Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 17:14   #16261
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
vabbe la carta non interessa...interessa che io accedendo con il suo id dalla mia ps3 riesco a sbloccargli un trofeo di un gioco, poi cosi resta a lui, si puo fare?
altra domanda, se lui mi da un suo salvataggio e lo carico nel suo utente una volta creato, mi legge il suo salvataggio?
No, i trofei sono legati all'account e memorizzati su internet. Non puoi passare i tuoi trofei ad un altro (e ci mancherbbe altro...).
I salvataggi, invece, è possibile passarli se sono copiabili. Molti giochi, però, hanno i salvataggi bloccati e non copiabili, proprio per evitare il passaggio tra un utente e l'altro (troppa grazia... )
Old 08-11-2010, 17:38   #16262
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No, i trofei sono legati all'account e memorizzati su internet. Non puoi passare i tuoi trofei ad un altro (e ci mancherbbe altro...).
I salvataggi, invece, è possibile passarli se sono copiabili. Molti giochi, però, hanno i salvataggi bloccati e non copiabili, proprio per evitare il passaggio tra un utente e l'altro (troppa grazia... )
queste risposte le sapevo gia' e sono ovvie, le mie domende erano altre, le riscrivo e spero di non essere nuovamente frainteso!

prima domanda: una volta che ho fatto l'accesso col suo account, se gli sblocco un trofeo e poi lui rifa' l'accesso dalla sua ps3 il trofeo gli comparira' anche se lo sbloccato su un altra ps3??????????

seconda domanda: lui mi da un salvataggio legato al suo account della sua ps3, io lo carico sulla mia ps3 facendo prima l'accesso col suo account ovviamente, essendo che il salvataggio e suo, una volta che accedo con tutti i suoi dati e ci voglio giocare sulla mia ps3 "ma col suo account" me lo legge????
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:08   #16263
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
queste risposte le sapevo gia' e sono ovvie, le mie domende erano altre, le riscrivo e spero di non essere nuovamente frainteso!

prima domanda: una volta che ho fatto l'accesso col suo account, se gli sblocco un trofeo e poi lui rifa' l'accesso dalla sua ps3 il trofeo gli comparira' anche se lo sbloccato su un altra ps3??????????

seconda domanda: lui mi da un salvataggio legato al suo account della sua ps3, io lo carico sulla mia ps3 facendo prima l'accesso col suo account ovviamente, essendo che il salvataggio e suo, una volta che accedo con tutti i suoi dati e ci voglio giocare sulla mia ps3 "ma col suo account" me lo legge????
Scusa, non avevo capito dal primo post.
Ok, direi che per i save non dovrebbero esserci problemi (anche se non ho mai provato personalmente).
Per i trofei non so dirti perchè non so se siano anche legati direttamente alla console sulla quale sono stati ottenuti (anche se non credo), comunque fare una prova non costa nulla. sulla carta potrebbe funzionare
Old 08-11-2010, 21:10   #16264
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Scusa, non avevo capito dal primo post.
Ok, direi che per i save non dovrebbero esserci problemi (anche se non ho mai provato personalmente).
Per i trofei non so dirti perchè non so se siano anche legati direttamente alla console sulla quale sono stati ottenuti (anche se non credo), comunque fare una prova non costa nulla. sulla carta potrebbe funzionare
bene, aspetto la risposta di qualcuno magari che ha provato
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 08-11-2010, 21:45   #16265
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Si, ma solo dopo aver effettuato la sincronizzazione trofei. Quindi tu prendi il trofeo, sincronizzi e quando poi lui sincronizza c'è anche sulla sua.

Quote:
Si (quelli copiabili, Killzone2 non lo copi per esempio), ma non carica i trofei, quelli li devi in ogni caso sincronizzare. Ovviamente se tu sali di livello devi passargli il salvataggio altrimenti il suo rimane non aggiornato.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:02   #16266
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Si, ma solo dopo aver effettuato la sincronizzazione trofei. Quindi tu prendi il trofeo, sincronizzi e quando poi lui sincronizza c'è anche sulla sua.

Si (quelli copiabili, Killzone2 non lo copi per esempio), ma non carica i trofei, quelli li devi in ogni caso sincronizzare. Ovviamente se tu sali di livello devi passargli il salvataggio altrimenti il suo rimane non aggiornato.
grazie molto completo, io per sapere i giochi copiabili dove posso vedere? a me serve copiare godofwar 1 e 2....
Old 08-11-2010, 23:11   #16267
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda veloce ; qualcuno mi posta un link ad una lista (il più aggiornata possibile) degli auricolari bluetooth compatibili con la PS3?

Thanks a lot!
mah, io ho quello originale sony (tra l'altro preso in uk mi è costato 25€ spedito contro i 40€ che volevano alla mw) ma prima di questo avevo un auricolare sonyericsson e uno nokia che funzionavano entrambi senza prob. L'unico difetto è che gli headset per cell hanno batterie che durano poco, mentre quello che ho adesso dura una quindicina di ore
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:52   #16268
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
grazie molto completo, io per sapere i giochi copiabili dove posso vedere? a me serve copiare godofwar 1 e 2....
Guarda nelle informazioni dei vari save-game (vai sul save che ti interessa e premi triangolo, poi scegli informazioni). C'è scritto se è bloccato.
Old 09-11-2010, 01:05   #16269
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Guarda nelle informazioni dei vari save-game (vai sul save che ti interessa e premi triangolo, poi scegli informazioni). C'è scritto se è bloccato.
domani controllo, grazie
Old 09-11-2010, 14:41   #16270
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Li ho appena usati entrambi...
PS3MediaServer è semplicemente FANTASTICO!!
A parte l'enorme numero di funzioni di cui dispone, ha un metodo di esplorazione del PC da PS3 veramente completo e totale, che ti permette di entrare ovunque nel PC!!
Eh sì, è veramente ottimo!!
Sono proprio soddisfatto!

Ottimo suggerimento, Gregor!
Per curiosità, puoi accedere e copiare sulla play anche files più grandi di 4 Gb ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:43   #16271
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Per curiosità, puoi accedere e copiare sulla play anche files più grandi di 4 Gb ?
si
Old 09-11-2010, 15:49   #16272
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Città: Palermo
Quote:
si
dite che ps3 mediaserver è anche meglio di tversity?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:50   #16273
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda veloce ; qualcuno mi posta un link ad una lista (il più aggiornata possibile) degli auricolari bluetooth compatibili con la PS3?

Thanks a lot!
che sappia io funzionano tutti, uso un samsung che avevo preso secoli fa per un cellulare va benone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:55   #16274
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
provare per credere, io li uso entrambi
Old 09-11-2010, 16:07   #16275
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
su informazioni e poi su BLOCCO ce la - e niet'altro scritto
Old 09-11-2010, 17:58   #16276
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Forse è una mia impressione, ma mi pare che la levetta sinistra del Sixaxis sia diventata mollaccia... beh, diciamo più del normale. A confronto, la levetta destra è all'incirca come prima.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:23   #16277
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Assolutamente sì Praticamente il "collante" indispensabile tra PS3 e PC
Old 09-11-2010, 19:37   #16278
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Ciao a tutti...una domanda / curiosità visto che sono da poco nel mondo console..per collegare la ps3 alla tv ho preso un cavo hdmi "qualsiasi" e mi chiedevo se prendessi qualcuno di quei cavi che spacciano per "speciali" e che costano uno stonfo se la resa in definizione ci guadagna, oppure rimane più o meno così...in pratica se vale la pena cambiarlo o no

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:45   #16279
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
su informazioni e poi su BLOCCO ce la - e niet'altro scritto
Se è bloccato, allora non c'è nulla da fare perchè è incopiabile e funziona quindi solo sulla console dove è stato giocato il gioco relativo.
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse è una mia impressione, ma mi pare che la levetta sinistra del Sixaxis sia diventata mollaccia... beh, diciamo più del normale. A confronto, la levetta destra è all'incirca come prima.
Il sixaxis è un barattoletto scadentissimo. Passa ad un dualshock 3 se ti è possibile. Il mio six dopo due mesi di uso aveva le molle talmente sballate che gli sitck dovevo riposizionarli al centro manualmente... Per fortuna che poi è arrivato il DS3, assai più resistente ed affidabile (anche se, pure lui, non eterno, purtroppo...)
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...una domanda / curiosità visto che sono da poco nel mondo console..per collegare la ps3 alla tv ho preso un cavo hdmi "qualsiasi" e mi chiedevo se prendessi qualcuno di quei cavi che spacciano per "speciali" e che costano uno stonfo se la resa in definizione ci guadagna, oppure rimane più o meno così...in pratica se vale la pena cambiarlo o no

Grazie
Se con il cavo che hai attualmente vedi bene, non vedo il motivo di sostituirlo con uno molto più costoso. Se, viceversa, vedi difetti, artefatti, puntini colorati nella visione delle immagini, allora cambialo con uno di miglior qualità, ma non c'è affatto bisogno di spendere una follia. Un cavo G&BL (per esempio) da 15/20€ è più che sufficiente per avere davvero un ottima qualità di visione.
Old 09-11-2010, 19:58   #16280
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:

Se con il cavo che hai attualmente vedi bene, non vedo il motivo di sostituirlo con uno molto più costoso. Se, viceversa, vedi difetti, artefatti, puntini colorati nella visione delle immagini, allora cambialo con uno di miglior qualità, ma non c'è affatto bisogno di spendere una follia. Un cavo G&BL (per esempio) da 15/20€ è più che sufficiente per avere davvero un ottima qualità di visione.
Grazie per la risposta MarcoM
Col cavo attuale vedo bene; non ci sono difetti o simili. Era solo per curiosità, ma come da tuo consiglio rimango con quello che ho.

A presto
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian