Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2014, 21:22   #1641
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
con -P "C:\Users\...\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\hug0qac1...."
lanciando un qualsiasi collegamento parte il profile manager e lascia scegliere il profilo... solo che parte con la scelta del profilo anche per i collegamenti che non edito con -P.... Se al posto di -P metto -profile non fa niente e parte con un profilo di default anche se ho indicato il profilo prestabiliti.

preferirei farmi una serie di icone diverse per diversi profili, per cui cliccando parte direttamente col profilo giusto e non con il profile manager.
Prova a rifare il tutto. Cancella i profili lasciando solo quello di default, poi creane uno alla volta con il programma con il collegamento abbinato modificando quindi aggiungendo "-P nome" dove ti ho detto.
Vultus è offline  
Old 24-04-2014, 14:00   #1642
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
secondo voi è colpa di Fb o firefox?
beh non saprei, però ho notato che con chrome la cosa è mooooolto meno accentuata, quindi....
Old 24-04-2014, 14:06   #1643
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
E quindi niente, non è facile trarre una conclusione di questo tipo.
Se il problema c'è sempre, ma meno accentuato, evidentemente il problema è dato innanzitutto dal sito, e non è difficile che sia così, poi accentuato da qualche problema nel browser.
È da un po' di release che si trascinano dietro la lentezza nel rendering.
Spero che se ne siano accorti, non vorrei che testassero il browser su PC ultrapotenti e non si accorgano di queste cose...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 24-04-2014, 18:36   #1644
Vultus
Senior Member

Fra poco esce FF 29 Australis. Con questa versione mi sembra di aver capito che non ci sarà più la barra dei componenti aggiuntivi in basso.

Dato che li ho sistemati tutti in questa barra, c'è un modo per visualizzarli o spostarli successivamente oppure è meglio che li sposti nella barra in alto fin da ora?
Vultus è offline  
Old 25-04-2014, 10:18   #1645
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Fra poco esce FF 29 Australis. Con questa versione mi sembra di aver capito che non ci sarà più la barra dei componenti aggiuntivi in basso.

Dato che li ho sistemati tutti in questa barra, c'è un modo per visualizzarli o spostarli successivamente oppure è meglio che li sposti nella barra in alto fin da ora?
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La nuova interfaccia Australis sta arrivando con la versione 29 per cui ho integrato la guida (vedi sezione TIPS AND TRICKS) con una piccola descrizione della stessa e aggiunto possibili soluzioni da adottare a riguardo.
Tempo fa ho pubblicato questo post, che evidentemente è passato totalmente inosservato.
Old 25-04-2014, 10:30   #1646
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Problema con aggiornamento Firefox

Ho un problema
avevo la versione di FF 21.0 e ho deciso di aggiornarla cosi sono passato alla 28.0

non so se è proprio una caratteristica della nuova versione oppure solo un'impostazione che si può cambiare ma la schermata è diventata piu grande e non mi piace

per schermata non intendo solo la pagina web che si può cambiare con Ctrl +o- ma proprio tutta la schermata di FF
si nota anche perche i pulsanti e le icone sono sfocati proprio perche sono diventati piu grandi

dove prima ci entravano 13 tab aperte adesso ce ne vanno 10, stesso per i segnalibri

21.0

28.0

si può ripristinare la grafica della 28 come quella della 21?

PS: tutti i componenti aggiuntivi mi funzionano anche con la 21, quindi serve davvero aggiornare?

grazie
pocholoco92 è offline  
Old 25-04-2014, 10:41   #1647
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
Ho un problema
avevo la versione di FF 21.0 e ho deciso di aggiornarla cosi sono passato alla 28.0

non so se è proprio una caratteristica della nuova versione oppure solo un'impostazione che si può cambiare ma la schermata è diventata piu grande e non mi piace

per schermata non intendo solo la pagina web che si può cambiare con Ctrl +o- ma proprio tutta la schermata di FF
si nota anche perche i pulsanti e le icone sono sfocati proprio perche sono diventati piu grandi

dove prima ci entravano 13 tab aperte adesso ce ne vanno 10, stesso per i segnalibri

21.0

28.0

si può ripristinare la grafica della 28 come quella della 21?

PS: tutti i componenti aggiuntivi mi funzionano anche con la 21, quindi serve davvero aggiornare?

grazie
Ci sono stati dei cambiamenti nel rendering del testo a partire da Firefox 22.
Puoi leggere le possibili soluzioni nella mia guida al paragrafo "Risolvere il problema dei font troppo grandi (dalla versione 22 di Firefox)" nella sezione TIPS AND TRICKS.
Ti consiglio di aggiornare perché ci sono stati diversi miglioramenti operati da Mozilla.
Old 25-04-2014, 11:13   #1648
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
flashplayer e GPU

raga, come mai firefox è l'unico browser che accelera parzialmente flash su video a 720-1080p in flash?

anche internet explorer riesce a usare completamente la GPU su questi video:

ie:
accelerated video rendering e accelerate video decoding. cpu 20%

firefox:
software video rendering e accelerate video decoding. cpu 50%

vedi foto.
http://imgur.com/a/VQEWt

su linux, riesco ad accelerare completamente i video avviando firefox così:
Codice:
VDPAU_DRIVER=va_gl firefox
firefox credo che sia configurato bene.

ideapad s300.
la GPU credo che sia una intel HD2500
kernelex è offline  
Old 25-04-2014, 11:16   #1649
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Wow Grazie mille!!
è tornato tutto perfettamente come prima a livello estetico

ho dovuto solo cambiare quel valore da -1.0 a 1.0 e poi la dimensione del font a 15

e ho scoperto anche altre cose interessanti su FF in quella guida
grazie mille
pocholoco92 è offline  
Old 25-04-2014, 12:03   #1650
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
raga, come mai firefox è l'unico browser che accelera parzialmente flash su video a 720-1080p in flash?

anche internet explorer riesce a usare completamente la GPU su questi video:

ie:
accelerated video rendering e accelerate video decoding. cpu 20%

firefox:
software video rendering e accelerate video decoding. cpu 50%

vedi foto.
http://imgur.com/a/VQEWt

su linux, riesco ad accelerare completamente i video avviando firefox così:
Codice:
VDPAU_DRIVER=va_gl firefox
firefox credo che sia configurato bene.

ideapad s300.
la GPU credo che sia una intel HD2500
Il problema esiste solo su Linux e la colpa è di Adobe come puoi leggere qui.
Old 25-04-2014, 12:22   #1651
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Quote:
Il problema esiste solo su Linux e la colpa è di Adobe come puoi leggere qui.
al contrario; è su windows che ho questo problema, su linux no.
kernelex è offline  
Old 25-04-2014, 12:41   #1652
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
al contrario; è su windows che ho questo problema, su linux no.
Ogni browser gestisce l'accelerazione video in maniera diversa e con carico CPU diverso, oltretutto dipende pure dalla scheda video e non ultimo il driver.
Mi dai il link di prova?

Ultima modifica di happysurf : 25-04-2014 alle 12:52.
happysurf è offline  
Old 25-04-2014, 16:41   #1653
Vultus
Senior Member

Quote:
Tempo fa ho pubblicato questo post, che evidentemente è passato totalmente inosservato.
Quel post l'avevo visto.

Forse mi sono espresso male. Chiedevo semplicemente se le varie estensioni si potessero spostare anche dopo l'aggiornamento tenendo la nuova interfaccia e senza installare l'apposita estensione.
Comunque meglio che le sposti prima. Vado anche a complicarmi la vita.

Ma per quelle estensioni che installate vanno direttamente in tale barra come Globefish, poi dove andranno?

Ultima modifica di Vultus : 25-04-2014 alle 17:07.
Vultus è offline  
Old 25-04-2014, 18:57   #1654
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Quel post l'avevo visto.

Forse mi sono espresso male. Chiedevo semplicemente se le varie estensioni si potessero spostare anche dopo l'aggiornamento tenendo la nuova interfaccia e senza installare l'apposita estensione.
Comunque meglio che le sposti prima. Vado anche a complicarmi la vita.
Ma per quelle estensioni che installate vanno direttamente in tale barra come Globefish, poi dove andranno?
Il post l'hai visto ma sicuramente non hai letto il paragrafo di Australis.
Tutte le icone delle estensioni pensate per essere gestite nella statusbar come Globefish spariranno perché con Australis questa barra non esiste più.
Globefish funziona cmq regolarmente ma altre possono avere problemi e devono essere aggiornate dagli sviluppatori.
Classic Theme Restorer permette non solo di mantenere la barra delle estensioni ma eventualmente di poter spostare le icone presenti in essa nella toolbar.
Per tutti quelli che sono terrorizzati dall'idea di installare una nuova estensione voglio informare che questa consuma circa 70 Kb, di RAM.
Old 25-04-2014, 20:11   #1655
Vultus
Senior Member

Ho letto anche quello. Chiedevo solo maggiori chiarimenti e ti ringrazio.

Inoltre, anche se non era riferito a me, non ho nessun terrore nell'installare nuove estensioni se queste mi possono essere utili.
Vultus è offline  
Old 26-04-2014, 11:27   #1656
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
Wow Grazie mille!!
è tornato tutto perfettamente come prima a livello estetico

ho dovuto solo cambiare quel valore da -1.0 a 1.0 e poi la dimensione del font a 15

e ho scoperto anche altre cose interessanti su FF in quella guida
grazie mille
Quote:
Ho letto anche quello. Chiedevo solo maggiori chiarimenti e ti ringrazio.

Inoltre, anche se non era riferito a me, non ho nessun terrore nell'installare nuove estensioni se queste mi possono essere utili.
Prego, dovere.
Old 27-04-2014, 09:45   #1657
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi, è da una settimana circa che firefox 28 con l'estensione Magic Action for Youtube fa i capricci.

In home page del tubo, tutti i titoli mi vengono visualizzati come se fossero selezionati con il mouse (vedi screen allegato)
http://imgur.com/De2q0nO

Inoltre, i video con risoluzione superiore al fullHD non vengono riprodotti (schermo verde su tutto il player).

La cosa strana è che la stessa estensione con le medesime impostazioni è installata su Chrome 34.0.1847.131 m è non ha nessuno dei due problemi citati sopra.

Sapete aiutarmi?

Ultima modifica di Tully86 : 27-04-2014 alle 09:54.
Tully86 è offline  
Old 27-04-2014, 10:04   #1658
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sono andato a cercare cosa sia e mi pare di capire che sia una raccolta personalizzata di addon. Però non ho capito quali addon contenga

evidentemente uno o più di questi non è compatibile con la versione 28 di ff

se sai quali sono dovresti vedere, uno per uno, quali di questi vengono dati compatibili e quali no

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 27-04-2014, 20:02   #1659
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve raga...
Premetto che ho disabilitato la modalità protetta e l'accellerazione hardware grazie ai consigli di happy, ma firefox continua a far salire esageratamente la cpu con i video, soprattutto con quelli hd....Volevo sapere se aggiornando i driver della scheda video (non li ho mai aggiornati ed è una 3470 su un laptop vaio) potevo risolvere il problema...O è questione di profilo....Ripristinando il profilo come scritto da Happy nella sua guida tramite about config , perdo preferiti e password?
Norimba è offline  
Old 28-04-2014, 10:18   #1660
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non so se nel tuo caso dipenda da una cosa, dall'altra o da tutte e due ma IMHO i driver sarebbero da tenere aggiornati con le release per il tuo Os-bit prendendo quelli quindi più aggiornati e WHQL dal sito del produttore del chipset. Quindi non dal sito sony per intenderci

considera che la mia malandata nvidia 8800 in firma undercloccata pesantemente non fa una minima piega con i video di youtube (quindi flash) ne con quelli su hard disk (quindi vlc)

ah, intendevo tutti i driver, non solo quelli della vga

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian