Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 16:54   #16141
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Quindi la Vodafone Infinity Gold da 29€ al mese non ha vincoli? Quasi quasi, 10Mbit alla fine sono quello che andava Icaro, riuscivo a vedere tutto bene senza grossi problemi e io starei sempre sotto i 500GB mensili in pratica...
Poi mettendolo in un router con il cordless collegato, non avrei nemmeno problemi di essere sgamato come solo router.... Ogni tanto faccio qualche chiamata e sono a posto...
Vedono in quale dispositivo inserisci la sim non cambia niente se metti il cordless
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:26   #16142
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine. Un utente singolo, tra video e aggiornamenti di giochi, puà tranquillamente arrivare al terabyte, che a quanto pare non è considerato un consumo "umano". Ma per piacere.
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
.Strano che questo concetto esista solo con le connessioni 4g.
In realtà viene applicato ovunque ci sia il concetto di illimitato, vedi anche il traffico voce, sia da mobile che da fisso.
Old 08-01-2020, 17:31   #16143
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
4G ed illimitato sono due rette sghembe.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2020, 17:34   #16144
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.

In realtà viene applicato ovunque ci sia il concetto di illimitato, vedi anche il traffico voce, sia da mobile che da fisso.
Si ma sono tutte chiacchiere. Sono valutazioni che deve fare l'operatore a priori, al cliente queste cose non dovrebbero interessare. Altrimenti specifichi "uso secondo canoni di buonsenso entro e non oltre x giga". È inutile stare a discutere di cosa è consono e cosa no e confidare nella grazia dei clienti. Si dimensiona sul worst case scenario in qualsiasi ambito che lo facciano anche gli operatori
Old 08-01-2020, 17:38   #16145
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
ho letto che OGILink deve cambaire router
che hardware sarà dato?
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:42   #16146
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ricordo qualche mese addietro,mentre smanettavo con l'app vodafone,

cliccando sul contatore dei minuti illimitati compariva la specifica 1600 e qualcosa minuti...
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:49   #16147
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
ho letto che OGILink deve cambaire router
che hardware sarà dato?
huawei 535
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:50   #16148
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
un bel router con band locking che non costi cifre elefantiache ?
Ehehe è dura, B525 dicono
Old 08-01-2020, 18:15   #16149
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
daró un occhiata,anche se per ora è solo un idea volante
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 18:25   #16150
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ehehe è dura, B525 dicono
tempo fa c'èra il 535 in offerta su amazon a 95€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 18:33   #16151
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
huawei 535
mi sembra un buon router
Old 08-01-2020, 18:48   #16152
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si ma sono tutte chiacchiere. Sono valutazioni che deve fare l'operatore a priori, al cliente queste cose non dovrebbero interessare. Altrimenti specifichi "uso secondo canoni di buonsenso entro e non oltre x giga". È inutile stare a discutere di cosa è consono e cosa no e confidare nella grazia dei clienti. Si dimensiona sul worst case scenario in qualsiasi ambito che lo facciano anche gli operatori
Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.
Old 08-01-2020, 18:48   #16153
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:12   #16154
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.
Io ho fatto un rapido calcolo:
nel 2019, ho trasferito 6,059.086.049 TB in cambio di 239,4€
0,039.510.909 €/GB
Non è affatto male !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:40   #16155
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:48   #16156
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Su facebook sono tutti arrabbiati, tuttavia sono tutti molto composti
Old 08-01-2020, 20:19   #16157
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
un bel router con band locking che non costi cifre elefantiache ?
Un qualunque Mikrotik. Hanno tutti lo stesso software e c'è ne sono più di una decina fra cui scegliere (antenna esterna, interna, integrata, cat 4, cat6, una due o tre SIM ecc ecc). Guarda il loro listino e scegli quello che fa per te.

Un buon compromesso prezzo/prestazioni è l'SXT LTE kit
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:30   #16158
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
3 cube giga illimitati

Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:34   #16159
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose

Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri ������������������
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ne hanno anche cancellati parecchi!

Quote:
Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia

Ultima modifica di Dex93 : 08-01-2020 alle 20:40.
Old 08-01-2020, 20:40   #16160
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?
Quando la sim si registra alla rete loro sanno immediatamente se la BTS è nell'elenco delle "consentite". Non ci sfuggi di tanti metri....
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP