|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Strano, perché l'unica cosa decente di questi router è proprio la sezione modem.
Io indagherei prima su eventuali problemi di linea.
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1363
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2017 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti, ho una domanda veloce. Non c'è modo di fare a meno dei router brandizzati TIM ? Dobbiamo per forza sorbirci queste patacche castrate ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se il tuo contratto non prevede la Fonia inclusa (o questa opzione non ti serve/interessa) allora puoi usare qualsiasi router.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Smart Modem Tim, connesso ma non navigo
Maledetto quel giorno che ho accettato la farlocca proposta d'avere lo sconto per un anno di 10€ al mese e il modem in comodato.
Attualmente dopo avermi cambiato il modem arrivato via corriere mai andato bene... Al centro tim m'hanno consegnato AG COMBO SMART MODEM Technicolor pur non avendo la fibra ottica. Purtroppo non capisco come mai nonostante io sia connesso regolarmente sia dalle luci verde e anche la pagina 192.168.1.1 mi conferma l'ok non riesca a navigare. Come se ci fosse un blocco che non riesca a far uscir il router. Per fortuna avevo già un fritz box 3490 in casa che è quello che uso o meglio riesco ad usare... Cosa può essere... Quando collego il modem della tim in basso a destra avendo Windows 10 l'immagine del computer è coperto dal triangolo giallo. Infatti cliccandoci sopra mi dice "Nessuna rete disponibile" AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO P.S. Se mi connetto con un smartphone via wifi mi dice "Connesso ma protetto" e la password è corretta... DOV'È CHE SBAGLIO?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Attendiamo la risposta di qualcuno che abbia WINDOWS 10 e sappia aiutarti. Io ho questo modem e con windows 7 funziona bene.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi è tutto il pomeriggio che ci studio ma non ho ancora trovato una soluzione spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!
Praticamente volevo impostare il nuovo protocollo IPv6 dal router , cosi che tutte le periferiche collegate tipo "xbox one" ne traessero profitto! Leggendo sulla pagina dell assistenza tecnica tim a questo inidirizzo : https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/876181 dice che basta inserire questi user: adsl@alice6.it password: adsl@alice6.it , ma l user di questo router è impostata di default su Administrator , non ti da nemmeno la possibilità di cambiarlo! Ultima modifica di Crazy Joker : 14-02-2017 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho provato di tutto e di più per aggirare il bug ed evitare di dover scollegare e ricollegare il cavo di rete (anche più volte di seguito) per far acquisire un ip valido.
![]() |
![]() |
#1710 | |
Member
|
Quote:
Infatti pur avendo la scheda madre della Gigabite linea durable, la porta ethernet è della realtek, l'avessi saputo 6 mesi fà non la sceglievo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
|
Prova già effettuata con diversi cavi, ip statico, ecc ecc.
Intanto hai provato a scollegare e ricollegare il cavo e verificare se la rete viene identificata? Che modello di scheda madre hai? Io ho una Gigabyte Z170-HD3P con a bordo una Realtek RTL8168H. Con altri pc con schede di rete differenti il problema non si verifica.
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 14-02-2017 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Member
|
Quote:
![]() E pensare che l'avevo presa perchè più affidadabile e di qualità... Ora che ci penso... Una volta son riuscito a navigare, smanettandoci domani riprovo... Certo è che attivo la fibra ottica finchè ho questo pc non posso usar questo router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Member
|
Meglio se lo segnaliamo alla tim che faccia una patch in maniera che i pc con le nostre schede madri siano compatibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riuscirai comunque ad utilizzarlo, la seccatura è che devi fare l'operazione stacca-attacca dopo l'avvio del pc, anche se non sempre, perché alcune volte rileva la rete automaticamente. Abbiamo segnalato questo ed altri bug (vedi questo thread) a Technicolor, che ci ha rimbalzati all'ISP, dicendo che il modem è customizzato, ed anche alla Tim, tramite operatori, tramite negozio Tim, tramite fax ed anche tramite l'email che hanno finalmente attivato da poco. Ma finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Invito anche te a riportare il bug alla seguente email: itt.quality@telecomitalia.it
![]() |
![]() |
#1715 |
Member
|
Bene... Avessi scelto fastweb immagino la stessa storia... Sarebbe interessante chi è abbonato a fastweb se hanno lo stesso problema così da smerdarli sulla scusa dell'ISP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Forse è già stato detto ma anche cercando non ho trovato...
Per cambiare indirizzo ip con questo modem senza riavviare come si fa? dal menù technicolor cliccando su "disconnetti" nella sezione internet? Per caso qualcuno è riuscito ad attivare la riconnessione automatica di jdownloader? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1718 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Quote:
Io ho Windows 10. Ho risolto applicando TUTTI i consigli di giovanni69. Li trovi qualche pagina indietro... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Avevi il problema della "rete non identificata" e lo hai risolto?
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.