Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2017, 14:22   #1641
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Non c'è una opzione per cambiare/verificare il mtu vero?

Se volessi verificare a che valore è impostato l'mtu su questo modem come posso fare?
anche perchè non serve... è attivo il protocollo che lo autosetta in automatico...
(mss clamping o una roba del genere)

se proprio vuoi decripta e sta settato tutto nella sezione ppp.ini
di default il classico 1500
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 14:31   #1642
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
..cut.. disattivazione telegestione ...cut..
sarebbe quello lo step da effettuare per evitare l'aggiornamento del firmware 1.02 a temuto 1.04 che poi impedirebbe a quanto pare l'accesso al menu nascosto?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:28   #1643
Calaio91
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
io ho accesso alla shell completa da root... il driver xdsl da shell è castrato volutamente... (c'è solo roba per estrarre informazioni) cerco ancora qualcuno che è riuscito ad accedere alla busybox...

per ora sono fermo al decriptaggio di qualsiasi pass, estrazione dati voip, disattivazione telegestione e inserimento bridge mode con solo la parte voip in funzione
modificando l'snr ci si potrebbe avvicinare al Maximum attainable bit rate ?
Calaio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:48   #1644
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Calaio91 Guarda i messaggi
vai su 192.168.1.1 fai il login
e poi vai qui http://192.168.1.1/cgi/b/bb/?be=0&l0=2&l1=-1 e vedrai in alto a sinistra ti fa cambiare lingua
niente da fare, introvabile, credo che abbiamo due interfacce diverse. Forse dovuto a firmware differenti?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:57   #1645
Calaio91
Member

Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
niente da fare, introvabile, credo che abbiamo due interfacce diverse. Forse dovuto a firmware differenti?
In precedenza hai scritto "Confermo che il firmware è 1_02"
quindi dovremo avere lo stesso, strano non ti faccia entrare.
Old 04-02-2017, 17:08   #1646
FlorianoL
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
prima di concludere che non funzioni ripeterei la prova, o meglio qualcun'altro che ha gia' avuto successo in precedenza dovrebbe ripeterla perche' e' facile che la procedura fallisca per vari motivi.
Ricordo che alcune versioni di openssl nonostante diano errore estraggono il file di configurazione ugualmente, l'errore avviene a causa di quella schifezza che viene aggiunta in coda al file dato che in decodifica non e' interpretabile e che va rimossa manualmente dal file decrittato.
la chiave di decrittazione per molti aggeggi technicolor e' fuori da anni ed e' sempre la stessa e mi pare strano abbiano deciso di cambiarla solo adesso.
Io ho utilizzato Openssl versione 0.9.8h su windows 10, ho provato più volte ma non funziona. Non ha prodotto nessun file parziale purtroppo.
FlorianoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:36   #1647
giat
Member

Quote:
In precedenza hai scritto "Confermo che il firmware è 1_02"
quindi dovremo avere lo stesso, strano non ti faccia entrare.
per entrare, riesco. Ma non ho nessun menu a sinistra come quello che mi hai linkato. Ho un'interfaccia con finestre grosse come quelle rappresentate alla pagina 1 del thread e il firmware è questo, rilevato sulla pagina "strumenti" - "informazioni generali":
Versione Software AGTOT_1.0.2

a parte questo, frattanto ho avuto un'altra disconnessione... bah! quindi, rassegnato e frustrato, ho riprovato ancora una volta a ricollegare il fritz alla porta lan 1 del modem ma niente... nessuna possibilità di entrare nel software del fritz. Ho riletto la guida del post 4 ma non riesco proprio a capire (per mio incompetenza totale) quale passaggio mi manca. Infatti non riesco ad attuare il punto 2, cioè:

2) dal vostro router impostare come tipologia di connessione "PPPoE" e utilizzare come nome utente e password una qualsiasi sequenza alfanumerica

sul 3, invece, riguardante il firewall, non c'è modo di disabilitarlo, quindi va impostato sul basso?

grazie della pazienza
Old 04-02-2017, 18:11   #1648
marcoros78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
è possibile collegare un hd per essere utilizzato di mac con Time Machine?
marcoros78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 07:27   #1649
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
A chi interessa questa è la nuova versione del driver vdsl

Quote:
Nome modello AGCOMBO
Versione Software AGTOT_1.0.4
Versione Hardware VANT-6
Versione datapump A2pv6F039v2.d24n
Confermo che il file ini non si decritta neanche a me, ho provato con la 0.9.8 e la 1.0.2.
Alcune pagine nascoste sono ancora raggiungibili, ex http://192.168.1.1/backup.lp?be=0&l0...BACKUP_RESTORE ma non sembra funzionare ne con ie ne ff.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 08:40   #1650
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
A chi interessa questa è la nuova versione del driver vdsl..
Grazie per lo screen , questi sono quelli del firmware AGTOT_1.0.2 :

Quote:
Versione datapump
A2pv6F039v.d24n
Da quanto si vede sono stati aggiornati nella voce 39v che nel 1.0.4 risulta essere 39v2. , un' aggiornamento che pare davvero minimo..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 11:13   #1651
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Per i chipset 63168 penso che non ci saranno più tanti aggiornamenti, del resto sono usciti i firmware (adsl_phy.bin) versione 40-41-42-43 solo per i più recenti bcm63381 e 63138.
Per i modem AnneX B (mi riferisco all'adsl, quindi linee isdn) sono arrivati alla B2pv6F039x. quindi è probabile che in futuro ci sarà almeno un altro aggiornamento.
diversamente invece per i driver (adsldd.ko) ci sono diverse versioni successive, anche vari d25 e d26.
vediamo che faranno quando attiveranno il vectoring (che comunque funziona anche con precedenti versioni dei frirmware/driver Broadcom).

Ultima modifica di strassada : 05-02-2017 alle 11:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:16   #1652
auato
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
funziona il wake on Lan da esterno? E' in grado di mandare i magic packets per il WoL sull'indirizzo di broadcast x.x.x.255 ? Mi sa di no

Ultima modifica di auato : 05-02-2017 alle 14:19.
auato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 14:40   #1653
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da auato Guarda i messaggi
Ciao,
funziona il wake on Lan da esterno? E' in grado di mandare i magic packets per il WoL sull'indirizzo di broadcast x.x.x.255 ? Mi sa di no
Ciao, non mi sembra, funziona dall'app MyTIM Fisso collegandosi in Wi-Fi
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 15:24   #1654
giat
Member

per un collegamento in cascata di un router a questo modem, il firewall ipv4, dato che non si può disabilitare, va impostato a livello basso? mentre l'ipv6 va disabilitato o meno?
Old 05-02-2017, 16:45   #1655
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Problema connessione aiuto

Ho lo smart connesso al mio router asus. Prima disabilitando la parte modem dello smart (led info rosso) il router si collegava alla rete con una sua sessione ppp indipendente.
Adesso invece va in rete solo se anche il modem smart e connesso in rete ( led info verde).
Come mai? Le sessioni ppp del modem e del router pare non siano più indipendenti.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:19   #1656
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
risolto

Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
per un collegamento in cascata di un router a questo modem, il firewall ipv4, dato che non si può disabilitare, va impostato a livello basso? mentre l'ipv6 va disabilitato o meno?
risolto .. si era impallato il router adesso sono indipendenti
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:21   #1657
Calaio91
Member

da quando ho questo modem con la Fibra ho dovuto spostare (a causa del collegamento dei telefoni) il modem dalla mia stanza al soggiorno. Le due stanze sono divise da un muro maestro di 60cm, e basta questo per far prendere a mala pena il segnale Wifi.
Poiché ho gia fatto un buco nel muro con il passaggio di 3 cavi ethernet, non è possibile usare il mio vecchio modem router (TP link) SOLO come range extender?
Old 06-02-2017, 12:38   #1658
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Poiché ho gia fatto un buco nel muro con il passaggio di 3 cavi ethernet, non è possibile usare il mio vecchio modem router (TP link) SOLO come range extender?
Questo dovresti chiederlo nel thread dedicato al tuo modello di router...e se non esiste cercare se quel modello ha la funzione solo access point oppure range extender.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:47   #1659
Calaio91
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Questo dovresti chiederlo nel thread dedicato al tuo modello di router...e se non esiste cercare se quel modello ha la funzione solo access point oppure range extender.
Da quello che ho potuto capire questo TP-LINK TD-W8951ND può fare da Wireless Bridge (WDS) e da Access Point, ma non capisco se fa al caso mio, e se è possibile collegarlo al Modem Smart fibra (nei post dietro vedevo tante difficoltà di varie configurazioni con altri apparecchi)
Old 06-02-2017, 14:15   #1660
fester1976
Member

Iscritto dal: Oct 2007
HDD in rete

Buongiorno, ho da poco fastweb con questo modem, Tutto va abbastanza bene a parte un problema wifi con pc che vanno lenti..

Ieri ho provato a mettere un hdd in rete collegandolo direttamente al router.
Ho seguito la procedura del manuale. Nessun problema nella configurazione, ma purtroppo i mie SmartTv non vedono l'HDD, o meglio alle volte capita di vederlo e poi sparisce.

Ho abilitato anche l'ftp dall'esterno, e tutto funziona, la cosa strana è che il router assegna di default l ip 192.168.253 al HDD (non mi pare si possa cambiare) eppure quell'ip non lo raggiungo in nessun modo.

Qualcuno ha idea di come risolvere?

Grazie mille
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP