Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 16:43   #1701
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Strano, perché l'unica cosa decente di questi router è proprio la sezione modem.
Io indagherei prima su eventuali problemi di linea.
Old 13-02-2017, 17:26   #1702
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Conte94 Guarda i messaggi
Salve,

qualcuno sa dirmi se è melio questo modem tim o il sercomm?

Chiedo perchè con il sercomm ho problemi di disconnessione e vorrei sostituirlo con questo ma non vorrei passare dalla padella alla brace
Prima di dire che il modem non è affidabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1363

Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2017 alle 10:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:36   #1703
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ho questo stesso router brandizzato Fastweb. Ho bisogno di potenziare il segnale del wifi; tramite qualche comando è possibile modificare la nazione in modo da avere un segnale più forte?
Old 14-02-2017, 12:45   #1704
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, ho una domanda veloce. Non c'è modo di fare a meno dei router brandizzati TIM ? Dobbiamo per forza sorbirci queste patacche castrate ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 12:57   #1705
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Se il tuo contratto non prevede la Fonia inclusa (o questa opzione non ti serve/interessa) allora puoi usare qualsiasi router.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:19   #1706
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Smart Modem Tim, connesso ma non navigo

Maledetto quel giorno che ho accettato la farlocca proposta d'avere lo sconto per un anno di 10€ al mese e il modem in comodato.

Attualmente dopo avermi cambiato il modem arrivato via corriere mai andato bene... Al centro tim m'hanno consegnato AG COMBO SMART MODEM Technicolor pur non avendo la fibra ottica.

Purtroppo non capisco come mai nonostante io sia connesso regolarmente sia dalle luci verde e anche la pagina 192.168.1.1 mi conferma l'ok non riesca a navigare.
Come se ci fosse un blocco che non riesca a far uscir il router.
Per fortuna avevo già un fritz box 3490 in casa che è quello che uso o meglio riesco ad usare...

Cosa può essere... Quando collego il modem della tim in basso a destra avendo Windows 10 l'immagine del computer è coperto dal triangolo giallo.
Infatti cliccandoci sopra mi dice "Nessuna rete disponibile"

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

P.S. Se mi connetto con un smartphone via wifi mi dice "Connesso ma protetto" e la password è corretta... DOV'È CHE SBAGLIO??
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:05   #1707
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Maledetto quel giorno che ho accettato la farlocca proposta d'avere lo sconto per un anno di 10€ al mese e il modem in comodato.

Attualmente dopo avermi cambiato il modem arrivato via corriere mai andato bene... Al centro tim m'hanno consegnato AG COMBO SMART MODEM Technicolor pur non avendo la fibra ottica.

Purtroppo non capisco come mai nonostante io sia connesso regolarmente sia dalle luci verde e anche la pagina 192.168.1.1 mi conferma l'ok non riesca a navigare.
Come se ci fosse un blocco che non riesca a far uscir il router.
Per fortuna avevo già un fritz box 3490 in casa che è quello che uso o meglio riesco ad usare...

Cosa può essere... Quando collego il modem della tim in basso a destra avendo Windows 10 l'immagine del computer è coperto dal triangolo giallo.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

P.S. Se mi connetto con un smartphone via wifi mi dice "Connesso ma protetto" e la password è corretta... DOV'È CHE SBAGLIO??
Secondo me c'è qualcosa con WINDOWS 10 che non va bene!
Attendiamo la risposta di qualcuno che abbia WINDOWS 10 e sappia aiutarti.
Io ho questo modem e con windows 7 funziona bene.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:26   #1708
Crazy Joker
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi è tutto il pomeriggio che ci studio ma non ho ancora trovato una soluzione spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!
Praticamente volevo impostare il nuovo protocollo IPv6 dal router , cosi che tutte le periferiche collegate tipo "xbox one" ne traessero profitto!
Leggendo sulla pagina dell assistenza tecnica tim a questo inidirizzo : https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/876181
dice che basta inserire questi user: adsl@alice6.it password: adsl@alice6.it , ma l user di questo router è impostata di default su Administrator , non ti da nemmeno la possibilità di cambiarlo!

Ultima modifica di Crazy Joker : 14-02-2017 alle 18:42.
Crazy Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:14   #1709
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Probabilmente soffri di un bug del modem rilevato da alcuni utenti con schede di rete Realtek. Stacca e riattacca il cavo di rete del pc incriminato finché la rete non viene identificata.
Personalmente ho provato di tutto e di più per aggirare il bug ed evitare di dover scollegare e ricollegare il cavo di rete (anche più volte di seguito) per far acquisire un ip valido.
Old 14-02-2017, 21:59   #1710
Progressive81
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Probabilmente soffri di un bug del modem rilevato da alcuni utenti con schede di rete Realtek. Stacca e riattacca il cavo di rete del pc incriminato finché la rete non viene identificata.
Personalmente ho provato di tutto e di più per aggirare il bug ed evitare di dover scollegare e ricollegare il cavo di rete (anche più volte di seguito) per far acquisire un ip valido.
Devo vedere se lo fà con tutti i cavi o con uno in particolare...
Infatti pur avendo la scheda madre della Gigabite linea durable, la porta ethernet è della realtek, l'avessi saputo 6 mesi fà non la sceglievo...
Old 14-02-2017, 22:05   #1711
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Prova già effettuata con diversi cavi, ip statico, ecc ecc.
Intanto hai provato a scollegare e ricollegare il cavo e verificare se la rete viene identificata?

Che modello di scheda madre hai? Io ho una Gigabyte Z170-HD3P con a bordo una Realtek RTL8168H.
Con altri pc con schede di rete differenti il problema non si verifica.

Ultima modifica di DMJ : 14-02-2017 alle 22:08.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:15   #1712
Progressive81
Member

Quote:
Prova già effettuata con diversi cavi, ip statico, ecc ecc.
Intanto hai provato a scollegare e ricollegare il cavo e verificare se la rete viene identificata?

Che modello di scheda madre hai? Io ho una Gigabyte Z170-HD3P con a bordo una Realtek RTL8168H.
Con altri pc con schede di rete differenti il problema non si verifica.
È proprio quella! [GIGABYTE - Motherboard socket LGA 1151 chipset Z170 ATX GA-Z170-HD3P]
E pensare che l'avevo presa perchè più affidadabile e di qualità...
Ora che ci penso... Una volta son riuscito a navigare, smanettandoci domani riprovo...
Certo è che attivo la fibra ottica finchè ho questo pc non posso usar questo router...
Old 14-02-2017, 22:18   #1713
Progressive81
Member

Meglio se lo segnaliamo alla tim che faccia una patch in maniera che i pc con le nostre schede madri siano compatibili...
Old 14-02-2017, 22:33   #1714
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
È proprio quella! [GIGABYTE - Motherboard socket LGA 1151 chipset Z170 ATX GA-Z170-HD3P]
E pensare che l'avevo presa perchè più affidadabile e di qualità...
Ora che ci penso... Una volta son riuscito a navigare, smanettandoci domani riprovo...
Certo è che attivo la fibra ottica finchè ho questo pc non posso usar questo router...
Quote:
Meglio se lo segnaliamo alla tim che faccia una patch in maniera che i pc con le nostre schede madri siano compatibili...
Il bug non è della nostra scheda, che ha sempre funzionato con qualsiasi altro router, inclusi gli altri modelli di modem Tim, ma è proprio dello switch di questo modello.
Riuscirai comunque ad utilizzarlo, la seccatura è che devi fare l'operazione stacca-attacca dopo l'avvio del pc, anche se non sempre, perché alcune volte rileva la rete automaticamente.
Abbiamo segnalato questo ed altri bug (vedi questo thread) a Technicolor, che ci ha rimbalzati all'ISP, dicendo che il modem è customizzato, ed anche alla Tim, tramite operatori, tramite negozio Tim, tramite fax ed anche tramite l'email che hanno finalmente attivato da poco. Ma finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Invito anche te a riportare il bug alla seguente email: itt.quality@telecomitalia.it
Old 14-02-2017, 22:36   #1715
Progressive81
Member

Bene... Avessi scelto fastweb immagino la stessa storia... Sarebbe interessante chi è abbonato a fastweb se hanno lo stesso problema così da smerdarli sulla scusa dell'ISP.
Old 14-02-2017, 22:37   #1716
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Forse è già stato detto ma anche cercando non ho trovato...

Per cambiare indirizzo ip con questo modem senza riavviare come si fa? dal menù technicolor cliccando su "disconnetti" nella sezione internet?

Per caso qualcuno è riuscito ad attivare la riconnessione automatica di jdownloader?

Grazie.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 22:47   #1717
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Forse è già stato detto ma anche cercando non ho trovato...

Per cambiare indirizzo ip con questo modem senza riavviare come si fa? dal menù technicolor cliccando su "disconnetti" nella sezione internet?

Per caso qualcuno è riuscito ad attivare la riconnessione automatica di jdownloader?

Grazie.
Prova da JD a creare un nuovo script (nella sezione Riconnessione: "Crea nuovo script"), entrando nella pagina di configurazione del modem e cliccando "disconnetti" e poi "connetti" nella sezione Connettività di rete -> Internet.
Old 15-02-2017, 08:49   #1718
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:

Quando collego il modem della tim in basso a destra avendo Windows 10 l'immagine del computer è coperto dal triangolo giallo.
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Secondo me c'è qualcosa con WINDOWS 10 che non va bene!
Attendiamo la risposta di qualcuno che abbia WINDOWS 10 e sappia aiutarti.
Io ho questo modem e con windows 7 funziona bene.

Io ho Windows 10.
Ho risolto applicando TUTTI i consigli di giovanni69.
Li trovi qualche pagina indietro...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 09:13   #1719
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Avevi il problema della "rete non identificata" e lo hai risolto?
Old 15-02-2017, 09:17   #1720
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Avevi il problema della "rete non identificata" e lo hai risolto?
Avevo il triangolo giallo ogni tot. minuti (rete non identificata).
Ho risolto, come detto, applicando TUTTI i consigli di giovanni69.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP