Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 22:53   #17441
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
una curiosità: quanti fps fate in crysis 2 in media? io sono sui 54, ogni tanto butto l'occhio sull'lcd della g15. in rarissimi casi scende a 46, in altri a 60 (che è il max con vsynch, almeno per il mio monitor)

ps: singola gtx580, 822core, i7 2600k @4.5ghz
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:59   #17442
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
eh se limo i voltaggi delle gpu, non reggono, o meglio i giochi nemmeno partono, ( a parte che è ora di un formattone da paura... )

cmq prima qnd ne avevo solo una nei bench da 24 in idle non andava oltre 36, però è anche vero che era piu fresco un mesetto fa....

le ventole sul rad sono 6, 3 in push e 3 in pull, e non le tengo al massimo , son rumorose bene a 2000 rpm tutte e 6...

si i msg non danno competenza...MA ma cmq tagliamola qua.
dunque il pc come l'ho asseblato l'ho assemblato per giocarci senza compromessi e già che c'ero ovviamente per i benchmarks, e qui cade la mia attenzione/paranoia continuo a non darmi pace, da qnd ho le 2 vga, ho chiuso un vantage a 990mhz, solo 1, solo una volta a 982mhz , oltre 970mhz non c'è storia.. non ci stanno le vga! ma perchè un profilo già salvato e pretestato da un giorno all'altro non deve funzionare?

chi di voi monta uno sli, non ha dovuto spingere un pò sui voltaggi per tenere la stessa frequenza? ad esempio, prima singola vga 900mhz 1.063 sli 900mhz 1.088 a salire

a riguardo... la parte sopra del rad è tiepida, la parte sotto e le estremità son termosifoni, e ... niente faccio qualche foto.....
Oltre alla normale manutenzione da fare, un simile problema lo trattavano sul treadh dedicato all' impianto a liquido, praticamente si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo... Lo hanno scoperto con la fotografia termica, se non ho capito male la parte più calda è proprio quella vicino ai raccordi?

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Ho risolto . Ho smontato la scheda ancora calda dopo ore di funzionamento e ruotandola con un pò di forza ho smontato tutto Ho montato l'ek supreme vga che avevo lasciando la base originale in alluminio come dissipatore per le memorie. La temperatura in idle é stabile a 30 gradi. Cosa ne dite?
Grazie mille per il consiglio è stato utilissimo!!!
Ottimo, fai solo attenzione con la dissipazione dei VRM... Cerca di ventilare comunque la scheda insomma!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:00   #17443
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
una curiosità: quanti fps fate in crysis 2 in media? io sono sui 54, ogni tanto butto l'occhio sull'lcd della g15. in rarissimi casi scende a 46, in altri a 60 (che è il max con vsynch, almeno per il mio monitor)

ps: singola gtx580, 822core, i7 2600k @4.5ghz
io in singola facevo una media di 75/90fps ... 975x @ 4.2ghz e 580 @ 960mhz ....
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:19   #17444
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
cut...si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo...
qua per maggiori info a riguardo...
http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html
e se avete la possibità fate il test anche sui vostri rad in modo da ampliare il parco dei rad testati
Old 10-05-2011, 23:20   #17445
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Problema del cavo,nei collegamenti interni.. prova a sostituirlo
Quote:
Sicuramente non è normale, prova a invertire il cavo per vedere se il problema è il cavo o l'attacco della scheda... Personalmente essendo du un banchetto artigianale ho dovuto piegare la parte posteriore del case per collegare l' HDMI, non sò se è un problema diffuso...

Sto odiando sempre di più l'HDMI comunque... Apenna posso mi procuro un DVI-D...
Grazie per le risposte comunque il cavo è nuovo comprato oggi. Il problema è che non posso invertirlo perchè è mHDMI-HDMI
Comunque non vorrei sbagliare ma se muovo il connettore funziona anche se il cavo sta come vuole. Sono più propenso a pensare ad un problema della scheda...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:22   #17446
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
domanda basilare... hai spurgato il rad?
il rad l'ho montato circa un mesetto e mezzo fa, comprato da un ragazzo su un forum... tecnicamente era nuovo, praticamente no, (c'ha una bozza, pare sia caduto con il raccordo montato a giudicare dalla bozza )

escludo sia un problema di spurgo o della bozza.

Quote:
Oltre alla normale manutenzione da fare, un simile problema lo trattavano sul treadh dedicato all' impianto a liquido, praticamente si è visto come alcuni radiatori cedessero nella parte interna vicina ai raccordi, nella parete divisoria tra ingresso e uscita e l'acqua calda al posto di attraversare il radiatore tornava in circolo... Lo hanno scoperto con la fotografia termica, se non ho capito male la parte più calda è proprio quella vicino ai raccordi?
pensi stia cedendo il mio rad?! ... praticamente questa cosa l'ho notata nell'ultima settimana, complici lo sli di 580 e le temperature giornaliere piu elevate rispetto a prima.

il radiatore si scalda in maniera folle , nelle parti cerchiate in rosso ....

il primo in alto è il l'entrata, quello in basso uscita che va alla vaschetta....
e a fianco all'entrata in alto ho voluto mettere una sonda per rilevare le temp in entrata sul rad dalle 2 vga...
durante le sessioni di crysis, la temp del liquido in uscita arriva a 48 gradi, sulla vaschetta non arriva a malapena a 38 gradi ...

sotto rimane molto caldo, a fianco , veramente tanto, mentre sopra una temp accettabile....

ragazzi illuminatemi, io pensavo di aggiungere un'altro rad, però la cosa mi sembra esagerata solamente per 2 580... voi che dite?

(non fate caso al colore del liquido ed altro..... :P )

Ultima modifica di MaXcore : 10-05-2011 alle 23:24.
Old 10-05-2011, 23:46   #17447
Dry Patrick
Bannato

Quote:
il rad l'ho montato circa un mesetto e mezzo fa, comprato da un ragazzo su un forum... tecnicamente era nuovo, praticamente no, (c'ha una bozza, pare sia caduto con il raccordo montato a giudicare dalla bozza )

escludo sia un problema di spurgo o della bozza.

pensi stia cedendo il mio rad?! ... praticamente questa cosa l'ho notata nell'ultima settimana, complici lo sli di 580 e le temperature giornaliere piu elevate rispetto a prima.

il radiatore si scalda in maniera folle , nelle parti cerchiate in rosso ....

il primo in alto è il l'entrata, quello in basso uscita che va alla vaschetta....
e a fianco all'entrata in alto ho voluto mettere una sonda per rilevare le temp in entrata sul rad dalle 2 vga...
durante le sessioni di crysis, la temp del liquido in uscita arriva a 48 gradi, sulla vaschetta non arriva a malapena a 38 gradi ...

sotto rimane molto caldo, a fianco , veramente tanto, mentre sopra una temp accettabile....

ragazzi illuminatemi, io pensavo di aggiungere un'altro rad, però la cosa mi sembra esagerata solamente per 2 580... voi che dite?

(non fate caso al colore del liquido ed altro..... :P )
Ho paura che sei proprio nella condizione di cui ti parlavo, per maggiori informazioni guarda il link di coolingtecnique, o rivolgiti nel treadh del liquido, non credo non sia sfficiente quel radiatore, penso abbia qualche problema .
Old 10-05-2011, 23:51   #17448
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:

Ottimo, fai solo attenzione con la dissipazione dei VRM... Cerca di ventilare comunque la scheda insomma!!
Avendo un obsidian 800d e considerando che la scheda si trova al terzo slot, direi che mezza ventola d'immissione soffia proprio sui Vrm... Speriamo bene
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:02   #17449
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
io in singola facevo una media di 75/90fps ... 975x @ 4.2ghz e 580 @ 960mhz ....
io sto sui 60 con la gtx 570 a 900/1800/2100 e il sistema in firma....
Old 11-05-2011, 00:26   #17450
MaXcore
Bannato

Quote:
Ho paura che sei proprio nella condizione di cui ti parlavo, per maggiori informazioni guarda il link di coolingtecnique, o rivolgiti nel treadh del liquido, non credo non sia sfficiente quel radiatore, penso abbia qualche problema .
dai no ... fisso arrivano le rogne sempre sul piu bello .... va che roba!!!

passo sull'altro 3d a chiedere, grazie mille Patrick!

Quote:
Originariamente inviato da iteck4 Guarda i messaggi
io sto sui 60 con la gtx 570 a 900/1800/2100 e il sistema in firma....
ma, il vsync?
Old 11-05-2011, 00:29   #17451
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
dai no ... fisso arrivano le rogne sempre sul piu bello .... va che roba!!!

passo sull'altro 3d a chiedere, grazie mille Patrick!

ma, il vsync?
attivo
Old 11-05-2011, 00:30   #17452
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iteck4 Guarda i messaggi
attivo
bhe disattivalo no? anche se metti la 570 oltre 900mhz farai sempre 60fps con il vsync attivo...
Old 11-05-2011, 00:34   #17453
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
non per essere OT o IT, ma mi spiace se la pensi cosi, a parer mio i messaggi non danno più o meno competenza, nè altro, se contribuisci al 3d e lo fai in modo construttivo vedrai che anche chi ha 10000 messaggi ti dirà BRAVO, tornando a noi cosa non ti quadra del tuo sli?
comincia a postare uno screen del vantage.
gli screen dei vantage comunque li trovi nel 3d apposito, non farai difficoltà a trovare i miei scores
Old 11-05-2011, 00:49   #17454
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
grazie glass! ^^ allora dopo chiedo

comunque che ne pensate delle temperature della mia 580 twin frozr II oc:

- FurMark Test GTX580 Twin Frozr II OC

mi ha tenuto i 48° costanti in full load (al 99%) dopo poco più di 40 minuti di furmark con overclock di fabbrica; la temperatura ambientale non la so, però ho eseguito il test ieri che c'era un clima quasi estivo O.o

sono nella norma? è buono come risultato?
provo a quotare il mio messaggio, anche se (apparte qualche gentile utente che ben o male mi aiuta) non vengo preso troppo in considerazione in questo forum
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:57   #17455
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
provo a quotare il mio messaggio, anche se (apparte qualche gentile utente che ben o male mi aiuta) non vengo preso troppo in considerazione in questo forum
Mi dispiace non poterti aiutare, sono a liquido...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:03   #17456
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Furmarck è buono per bruciare le GPU, e dalla serie 500 è stato implementato un chip che taglia le frequente e i voltaggi se si supera una certa soglia:

Hwupgrade.it - Nuovo sistema di thermal monitoring hardware
.
Old 11-05-2011, 07:46   #17457
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
prova qualche altro test come gpu tool! l'ideale però e vedere che temperature raggiungi in game (senza v-sync ovviamente). controlla quelle!
Old 11-05-2011, 08:41   #17458
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Scusate ma il Vsync si attiva e disattiva solo dai giochi o anche dal pannello nvidia...perchè sinceramente non lo trovo !!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:44   #17459
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Scusate ma il Vsync si attiva e disattiva solo dai giochi o anche dal pannello nvidia...perchè sinceramente non lo trovo !!!
dal pannello di controllo è "generale" a volte potrebbe non funzionare correttamente, mentre dai giochi vai sempre sul sicuro.
Old 11-05-2011, 09:26   #17460
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
dal pannello di controllo è "generale" a volte potrebbe non funzionare correttamente, mentre dai giochi vai sempre sul sicuro.
Ok...,grazie del consiglio, ma io nel pannello di controllo di nvidia nn la trovo la voce vsync attiva o disattiva. Puoi indicarmi esattamente dov'è?
Grazie!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian