Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2021, 22:13   #16461
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Antigen: Si, vai da sito MyTiscali>Trasloco del Servizio e copia qui nel forum il "Nome del prodotto" che trovi.

No tranquillo, la dismissione del rame riguarda le utenze ADSL. Chi è in FTTC rimane in FTTC ed è il cliente a decidere se upgradare o meno (salvo il criterio detto in precedenza).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 20:22   #16462
Marco Yahoo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Io ho un offerta da 24,95 che poi diventeranno 19,95 una volta pagate le rate attivazione.
La tua offerta resterà sempre a 24,95 anche dopo che avrai estinto il periodo biennale dei costi di attivazione.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 21:07   #16463
Bigbey
Senior Member

@Marco Yahoo: Molto probabilmente ha la vecchia promo a 19,95 Euro/mese + 5 Euro/mese x 4 anni di costo di attivazione, quelle sottoscrivibili intorno al 2017-2018 per intenderci.
Old 08-02-2021, 17:40   #16464
stegg
Senior Member

L'Avatar di stegg

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
si può upgradare solo se sei sotto rete FTTC Tiscali>Vula Tim diretta senza passare da rete o rivendita Fastweb. Chi è sotto rete o rivendita Fastweb non può fare alcun tipo di upgrade interno con Tiscali.
da poche settimane mi hanno posato la fibra di OpenFiber proprio davanti a casa, dici che non è possibile chiedere al 130 il passaggio? attualmente sono 80/20 ma non so su che rete
Old 08-02-2021, 18:20   #16465
Bigbey
Senior Member

@stegg: Per sapere su che rete sei, entra in MyTiscali da sito>Trasloco del servizio e copia qui sotto il "Nome del prodotto" che ti compare, così vediamo se sei sotto Vula Tim diretta o se passi per rete o rivendita Fastweb.
Old 09-02-2021, 09:09   #16466
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
A partire dal 1 aprile 2021, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete e per poter attuare il piano d’innovazione, verranno introdotte le modifiche agli artt. 5. Corrispettivi e modalità di pagamento, 7. Modalità di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 9. Vicende relative al Contratto e disciplina del rapporto nelle Condizioni Generali di Contratto segmento consumer fisso, e le modifiche agli artt. 2 Conclusione del Contratto ed erogazione del Servizio, 4 Corrispettivi e modalità di pagamento, 6 Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti, 7 Durata – Recesso, 8. Utilizzo del Servizio e Sospensione, 10 Modalità di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 12. Servizi di Roaming delle Condizioni Generali di Contratto segmento business fisso e mobile.
significa che da aprile ci saranno aumenti?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:15   #16467
cicciosub
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
A partire dal 1 aprile 2021, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete e per poter attuare il piano d’innovazione, verranno introdotte le modifiche agli artt. 5. Corrispettivi e modalità di pagamento, 7. Modalità di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 9. Vicende relative al Contratto e disciplina del rapporto nelle Condizioni Generali di Contratto segmento consumer fisso, e le modifiche agli artt. 2 Conclusione del Contratto ed erogazione del Servizio, 4 Corrispettivi e modalità di pagamento, 6 Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti, 7 Durata – Recesso, 8. Utilizzo del Servizio e Sospensione, 10 Modalità di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 12. Servizi di Roaming delle Condizioni Generali di Contratto segmento business fisso e mobile.
significa che da aprile ci saranno aumenti?
E' arrivata anche a me questa comunicazione molto vaga. Avrebbero dovuto aggiungere la differenza tra vecchio e nuovo contratto
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 09:21   #16468
Bigbey
Senior Member

@domthewizard e @cicciosub:

- Viene allungato il tempo di attesa prima di poter sospendere la linea a un cliente moroso, da 7 a 40 giorni dal ricevimento del sollecito;

- Viene formalizzato un costo di riattivazione del servizio, qualora il cliente provveda al pagamento della morosità dopo la sospensione;

- Viene chiarito che, in caso di manomissione, danneggiamento o uso non conforme, decade la garanzia sugli apparati forniti da Tiscali;

- Viene stabilito che qualora sia richiesto un intervento per malfunzionamento e la causa risulti imputabile al cliente, Tiscali potrà addebitare al cliente il costo dell'intervento;

- Viene garantita a Tiscali la possibilità di modificare unilateralmente il contratto in determinate circostanze, come per esigenze tecniche, consentendo ad esempio i passaggi automatici da Rame (ADSL) a Fibra ottica;

Le nuove Condizioni entrano in vigore dal 1 Febbraio 2021 per i nuovi clienti, sia Business che Casa; i già clienti verranno informati da qui ad Aprile 2021.

Non c'è alcuna rimodulazione per quanto riguarda il costo dell'offerta.
Old 09-02-2021, 09:35   #16469
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
@domthewizard e @cicciosub:

- Viene allungato il tempo di attesa prima di poter sospendere la linea a un cliente moroso, da 7 a 40 giorni dal ricevimento del sollecito;

- Viene formalizzato un costo di riattivazione del servizio, qualora il cliente provveda al pagamento della morosità dopo la sospensione;

- Viene chiarito che, in caso di manomissione, danneggiamento o uso non conforme, decade la garanzia sugli apparati forniti da Tiscali;

- Viene stabilito che qualora sia richiesto un intervento per malfunzionamento e la causa risulti imputabile al cliente, Tiscali potrà addebitare al cliente il costo dell'intervento;

- Viene garantita a Tiscali la possibilità di modificare unilateralmente il contratto in determinate circostanze, come per esigenze tecniche, consentendo ad esempio i passaggi automatici da Rame (ADSL) a Fibra ottica;

Le nuove Condizioni entrano in vigore dal 1 Febbraio 2021 per i nuovi clienti, sia Business che Casa; i già clienti verranno informati da qui ad Aprile 2021.

Non c'è alcuna rimodulazione per quanto riguarda il costo dell'offerta.
grazie
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:19   #16470
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ho un vecchio abbonamento tiscali adsl 20 mb che usano adesso i miei genitori... (non ho trovato un 3d su tiscali adsl e quindi scrivo qua).
nell'ultima bolletta trovo scritto praticamente quanto scritto sopra da altri utenti. nessuna rimodulazione quindi...

ma se volessi passare ad una FTTC restando anche sempre su tiscali, avendo la vecchia linea ISDN, cosa dovrei fare? i miei hanno pure un contratto per il telefono fisso con TIM (doppie fatture quindi...). il problema e' che andrebbe solo il telefono connesso al router o cosa?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:11   #16471
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Vanno tutti i telefoni che hai, ora li hai tutti connessi all'unico cavo tim in rame che poi ti si ramifica in casa ai vari telefoni. Nel passaggio ad FTTC, quel cavo viene tagliato prima di ramificarsi, viene mandato diretto al modem, poi da lì parte un unico cavo telefonico che rientra nel muro e si collega alle ramificazioni. Dubito tu possa migrare la ISDN. Se vuoi mantenere il numero fisso e non migrarlo ad un terzo provider solo voip, allora migra la linea telefonica TIM in Tiscali FTTC, poi quando hai finito disattivi la ISDN.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:44   #16472
stegg
Senior Member

L'Avatar di stegg

Città: Milano
Quote:
Per sapere su che rete sei, entra in MyTiscali da sito>Trasloco del servizio e copia qui sotto il "Nome del prodotto" che ti compare, così vediamo se sei sotto Vula Tim diretta o se passi per rete o rivendita Fastweb.
molto gentile, ti ringrazio!

Nome del Prodotto
Suite Fibra VULA_C LA 05/2015
Old 10-02-2021, 11:11   #16473
Bigbey
Senior Member

@stegg: Sei sotto FTTC Tiscali>Vula Tim diretta, senza passare da rete o rivendita Fastweb. Puoi quindi upgradare a FTTH. Ovviamente dovrai farlo solo e soltanto quando sarà vendibile da te. Ti basta quindi verificare la copertura del tuo indirizzo sul sito Tiscali, simulando di voler attivare una nuova linea (dunque seleziona NO quando ti chiede se hai già una linea fissa attiva).

Se ti uscirà nell'url in alto ...fibra-adsl/ofs o eof/.... allora la FTTH è già vendibile e potrai chiamare il 130 reparto commerciale per registrare l'upgrade.
Old 10-02-2021, 15:17   #16474
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, ho una adsl Tiscali dal 2006, nel mio paese è disponibile la fibra fttc da circa due anni, i primi operatori disponibili a fornire la fibra sono stati Tim e Fastweb, ora c'è anche vodafone e altri operatori.

Il punto è che Tiscali non forniva la fibra così ho deciso di aspettare, il 1 febbraio 2021 mi sono deciso a telefonare nuovamente, un operatore mi risponde e mi dice che la fibra fttc è disponibile, così effettuo il contratto telefonicamente.

Ora sono passati dieci giorni, telefono nuovamente, anzi faccio decine di telefonate e mi dicono che per l'attivazione ci vorranno dai 20 ai 30 giorni, vi risulta ?

La mia impressione è che mi hanno fatto aprire un nuovo contratto pur sapendo che nel mio paese Tiscali non fornisce la fibra, mi sento truffato, come faccio a sapere se veramente questa fttc è in fase di attivazione o se Tiscali non fornisce il servizio nel mio paese ? cosa mi consigliate di fare ? un operatore mi parlava di tempi lunghi per quanto riguarda l'attivazione, lavori in corso, quasi mi prendeva in giro.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 15:29   #16475
Bigbey
Senior Member

@marck120: Semplicemente vai sul sito Tiscali, inserisci il tuo indirizzo simulando di voler attivare una nuova linea (dunque seleziona NO quando ti chiede se hai già una linea attiva) e vedi se ti mostra FTTC o ADSL come risultato. Se ADSL allora puoi migrare tranquillamente ad altro gestore. Se FTTC, chiamerai il 130 reparto commerciale e ti informerai se risultano pratiche di upgrade aperte sulla tua utenza oppure no.
Old 10-02-2021, 15:58   #16476
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
@marck120: Semplicemente vai sul sito Tiscali, inserisci il tuo indirizzo simulando di voler attivare una nuova linea (dunque seleziona NO quando ti chiede se hai già una linea attiva) e vedi se ti mostra FTTC o ADSL come risultato. Se ADSL allora puoi migrare tranquillamente ad altro gestore. Se FTTC, chiamerai il 130 reparto commerciale e ti informerai se risultano pratiche di upgrade aperte sulla tua utenza oppure no.
Ti ringrazio gentilissimo, ho fatto come mi hai consigliato, il mio indirizzo risulta coperto da fibra fttc

Su my tiscali però non vedo nessun aggiornamento alla fttc :

A questo punto mi conviene aspettare ? sono passati solo 10 giorni dal quando ho effettuato la migrazione telefonicamente però gli operatori mi dicono che ci vorranno almeno 30 giorni.
Old 10-02-2021, 16:20   #16477
Bigbey
Senior Member

@marck120: Chiama il 130 reparto commerciale e chiedi se risulta l'upgrade a sistema.
Old 10-02-2021, 16:31   #16478
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
@marck120: Chiama il 130 reparto commerciale e chiedi se risulta l'upgrade a sistema.
Si ho telefonato almeno 5 volte sicuro, non mi hanno parlato di upgrade a sistema ma risulta questa migrazione che ho effettuato il 1 febbraio, però mi parlano di almeno 30 giorni, non sanno cosa dire neanche loro, comunque telefono nuovamente vediamo se riescono a spiegarmi qualcosa in più.

Grazie ancora, gentilissimo.
Old 10-02-2021, 17:09   #16479
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Guarda il link supra la pagina di cupertura a cui eri arrivato. Che tecnologia è? fw-qualcosa? rv-fw-qualcosa?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 20:32   #16480
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Guarda il link supra la pagina di cupertura a cui eri arrivato. Che tecnologia è? fw-qualcosa? rv-fw-qualcosa?
Non ho capito quale è il link, c'è scritto solo questo :

Ultrainternet
Ideale per Smart Working, Cloud, Didattica online, Giochi, Streaming multipli video e musicali. Alte performance con numerosi dispositivi connessi.
Internet fino a 100 Mega su rete FTTCab.
Gratis modem Wi-Fi super veloce.
Linea telefonica inclusa: paghi solo se chiami.
2 mesi di Infinity inclusi nell'offerta.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP