Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2021, 08:15   #1701
ste1971
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da zh_1975 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Approfitto della vostra disponibilità per chiedere una delucidazione.

Con la Vodafone Power Station è possibile assegnare a un dispositivo una banda wifi specifica?
Mi spiego meglio: posso decidere di collegare un dispositivo in wifi sulla banda 2.4 Ghz piuttosto che sulla 5 Ghz? Il dispositivo in questione è un ripetitore wifi e ovviamente non posso configurare la banda dal ripetitore ma devo agire direttamente sul router.
Ho cercato nelle opzioni wifi del router ma molte sono disabilitate oppure richiedono l’utilizzo dell’ applicazione Super Wifi.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi informazioni in merito.

Ciao,
devi separare le due reti WiFi abilitando Separazione SSID, dai due nomi diversi alle reti, ovviamente una sarà la 2.4GHz e l'altra 5GHz (questo ti evita anche switch da una rete all'altra dei vari pc - telefoni ecc. evitando disconnessioni. Quindi disabilita momentaneamente la rete che non ti interessa accendi il ripetitore WiFi, non so quale modello devi usare, ma devi sicuramente accedervi per inserire User Name e Password della tua rete wifi da estendere.

Ultima modifica di ste1971 : 31-01-2021 alle 08:36.
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 12:26   #1702
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da zh_1975 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Approfitto della vostra disponibilità per chiedere una delucidazione.

Con la Vodafone Power Station è possibile assegnare a un dispositivo una banda wifi specifica?
Mi spiego meglio: posso decidere di collegare un dispositivo in wifi sulla banda 2.4 Ghz piuttosto che sulla 5 Ghz? Il dispositivo in questione è un ripetitore wifi e ovviamente non posso configurare la banda dal ripetitore ma devo agire direttamente sul router.
Ho cercato nelle opzioni wifi del router ma molte sono disabilitate oppure richiedono l’utilizzo dell’ applicazione Super Wifi.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi informazioni in merito.
chiamo il 190 o contatta tobi per farti disabilitare il superwifi
se non lo disattivi non puoi separare le reti
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 16:31   #1703
zh_1975
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
chiamo il 190 o contatta tobi per farti disabilitare il superwifi
se non lo disattivi non puoi separare le reti
Quote:
Originariamente inviato da ste1971 Guarda i messaggi
Ciao,
devi separare le due reti WiFi abilitando Separazione SSID, dai due nomi diversi alle reti, ovviamente una sarà la 2.4GHz e l'altra 5GHz (questo ti evita anche switch da una rete all'altra dei vari pc - telefoni ecc. evitando disconnessioni. Quindi disabilita momentaneamente la rete che non ti interessa accendi il ripetitore WiFi, non so quale modello devi usare, ma devi sicuramente accedervi per inserire User Name e Password della tua rete wifi da estendere.

Grazie molte per le vostre risposte ste1971 e lesotutte77.
Proverò a fare come da voi indicato e, in caso di necessità, vi disturberò nuovamente.
Grazie ancora!
zh_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 13:56   #1704
gsa390
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Ciao a tutti, curiosavo nel thread e ho letto che in molti si lamentano del firmware XS_3.7.04.06, che è lo stesso che ho io al momento.

Che problemi vi da? Perchè io non ne ho notati al momento
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 18:10   #1705
rosatrovato
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Problema con Vodafone power station

Salve ragazzi..ho provato a collegare la vodafone power station tramite porta usb al mio Movie cube da 1tb per mettere nella mia rete di casa i miei file musicali in esso contenuti.Funziona ma dopo una ventina di minuti la VPS regolarmente si spegne e si riavvia. Riprende a funzionare ma dopo un po si riavvia di nuovo.A cosa puo' esser dovuto?
rosatrovato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 19:04   #1706
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
potrebbe essere l'assorbimento di correte elevato?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 09:06   #1707
rosatrovato
Junior Member

