Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 11:32   #1701
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Oggi mi e' tornato il 3810T che avevo rispedito indietro a causa del touchpad difettoso (dopo che mi avevano sostituito le varie parti dovute al richiamo per il cavo del microfono il 3810T mi era tornato con il touchpad con la parte destra morta e molto meno sensibile).
Ora devo dire che finalmente e' tutto a posto ed il touchpad e' tornato a essere una bomba ... meno male
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:42   #1702
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
online sotto ai 600 si trova solamente la versione Inglese sui 550.

Ciò cosa implica? Posso comunque farmi togliere il sistema operativo al centro di Milano? C'è Vista Inglese.

Cambia la tastiera che dovrebbe essere internazionale giusto?

Per programmare preferisco decisamente la tastiera internazionale....
Old 26-11-2009, 11:43   #1703
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
oh, bene bene... Io sono più appassionato di RPG e RTS, per cui buona notizia. In genere sono più leggeri no? Beh di certo non ci gioco Mass Effect XD
ah..e comunque mi sembra che sia partito anche con la scheda video intel perchè mi ero dimenticato di fare lo switch tra le schede
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:18   #1704
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
ah..e comunque mi sembra che sia partito anche con la scheda video intel perchè mi ero dimenticato di fare lo switch tra le schede
Uhm, mi sa che allora il 480tg è quello che fa per me. L'altra alternativa sarebbe il Butterfly ma non vedendolo in nessun negozio, non mi va di comprare un oggetto senza averlo visto prima.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:33   #1705
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
online sotto ai 600 si trova solamente la versione Inglese sui 550.

Ciò cosa implica? Posso comunque farmi togliere il sistema operativo al centro di Milano? C'è Vista Inglese.

Cambia la tastiera che dovrebbe essere internazionale giusto?

Per programmare preferisco decisamente la tastiera internazionale....
si dovrebbe essere quella la tastiera, che secondo me è di gran lunga migliore.... preferisco avere i tasti per le paretesi angolari rispetto (e grafe) ad esempio delle lettere accentate... anche se si può ovviare via software a questo problema...
Per la rimozione di vista credo che si possa fare anche al centro di milano, in fin dei conti acer da la garanzia internazionale di 1 anno.. anche se per sicurezza io proverei a contattare il centro assistenza...

Ps che modello avresti trovato, il 4810 ?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:41   #1706
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
si dovrebbe essere quella la tastiera, che secondo me è di gran lunga migliore.... preferisco avere i tasti per le paretesi angolari rispetto (e grafe) ad esempio delle lettere accentate... anche se si può ovviare via software a questo problema...
Per la rimozione di vista credo che si possa fare anche al centro di milano, in fin dei conti acer da la garanzia internazionale di 1 anno.. anche se per sicurezza io proverei a contattare il centro assistenza...

Ps che modello avresti trovato, il 4810 ?
purtroppo in Italia ho trovato solamente il 4810T-353 quindi quello base base con layout internazionale...

non so davvero se spingermi a 600 euro per avere la doppia scheda ed il SU7300 ...

dite che vale quei 50 euro in più la seconda configurazione?
GNU/Linux come si comporta con gli ultimi kernel su questa macchina? Come agisce sullo switch tra le schede video? Luminosità?
Old 26-11-2009, 21:20   #1707
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
purtroppo in Italia ho trovato solamente il 4810T-353 quindi quello base base con layout internazionale...

non so davvero se spingermi a 600 euro per avere la doppia scheda ed il SU7300 ...

dite che vale quei 50 euro in più la seconda configurazione?
GNU/Linux come si comporta con gli ultimi kernel su questa macchina? Come agisce sullo switch tra le schede video? Luminosità?
Secondo me dipende per cosa utlizzeresti il pc, se lo scopo maggiore è programmare e navigazione web secondo me va benissimo la scheda integrata intel...
se devi usare giochi (o filmati full hd) forse farei il pensierino per il note con la vga ati..
Io ad esempio lo prenderei per cambiare il mio note (sempre 14"), ha la x3100 ma non lo uso per guardare video in hd, mi sono assemblato un hdpc affiancato ad un tv 37"...

PS ha chi è in possesso del 4800, potrebbe drmi che masterizzatore dvd monta, magari anche quale scheda wifi
Grazie

Ultima modifica di Mr. G87 : 26-11-2009 alle 21:34.
Old 26-11-2009, 21:44   #1708
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

beh..sul fatto che sia molto meglio programmare con la tastiera inglese straiperquoto..è una cosa impossibile usare l'italiana..se l'utilizzo che ci farai sarà (come il mio) principalmente programmazione, non è affatto male l'idea della tastiera inglese..
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
Old 26-11-2009, 22:01   #1709
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

bah il problema principale è il fatto che non avrei a disposizione un PC da affiancare... quindi questo Timeline dovrebbe diventare il mio terminale principale per 6 giorni su 7.

Quindi valuterei il modello con la ATI per poi al massimo comprarmi una tastiera con layout internazionale...

purtroppo il rischio di pagare troppi dazi alla dogana non mi fa scegliere l'opzioni USA... a meno che sul pacco non ci piazzino un bel "gift" e via...
Old 26-11-2009, 22:04   #1710
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
bah il problema principale è il fatto che non avrei a disposizione un PC da affiancare... quindi questo Timeline dovrebbe diventare il mio terminale principale per 6 giorni su 7.

Quindi valuterei il modello con la ATI per poi al massimo comprarmi una tastiera con layout internazionale...

purtroppo il rischio di pagare troppi dazi alla dogana non mi fa scegliere l'opzioni USA... a meno che sul pacco non ci piazzino un bel "gift" e via...
sfortunatamente non funziona più...

Ma per curiosità unix come si comporta con le 2 vga?

Per il layout eng si può sempre prendere la tastiera da parte...

quello che mi lascio perplesso è la risoluzione... come leggibilità come siamo messi, intendo per il 14"..
Old 27-11-2009, 12:13   #1711
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
quello che mi lascio perplesso è la risoluzione... come leggibilità come siamo messi, intendo per il 14"..
come leggibilità per me è fantastico..il monitor mi piace davvero tanto..sarà che sul fisso ho un lcd di dubbia qualità ma quello del 4810 mi convince
Old 27-11-2009, 12:56   #1712
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
quando arriva alla dogana, ti mandano un bel fax in cui c'e' scritto che devi indicare il valore della merce, anche se e' gift o simili
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:07   #1713
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
come leggibilità per me è fantastico..il monitor mi piace davvero tanto..sarà che sul fisso ho un lcd di dubbia qualità ma quello del 4810 mi convince
questo mi rassicura.... invece come durata batteria a quanto arrivi?
Old 27-11-2009, 16:49   #1714
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Una domanda: il 4810tg, con SU7300 e Radeon, preso a 670€ è buono come prezzo o lo si può trovare a meno?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:46   #1715
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
quando arriva alla dogana, ti mandano un bel fax in cui c'e' scritto che devi indicare il valore della merce, anche se e' gift o simili
ecco quindi niente... da solo MOLTO fastidio il fatto che in america costa 500$ e qui 700 euro...

alla fine tanto dovrò spendere sti soldi quindi anche io vorrei capire come si comporta su GNU/Linux quello con il SU7300 e la ATI.
La batteria quanto vi dura con gli ultimi kernel? Quali sono i problemi maggiori riscontrati? Solo questo...
Old 27-11-2009, 17:53   #1716
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
ecco quindi niente... da solo MOLTO fastidio il fatto che in america costa 500$ e qui 700 euro...
se ti da fastidio quello prova a vedere l'apple store americano.........
Old 27-11-2009, 18:00   #1717
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
questo mi rassicura.... invece come durata batteria a quanto arrivi?
allora..premetto che lo uso sempre in università quindi con il wifi SEMPRE COSTANTEMENTE ACCESO, riesco ad arrivare intorno alle 6 -7 ore di utilizzo in risparmio energetico
Old 27-11-2009, 20:33   #1718
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
se ti da fastidio quello prova a vedere l'apple store americano.........
eh lo so... il bello è che sono stato più volte in america e ne ho sempre approfittato poco

Comunque stavo effettivamente valutando di acquistare un netbook per la mobilità ( università + treno + aereo e viaggi) da affiancare ad un notebook usato da tenere in appartamento... perchè alla fine pensare di pagare 600/650 euro questo notebook che a livello HW è davvero scarso...

meglio avere il massimo in 2 soluzioni diverse (netbook mobilità + notebook comodità). O è comunque meglio la serie Timeline a vostro avviso?
Old 27-11-2009, 20:47   #1719
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
eh lo so... il bello è che sono stato più volte in america e ne ho sempre approfittato poco

Comunque stavo effettivamente valutando di acquistare un netbook per la mobilità ( università + treno + aereo e viaggi) da affiancare ad un notebook usato da tenere in appartamento... perchè alla fine pensare di pagare 600/650 euro questo notebook che a livello HW è davvero scarso...

meglio avere il massimo in 2 soluzioni diverse (netbook mobilità + notebook comodità). O è comunque meglio la serie Timeline a vostro avviso?
mmm.. i netbook sappiamo entrambi che + che leggere un pdf/word/programmazione leggera non fanno.. a quel punto per casa potresti puntare su un fisso entry level che già ti può dare molto di + di un portatile usato pagato la stessa cifra.. voglio dire.. se avessi 600-700 euri e non volessi usarli tutti in un'unica macchina ma dividerle ne spenderei 250-300 in un net e il rimanente in un assemblato (che magari ci riesci pure a giocare discretamente bene).. io il mio 4810tg l'ho preso un po' per necessità un po' per sfizio.. vero è che prima o poi ci dovrò fare della grafica ma per il momento è sovradimensionato per l'utilizzo che ne faccio (programmare in java è come usare un editor di testo Textpad )
Old 27-11-2009, 20:50   #1720
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
allora..premetto che lo uso sempre in università quindi con il wifi SEMPRE COSTANTEMENTE ACCESO, riesco ad arrivare intorno alle 6 -7 ore di utilizzo in risparmio energetico
Più o meno l'uso che ne dovrei fare io...
altra cosa usi seven o vista?

Quote:

io prenderei il 4810 e se il budget lo permette un fisso non troppo potente per casa, con 200-300€ riusciresti a farti un pc (nuovo) con vga integrata e processore nemmeno troppo scarso...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian