Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 13:18   #1601
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Attualmente ci sono diversi modelli del 3810 con i seguenti processori:
SU3500 1.4 GHz (530 € circa) a un core solo
SU9400 1.4 GHz (780 € circa) a due core
SU4100 1.3 GHz (550 € circa) a due core
Al momento quello più conveniente è il 3810 con processore SU4100 perchè si avvicina molto, come prestazioni al ben più costoso SU9400.
perfetto
grazie mille
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:30   #1602
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
anche nel mio 5810, ma non credo sia la stessa cosa tra il disattivato e non averlo proprio
bè se l'alimentazione viene disattivata la corrente non passa quindi credo che sia la stessa identica cosa...
Old 16-11-2009, 13:33   #1603
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi come siete messi a batteria?
io sono passato dal 3810tz al 4810tg ed ho la sensazione che la batteria duri meno.. nonostante fino ad ora l'abbia usato solo con scheda video integrata la batteria non mi dura più di 5h30..

e poi per quanto riguarda il fastidioso click dell'hd ho aggiornato il bios e ho notato che non lo faceva più.. poi stamattina a portatile appena acceso ha ricominciato a farlo per poi smettere dopo un po'.. cosa posso fare??
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:15   #1604
AMDmania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MLKn1 Guarda i messaggi
ragazzi come siete messi a batteria?
io sono passato dal 3810tz al 4810tg ed ho la sensazione che la batteria duri meno.. nonostante fino ad ora l'abbia usato solo con scheda video integrata la batteria non mi dura più di 5h30..

e poi per quanto riguarda il fastidioso click dell'hd ho aggiornato il bios e ho notato che non lo faceva più.. poi stamattina a portatile appena acceso ha ricominciato a farlo per poi smettere dopo un po'.. cosa posso fare??
ll clak dell'hard disk è romai un problema noto, ma a quanto pare non si sa a cosa sia dovuto!! non lo fanno tutti i modelli ma solo quelli dotati di hard disk WD se non erro....il mio mi sa che è un WD ma non lo fa il clack...forse solo alcuni tipi di WD...neanche acer sa a cosa sia dovuto!!
Old 16-11-2009, 14:28   #1605
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
ll clak dell'hard disk è romai un problema noto, ma a quanto pare non si sa a cosa sia dovuto!! non lo fanno tutti i modelli ma solo quelli dotati di hard disk WD se non erro....il mio mi sa che è un WD ma non lo fa il clack...forse solo alcuni tipi di WD...neanche acer sa a cosa sia dovuto!!
se neanche acer sa perché da clack l'hd sarebbe meglio che chiedesse a wd o che studiasse un po' di più. il clack dei wd e dovuto alla tecnologia intellipark che mette la testina a riposo in idle così da consumare meno, wd ha sempre avuto questo problema nei 2.5" e lo ha anche nei 3.5" gp che fanno un clack insopportabile. ovviamente non tutti i modelli lo fanno ma wd non ha mai risolto la cosa, le altre marche che sfruttano una cosa simile consumano appena appena di più, nei 2.5" si parla di 0.1w, ma almeno non hanno il clack. ho un wd gp nell'htpc che non si sente e il clack è terribile e nel net ho sempre un wd con clack. fosse per me wd non venderebbe un disco. solo samsung per me oppure ssd ovviamente.
Old 16-11-2009, 14:30   #1606
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
il clack del western digital lo si sente solo nei primi 2 giorni di utilizzo, io non lo percepisco più, cmq quando lo manderò in assistenza lo faccio controllare...
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:04   #1607
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
sinceramente non mi ero nemmeno accorto dell'esistenza di un clack fastidioso proveniente dall'hd...
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:50   #1608
MX P
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ditemi tutto di questo modello: Aspire Timeline 4810T-943G32MN
Per intenderci quello con SU9400 e scheda ATI...
Pro, contro ecc...80 e passa pagine sono tante da leggere!!!
MX P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:39   #1609
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MX P Guarda i messaggi
Ragazzi ditemi tutto di questo modello: Aspire Timeline 4810T-943G32MN
Per intenderci quello con SU9400 e scheda ATI...
Pro, contro ecc...80 e passa pagine sono tante da leggere!!!
allora sinteticamente

PRO
costa poco

CONTRO
è purtroppo un acer con tutto quello che ne consegue(materiali scadenti e assistenza NP)
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:41   #1610
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kolimar Guarda i messaggi
allora sinteticamente

PRO
costa poco

CONTRO
è purtroppo un acer con tutto quello che ne consegue(materiali scadenti e assistenza NP)
mi permetto di dissentire..che costa poco no..io l'ho pagato 850€..sul fatto che i materiali non siano dei migliori bho..sinceramente mi sto trovando molto molto bene..per quanto riguarda l'assistenza è un problema un po' dovunque...
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:05   #1611
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non si può vendere perchè il seriale di windows è associato al seriale del portatile stesso!!! ti darebbe immediatamente software contraffatto su un portatile con numero seriale diverso!! le informazioni sono contenute nella scheda madre e non possono essere cambiate!! Ciao
Non e' affatto vero che e' legato al seriale del notebook.
Prova ad installarlo in una macchina virtuale su un qualsiasi altro pc. Poi lo attivi e vedrai che succede.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:23   #1612
BYRoN
Senior Member

Oggi ho rispedito indietro il mio 3810T che era tornato dal richiamo col touchpad difettoso, vi terro' aggiornati ... la cosa che mi irrita, mettendo in conto che queste disavventure possono capitare (anche se non dovrebbero), e' sapere che un tecnico curiosone si fara' un bel giro nel mio sistema operativo e nei miei programmi visto che per sicurezza ho lasciato anche la password d'accesso in modo che possano verificare di prima persona il problema
A parte questa disavventura pero' non posso che continuare a parlare bene di questo portatile... ora e' vero che 499 euro non si trovano sotto i sassi ma a questo prezzo un pc piccolo, leggero, con schermo a led di questa risoluzione, dalla batteria ottima e tutto sommato dalle buone prestazioni per internet, ufficio , qualche fotoritocco leggero e per i video (escluso quindi i giochi) io non l'avevo mica trovato ,a parte questo ,nel momento dell'acquisto.
Mi lascia il dubbio su chi ha fatto l'upgrade da Vista a Win7 che ha scritto che le prestazioni sono uguali. Sara' che io ho formattato ed ho installato Win7 da 0, sara' che ho messo la versione a 64 bit per sfruttare tutti i 4 giga di ram, sara' che ho installato gli ultimi driver presi dal sito americano dell'Acer (esclusi quelli della scheda audio che all'epoca avevo letto che rallentavano un po' il sistema portando ogni tanto la cpu al 100%) ma a me la differenza di velocita' mi e' parsa evidente anche solo guardando il tempo d'avvio. Alla fine io mi son ritrovato un sistema reattivo come Windows XP ma con interfaccia grafica di Vista e per me non e' poco.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:07   #1613
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
mi permetto di dissentire..che costa poco no..io l'ho pagato 850€..sul fatto che i materiali non siano dei migliori bho..sinceramente mi sto trovando molto molto bene..per quanto riguarda l'assistenza è un problema un po' dovunque...
dai, con 850€ avrai preso quello dual core e l'acer ha avuto l'anteprima. Ti sei confrontato con gli altri concorrenti? mi sa di no.

Io mi sono guardato intorno.
Queste sono i dati che avevo a mano prima di prendermi un portatile che equipaggiasse su3500 a settembre
Il 3810t (quello equipaggiato con su3500 single) l'ho pagato 499, la packard bell con le stesse caratteristiche lo vendeva a 599 e l'msi un portatile simile con 2 gb di ram anzichè 4 gb e 250 gb di hard disk contro i 320 lo vendeva a 699.

Tra l'altro io ho in assistenza ancora quel portatile dal 22 ottobre per il richiamo volontario. Ad oggi NON HO VISTO NULLA
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:34   #1614
snake0
Senior Member

Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da kolimar Guarda i messaggi
allora sinteticamente

PRO
costa poco

CONTRO
io sui materiali scadenti ho parecchi dubbi, imho è assemblato benissimo
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 01:51   #1615
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ora come concorrente c'e anche l' ottimo HP dm3 (monta il Su7300) che in italia sorpresa delle sorprese è venduto con chip Nvidia G105 (mentre in amerca ha l' integrata).

Diciamo che il timeline costa poco se prendi la variante Single SU3500 (mi pare ormai introvabili) o Dual SU4100 (costa dalle 50 alle 99 euro in piu) e con chip integrato.

Se compri il modello con ATI e dual SU9400 lo paghi e pure salato.

Ultima modifica di viger : 17-11-2009 alle 01:54.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:44   #1616
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ora come concorrente c'e anche l' ottimo HP dm3 (monta il Su7300) che in italia sorpresa delle sorprese è venduto con chip Nvidia G105 (mentre in amerca ha l' integrata).

Diciamo che il timeline costa poco se prendi la variante Single SU3500 (mi pare ormai introvabili) o Dual SU4100 (costa dalle 50 alle 99 euro in piu) e con chip integrato.

trovo inutili le schede discrete su questi notebook, tanto sia una 4330 che una g105 hanno pochissima potenza e non ci giochi lo stesso e per i film hd strabasta anche la gma4500, per cui per me non hanno senso.

ah la g105 non è altro che una versione 55nm della mia fx360m che è basata su core g96 (8400gs) e ti assicuro che, a parte la versione quadro con cui ci lavoro, non ci fai nulla di più di quello che faresti con una integrata!
Old 17-11-2009, 09:15   #1617
alequick
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi

c'è anche il 4810 col su7300 che lo prendi a meno di 700 eurozzi e scheda ati e il w7 già installato penso che sarà il mio prossimo portatile
alequick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:33   #1618
AMDmania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
trovo inutili le schede discrete su questi notebook, tanto sia una 4330 che una g105 hanno pochissima potenza e non ci giochi lo stesso e per i film hd strabasta anche la gma4500, per cui per me non hanno senso.

ah la g105 non è altro che una versione 55nm della mia fx360m che è basata su core g96 (8400gs) e ti assicuro che, a parte la versione quadro con cui ci lavoro, non ci fai nulla di più di quello che faresti con una integrata!
giochi e come! le schede ti permettono di giocare a molto degli ultimi titoli come call of duty, the sims ecc....io la possiedo e ti posso dire che è vero!
sopratutto la 4330....
Old 17-11-2009, 10:59   #1619
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
giochi e come! le schede ti permettono di giocare a molto degli ultimi titoli come call of duty, the sims ecc....io la possiedo e ti posso dire che è vero!
sopratutto la 4330....
ma dici sul serio?

ma alla risoluzione nativa?

ma quindi tu hai la 4330?

ecco perchè la batteria ti dura così poco.
Old 17-11-2009, 11:06   #1620
AMDmania
Senior Member

no le schede sono switchabili...posso passare da quella integrata a quella dedicata semplicemente premendo il tasto di power saving...i miei test li ho fatti con la scheda integrata 4500...
comunque si i giochi girano...ti posso dire che call of duty devi impostare i dettagli al minimo per avere la risoluzione nativa, ma the sims 3 va bene anche con risoluzione nativa e dettagli al massimo compreso l'aa 2x...ci aggiriamo intorno ai 28-30fps...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian