|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
La foto la fa il fotografo non la macchina, secondo me per foto ben fatte tra i corpi da te citati grandi differenze non ce ne sono, i corpi fanno più differenza sull'uso della macchina che sulla qualità finale dell'immagine.
Sono tutti corpi DX, con risoluzioni alte oltre 12 Mpixel, la differenza la fanno in gran parte gli obiettivi, almeno fino a 1600 ISo per i corpi che citi non ci sono grosse differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Scommetto che le foto fatte dal secondo saranno infinitamente più belle di quelle fatte dal primo. Questo per dire che il confronto che fai ha poco senso. Prendi foto a caso, fatte da persone diverse e messe su flickr dopo essere passate per una postproduzione magari piuttosto pesante. Con che termini puoi paragonarle? Sono troppe le incognite in ballo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Antonello per quello mettiti il cuore in pace, sia perchè la qualità delle foto è la stessa, e sia perchè comunque le foto che trovi in rete, e su Flickr in particolare, sono "falsate" dal fotoritocco...difficilmente arrivererai ad un verdetto guardando foto on-line.
Quindi con le due macchine otterrai le stesse foto, la 7000 presenta alcuni punti di forza ma in un ambito già più di nicchia, per un principiante, detto con accezione positiva sia chiaro, già la D90 è un bel partire ed un passo avanti rispetto alle entry level. Che poi se vogliamo dirla tutta anche con le entry level ottieni le stesse foto (qualitativamente), il resto dei plus, o quasi tutti, sono capibili solamente con l'uso della macchina...e in questo, ripeto, già la d90 presenta diversi plus che ti torneranno utili solo in secondo momento.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la qualità delle foto non è data solo dal corpo macchina ma principalmente dal fotografo e dalla lente...e pure da photoshop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
|
POi ci son grandi fotografi che fanno interi progetti con holga, lopo o cellulari, quindi stai pure più rilassato, qualunque macchina scegli farai le solite belle foto, chiediti magari cosa ti aspetti dall'uso della macchina...
P.S.: parlo bene io che mi sto sognando la notte la M9... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() 1. Gli ISO alti servono in condizione di scarsa luminosità, a prescindere dall'ottica... Ovvio che se utilizzi ottiche luminose, ricorrerai meno ad ISO alti, ma si arriverà ad un punto dove comunque bisogna aumentare gli iso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 2. Soddisfatissimo ![]() 3. v. punti 1... Non è la fissazione, è il confronto tra gli scatti al 100% che decreta quale scatto sia migliore Non nascondo però che gli schizzi d'olio sul sensore non mi sono stati tanti simpatici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
|
la d3 dovrebbe essere abbastanza meglio della D7000, almeno scattando in RAW, se si parla del JPG può essere visto che la D7000 è più recente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quindi ho capito in pieno ciò che volevate farmi capire e quindi vada con la d7000 ora vorrei acquistarla solo body con garanzia nital. sapete qualche bel negozietto on line di "nicchia" che fa il prezzo piu basso??? ovviamente anche in pm non credo si possano postare i link..... ![]() ![]() (ps ieri ho preso in mano da uniero la d7000 è semplicemente fantastica! detto da un principiante alle prime armi!) appena la prendo subito aggiornamento al nuovo firmware e poche pixxe mentali! poi se sarò sfigato ciccia si spedirà a torino.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa non mi stupisce troppo, visto che si tratta del primo modello della D3, quindi sicuramente non recentissima, per quanto sia un corpo coi controfiocchi ![]() (anche quando si paga ![]() Quote:
![]() E comunque, da qui a dire che il rumore minore (rispetto alla D90) non si nota, ce ne vuole ![]() Edit: Visto che qualcuno ha tirato dentro la D200, e confrontava la D7000 con questa, dicendo che negli scatti non si notava il rumore inferiore, consiglio la visione di questa pagina ![]() http://www.kenrockwell.com/nikon/d90/iso-3200.htm Penso che il rumore che la D200 ha a 3200iso (valore che personalmente utilizzo tantissime volte, per gli scatti che faccio), la D7000 non ce l'abbia neanche a 25600 ![]() ![]() Ultima modifica di Tennic : 19-07-2011 alle 12:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardate qui, confronto diretto a tutti gli ISO http://www.kenrockwell.com/tech/comp...-iso/index.htm La D7000 alla fine è la migliore tra le Nikon, in JPG... Appena posso farò un confronto in raw con la D3, anche se sono sicuro vinca quest'ultima ![]() Ultima modifica di Tennic : 19-07-2011 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Senior Member
|
Personalmente a 3200 ISo con la mia D200 non mi pare dia ver mai scattato se non pewr prova, massimo ho lavorato a 1600, in genere arrivo a 1000 senza troppi pensieri, quando vai a stampare 10x15 in genere il rumore visibile è molto meno di quello che si vede al monitor.
Se posso però inchiodato a 100 ISO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente, stampare in 10x15, estremamente piccolo, nasconde ogni genere di grana che ci possa essere nella foto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
|
Comunque per rimanre in tema rumore un mio amico ha la D3s ed appena presa cosa ha fatto?
Scattato a 12800 ISO praticamente al buoio e mi ha mandato lo scatto, bastardo! ![]() Ultima modifica di Duncan : 19-07-2011 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la D200 a 100 ISO è ancora inarrivabile..quasi
![]() La D7000 ha quel maledetto NR che anche se disabilitato dagli 800 in su comunque si abilita e spalma nu pò l'immagine... preferirei lavorare su un file più definito e rumoroso che uno meno fefinito e spalmato Ultima modifica di MaelstromRA : 19-07-2011 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.