Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 16:50   #16241
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti,

Dopo 4 anni di onorato servizio, il mio Creative Zen V Plus ha detto basta. O meglio sono stato io a passarlo da parte a parte con un ago per sbloccare l'ennesimo freeze ma questa è un'altra storia

Comunque ho come budget 50-60€ e vorrei acquistare un lettore che sia allo stesso livello del Creative. Guardando in giro l'unica soluzione sembra essere il Philips GoGear ViBE da 8Gb (trovato a 49,99€ da MW), anche se volevo restare in casa Creative con cui mi sono sempre trovato benissimo.

Grazie per ogni suggerimento per quel budget.

Ciao
Old 05-04-2010, 17:11   #16242
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Dopo 4 anni di onorato servizio, il mio Creative Zen V Plus ha detto basta. O meglio sono stato io a passarlo da parte a parte con un ago per sbloccare l'ennesimo freeze ma questa è un'altra storia

Comunque ho come budget 50-60€ e vorrei acquistare un lettore che sia allo stesso livello del Creative. Guardando in giro l'unica soluzione sembra essere il Philips GoGear ViBE da 8Gb (trovato a 49,99€ da MW), anche se volevo restare in casa Creative con cui mi sono sempre trovato benissimo.

Grazie per ogni suggerimento per quel budget.

Ciao
Lascia stare i Philips che non hanno una grande qualità audio e vai sul sansa clip+ che oltra ad avere una qualità audio più che buona ha anche uno slot di espansione microSDHC, così puoi eventualmente risparmiare sul lettore e prenderti in futuro delle schede per ampliare la momoria.
A puro titolo di esempio la versione 4GB sta a circa 53€ su eprezzo, ma penso si possa trovare a meno cercando un po' in giro.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:18   #16243
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Lascia stare i Philips che non hanno una grande qualità audio e vai sul sansa clip+ che oltra ad avere una qualità audio più che buona ha anche uno slot di espansione microSDHC, così puoi eventualmente risparmiare sul lettore e prenderti in futuro delle schede per ampliare la momoria.
A puro titolo di esempio la versione 4GB sta a circa 53€ su eprezzo, ma penso si possa trovare a meno cercando un po' in giro.
Grazie della risposta. Terrò a mente anche questo lettore (anche se da quanto vedo lo schermo è abbastanza ristretto..dovrei puntare sul Fuze). Comunque domani andrò da MW a vedere (e sentire) i modelli disponibili...non acquistando online e avendo MW come unico grande centro commerciale sarebbe inutile nominare più e più modelli senza che poi, alla fine, siano disponibili per l'acquisto. Spero di essermi spiegato in modo chiaro.

Grazie ancora per i consigli.
Old 05-04-2010, 18:43   #16244
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
se a qualcuno interessasse già, googlando "cowon j3 chic black export" si trova che il lettore in questione risulta in vendita in uno shop che fa spedizioni internazionali. Purtroppo non so quanto sia affidabile però i prezzi non sono malaccio e offrono anche spedizioni abbastanza rapide e tracciabili (anche se non ho capito quanto costano).

Hanno disponibili entrambi i colori e nelle versioni a 4, 8 e 16gb e pure alcuni accessori.

PS: sempre se interessasse, sullo stesso shop vendono anche soundmagic PL50 e PL30 a prezzi decenti (anche se non i migliori del web)

PPS: per chi sta aspettando questo lettore, sembra debutterà a giorni nel mercato UK (fonte: http://fwd.five.tv/gadget-show/gadge...et-show-live-2)

Ultima modifica di -BaTaB- : 05-04-2010 alle 23:00.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:20   #16245
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho intenzione di dotarmi di una stazione di ascolto in casa costituita dall'accoppiata lettore mp3+dockstation. Una dockstation di tutto rispetto, potrebbe essere, ihmo, questa.
Sono tuttavia aperto a suggerimenti. Tuttavia, non avendo
mai posseduto un lettore mp3, mi chiedo e vi chiedo quali modelli potrei prendere in considerazione, oltre l'ipod, tenedo conto che :
-il dispositivo devrebbe avere una buona capacità di immagazzinamento;
-non considero determinanti le funzionalità aggiuntive (foto, filmati, etc);
-il dispositivo devrebbe interfacciarsi bene con sistemi di ascolto di un discreto livello, tipo quello già postato, bose, etc.
Grazie e auguri
Ciao,
Non conosco come suona il prodotto da te linkato, da parte mia uso, con soddisfazione, l'"on time" della JBL (con il contributo dell'HK); il "difetto" che ad oggi gli trovo e che la base frontale accetta gli Ipod; avendo da un po di tempo un S9, questo lo devo collegare via cavetto ad un ingresso sul retro, cosi facendo si perde, a mio avviso, qualcosa in termini di solidita' del sistema.
Old 05-04-2010, 23:55   #16246
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
se a qualcuno interessasse già, googlando
PPS: per chi sta aspettando questo lettore, sembra debutterà a giorni nel mercato UK (fonte: http://fwd.five.tv/gadget-show/gadge...et-show-live-2)
speriamo arrivi presto in europa, se il prezzo è buono mi sa che lo prendo..
Old 06-04-2010, 09:03   #16247
kemil
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ciao,
Non conosco come suona il prodotto da te linkato, da parte mia uso, con soddisfazione, l'"on time" della JBL (con il contributo dell'HK); il "difetto" che ad oggi gli trovo e che la base frontale accetta gli Ipod; avendo da un po di tempo un S9, questo lo devo collegare via cavetto ad un ingresso sul retro, cosi facendo si perde, a mio avviso, qualcosa in termini di solidita' del sistema.
Quell'articolo suona molto bene, ho avuto occasione di ascoltarlo. Così come molto buoni sono quelli della Bose. Costicchiano, certo, ma la resa è superba.
Solo che, come dici tu, supportano solo gli Ipod. altri lettori devono essere collegati all'ingresso ausiliario.
Non so perchè, ma m'ero fatto l'idea che le dockstation potessero interfacciarsi a più modelli di lettore, o viceversa. Insomma che ci fosse una interfaccia di connessione standard. In realtà nascono attorno ai lettori Apple.
E penso che a questi dovrò rivolgermi.
Ciao

Ultima modifica di kemil : 06-04-2010 alle 09:05.
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:36   #16248
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
se a qualcuno interessasse già, googlando "cowon j3 chic black export" si trova che il lettore in questione risulta in vendita in uno shop che fa spedizioni internazionali. Purtroppo non so quanto sia affidabile però i prezzi non sono malaccio e offrono anche spedizioni abbastanza rapide e tracciabili (anche se non ho capito quanto costano).

Hanno disponibili entrambi i colori e nelle versioni a 4, 8 e 16gb e pure alcuni accessori.

PS: sempre se interessasse, sullo stesso shop vendono anche soundmagic PL50 e PL30 a prezzi decenti (anche se non i migliori del web)

http://blog.naver.com/spirit2030?Red...83809785&vid=0
c'è una recensionina coreana
comunque se parli del sito francese è affidable(si chiama exportqualchecosa.fr tipo).
io in realtà se dovessi comprarmi un lettore ora come ora sarei non poco indeciso tra samsung m1 e cowon j3;
tieni conto comunque che il j3 è semplicemente un piccolo upgradedell's9,come lo è stato l'm1 per il p3 o il samsung q2 per il q1;
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:38   #16249
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
http://blog.naver.com/spirit2030?Red...83809785&vid=0
c'è una recensionina coreana
comunque se parli del sito francese è affidable(si chiama exportqualchecosa.fr tipo).
io in realtà se dovessi comprarmi un lettore ora come ora sarei non poco indeciso tra samsung m1 e cowon j3;
tieni conto comunque che il j3 è semplicemente un piccolo upgradedell's9,come lo è stato l'm1 per il p3 o il samsung q2 per il q1;
più o meno la mia stessa indecisione.
probabilmente deciderà la differenza di prezzo..
Old 06-04-2010, 14:09   #16250
granio67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao
volevo acquistare un lettore mp3...
(ho dato una lettura veloce alle ultime pagine del thread)
oltre a una buona capacità di immagazzinamento a me servirebbe la possibilità di collegarlo all impianto stereo di casa (tramite ingresso RCA)
un lettore come l'ipod può fare una cosa del genere sfruttando l'uscita delle cuffie?
altrimento potreste suggerimi un modello adatto alle mie esigenze?
granio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:27   #16251
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da bluemat Guarda i messaggi
più o meno la mia stessa indecisione.
probabilmente deciderà la differenza di prezzo..
se ti può interessare ho addocchiato il j3 da 4 gb a 150 euro.
ho inoltre scoperto che possiede uno schermo multitouch.a questo punto mi sento di consigliare questo al samsung m1,anche se rimane sopra al livello di interfaccia ed imo di estetica.
Old 06-04-2010, 14:30   #16252
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da granio67 Guarda i messaggi
ciao
oltre a una buona capacità di immagazzinamento a me servirebbe la possibilità di collegarlo all impianto stereo di casa (tramite ingresso RCA)
un lettore come l'ipod può fare una cosa del genere sfruttando l'uscita delle cuffie?
si,direi che tramite un adattatore pin-jack lo può fare qualsiasi lettore;
ti consiglio l'ipod classic se ti serve tanta memoria.
dipende poi cos'altro ci devi fare
Old 06-04-2010, 14:53   #16253
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ciao
Certo che puoi farlo, solo che non e' una soluzione "pulita": il segnale audio, meno "circuiteria" vede meglio e' ai fini della qualita'.
Old 06-04-2010, 14:56   #16254
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Quell'articolo suona molto bene, ho avuto occasione di ascoltarlo. Così come molto buoni sono quelli della Bose. Costicchiano, certo, ma la resa è superba.
Solo che, come dici tu, supportano solo gli Ipod. altri lettori devono essere collegati all'ingresso ausiliario.
Non so perchè, ma m'ero fatto l'idea che le dockstation potessero interfacciarsi a più modelli di lettore, o viceversa. Insomma che ci fosse una interfaccia di connessione standard. In realtà nascono attorno ai lettori Apple.
E penso che a questi dovrò rivolgermi.
Ciao
Ed e' un peccato perche', almeno nel mio caso, l'S9 suona (e si vede) molto meglio di qualunque Ipod.
Old 06-04-2010, 15:01   #16255
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Si ma personalmente quello che mi convince meno del Samsung M1 rispetto ai Cowon sono l'autonomia (dichiara la metà delle ore), il fatto che abbia addirittura meno tasti fisici rispetto al J3 e che abbia anche una minor potenza in uscita (nonostante siano comunque 20mW/canale). Il prezzo immagino che sarà simile e il firmware dell'M1 è ancora grezzo (o almeno così ho letto) quindi anche da questo punto di vista non presenta grossi vantaggi. Gli unici pregi dell'M1 credo saranno un po' di versitalità coi video (che però mi interessa relativamente), l'RDS della radio (che dubito ci sarà nel J3) e forse un bluetooth che utilizzabile in maniera più universale (anche se è da verificare).
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:36   #16256
granio67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Certo che puoi farlo, solo che non e' una soluzione "pulita": il segnale audio, meno "circuiteria" vede meglio e' ai fini della qualita'.

mmm... ma l'ordine di grandezza di questo "non pulita" quanto è?
nel senso
il mio impiantino compatto di casa non legge mp3, quindi ci devo collegare qualcosa per forza...
qualunque cosa ci collego deve esserci almeno un cavo...
certo, ci arrivo anche io a capire che collegare una sorgente sonora tramite uscita delle cuffie a un apparecchio di amplificazione non è la mossa migliore...
ma allora che fare?
(fermo restando che l'idea dell'ipod è quella che mi convince di più al momento visto che a me serve un lettore che serva solo per ascoltare musica e con buone capacità di archiviazione)
optare per l'acquisto di una docking station?
ma poi non avrebbe dei limiti di potenza e qualità rispetto a collegarlo a un amplificatore multicanale "serio"?
granio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:07   #16257
mbaz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bé non è niente di che quel lettorino, almeno su head fi non ne parlano benissimo.
Sono del parere che quando un utente cerca "il miglior compromesso audio" vada indirizzato verso un lettore Cowon o Sony.
Preso!
Sony nwz-s639f con cuffie Philips SHE 9850.
Al momento sono molto molto soddisfatto di entrambe, ora mi metto a rippare i miei cd preferiti (ho optato per aac a 320k con Nero9, con EAC mi sono perso...).
I primi due ("the dark side of the moon" e "graceland" - paul simon) mi hanno dato gioia come al solito

Ciao e grazie ancora per i preziosi consigli.
mbaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:49   #16258
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mbaz Guarda i messaggi
Preso!
Sony nwz-s639f con cuffie Philips SHE 9850.
Bene.
Allora le 9850 non soffrono di "hissing" con il Sony? Col mio NWZ-A816 invece molto...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:03   #16259
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
mmm... ma l'ordine di grandezza di questo "non pulita" quanto è?
nel senso
il mio impiantino compatto di casa non legge mp3, quindi ci devo collegare qualcosa per forza...
qualunque cosa ci collego deve esserci almeno un cavo...
certo, ci arrivo anche io a capire che collegare una sorgente sonora tramite uscita delle cuffie a un apparecchio di amplificazione non è la mossa migliore...
ma allora che fare?
(fermo restando che l'idea dell'ipod è quella che mi convince di più al momento visto che a me serve un lettore che serva solo per ascoltare musica e con buone capacità di archiviazione)
optare per l'acquisto di una docking station?
ma poi non avrebbe dei limiti di potenza e qualità rispetto a collegarlo a un amplificatore multicanale "serio"?
Cercavo solo di ricordarti che la Regola e' che il segnale deve vedere quanto meno circuito (e non cavetteria) possibile: ogni stadio amplificatore amplifica sia il suono che il rumore.
Circa la docking station se non devi amplificare una discoteca credo che se ne trovano di discrete.
Mi hai fatto ricordare una situazione di qualche tempo fa: collegai l'Itouch tramite uscita cuffia all'HK 2550s: per sentirlo ad un volume buonino, dovevo tenere il manopolone del volume all'85% o forse piu'.
Old 06-04-2010, 17:26   #16260
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
se ti può interessare ho addocchiato il j3 da 4 gb a 150 euro.
ho inoltre scoperto che possiede uno schermo multitouch.a questo punto mi sento di consigliare questo al samsung m1,anche se rimane sopra al livello di interfaccia ed imo di estetica.
mi chiedevo..
considerando che per ora è uscito solo in Korea, i modelli esportati (come quelli sul sito francese), non sono con i menu SOLO in koreano?

4 giga per me è un po' pochino. io andrei già molto stretto in 16.. in ogni caso, posso chiederti dove?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP