Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2012, 18:07   #1601
tuan
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 62
ciao a tutti io ho una alice 10 mega, è normale che dopo un po' di inattività il router mi va a 6 mega di portante. Poi basta che lo configuro o in auto o in adsl2+ e tutto si sistema. Mi date info?
grazie
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:42   #1602
robin83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 15
Ciao Gnommo un aiuto perfavore, ho un adsl tiscali di 20M he in realtà mi va a quasi 11, però mi capita di avere disconnessioni di linea, ho installato il tuo fw il decoder ce l'ho da ieri e mi si è già disconnesso, provengo da un dgnd3700 che ho dovuto vendere dalla disperazione, tu cosa mi consigli di mettere come snr? questi sono i miei dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 12267 Kbps 994 Kbps
Line Attenuation 34.0 dB 17.4 dB
Noise Margin 6.1 dB 8.5 dB

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
hai una 8mega non una 20mega.
Se paghi per una 20mega chiama l'assistenza.
edit: se hai impostato tu su adsl1 mi pare logico che prendi una 7mega che è il massimo della adsl1
robin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 20:49   #1603
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da robin83 Guarda i messaggi
Ciao Gnommo un aiuto perfavore, ho un adsl tiscali di 20M he in realtà mi va a quasi 11, però mi capita di avere disconnessioni di linea, ho installato il tuo fw il decoder ce l'ho da ieri e mi si è già disconnesso, provengo da un dgnd3700 che ho dovuto vendere dalla disperazione, tu cosa mi consigli di mettere come snr? questi sono i miei dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 12267 Kbps 994 Kbps
Line Attenuation 34.0 dB 17.4 dB
Noise Margin 6.1 dB 8.5 dB
i dslam tiscali sono problematici.
L'instabilità può dipendere anche dall'upload e lì non si può far niente se non chiamare tiscali.
Per il download per tentare di stabilizzare non ti resta che mettere valori superiori a 100, perdendo ancora di più velocità. Ma come detto potresti anche non risolvere niente.

In definitiva la modifica dell'snr è più utile per chi ha adsl stabili per cercare di guadagnare ancora di più portante.
Chi ha problemi di stabilità conviene che chiami il proprio ISP per risolvere, le modifiche di parametri sul router sono l'ultima spiaggia e poche volte sono realmente risolutive del problema.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 20:56   #1604
robin83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 15
Ok grazie mille per la risposta in realtà già mi feci abbassare dopo qualche giorno il profilo da 20 mb a 13 dato che so disconnetteva di continuo e cmq raramente toccavo i 10 col dgnd3700 adesso col 2200v3 ho guadagnato 1.5 mb in download ma si è disconnesso cmq ora vedo con che frequenza lo fa al Max provo a rompere le scatole a loro... Ma che tipo di intervento possono fare?? La mia linea in casa è muova perché l'ho fatta ristrutturare l'anno scorso ...
robin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 20:58   #1605
robin83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 15
Ah un ultima cosa ho notato la disconnessione quasi sempre di notte e in concomitanza dell'abbassamento del rumore... Andava sotto i 5db
robin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 08:42   #1606
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
hai una 8mega non una 20mega.
Se paghi per una 20mega chiama l'assistenza.
edit: se hai impostato tu su adsl1 mi pare logico che prendi una 7mega che è il massimo della adsl1
il DSL mode è impostato su auto.Impostandolo su adsl2+ potrei migliorare la mia connessione?Comunque in settimana chiamerò l'assistenza...vi farò sapere

GRAZIE
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:52   #1607
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
il DSL mode è impostato su auto.Impostandolo su adsl2+ potrei migliorare la mia connessione?Comunque in settimana chiamerò l'assistenza...vi farò sapere

GRAZIE
Non si tratta di migliorare, si tratta di sapere tu per cosa paghi per la 8Mega o per la 20Mega.
Se realmente ti esce modulazione adsl mettendo su auto, allora forza mettendo adsl2+ , se non risolvi significa che da centrale ti hanno impostato il profilo a 8Mega.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:55   #1608
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da robin83 Guarda i messaggi
Ah un ultima cosa ho notato la disconnessione quasi sempre di notte e in concomitanza dell'abbassamento del rumore... Andava sotto i 5db
Se si disconnette di notte, ma poi si riconnette automaticamente, è un problema per te?
Credo che se non sono eccessive con tiscali tocca conviverci con le disconnessioni.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:13   #1609
procol
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da procol Guarda i messaggi
Scusate mi inserisco in questo interessantissimo thread che sto seguendo da qualche giorno.

Ho acquisto da Mediaworld online il DGN2200v3, è arrivato in 2 giorni ed è proprio lui.
L'alimentatore non fischia.
Rispetto al mio buon vecchio DG834G firmware V4, l'attenuazione è scesa da 25/26 db a 23 db e il SNR è circa 6 db. Ho Tiscali 20 mega e sono a circa 1,5 km dalla centrale, aggancio la portante a circa 19200 e il test di ngi mi da poco meno di 16mb in download.

Dopo questa stringatissima parte informativa, che completerò appena possibile sperando che possa essere utile, ho una domanda: fino a quanto si può aumentare la potenza di trasmissione del wi-fi senza rischiare di cuocere chip ecc.

Grazie
Ecco i dati della mia linea, premetto di essere soddisfatto di Tiscali, ho la fortuna di essere (dati calcolati) a 1,5-1,6 km dalla centrale anche se geograficamente la centrale è più vicina !!!.
Codice:
ADSL Link           Downstream          Upstream 
Link Rate            19234 Kbps        1020 Kbps 
Line Attenuation     23.0 dB           12.2 dB 
Noise Margin          6.1 dB            9.0 dB
parametri senza modifiche al SNR.

Ho provato , tramite telnet, ad abbassare il SNR a circa 3 dB, la portante arriva a 20479 Kbps.

Ultima modifica di procol : 17-06-2012 alle 13:39.
procol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 13:24   #1610
En3my16
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 22
ciao ragazzi vi posto i dati della mia adsl:
Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità collegamento	7168 Kbps        480 Kbps
Line Attenuation        31.0 dB	         19.5 dB
Noise Margin	        12.9 dB	         22.0 dB
come posso migliorare la linea ? (sopratutto in upload!!) ho un alice 7 mega!!
sono ben accetti link con spiegazioni, non pretendo la "pappa pronta"

Ultima modifica di En3my16 : 17-06-2012 alle 13:29.
En3my16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 13:40   #1611
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da En3my16 Guarda i messaggi
come posso migliorare la linea ? (sopratutto in upload!!) ho un alice 7 mega!!
In download puoi guadagnare ancora circa 1 megabit giocando con l'SNR, sull'upload hai già il massimo previsto dal tuo contratto. Se vuoi di più devi passare ad un contratto più costoso (Alice super-internet).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 13:55   #1612
En3my16
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In download puoi guadagnare ancora circa 1 megabit giocando con l'SNR, sull'upload hai già il massimo previsto dal tuo contratto. Se vuoi di più devi passare ad un contratto più costoso (Alice super-internet).
grazie per la risposta.
che valore mi consigli di mettere come SNR tenendo conto del mio rumore ?
tra pochi minuti, che finisco un download, e carico il FW di gnommo
En3my16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:16   #1613
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da En3my16 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
che valore mi consigli di mettere come SNR tenendo conto del mio rumore ?
tra pochi minuti, che finisco un download, e carico il FW di gnommo
già con un paio di decibel dovresti raggiungere il massimo ( 8128)
quindi mettendo come valore 60 o 70 , una volta raggiunto 8128 non ha alcun senso mettere valori minori.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:31   #1614
En3my16
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
già con un paio di decibel dovresti raggiungere il massimo ( 8128)
quindi mettendo come valore 60 o 70 , una volta raggiunto 8128 non ha alcun senso mettere valori minori.
grazie mille, tra un attimo provo. in caso di problemi mi sapresti dire il valore di default ?
ancora un'ultima cosa, ho letto che il modem ha un filtro ADSL software molto efficiente e quindi il filtro hardware che ho inserito tra il modem e la presa RJ non serve a niente, anzi ne peggiora le prestazioni. è vero ?
preciso che alla presa del modem ho collegato solo filtro e modem, niente telefono.
grazie
En3my16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:44   #1615
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da En3my16 Guarda i messaggi
grazie mille, tra un attimo provo. in caso di problemi mi sapresti dire il valore di default ?
ancora un'ultima cosa, ho letto che il modem ha un filtro ADSL software molto efficiente e quindi il filtro hardware che ho inserito tra il modem e la presa RJ non serve a niente, anzi ne peggiora le prestazioni. è vero ?
preciso che alla presa del modem ho collegato solo filtro e modem, niente telefono.
grazie
Il valore di default è 100
Continuo a ripetere la formula:
snrmt= snrmt -( 6 - ( (6 *valore) /100)


I filtri servono per i telefoni, per non sentire nel telefono le interferenze create da router.
Io personalmente non ne uso, avendo la presa telefonica e quella del router collegate in parallelo.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 19:23   #1616
En3my16
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il valore di default è 100
Continuo a ripetere la formula:
snrmt= snrmt -( 6 - ( (6 *valore) /100)


I filtri servono per i telefoni, per non sentire nel telefono le interferenze create da router.
Io personalmente non ne uso, avendo la presa telefonica e quella del router collegate in parallelo.
ho impostato l'snr a 60 con il tuo fw e le statistiche sono i seguenti:
Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità collegamento	8128 Kbps	480 Kbps
Line Attenuation        31.0 dB	        19.5 dB
Noise Margin            11.1 dB         20.0 dB
è salito il download ma l'upload è rimasto invariato :/
lo stesso se scendo a 50 (sale il rumore di un poco ma upload e download rimangono come sopra)
cosa faresti ?
ad ogni modo grazie sia per le risposte sia per il fw !!
la copertua wifi è salita di parecchio !!

p.s. quando la finirò di smanettare con snr farò varie prove durante la giornata per vedere se il filtro HW aiuta o peggiora

Ultima modifica di En3my16 : 17-06-2012 alle 19:27.
En3my16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 20:38   #1617
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da En3my16 Guarda i messaggi
ho impostato l'snr a 60 con il tuo fw e le statistiche sono i seguenti:
Codice:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità collegamento	8128 Kbps	480 Kbps
Line Attenuation        31.0 dB	        19.5 dB
Noise Margin            11.1 dB         20.0 dB
è salito il download ma l'upload è rimasto invariato :/
lo stesso se scendo a 50 (sale il rumore di un poco ma upload e download rimangono come sopra)
cosa faresti ?
ad ogni modo grazie sia per le risposte sia per il fw !!
la copertua wifi è salita di parecchio !!

p.s. quando la finirò di smanettare con snr farò varie prove durante la giornata per vedere se il filtro HW aiuta o peggiora
L'upload non si può modificare con nessun router.
E comunque anche in upload sei al massimo del profilo.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 22:26   #1618
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Dove trovo il valore del wifi ? Devo usare telnet con il comando adslctl info --show?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:12   #1619
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Ciao a tutti!
Una mia collega ha comprato il dgn2200v3 con fw 1.1.00.10..
Siccome lei a casa non ha la connessione flat ma a consumo, si può impostare il router in modo che lanci la connessione manualmente (dalle impostazioni del router o da windows) ed eventualmente che si disconnetta automaticamente dopo x minuti di inattività?
Ho visto che c'è la possibilità di impostare "dial on demand" però non ho trovato il modo di lanciare la connessione...

Non so se serva ma lei ha teletu..

Mi date una dritta?

PS:anche questa versione, come la v1, ha il bug della lingua italiana?
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:18   #1620
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da procol Guarda i messaggi
Ecco i dati della mia linea, premetto di essere soddisfatto di Tiscali, ho la fortuna di essere (dati calcolati) a 1,5-1,6 km dalla centrale anche se geograficamente la centrale è più vicina !!!.
...
Ed in effetti tu sei più vicino, il calcolo fatto è errato .
I tuoi valori sono classici di una distanza di 1.1Km, ed agganci la portante "quasi" in pieno già di default, senza alcun tweaking
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v