Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2007, 11:46   #1721
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
scusate, ma sono l'unico ad aspettare una gloriosa asrock o ecs con sia ddr2 che ddr3 e socket am3( come le mitiche ecs con ddr e sdr, per socket a)? se la cpu le supporta entrambe, a quel punto siamo a posto no? voglio dire, se la scheda madre serve solo come collegamento tra cpu e ram, non vedo impedimenti...o forse sono io che ne capisco poco?
Tecnicamente e' possibile creare una scheda mamma AM2+ con doppio slot di memoria DDR2 e DDR3, ma il tuo esempio dell' Athlon XP non è paragonabile al K10.
Il k10 AM3 potrà andare sulle schede mamme AM2+ ma le CPU K10 AM2+ non potranno andare sulle schede mamme AM3.
E' probabile che AMD impedisca il montaggio delle CPU AM3 sulle schede mamme AM2+ per vie meccaniche ( un pin in più o in meno oppure con delle tacche ).
ASrock dovrebbe fare una soluzione tipo AM2 borad ma visto lo scarso successo è improbabile ( ma non impossibile ) che ci riprovi.
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 24-07-2007, 11:56   #1722
ultralecce
Member

L'Avatar di ultralecce

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cutrofiano
Bellissimo e ricco Thread ragazzi, io sono sempre stato un amante dei Processori di casa AMD e devo dire che mi son trovato veramente benissimo!

Pensate che sino a 2 mesi fà avevo un Barton XP 2500+ portato a 3200 tranquillamente.

Anche se il primo Pc montava un Pentium III 450Mhz, mamma mia con quello quanti ricordi
Old 24-07-2007, 14:07   #1723
capitan_crasy
Senior Member

AMD: TSMC produrrà le CPU Fusion a 45 nm?

notizia di tom's italia del 24.07.2007

In passato avevamo già avuto modo di riportare le voci sull'intensificazione dell'uso di fonderie esterne da parte di AMD. La casa texana fino ad oggi le ha smentite tutte, dichiarando che sul lato produttivo non ci sarebbero stati cambiamenti. Tuttavia le aziende di ricerca hanno continuano a rimanere vigili su questa eventualità e ritornano alla carica.
Secondo JP Morgan, AMD avrebbe firmato un accordo con TSMC per la produzione delle CPU "Fusion" a 45 nanometri. Ricordiamo che il progetto Fusion mira a integrare in un unico pezzo di silicio il core grafico e l'unità di processo centrale.
Data la natura del progetto e le sue finalità (sicuramente notebook e server, poi i PC di fascia bassa), Fusion punta a diventare una tecnologia di ampio consumo, che dovrà essere disponibile in quantità: sebbene AMD possa smentire l'uso di fonderie esterne, converrà che potenzialmente il suo progetto mira a un pubblico molto ampio. L'analisi con soffiata di JP Morgan non sembra quindi essere così campata per aria e un aiuto esterno ad AMD farebbe senz'altro comodo: Phenom, Fusion, Griffin e chissà cos'altro nel suo futuro. È tempo di concentrare gli sforzi per ritornare competitivi come un tempo.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 24-07-2007, 14:54   #1724
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
ma fino a qualche mese fa si vociferava di un eventuale integrazione nel progetto k10 di un HTT al contrario ovvero nell' operazioni ST l OS avrebbe visto un unico core ma con freq rapportata al numero dei core. 2000 MHZx4
Si sa qualcosa in merito? lo chiedo perche leggendo la news appena pubblicata su hwupgrade sembra che intel nei nuovi processori a 45 Nm muoversi in tal senso. Tratto dall Articolo "varie ottimizzazioni alla tecnologia Dynamic Acceleration, che permette di portare un core a operare a frequenza superiore a quella di default quando vengono utilizzate applicazioni single threaded e i restanti core lasciati in idle ad attendere comandi; "
Old 24-07-2007, 15:26   #1725
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
ma fino a qualche mese fa si vociferava di un eventuale integrazione nel progetto k10 di un HTT al contrario ovvero nell' operazioni ST l OS avrebbe visto un unico core ma con freq rapportata al numero dei core. 2000 MHZx4
Si sa qualcosa in merito? lo chiedo perche leggendo la news appena pubblicata su hwupgrade sembra che intel nei nuovi processori a 45 Nm muoversi in tal senso. Tratto dall Articolo "varie ottimizzazioni alla tecnologia Dynamic Acceleration, che permette di portare un core a operare a frequenza superiore a quella di default quando vengono utilizzate applicazioni single threaded e i restanti core lasciati in idle ad attendere comandi; "
quella è tutta un'altra cosa, col reverse HT usi i 4 core come fosseroi uno, e quindi lavori con 4x2000 mhz, con dynamic acceleration, di 4 core che normalmente operano a 2000 mhz ciascuno, ne usi uno solo, che però si overclocka in automatico e diciamo lavora a 2500, mentre gli altyri stanno in idle....per le prestazioni meglio reverse ht, per i consumi meglioi l'altro...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 24-07-2007, 18:05   #1726
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
mettiamo per ipotesi che si scoprisse che il K10 phenom X4 a 2.4Ghz abbia le stesse prestazioni di un Intel Q6700 6 mesi prima della presentazione ufficiale.
Intel avrebbe 6 mesi per pianificare la contromossa contro il K10.
Sapere prima le reali prestazione di una CPU che uscirà tra 6 mesi anche se avesse prestazioni superiori darebbe il vantaggio di creare contromosse a livello di prezzi...
può essere, ma allora al lancio del core2 perchè Intel non fece così? Io invece credo che se Amd fosse sicura del fatto suo qualche bench serio in giro lo farebbe vedere, sarebbe una dimostrazione di vitalità e forza, e darebbe una sferzata alla situazione, io dimenticherei il q6600 se sapessi al 90% che k10 se lo mangia (esempio: molti stanno passando al q6600 anche perchè le mobo p35 supporteranno penrynn, ma se sapessero che k10 spacca molto probabilmente aspetterebbero)

Inoltre Amd ha un margine talmente risicato sugli attuali proci che sicuro 6 mesi non la farebbero fallire, a questo punto, (non sarebbe quello insomma)

c'è poi il "rischio R600": creare un'hype talmente esagerata che se il procio eguaglia penrynn, per dire, è considerato un mezzo flop

Ancora, credete davvero che al livello di spionaggio industriale di queste aziende Intel non abbia in mano qualche sample del k10 già?

Io dico che Amd sbaglia a fare così, poi è la mia opinione
Old 24-07-2007, 18:16   #1727
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
può essere, ma allora al lancio del core2 perchè Intel non fece così? Io invece credo che se Amd fosse sicura del fatto suo qualche bench serio in giro lo farebbe vedere, sarebbe una dimostrazione di vitalità e forza, e darebbe una sferzata alla situazione, io dimenticherei il q6600 se sapessi al 90% che k10 se lo mangia (esempio: molti stanno passando al q6600 anche perchè le mobo p35 supporteranno penrynn, ma se sapessero che k10 spacca molto probabilmente aspetterebbero)

Inoltre Amd ha un margine talmente risicato sugli attuali proci che sicuro 6 mesi non la farebbero fallire, a questo punto, (non sarebbe quello insomma)

c'è poi il "rischio R600": creare un'hype talmente esagerata che se il procio eguaglia penrynn, per dire, è considerato un mezzo flop

Ancora, credete davvero che al livello di spionaggio industriale di queste aziende Intel non abbia in mano qualche sample del k10 già?

quoto tutto, pure le virgole.

in realtà i problemi di resa produttiva potrebbero essere probabilmente più gravi di quanto si pensi adesso, se AMD non è in grado di fornire qualche significativo bench in anteprima con gli step attuali.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 24-07-2007, 18:20   #1728
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
quella è tutta un'altra cosa, col reverse HT usi i 4 core come fosseroi uno, e quindi lavori con 4x2000 mhz, con dynamic acceleration, di 4 core che normalmente operano a 2000 mhz ciascuno, ne usi uno solo, che però si overclocka in automatico e diciamo lavora a 2500, mentre gli altyri stanno in idle....per le prestazioni meglio reverse ht, per i consumi meglioi l'altro...
Ecco questo del reverse HT non me lo ricordavo!

Me lo hai fatto tornare in mente!!

Quindi una domanda...........il penrynn avrà una reverse ht analogo oppure no?
Oppure non si sa ancora nulla?
Perchè questo R HT potrebbe essere l'asso nella manica di amd!

Che dite?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 24-07-2007, 18:34   #1729
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

quoto anch'io.
probabilmente sto k10 non sarà un mostro ma andrà poco più dei quad intel, magari con un tdp ridotto.
amd infatti sembra insistere molto sul tdp quanto a dichiaraziono
Jackari è offline  
Old 24-07-2007, 19:10   #1730
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
ipotizzo: Phenom a parità di frequenza andrà 10-15% circa in più (di media) rispetto ad un Core 2 Quad e circa come un Penryn, ma purtroppo uscirà dopo quest'ultimo. Punterà molto, secondo me, su un rapporto prestazioni/prezzo/consumo. Bisogna però vedere a quanto riusciranno a tirarlo, come frequenza...infatti io credo che Penryn volerà ben oltre 3Ghz, mentre la vedo dura per Phenom.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 24-07-2007, 19:14   #1731
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
ipotizzo: Phenom a parità di frequenza andrà 10-15% circa in più (di media) rispetto ad un Core 2 Quad e circa come un Penryn, ma purtroppo uscirà dopo quest'ultimo. Punterà molto, secondo me, su un rapporto prestazioni/prezzo/consumo. Bisogna però vedere a quanto riusciranno a tirarlo, come frequenza...infatti io credo che Penryn volerà ben oltre 3Ghz, mentre la vedo dura per Phenom.

Divino ...non sapevo che Lei fosse tra noi
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 24-07-2007, 19:20   #1732
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 24-07-2007, 19:29   #1733
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Old 24-07-2007, 19:47   #1734
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
può essere, ma allora al lancio del core2 perchè Intel non fece così?
E' stata una strategia, Intel aveva bisogno di una risposta forte per contrastare AMD64 dopo il fallimento tecnologico del prescott e ha voluto farlo agevolando i bench non autorizzati...
AMD invece pur essendo nella situazione di difficoltà preferisce non rilevare informazioni sulle prestazioni del K10: è una scelta politica come quella di Intel...
Quote:
Io invece credo che se Amd fosse sicura del fatto suo qualche bench serio in giro lo farebbe vedere, sarebbe una dimostrazione di vitalità e forza, e darebbe una sferzata alla situazione, io dimenticherei il q6600 se sapessi al 90% che k10 se lo mangia (esempio: molti stanno passando al q6600 anche perchè le mobo p35 supporteranno penrynn, ma se sapessero che k10 spacca molto probabilmente aspetterebbero)
Il mercato degli appassionati come noi nel forum è solo un piccolissima percentuale sul totale, ricordati che sia amd che Intel vendono stock di CPU a mille alla volta, non gli interessa vendere singole CPU al dettaglio; per quello ci pensano i grandi distributori...
Quote:
tieni conto che una volta saputo le prestazioni del Conroe AMD ha pianificato la guerra dei prezzi, certamente Intel non si trova in grossa difficoltà ma ha nessuno dei due produttori fa piacere vedere CPU a €.100 quando poco più di un anno fa costavano €.250/300...
Quote:
mezzo flop?
stiamo migliorando, quando è uscito era considerato un flop totale...
Dobbiamo smetterla di paragonare GPU con CPU...
Quote:

Sono strasicuro che Intel non abbia in mano nessun sample AMD per due motivi:
  1. I sample sono numerati e controllati, come le schede mamme marchiate AMD.
  2. Se Intel avrebbe in mano un sample con relativa scheda mamma vuol dire che qualcuno ha violato NDA e Intel e chiunque abbia fornito il materiale di prova rischia una denuncia per "spionaggio industriale"; ciò significa che il processo per concorrenza sleale intrapresa da AMD contro Intel avrebbe fine alla velocità della luce, con conseguenze disastrose in campo giuridico.
    Intel non è certa così sprovveduta a rischiare una tale denuncia...

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-07-2007 alle 19:53.
capitan_crasy è offline  
Old 24-07-2007, 19:52   #1735
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
perchè nessuno calcola la compatibilità delle attuali schede mamme AM2 sul K10 Phenom?
capitan_crasy è offline  
Old 24-07-2007, 19:57   #1736
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Dobbiamo smetterla di paragonare GPU con CPU...
infatti non li stiamo paragonando, ma facciamo dei confronti sulle due strategie di presentazione del prodotto che pare stiano collimando, tenendo tutto nel + assoluto silenzio.
è vero che li vendono in stock i proci, però farsi anche la fama che vanno meglio di Intel non è male come pubblicità, un po' di passaparola non fa male tra utenti anche se non se ne intendono.
cmq Barcelona è vicino, vedremo
Old 24-07-2007, 20:00   #1737
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
infatti non li stiamo paragonando, ma facciamo dei confronti sulle due strategie di presentazione del prodotto che pare stiano collimando, tenendo tutto nel + assoluto silenzio.
è vero che li vendono in stock i proci, però farsi anche la fama che vanno meglio di Intel non è male come pubblicità, un po' di passaparola non fa male tra utenti anche se non se ne intendono.
cmq Barcelona è vicino, vedremo
ricordati però che il K10 barcelona non è il K10 Phenom...
capitan_crasy è offline  
Old 24-07-2007, 20:09   #1738
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
ricordati però che il K10 barcelona non è il K10 Phenom...
Vero, ma così come Opteron si mangiava gli Xeon (e infatti ha guadagnato parecchio share nell'ambito server e simili), l'Athlon 64 lo faceva per Netburst dei pentium 4 e pentiumD, e si basavano sul progetto K8.
Per questo penso che Barcelona sarà un buon banco di prova, non credo spendano energie su due progetti differenti, ma su uno solo per poi ottimizzarlo per l'utilizzo al quale è destinato, server, desktop, portatili.
anche intel ha unificato l'architettura Core per i vari ambiti, e intel ha parecchi + $ di AMD.
...poi ci si può anche sbagliare...!
Old 24-07-2007, 20:21   #1739
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
[*]Se Intel avrebbe in mano un sample con relativa scheda mamma vuol dire che qualcuno ha violato NDA e Intel e chiunque abbia fornito il materiale di prova rischia una denuncia per "spionaggio industriale"; ciò significa che il processo per concorrenza sleale intrapresa da AMD contro Intel avrebbe fine alla velocità della luce, con conseguenze disastrose in campo giuridico.
Intel non è certa così sprovveduta a rischiare una tale denuncia...[/list]
oltre alle cose giustissime che hai detto a me fa anche insospettire l'attuale caduta dei prezzi dei quadcore. Voglio dire..Intel è padrona del mercato in questa fascia "estrema", non ha praticamente concorrenza quindi non vedo come mai abbia preso questa decisione completamente contro ogni legge economica . L'unico motivo, secondo me (e liberissimo di sbagliarmi) è quella di difendersi in anticipo da questo k10 che ancora manco lei sa come andrà
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 24-07-2007, 20:39   #1740
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
oltre alle cose giustissime che hai detto a me fa anche insospettire l'attuale caduta dei prezzi dei quadcore. Voglio dire..Intel è padrona del mercato in questa fascia "estrema", non ha praticamente concorrenza quindi non vedo come mai abbia preso questa decisione completamente contro ogni legge economica . L'unico motivo, secondo me (e liberissimo di sbagliarmi) è quella di difendersi in anticipo da questo k10 che ancora manco lei sa come andrà
quoto, imho contano di accaparrarsi più quote di mercato possibileprima dei k10...se ti compri adesso un q6600, di sicuro per natale/gennaio non cambi con un quad amd, chi te lo fa fare? inoltre abbassare già adesso i prezzi significa altri ribassi entro natale, quindi o i phenom andranno meglio in modo evidente, o gli toccherà adeguarsi alla guerra dei prezzi, e diminuire notevolmente il margine...quello che mi fa da ridere è che hanno abbassato i quad core così tanto, e di sicuro non ci andranno in perdita...a sto punto a che servono cpu da 1000 euro?un q6600 è già fascia enthusiast ( a parte i bench e qualche applicazione da server/grafica ultraturbo, chi sfrutta un quad in questo momento?)e con sti prezzi voglio proprio vedere quanti si compreranno un qx6850, visto che a natale esce penryn tralaltro...forse intel finirà per darsi la zappa sui piedi...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Boom per MG, crollo per Tesla: il mercat...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Un portatile eccezionale: Asus Zenbook c...
Torna, sempre a 429€, il portatile pi&ug...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian