Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 15:37   #1681
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
1) se usi l'installer di tutto CIS indicando però in sede di installazione di NON mettere l'av, e per qualche motivo poi in seguito volessi togliere Avast e usare l'AV comodo allora ti basterebbe andare in disinstallazione, scegliere modifica e aggiungere il modulo senza tanti sbattimenti. Con il solo FW invece per una operazione simile dovresti disinstallare e reinstallare, ma comunque le regole se le salvi e le ricarichi non le perdi. Per il resto i due sono identici
2) Non ho mai usato i 2 assieme ma penso non vi siano difficoltà di sorta, in CIS dai ai popup FW che Avasta scaturisce un bel Outgoing o anche Applicazione Sicura, agli avvisi del D+ scaturenti da Avast dai applicazione sicura, così fai in modo che avast giri senza problemi sul pc, dando per scontato che Avast lo scarichi dal loro sito ed è quindi un programma sicuro, ovvio.
perfetto... per quel che riguarda la protezione web, la "protezione Comportamento" e la sandbox di avast? è consigliabile disattivarli di modo da prevenire problemi?

grazie mille della spiegazione... molto gentile
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:52   #1682
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Allora avevo dei punti di ripristino (trovati entrando nel pannello di controllo, ecc ecc) ma una volta che cerco di ripristinare per esempio alla data del 1 maggio o 2 maggio (quindi precedenti al misfatto) mi dice che il sistema non ha avuto modifiche e non me lo ripristina.

Ne avevo anche uno dove risultavano delle modifiche effettuate con revo (ma che non riguardavano comodo) ma anche con quella nulla da fare

L'unica mia soluzione appunto è provare a disinstallare nuovamente comodo e poi provare con vari software a pulire il registro e nel caso non si riuscisse nemmeno così faccio un backup della cartella di registro e provo a cancellare le voci inerenti Comodo dal registro sperano che poi non si svacchi (scusate il termine) tutto il pc.
Se no non ho veramente nessun altra soluzione
come detto dal caro arny per il futuro, comunque sia disattiva i ripristini winzozz e usa un prodottto gratuito e intuitivo quale Macrium Reflect Free, ci impieghi 10 minuti a fare una immagine all'anno , poi fai il cd (che nel caso non parta il pc serve) e sei ok per il resto della vita di quel pc. Ce ne sono altri simili ma Macrium è quello più immediato e a mio parere migliore, nulla da invidiare ad Acronis che è a pagamento. Segui il consiglio così ti assicuri la tranquillità.
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
perfetto... per quel che riguarda la protezione web, la "protezione Comportamento" e la sandbox di avast? è consigliabile disattivarli di modo da prevenire problemi?

grazie mille della spiegazione... molto gentile
Io ho provato avast sul mio eepc prima che lì ritornassi a Linux, a miei ricordi alcuni moduli sono inutili (quasi tutti ) fuffa marketing per abbindolare gl utonti, sicuramente la protezione web è tra quelle che ho disattivato, la sandbox all'epoca non la si poteva togliere, comunque ti consiglio di installare tutto e poi dopo qualche giorno di conoscenza andare su uninstall e togliere i moduli che reputi inutili
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:55   #1683
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
CIS 5.4.189822.1355: Il DB Virus sembra che non si aggiorni

Buongiorno a tutti...

Mi inserisco con un argomento un pò diverso che dovrebbe interessare tutti, ma di cui nel forum (dopo ricerca e salvo svista) non ne ho trovato traccia dall'11/5

Ho la versione 5.4.189822.1355 - DB Virus 8652

E' da ieri che il Centro di Sicurezza di Windows (XP SP3) mi avvisa che il database dei virus "potrebbe non essere aggiornato"

Ciò è accaduto anche con la precedente versione 5.4.189068.1354... che di fatto non si è aggiornata nel database dei virus, fintanto che non è stata sostituita dalla nuova versione 5.4.189822.1355.

Ciò mi fà fa temere che l'antivirus non sia aggiornato. Ne sapete qualcosa ?

Inoltre, il database dei virus si potrebbe anche aggiornare manualmente, ma ciò pare sia possibile solo sino alla versione 5.3, quindi la 5.4 parrebbe ancora esclusa...

Cosa fare in questo caso ?

Grazie per l'attenzione . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:52   #1684
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...

Mi inserisco con un argomento un pò diverso che dovrebbe interessare tutti, ma di cui nel forum (dopo ricerca e salvo svista) non ne ho trovato traccia dall'11/5

Ho la versione 5.4.189822.1355 - DB Virus 8652

E' da ieri che il Centro di Sicurezza di Windows (XP SP3) mi avvisa che il database dei virus "potrebbe non essere aggiornato"

Ciò è accaduto anche con la precedente versione 5.4.189068.1354... che di fatto non si è aggiornata nel database dei virus, fintanto che non è stata sostituita dalla nuova versione 5.4.189822.1355.

Ciò mi fà fa temere che l'antivirus non sia aggiornato. Ne sapete qualcosa ?

Inoltre, il database dei virus si potrebbe anche aggiornare manualmente, ma ciò pare sia possibile solo sino alla versione 5.3, quindi la 5.4 parrebbe ancora esclusa...

Cosa fare in questo caso ?

Grazie per l'attenzione . . .
devi guardare la data nella scheda principale di Comodo. A me dà l'ultimo aggiornamento del DB: oggi alle 15:01
Andando nella scheda "Altro" clicca su "Informazioni". A me dà versione DB -> 8688

Ovviamente ho anch'io CIS 5.4 completo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:42   #1685
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
devi guardare la data nella scheda principale di Comodo. A me dà l'ultimo aggiornamento del DB: oggi alle 15:01
Andando nella scheda "Altro" clicca su "Informazioni". A me dà versione DB -> 8688

Ovviamente ho anch'io CIS 5.4 completo
Grazie!

Non ho proprio pensato al pulsante nella schermata principale... Forse anche perché solitamente non la uso mai. Di solito s'aggiorna da solo.

La tua "sveglia" vale anche per il futuro... ma... non avrebbe dovuto farlo in automatico ?

Ora dà anche a me 8688 !

Ciao
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:53   #1686
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Grazie!

Non ho proprio pensato al pulsante nella schermata principale... Forse anche perché solitamente non la uso mai. Di solito s'aggiorna da solo.

La tua "sveglia" vale anche per il futuro... ma... non avrebbe dovuto farlo in automatico ?

Ora dà anche a me 8688 !

Ciao
a me ne ha fatto un altro alle 19:35, versione DB sempre uguale
Old 13-05-2011, 20:35   #1687
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
le istruzioni che sono nelle prime pagine vanno bene pure per gli aggiornamenti che si sono palesati ultimamente? grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:40   #1688
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
niente niente niente ed ancora niente
ho disinstallato pulito con 4 diversi pulitori di registro, riavviato ecc ecc ma una volta reinstallato il problema è che non posso fare niente: se faccio avvia scansione antivirus va in errore, se cambio impostazione firewall va in errore, se cambio impostazione defense+ ancora in errore

sinceramente non so come risolvere sono disperata ed anche inca@@ata!!!!!!!!
Old 14-05-2011, 06:36   #1689
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
niente niente niente ed ancora niente
ho disinstallato pulito con 4 diversi pulitori di registro, riavviato ecc ecc ma una volta reinstallato il problema è che non posso fare niente: se faccio avvia scansione antivirus va in errore, se cambio impostazione firewall va in errore, se cambio impostazione defense+ ancora in errore

sinceramente non so come risolvere sono disperata ed anche inca@@ata!!!!!!!!
Hai provato anche con Revo Uninstaller usando il Forced Uninstall?
Il mio consiglio è di reinstallarci sopra Comodo e poi rimuoverlo con Revo per una buona pulizia.. Poi decidi se continuare con Comodo o altro.

Oppure valuta questo uninstaller:
https://forums.comodo.com/install-se....html#post_id4
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:44   #1690
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma che succede a comodo?
premetto che avevo instalalto ed attivo SOLO il firewall..
ieri devo avere aggiornato comodo ( lo chiedeva lui..9 oggi rivvio il pc per la prima volta..mah subito esce una schermata che ringrazia per aver instalalto comodo...
poi mi trova un malawere...???(falso per altro..)
perchè non fa di nuovo solo il firewall?
mmmmm
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:04   #1691
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai provato anche con Revo Uninstaller usando il Forced Uninstall?
Il mio consiglio è di reinstallarci sopra Comodo e poi rimuoverlo con Revo per una buona pulizia.. Poi decidi se continuare con Comodo o altro.

Oppure valuta questo uninstaller:
https://forums.comodo.com/install-se....html#post_id4
Per quanto riguarda il secondo ci avevo già provato ma niente risultato nullo anche perchè io non riesco a disattivare defense e firewall perchè va in crash

Per revo forced uninstall ho installato stamattina la versione pro in prova e ci provo adesso poi dò una bella pulita al registro con i vari programmini e poi vediamo
Old 14-05-2011, 21:22   #1692
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
http://forums.comodo.com/news-announ...-t72636.0.html

let's wait..
Old 14-05-2011, 23:18   #1693
boba66
Member

L'Avatar di boba66

HO RISOLTO FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

Volevo ringraziare anche qui come già sul forum italiano di Comodo mirk1989 moderatore che mi ha suggerito di modificare il registro inserendo un valore numerico nella stringa "configurations" e mi ha risolto la problematica!!!!

Adesso posso andare e

Buonanotte anche a voi e buona domenica
Old 14-05-2011, 23:19   #1694
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
se leggi tuttp il topic, ci sono diversi bug ancora non risolti o che sono venuti fuori con gli aggiornamenti. Hanno bisogno di lavorare ancora molto prima di poter chiedere soldi.
Old 15-05-2011, 06:06   #1695
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se leggi tuttp il topic, ci sono diversi bug ancora non risolti o che sono venuti fuori con gli aggiornamenti. Hanno bisogno di lavorare ancora molto prima di poter chiedere soldi.
...per le mie necessità, o già deciso di pagare e di usare Eset Smart Security che è molto piu' 'leggero'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 07:58   #1696
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
se leggi tuttp il topic, ci sono diversi bug ancora non risolti o che sono venuti fuori con gli aggiornamenti.
ah non lo metto in dubbio, ce ne sono molti altri (noti) che non sono stati affrontati nel topic.
vediamo cosa risponderà Melih, anche se un'idea già ce l'ho..
Old 15-05-2011, 12:15   #1697
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...per le mie necessità, o già deciso di pagare e di usare Eset Smart Security che è molto piu' 'leggero'.
Eset non è più leader da anni ormai...
Old 15-05-2011, 15:31   #1698
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
come detto dal caro arny per il futuro, comunque sia disattiva i ripristini winzozz e usa un prodottto gratuito e intuitivo quale Macrium Reflect Free, ci impieghi 10 minuti a fare una immagine all'anno , poi fai il cd (che nel caso non parta il pc serve) e sei ok per il resto della vita di quel pc. Ce ne sono altri simili ma Macrium è quello più immediato e a mio parere migliore, nulla da invidiare ad Acronis che è a pagamento. Segui il consiglio così ti assicuri la tranquillità.

Io ho provato avast sul mio eepc prima che lì ritornassi a Linux, a miei ricordi alcuni moduli sono inutili (quasi tutti ) fuffa marketing per abbindolare gl utonti, sicuramente la protezione web è tra quelle che ho disattivato, la sandbox all'epoca non la si poteva togliere, comunque ti consiglio di installare tutto e poi dopo qualche giorno di conoscenza andare su uninstall e togliere i moduli che reputi inutili
Mi pare ( ma oramai è più una certezza...) che il firewall blocchi gli aggiornamenti automatici dell'antivirus? come posso risolvere?

Elimino il firewall ?
Old 15-05-2011, 15:52   #1699
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Mi pare ( ma oramai è più una certezza...) che il firewall blocchi gli aggiornamenti automatici dell'antivirus? come posso risolvere?

Elimino il firewall ?
non ti è uscita la finestra di comodo riguardo all'eseguibile dell'AV? forse lo hai bloccato erroneamente.
Old 15-05-2011, 19:05   #1700
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Quote:
non ti è uscita la finestra di comodo riguardo all'eseguibile dell'AV? forse lo hai bloccato erroneamente.
non mi pare... a meno che non l'abbia fatto da solo...

Edit: ho avuto un'"illuminazione"... fatta una prova inserendo il file ashUpd.exe fra le eccezioni del firewall... e impostando il tempo di aggiornamento temporaneamente su 1 minuto... di modo da fare quel tentativo...

non sò se centri o meno questo eseguibile, ma sembra che possa funzionare... almeno il primo lo ha fatto...

Ultima modifica di simone1993 : 15-05-2011 alle 19:09.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP