|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Smirzo
Con i valori di linea che hai direi NO. Quello che mi dispiace constatare invece è che dei consigli che ti abbiamo dato noi da un orecchio ti sono entrati e dall'altro ti sono usciti, per cui eviterò di commentare ulteriormente. Buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#16962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
i consigli li ho seguiti.. non dipende dalla mia abitazione ma dalla troppa distanza, il tecnico per telefono mi ha detto che sono a circa 1km e più dal gabiotto. guardando il grafico postato da un utente qualche post fa, rientro giustamente in questa velocità. quindi spero che abilitando la 100 qualche cosa in più riesco a prendere. purtroppo mi devo rassegnare, sono troppo isolato. sapevo che l'adsl faceva schifo e me l'aspettavo anche dalla vdsl2, ma non cosi tanto. devo solo che rassegnarmi. per sistemare la situazione dovrebbero portarmi la fibra dentro casa ma credo che abbiano abolito questa pratica e per una sola abitazione non lo faranno mai.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs Ultima modifica di Smirzo : 19-01-2015 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#16963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Salve,
qualcuno di voi ha linea vdsl con telefono analogico? Il mio sistema di allarme richiede linea voce analogica, per questo motivo ho fatto richiesta di un cambio tecnologia. |
|
|
|
|
|
#16964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Testando il video in Hp di 10 minuti .. con linea FW a casa :
http://puu.sh/eJkJN/ae8b67ceab.png |
|
|
|
|
|
#16965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16966 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
oggi record di peggiorità
http://www.speedtest.net/my-result/4071590856 p.s. tocco i 95 mega in "momenti normali"
|
|
|
#16967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
|
#16968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
una cosa strana, dal sito fastweb la mia zona non risulta piu' essere coperta dalla vdsl! ma solo da adsl 20 mega. forse perche' avranno finito le risorse? bah..
|
|
|
|
|
|
#16969 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sono arrivato al limite della sopportazione...la linea è di una lentezza assurda oggi...
Ma stanno cercando di risolvere tutti questi problemi oppure devo tornare a telecom? Per completezza tengo a precisare di avere una linea più che buona, 90 mega in down e 10 in up effettivi |
|
|
|
|
|
#16970 |
|
Member
|
vedo che ci sono altri palermitani con questo problema, volevo chiedervi se qualcuno fuori dalla sicilia ha questo problema oggi.
Youtube non ne vuole proprio sapere di caricare un video, siti che caricano lentamente, 1 mega in DL con speedtest su alcuni server, pacchetti persi sul 15% anche su server dove prima non me ne dava. C'è qualcosa che non va proprio oggi, molto peggio degli altri giorni.
|
|
|
#16971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sarebbe interessante capire se altri in Sicilia hanno lo stesso problema
|
|
|
#16972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#16973 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti,
seguendo il suggerimento di un utente qualche pagina fa (scusate ma non mi ricordo chi) ho fatto un test Ne.Me.Sys. per certificare che la mia linea in fibra 20/10 era sotto gli estremi contrattuali. Il test ovviamente ha confermato che la mia linea aveva problemi. Ho inviato reclamo (direttamente dal sito di NeMeSys) a fastweb giovedi, e stamattina mi ha chiamato un tecnico telecom per programmare un intervento di verifica. Morale della favola: abbiamo seguito il doppino e abbiamo scoperto che c'era un problema nella cabina principale, dove i doppini vengono "affrancati" alle "borchiette" (scusate i termini poco tecnici, ma non so come chiamarli). Praticamente i contatti a cui era collegato il mio doppino facevano interferenza col doppino di fianco: considerate che a 50 cm, ripeto centrimetri, dallo DSLAM fastweb c'erano gia 15db di attenuazione e portante sotto 50 mbit. E' bastato spostarmi il doppino su una zona diversa delle "borchiette" che tempo 30 secondi lo dslam si e' riallineato a 95mbit in down e attenuazioni normali (per una distanza cosi piccola). A quel punto il tecnico mi ha spostato il doppino che saliva a casa sulla nuova posizione e finalmente in casa prendo dei valori decenti: ------PRIMA-------- Portante DOWN: 35169 Portante UP: 4833 S/N DOWN: 6.2db Attenuazione DOWN: 22.1db S/N UP: 5.6db Attenuazione UP: 20.9 ----DOPO------- Portante DOWN: 72900 Portante UP: 10495 S/N DOWN: 6.3db Attenuazione DOWN: 12.1db S/N UP: 15.7db Attenuazione UP: 14.7 Quindi, morale della favola, specie per Smirzo che vedo che ha delle condizioni di linea pessime, peggio delle mie di prima: fai anche tu un test NeMeSys e certifica a fastweb che la tua linea e' sotto in termini contrattuali. Magari sei veramente troppo distante (ma allora non capisco perche' ti hanno attivato la vdsl2 se vai peggio di una adsl2+) ma magari ti mandano fuori un tecnico che ti risolve la situazione come nel mio caso. |
|
|
|
|
|
#16974 |
|
Member
|
Allora non sono l'unico Palermitano ad avere problemi!
Oggi e' tragico, non carica NIENTE! In alcuni momenti ho pure difficolta' a caricare il forum.. follia pura. O sistemano questo problema o passo a Telecom VDSL.. Tanto alla fine il profilo 30/3 si spera non rimarra' ancora per molto, anche un 50/5 costanti sono meglio di questa assurdita' di Fastweb |
|
|
|
|
|
#16975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
Con telecom vdsl SCHEGGIA youtubo |
|
|
|
|
|
|
#16976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
Quote:
curiosita', quanto sei lontano dal cabinet ? |
|
|
|
|
|
|
#16977 |
|
Member
|
se vi posso chiedere un favore, segnalate il problema alla loro pagina facebook, magari si accorgono che è un problema collettivo.
|
|
|
#16978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
situazione tornata alla normalità, speriamo definitivamente.
|
|
|
#16979 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
pare che la situazione si sia risolta da se...velocità di navigazione molto reattiva e video su youtube di nuovo perfetti anche a 1080p
EDIT: Come non detto....di nuovo una ciofeca Ultima modifica di sagacio : 19-01-2015 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#16980 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Abito in un super-condominio con 180 appartamenti e 9 edifici. I cabinet DSLAM telecom e fastweb stanno nella cantina del palazzo davanti al mio. Il doppino da casa mia scende nella mia cantina, e da li va nella cantina del palazzo davanti. Posso dirti che in linea d'aria il palazzo davanti al mio dista 50 metri, ma i cavi faranno ben piu' strada. Una stima sensata potrebbe essere 100-150 metri?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.