Ci ho pensato anche io ma il Movie cube non viene alimentato dalla Vps ma si alimenta per conto suo..Altre ideee su cosa potrebbe essere?
Old 06-02-2021, 11:32   #1708
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sono i soliti bug del firmware.
Se vuoi una rete stabile ti consiglio di mettere un tuo router.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 13:33   #1709
Frisbee007
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da rosatrovato Guarda i messaggi
Salve ragazzi..ho provato a collegare la vodafone power station tramite porta usb al mio Movie cube da 1tb per mettere nella mia rete di casa i miei file musicali in esso contenuti.Funziona ma dopo una ventina di minuti la VPS regolarmente si spegne e si riavvia. Riprende a funzionare ma dopo un po si riavvia di nuovo.A cosa puo' esser dovuto?
Prova con un altro Hard Disk, se ti è possibile, magari sempre da 1TB. Se il Movie cube ha alimentazione propria escluderei un problema di assorbimento di energia.

Se con altro Hard Disk la VPS si riavvia opterei alla sostituzione.

PS: io la utilizzo con HD da 2TB e con alimentazione propria (USB 3.0) e non ho mai avuto problemi (fortunatamente).
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:24   #1710
rosatrovato
Junior Member

Ho provato con un hard disk alimentato dalla presa usb e si verifica la stessa cosa.Sia il collegamento con il Movie cube che quello con l'altro hard disk avvengono tramite presa usb 2.0.Questo puo' influire?
Old 06-02-2021, 14:32   #1711
Landrew
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver saltato qualche passaggio tipo presentazione o altro.

Vi spiego il mio problema:

Ho un televisore LG 43NANO79 acquistato un mese fa, è collegato in wifi alla vodafone power station, fino qui tutto bene.
Al router ho collegato un HD buffalo da 1Tb autoalimentato, così da poter aggiornare tramite la rete domestica i contenuti dell'HD condiviso senza doverlo scollegare ogni volta dalla tv, l'HD è diviso in due partizioni per tenere separati video e musica.
Da qui sono iniziati i problemi.
Quando l'HD è collegato al router, la connessione diventa instabile e spesso inchioda la riproduzione di file dall'hd, o peggio, se sto guardando netflix o amazon si inchiodano per la perdita di connessione. Questo problema ho scoperto derivare dall'interferenza degli appartati usb 3.0 con la frequenza 2.4 GHz.
Cercando online ho scoperto che potrei a questo primo problema usando un cavo usb 3.0 schermato e spostando l'HD dalle vicinanze del router. Questa la parte facile.

La parte difficile è la seguente:

Ho fatto diversi tentativi prima che la tv mi vedesse l'hd in rete, e quando sono riuscito a condividerlo ho scoperto che la tv lo vede con un indirizzo diverso dal pc.
Mi spiego meglio:
Sul pc l'hd è visto come \\vodafone.station\VodafoneBA, la televisione lo vede come \\vodafone.station\VodafoneBB, questo perché non soddisfatto della distribuzione delle cartelle alla prima connessione, ho scollegato l'hd, formattato, diviso in due partizioni co e spiegavo sopra e risistemato l'albero delle cartelle e ricollegato.
Se da PC tutto è filato liscio, la tv invece lo vede come se fosse ancora l'hd del primo collegamento (materialmente lo è, ma il contenuto è stato stravolto), col problema che non mi vede tutte le cartelle esistenti.

In questo caso devo agire sulla tv oppure sul router? Penso sul router, anche se da pc leggo tutto perfettamente.

Come faccio dalla tv LG ad aggiornare il percorso di rete del server multimediale? perché secondo me il problema risiede in quello, in un indirizzo errato.

Grazie.
Landrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 09:38   #1712
rosatrovato
Junior Member

Quote:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Old 07-02-2021, 09:48   #1713
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
ciao,
hai guardato nella pagina di stato della power station il motivo dell'ultimo reboot? Potrebbe darti qualche informazione in più.
Per vederlo, entra nella pagina di configurazione della power station, menu "Stato e supporto" e fai scroll fino in fondo alla pagina dove troverai "Causa riavvio".
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 09:50   #1714
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Landrew Guarda i messaggi
Come faccio dalla tv LG ad aggiornare il percorso di rete del server multimediale? perché secondo me il problema risiede in quello, in un indirizzo errato.

Grazie.
ciao! io agirei sulla TV, prova a fare un reset di fabbrica della TV, potrebbe aiutare!
Old 07-02-2021, 10:59   #1715
Landrew
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao! io agirei sulla TV, prova a fare un reset di fabbrica della TV, potrebbe aiutare!

Ciao, sì, provato sia soft che hard reset.
Mi viene la tentazione di fare un reset del router.
Old 07-02-2021, 12:14   #1716
rosatrovato
Junior Member

Quote:
ciao,
hai guardato nella pagina di stato della power station il motivo dell'ultimo reboot? Potrebbe darti qualche informazione in più.
Per vederlo, entra nella pagina di configurazione della power station, menu "Stato e supporto" e fai scroll fino in fondo alla pagina dove troverai "Causa riavvio".
Ciao.Ho provato a guardare e questo e' cio ' che ho trovato nel log degli eventi.Che ne pensi?
[INFO][System] 02-07-2021 11:57:13 Starting TR069 OK.
[INFO][System] 02-07-2021 11:57:13 Boot up successfully, duration is 22 seconds, reboot cause is PowerOff
[EMERG][LAN] 02-07-2021 11:57:10 LAN3 Link UP 100 mbps full duplex
*
Old 07-02-2021, 12:15   #1717
rosatrovato
Junior Member

Ho notato che il riavvio cmq accade dopo 20 minuti esatti da quando inizio a usare l'hard disk collegato.Come se ci fosse un timer automatico di spegnimento e riavvio.Questo accade solo se uso l'hard disk.
Old 07-02-2021, 12:51   #1718
moebiuss
Member

Quote:
Ho notato che il riavvio cmq accade dopo 20 minuti esatti da quando inizio a usare l'hard disk collegato.Come se ci fosse un timer automatico di spegnimento e riavvio.Questo accade solo se uso l'hard disk.
purtroppo i log degli eventi non mostra molto, però il fatto che dica che si è riavviata per "poweroff" potrebbe far pensare che non abbia retto l'alimentazione proprio della power station, ma non è sicuro, magari se hai un altro alimentatore che vada bene per la power station potresti provare a sostituirlo per prova.

Un altro motivo, ora che mi dici che è abbastanza costante il tempo dopo il quale crasha, potrebbe essere un utilizzo di memoria eccessivo, dovuto magari a qualche bug, fai questa prova, tieni aperta la pagina dello "stato e supporto", sempre scrollando in basso dovresti vedere i valori di utilizzo CPU e memoria corrente, inizia ad utilizzare l'hard disk e nel frattempo controlla ogni minuto o due quei valori per vedere se e quanto aumentano, se la memoria si avvicina troppo al 100% la power station potrebbe riavviarsi per quel motivo.
Old 07-02-2021, 12:55   #1719
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Landrew Guarda i messaggi
Ciao, sì, provato sia soft che hard reset.
Mi viene la tentazione di fare un reset del router.
provare puo provare, occhio solo che mi sa che per via di un bug, non potrai ripristinare le impostazioni della power station in caso decidessi di salvarle, dovrai reinserirle tutte a mano.
Old 07-02-2021, 13:22   #1720
Landrew
Junior Member

Quote:
provare puo provare, occhio solo che mi sa che per via di un bug, non potrai ripristinare le impostazioni della power station in caso decidessi di salvarle, dovrai reinserirle tutte a mano.
Sicuramente prima proverei con un soft reset.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP