Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 20:00   #1641
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Con EMCXT2 devi mettere in condivisione anche la "REC" (o qualcosa di simile, non ricordo bene).
Così dovresti trovarla nella condivisione di Samba.
Ti ricordo di usare cautela estrema nel maneggiare questa partizione ... non cancellare nulla e non copiarci nulla dentro, pena il blocco del cubo ...
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Con EMCXT2 abilita l'accesso a tutte le directory, vedrai che accedi anche alla UDF. Lì dentro troverai il file bello intero, e non a pezzi come nella Rec. Ricordati di mettere una Passord alla Root del cubo e di condifidre solo la Rec.
La passord sulla root è importante eviti il rischio che ti entrino dentro se hai la Lan collegata a internet .
non riesco più ad usarlo perchè AVG non mi fa entrare. Ho provato a mettere nell'eccezione il file, come suggerito da plof, ma non sono riuscito a trovare le altre due cartelle.
Il file exe installava il programma? Perchè ho riformattato tutto di recente e quindi potrebbero non esserci semplicemente perchè non è installato
O partiva tutto dall'exe senza install?
non ricordo più perchè l'ho usato una vita fa una sola volta (e non devo aver attivato l'udf, quella volta).
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:14   #1642
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da copperfield67 Guarda i messaggi
non riesco più ad usarlo perchè AVG non mi fa entrare. Ho provato a mettere nell'eccezione il file, come suggerito da plof, ma non sono riuscito a trovare le altre due cartelle.
Il file exe installava il programma? Perchè ho riformattato tutto di recente e quindi potrebbero non esserci semplicemente perchè non è installato
O partiva tutto dall'exe senza install?
non ricordo più perchè l'ho usato una vita fa una sola volta (e non devo aver attivato l'udf, quella volta).
il file eseguibile che io ho scaricato si chiama EMCXT_v211.exe (lo puoi ancora trovare qui; è compresso in rar, quindi da scompattare con winrar o simili programmi).
E' un eseguibile "tutto compreso", ma si appoggia su delle directory di lavoro che devono essere messe nelle eccezioni di AVG.
Io ho XP; lavorando sotto utente "Piero" le cartelle incriminate si trovano in C:\Documents and Settings\Piero\Impostazioni locali\Temp e si chiamano Emcxt2 ed Emcxtrun.
Se non le trovi le potresti cercare con il search ... tieni conto però che in genere sono cartelle "nascoste": cioè con le impostazioni di default di XP non sono mostrate nell'elenco di "esplora risorse".
Per vederle devi aprire una cartella qualsiasi, e andare sotto "strumenti" e poi "opzioni cartella" ed infine scegliere "visualizzazione"; c'è un elenco di scelte di visualizzazione tra cui "cartelle e flie nascosti" e devi abilitare la visualizzazione di queste cartelle.
Ti chiedo scusa per la segnalazione precedente incompleta ... mi ero dimenticato che queste cartelle erano di quelle nascoste ...

Invece sul fronte "spazio disponibile" nella FAT32, potrebbe essere che un vecchio file sia rimasto "appeso" (cioè ci siano dei settori occupati erroneamente); bisognerebbe fare un fsck (file sistem check): occorre collegarsi in telnet al q800 e dare il comando "fsck -A"; questo comando esegue il check su tutti i file sistem (quindi non solo sulla partizione FAT32 ma anche su tutte le altre) e corregge eventuali errori.
Non so se ho "detto tutto giusto" (magari se lukax8 ci legge mi può correggere ).

Ciao
Old 27-11-2010, 11:28   #1643
pippo1300
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
musica di sottofondo x foto su s800

cercate di darmi qualche indizio ! !
posseggo un s800
in setup si impostano i tempi e gli effetti per vedere le foto
ma anche la musica di sottofondo
e proprio di questa che non risesco a capire questa cartella
dove sia se bisogna crearla se bisogna riempirla booooo

vi ringrazio anticipatamente per la spiegazione.

Ultima modifica di pippo1300 : 02-12-2010 alle 10:34.
pippo1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:28   #1644
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

fine dei giochi ?!?

Oggi, incuriosito da un messaggio di un utente polacco nel sito MHDWorld, ho controllato nel sito ufficiale EMTEC e ... non risulta più il Q800 tra i loro prodotti.
Poi, ho visto che il mio vecchio link al repository del firmware non era più raggiungibile (http://www.emtec-international.com/drivers/Q800/) e così ho provato ad entrarci dalla home page e così ho visto che non c'è più nessun firmware scaricabile per il Q800
(Questa la nuova pagina con i possibili firmware)
Teniamoci strette tutte le versioni che abbiamo!!!!
Magari in futuro Honki ci potrà fare ancora delle versioni modded per il nostro "chiodo" ...
Old 02-12-2010, 13:34   #1645
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho notato anch'io: hanno fatto il sito nuovo e hanno eliminato i vecchi prodotti

potevano tenere almeno la paginetta di supporto, però!!!

comunque io ho le ultime due release ufficiali a casa, se dovessero servire a qualcuno cacciate un urlo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:46   #1646
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Oggi, incuriosito da un messaggio di un utente polacco nel sito MHDWorld, ho controllato nel sito ufficiale EMTEC e ... non risulta più il Q800 tra i loro prodotti....
Strano, non trovo il motivo, fra' l'altro del Q800 ne hanno venduti parecchi, e ho visto che è ancora presente negli scaffali dei centri commerciali e pure nel web.
Mahh...sono daccordo con te che dovevano lasciare un minimo di supporto ufficiale con la relativa presenza dei firmware e possibilita' di scaricarli.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:50   #1647
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ho mandato una mail al supporto (quello americano), vediamo se e cosa mi rispondono....

scritto anche tramite il sito italiano.... rompiamo un po' le palle dai!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 02-12-2010 alle 13:54.
Old 02-12-2010, 14:05   #1648
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho mandato una mail al supporto (quello americano), vediamo se e cosa mi rispondono....

scritto anche tramite il sito italiano.... rompiamo un po' le palle dai!
già fatto pur'io... se si tratta di rompere le balle ...
P.S.: io tengo pure le versioni indietro (376, 579 e 751) però solo per il tipo V6.2.1262 ...
Old 02-12-2010, 14:52   #1649
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Hello,
You should be able to find what you need at the following link.
www.emtec-international.com/
James

ho ri-risposto chiedendo esattamente dove...
Old 02-12-2010, 15:03   #1650
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

altra mail...

I apologize I sent the wrong link.
Please try this one…
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2348

peccato porti alla pagina del K800...

gli ho ri-ri-riscritto
Old 02-12-2010, 17:57   #1651
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
già fatto pur'io... se si tratta di rompere le balle ...
P.S.: io tengo pure le versioni indietro (376, 579 e 751) però solo per il tipo V6.2.1262 ...
L'ho fatto pure io.... per solidarietà, speriamo che serva, piu' email arrivano meglio è.
Cmq è strana la cosa di questi cubi Emtec, oggi pomeriggio giravo nella baia, ho visto che c'e' una marea di S800H usati e nuovi con dischi da 1T a prezzo stracciato, arrivano poco sopra a 200€. Per curiosita' ho cercato Q800 nn in vendita, ma quello che mi ha impressionato il prezzo che chiedono dell' S800 non ne trovi uno sotto i 300€ per arrivare addirittura a 390€ tutti con disco da 1T.
C'e' da dire che l' S800 va che una meraviglia, sopratutto registra bene dall' ingresso analogico.
Plof se pensi che un' anno fa', l'avevo pagato nuovo 180€ con disco da 500Gb e di fianco a lui, sullo scaffale, c'era S800H sempre con disco da 500Gb che costava 270€.
Guarda come cambiano le cose a distanza di un'anno, chiaramente è la riuscita di un progetto rispetto all'altro entrambi usciti dalla stessa casa madre, poi con l'ultimo fw l' S800 l'hanno reso perfetto.
Pero' potevano insistere ancora un po' anche con il Q800 cmq penso che MHD fornira' ancora il supporto per molto tempo.
Old 02-12-2010, 19:00   #1652
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
L'ho fatto pure io.... per solidarietà, speriamo che serva, piu' email arrivano meglio è.
...
Guarda come cambiano le cose a distanza di un'anno, chiaramente è la riuscita di un progetto rispetto all'altro entrambi usciti dalla stessa casa madre, poi con l'ultimo fw l' S800 l'hanno reso perfetto.
Pero' potevano insistere ancora un po' anche con il Q800 cmq penso che MHD fornira' ancora il supporto per molto tempo.
Ne approfitto (scuserete l'OT) per salutare ziokit e ringraziarlo per la solidarietà
In effetti la tua esperienza con l'S800 mi pare essere stata molto positiva. Credo che oltre al fatto che l'HW è un po' differente dal Q800 (migliore ) penso c'entri anche quale HD c'è dentro e di quale dimensione ...

Comunque a me non hanno ancora risposto; io però essendo "di poca voglia" ho scritto agli italiani ... e mi sa che ii tempi di risposta saranno ... più ampi.
Vediamo se rispondono ancora a paganetor ...
Old 02-12-2010, 19:44   #1653
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
....penso c'entri anche quale HD c'è dentro e di quale dimensione ...
Ti leggo sempre volentieri, lo stesso vale per Paganetor che assieme vi date da fare a dare congigli in questo lungo 3D.
Tornando alla discussione, non so se effettivamente il disco c'entri nel buon funzionamento del cubo. Perche' l'S800 in origine aveva montato un Hitachi 500Gb, poi ho messo un WD 1TB e successivamente WD 1.5Tb, e quando l'ho dato a mia figlia ho rimesso il 500Gb.
Il cubo ha sempre funzionato benissimo, i dischi rimossi li uso come storage in case portatili usb. Non ho dovuto mai formattare il disco per blocchi ed ho sempre partizionato tutto in NTFS e una piccolissima (perche' lo richiede il cubo) di 80GB in FAT32 per la REC che non ho mai usato. I file che archiviavo li recuperavo interi direttamente dalla UDF con il collegamento di rete. C'e' da dire che non ho mai superato la stasi di 5 o 6 registrazioni. Insomma UDF il piu' pulita possibile cancellando i file dal cubo.
Mia figlia lo usa come videoregistratore, quindi il disco da 500Gb è gia' fin troppo grosso. Programma, registra, cancella. Insomma i casini che avete con il Q800 non mi sono mai capitati. Ora è da Luglio scorso che ha l'ultimo firmware, cmq non ho mai dovuto ricaricare il fw per blocchi o altro. Non so' che dire.
Probabilmente con il Q800 non sono riusciti a coprire i tutti i problemi, ma da quello che si legge nei vari Forum nel web ed anche su questo Forum ho l'impressione che nonostante tu evidenzi ancora qualche problemino, il Q800 è riuscito molto meglio dell' S800H.
Old 03-12-2010, 23:56   #1654
PIGNUZ
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
prima di tutto
ciao a tutti, sono un nuovo affiliato.
sono anch'io un felice possessore di EMTEC Q800, come molti altri ho visto questa sera
che il sito EMTEC non supporta più il ns. modello.
Avevo controllato circa una 10 gg fa e erano presenti circa 2-3 aggiornamenti firmware
successivi al mio 6.2.1262UO(868).
Stasera quando mi sono deciso a scaricarli era tutto sparito.
Sapete voi dove si possono trovare o se al limite qualcuno di voi li può "regalare"?

Ultima modifica di PIGNUZ : 04-12-2010 alle 00:02. Motivo: erratoinvio
PIGNUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:21   #1655
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da PIGNUZ Guarda i messaggi
...
Avevo controllato circa una 10 gg fa e erano presenti circa 2-3 aggiornamenti firmware
successivi al mio 6.2.1262UO(868)...
Ciao,
dopo la 868 mi pare sia uscita solamente la 906 (per il modello 6.2.1262) ...
Comunque quella è l'unica che ho e che se la vuoi prendere puoi collegarti qui e te la scarichi.
Metti "plof54" come username e "filexq800" come password (naturalmente senza virgolette ); ci trovi anche tre o quattro altre cose utili (EMCXT2 ecc).
Old 04-12-2010, 16:10   #1656
PIGNUZ
Junior Member

grazie per la celere risposta, ho scaricato il fw _906, quali vantaggi da installarlo?

ho provato anche a scaricare anche EMCXT_extractor ma l'antivirus KASPERSKY mi dà il seguente messaggio:
"04/12/2010 16:00:29 Negato: Trojan-Dropper.Win32.Agent.bohw http://file.webalice.it/area_pubblic...n/MD5Crypt.exe Firefox"

cosa devo fare?
è necessario scaricare anche EMCXT2 o basta solo il primo?
quali vantaggi mi danno questi due applicativi?

Ho provato a controllare su MHDWorld ma non c'è nessun rimando a qualche sito o loro pagina di download sulla quale EMTEC abbia spostato il supporto del Q800.
Old 04-12-2010, 23:11   #1657
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
grazie per la celere risposta, ho scaricato il fw _906, quali vantaggi da installarlo?
..
L'unico vantaggio citato da EMTEC è che dovrebbe essere risolto il problema delle radio web; io però non le uso e quindi mi sono tenuto l'868.
Quote:
...
ho provato anche a scaricare anche EMCXT_extractor ma l'antivirus KASPERSKY mi dà il seguente messaggio:
"04/12/2010 16:00:29 Negato: Trojan-Dropper.Win32.Agent.bohw http://file.webalice.it/area_pubblic...n/MD5Crypt.exe Firefox"

cosa devo fare?
è necessario scaricare anche EMCXT2 o basta solo il primo?
quali vantaggi mi danno questi due applicativi?
i due EMCXT permettono di modificare l'immagine del firmware da installare, permettendo modifiche alle impostazioni di sistema; ad esempio si può settare il NAS sempre attivo in modo da non dover andare nel "setup" per attivarlo quando serve per trasferire file tra il PC ed il cubo.
In questo thread ne abbiamo scritto parecchio, leggi indietro cercando EMCXT ...
Aggiungo solo che EMCXT2 è quello che estrae/modifica/ricompila il firmware, mentre EMCXT_extractor fa solo estrazione/ricompilazione e lascia il compito di modificare le impostazioni all'utente; però legge molti più firmware dell'altro. (questo applicativo è stato sviluppato per "aprire" molti firmware di macchine come il q800).
Quindi se poi ti serve ti consiglierei di prendere solo EMCXT2.
Per il fatto che viene trovato il "virus" è un problema noto: è tutto sicuro però ci sono delle accortezze da mettere in pratica per poterlo utilizzare (anche qui leggi un paio di pagine indietro le indicazioni che ho dato)
Old 05-12-2010, 01:17   #1658
lex72
Junior Member

L'Avatar di lex72

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho notato anch'io: hanno fatto il sito nuovo e hanno eliminato i vecchi prodotti

potevano tenere almeno la paginetta di supporto, però!!!

comunque io ho le ultime due release ufficiali a casa, se dovessero servire a qualcuno cacciate un urlo
Ciao a tutti e sono nuovo.
Posseggo anche io un cubo Q800 e fino ad oggi no mi aveva dato nessun tipo di problema se non dopo lo "switch off" dell'analogico.
Ho reperito il firmware 715 ed ho risolto.
Gentilmente Paganetor mi potresti fornire le versioni che hai e leggendo nel forum ho visto che quella ultima più affidabile è la 868, qualcuno me la potrebbe cortesemente mettere a disposizione che poi io posso inviare la mia 715.

Grazie e a presto
lex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:04   #1659
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ho caricato su Megaupload (un sito che permette di condividere file) un po' di firmware per il Q800 v6.2.1262:

Versione 751

Versione 848

Versione 868

Versione 906

buon download
Old 05-12-2010, 16:30   #1660
PIGNUZ
Junior Member

ho provato a collegarmi a MEGAUPLOAD, mi sono anche registrato, ma al momento mi dice che il file non è disponibile. Va bè, intanto grazie a PAGANETOR, riproverò + tardi.
Altra domanda:
ho acquistato tempo fa la chiavetta dongle della EMTEC (EKCOW1200) per collegarmi in wifi.
non sono mai riuscito a collegarmi agli altri pc di casa, ho provato a configurare una delle 3 connessioni disponibili diverse volte ma ogni volta che fa il test di connessione fallisce. Per questo argomento il manuale sia in italiano che inglese è veramente scarso come spiegazione, qualcuno saprebbe spiegarmi o rimandarmi a discussioni precedenti dove si spiegano i passi per collegarlo?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian