se hai il case chiuso.

Riguardo Nalu...si la Dea è sempre la Dea. Hai provato la techdemo? Ogni volta che la rivedo nuotare...ahhh quei capelli...è impressionante.
Old 31-07-2005, 21:06   #1769
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Per il discorso temp, ho visto che si rilevano con qualsiasi programmino tipo SpeedFan, basta sapere quali sono i sensori (nel caso di SpeedFan).
Attualmente sto a 50 di GPU e 55 di RAM, oggi pomeriggio ho giocato per un paio d'ore ad Half-Life 2 e ho finito da poco a benchare con 3DMark03 (ho rimediato la Build 3.4.0) perchè provavo un po' di overclock.

A proposito, ammazza quanto è sensibile 3DMark03 all'oc, con tutto a default faccio 6800, a 350/750 7700, a 370/770 8005
Credo si possa salire ancora un po'

Si si è sensibile abbastanza all'overclock.
Old 31-07-2005, 21:14   #1770
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Beh dai mettici pure campo minato.

Riguardo Nalu...si la Dea è sempre la Dea. Hai provato la techdemo? Ogni volta che la rivedo nuotare...ahhh quei capelli...è impressionante.
sei un pervertito
Nalu è MIA e solo MIA hahahahahahah
Old 31-07-2005, 21:20   #1771
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
sei un pervertito
Nalu è MIA e solo MIA hahahahahahah

Seee arrivi con un annetto di ritardo...
Old 31-07-2005, 21:41   #1772
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Seee arrivi con un annetto di ritardo...
è mia ugualmente
Old 01-08-2005, 00:56   #1773
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Si si è sensibile abbastanza all'overclock.
Beh io però la vedo come cosa negativa...dai, col 2001SE si sudava di più per guadagnare qualche punticino
Old 01-08-2005, 08:56   #1774
Dark Schneider
Senior Member

Perchè il 2001 dipendeva molto dal sistema..dalla cpu e sopratutto dal BUS.

Il 2003 e 2005 funzionano diversamente.
Old 01-08-2005, 09:06   #1775
valtoman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da ghibli2307
devo perderci un po di tempo... è che il mio super sistemino mi ha fatto diventare pigro...

Ciao ghibli, ho letto che hai il sistema uguale al mio, la mia skv è una Leadtek. Mi potresti dare qlc dritta su come settare il tutto x ottenere più fluidità d'immagine, considerando che lo uso prevalentemente con fs2004 che mangia parecchi frame a secondo.
Ciao grazie
valtoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:20   #1776
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ho fatto una mega-modifica al dissipatore della mia LeadTek 6800gt (A400gt):ora sotto quel programmino che si chiama Real-Time HDR IBL. le temperature non vanno oltre i 61°C sottosforzo con questo caldo infernale che c'è a Palermo. Prima invece mi arrivava anche a 75°C!

Questa è una immagine dopo la modifica e 10 minuti di esecuzione (ne bastano 3-4 per far raggiungere le temperature massime) senza ventilatore puntato dentro il case

e questa è uno screen fatto con il ventilatore puntato dentro il case (prima della mod e senza ventilatore, come dicevo prima, arrivava a 75°C)

Questo inverno mi sa che tocco i 30°C visto che con il dissi stock e l'artic silver 5 in idle mi stava sui 40°C!

Ultima modifica di Dandrake : 01-08-2005 alle 09:28.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:29   #1777
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ Dandrake

Che modifica hai fatto??
Vorrei apportare anche io la modifica alla mia gainward 6800GT per avere migliori prestazioni con minore rumore.... E' possibile?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:56   #1778
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
@ Dandrake

Che modifica hai fatto??
Vorrei apportare anche io la modifica alla mia gainward 6800GT per avere migliori prestazioni con minore rumore.... E' possibile?

Beh la modifica è davvero...ingombrante!

Qiuesto è il dissi della mia vga...

La modifica l'ho potuta fare potuta fare grazie al fatto che ho una sola scheda pci nell'ultimo slot (PCTV): in pratica ho tolto le plastiche dalla mia leadtek e ho rimosso anche la ventolina.
Successivamente ho montato sopra al dissi in rame questo blower (solo la ventola chiaramente)
Anche al massimo dei giri è abbastanza silenzioso, ma se non vuoi sentirla totalmente basta diminuire di poco i giri e non la senti più totalmente...
Io la tengo al massimo ma se la diminuisco di giri invece che a 61° mi sta a 62°C (sempre sottosforzo). Ottimo!
Appena avrò la possibilità posterò le foto...

Ultima modifica di Dandrake : 01-08-2005 alle 10:02.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:36   #1779
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Come tu giustamente hai fatto rilevare, il tutto ti è stato possibile perchè hai una sola scheda pci....
Nel mio caso sarebbe praticamente impossibile in quanto già la gainward 6800GT con il suo dissy originale ci sta a malapena e tocca un pò dappertutto....
Il problema è il rumore insopportabile che vorrei evitare e se possibile qualche grado in meno sulla temp. non sarebbe male....
Questa è la mia scheda:

Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 01-08-2005 alle 10:42.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:44   #1780
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Forse cambio il dissi originale della mia 6800gt con lo zalman

Sotto la scheda poi metto anche questo

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian