Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 18:23   #1641
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Quanto mi piace lo slogan di presentazione che ha messo nvidia sul suo sito inerente il 790i ultra : The fastest motherboard in the world!
a me piace il prezzo...azz...ho trovato una eVGA...oltre 370€...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:30   #1642
aaasssdddfffggg

calcola che le 790i ultra non le troverai meno di 340-350 euro per qualsiasi produttore
Old 18-03-2008, 18:31   #1643
fdadakjli

Quote:
calcola che le 790i ultra non le troverai meno di 340-350 euro per qualsiasi produttore
già...l'ho notato...
Old 18-03-2008, 18:51   #1644
aaasssdddfffggg

Anche qui non scherza mica sta schedozza
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=250958
Old 18-03-2008, 18:57   #1645
fdadakjli

Quote:
Anche qui non scherza mica sta schedozza
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=250958
direi proprio di no...
Old 18-03-2008, 18:59   #1646
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
direi proprio di no...
Hanno utilizzato le tue memorie qui.Hai notato?Come latenze sono le più basse sul mercato per frequenze a 1800.Quasi quasi le prendo ste CELLSHOCK e mi permuto le ocz che ho già
Old 18-03-2008, 19:03   #1647
fdadakjli

Quote:
Hanno utilizzato le tue memorie qui.Hai notato?Come latenze sono le più basse sul mercato per frequenze a 1800.Quasi quasi le prendo ste CELLSHOCK e mi permuto le ocz che ho già
heheheh...già...sono ottime memorie le Cellshock...ma anche le tue OCZ lo sono...non ti preoccupare
Old 18-03-2008, 19:06   #1648
aaasssdddfffggg

Si certo,le ocz 1800 sono certificate dalla casa per lavorare a 7-7-7-20 a 1800 però non so se mi terrebbe quelle latenze riportate sul sito di vr-zone sempre restando a 1800.Mi manca la mobo che devo testare!!!!
Old 18-03-2008, 19:34   #1649
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao trhead ,

Mah ...che dire , dell' articolo di Guru.3D oltre a tutto il resto , mi ha colpito anche questo....

Quote:
Now on to the million dollar question: would I upgrade from 680 to 790 if I already own a 680 platform? You probably are wondering about that, right? My answer is ... no. The 680 series is already a fantastic platform. It overclocks very good as well and with memory up-to 1200 MHz you are pretty much on par with the 790 performance. Yet once you are in the market for a nice 45nm Penryn based Core 2 processor, then things might be a tad different. The price however is starting to hinder me more and more with NVIDIA's products, with each new release we see it increase significantly. The target price for this 790i Ultra SLI version will be set at 300 to 349 USD. It's a bit of a paradox though, because with a good processor overclock, you save money by not purchasing an expensive processor. This overclock is however something you can achieve with Intel's X38 just as well ... at sub 200 USD.
...da cui si evince che l' autore della recensione dice chiaramente che per chi uitilizza il 680i , e aggiungo chiaramente il 780i , il passaggio al 790i non e' consigliabile , a meno che non si voglia passare alle DDR3 con Triple SLI.......ma per il resto francamente non vedo questa rivoluzione prestazionale ......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:42   #1650
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao trhead ,

Mah ...che dire , dell' articolo di Guru.3D oltre a tutto il resto , mi ha colpito anche questo....

...da cui si evince che l' autore della recensione dice chiaramente che per chi uitilizza il 680i , e aggiungo chiaramente il 780i , il passaggio al 790i non e' consigliabile , a meno che non si voglia passare alle DDR3 con Triple SLI.......ma per il resto francamente non vedo questa rivoluzione prestazionale ......
Dai Flying,passa su quest'altra sponda.Il momento è arrivato.Scherzo naturalmente.Ognuno conosce le proprie esigenze.Ci mancherebbe.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 18-03-2008 alle 19:46.
Old 18-03-2008, 20:01   #1651
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Dai Flying,passa su quest'altra sponda.Il momento è arrivato.Scherzo naturalmente.Ognuno conosce le proprie esigenze.Ci mancherebbe.
Ciao caro ,

Guarda non nascondo una certa indecisione , al di la' anche del discorso economico , in virtu' del fatto che non utilizzo lo SLI e che non sono interessato a overclock alti/altissimi .

Piu' che altro sto' cercando di capire quale e quanti vantaggi potrei avere , per le mie esigenze , con l' upgrade al 790i ....vediamo ....
Old 18-03-2008, 21:01   #1652
aaasssdddfffggg

Review a go go stasera sulle 790i.Ce anche la STRIKER II EXTREME qui ma senza CPU INIT......per adesso
http://www.elitebastards.com/cms/ind...d=43&Itemid=33
Old 18-03-2008, 21:48   #1653
Rookie68
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Be che dire per adesso la mia Striker funziona l'ho preso a mazzate per montare il dissi ho finito
di installare vista,e finora nn ha fatto una piega.....
nn ho cambiato la pasta al dissi del chipset (paurra..) e devo
ancora metterli i 4 Gb di ram
Speruma.....
Buon 790 allora
AsrockP55 Deluxe\I5 750\4gb Gskill 1600 Ripjaw\Palit 470 gtx\Thermaltake Armor 6000
Rookie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:05   #1654
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rookie68 Guarda i messaggi
Be che dire per adesso la mia Striker funziona l'ho preso a mazzate per montare il dissi ho finito
di installare vista,e finora nn ha fatto una piega.....
nn ho cambiato la pasta al dissi del chipset (paurra..) e devo
ancora metterli i 4 Gb di ram
Speruma.....
Buon 790 allora
Auguri a te e buona fortuna
Old 18-03-2008, 23:43   #1655
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Review a go go stasera sulle 790i.Ce anche la STRIKER II EXTREME qui ma senza CPU INIT......per adesso
http://www.elitebastards.com/cms/ind...d=43&Itemid=33
Si infatti , e' il prodotto del momento , e le recensioni compaiono un po' ovunque , e si sprecano i commenti positivi , dove viene descritto come un chipset davvero molto valido , direi piu' che bene

Per la Striker II Extreme e il CPU INIT , stando a quanto hai detto tu , dovrebbe esserne esente ....anche se in verita' la parentela con le striker precedenti mi pare molto stretta ....nel dubbio meglio non rischiare .....
Old 19-03-2008, 00:20   #1656
aaasssdddfffggg

Quote:
Si infatti , e' il prodotto del momento , e le recensioni compaiono un po' ovunque , e si sprecano i commenti positivi , dove viene descritto come un chipset davvero molto valido , direi piu' che bene

Per la Striker II Extreme e il CPU INIT , stando a quanto hai detto tu , dovrebbe esserne esente ....anche se in verita' la parentela con le striker precedenti mi pare molto stretta ....nel dubbio meglio non rischiare .....
Ciao Flying.No,da quanto detto dal mio raprresentante ASUS non da me.Infatti nemmeno io credo che la STRIKER II EXTREME sia esente dal CPU INIT.No,no,non ci credo proprio
Old 19-03-2008, 01:12   #1657
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gort84 Guarda i messaggi
Mi potresti dire che rev. è? Chiedo a tutti ...ma il problema "CPU INIT" ce l'hanno alcune rev. oppure indifferentemente dalla rev. si presenta?
Io da più di un mese non ho mai avuto problemi... (spero di non portarmi sfiga da solo...)

Una volta che fa il Boot ... poi fila liscia.. La scheda merita!! Rev. 1.1 se non ricordo male.

Una domanda per chi utilizza i 7.1 creative. La scheda in questione diciamo che ha l'audio integrato (soundMax) sapete se supporta i 7.1 perrhè a me non vanno solo gli speeker laterali o sono io che sbaglio ad inserire gli spinotti.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:40   #1658
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Ciao caro ,

Guarda non nascondo una certa indecisione , al di la' anche del discorso economico , in virtu' del fatto che non utilizzo lo SLI e che non sono interessato a overclock alti/altissimi .

Piu' che altro sto' cercando di capire quale e quanti vantaggi potrei avere , per le mie esigenze , con l' upgrade al 790i ....vediamo ....
Ciao Flying.. non posso non quotarti..

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi.. ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..e poi tra non molto escono le nuove schedine nvidia 9800 e penso valga più la pena spendere un pò di soldoni su di un upgrade di questo tipo..a mio parere..dopo... se c'è sia uno che l'altro ..meglio!!
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:17   #1659
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Ciao Flying.. non posso non quotarti..

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi.. ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..e poi tra non molto escono le nuove schedine nvidia 9800 e penso valga più la pena spendere un pò di soldoni su di un upgrade di questo tipo..a mio parere..dopo... se c'è sia uno che l'altro ..meglio!!
lasciare le 8800gtx che hai per le 9800gtx per me fai un errore.
Old 19-03-2008, 10:19   #1660
fdadakjli

Quote:
lasciare le 8800gtx che hai per le 9800gtx per me fai un errore.
quoto...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian