Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 14:15   #1581
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ho disinstallato Avira e sono tornato al CAV come antivirus,nella speranza che abbiano fixato i freeze di tutto il sistema quando scaricavo certi files,vi farò sapere.
ad esempio?

comunque ho ovviato (e non risolto) al bug della sandbox. Ho disattivato la sandbox e inserito il browser nella lista "Sandboxa sempre" con virtualizzazione. In questo modo si riesce a far funzionare la sandbox solo come "Behaviour Blocker".
Tuttavia ho riscontrato dei problemi: se si aprono file doc (di Word) dal browser spesso il programma impazzisce.
Ad esempio l'altro giorno mio fratello è andato a prendere degli appunti su studenti.it. Il browsere non era sandboxato ma 7-Zip si. Ha aperto l'archivio dalla finestra Download di Firefox e poi ha aperto il documento. Comodo s'è incasinato tanto che ad un certo punto ha chiesto permessi su programmi già esistenti.

La sandbox ho dovuto disattivarla perchè in alcuni casi era impossibile evitare che alcuni programmi venissero sandboxati.
Per il momento quindi preferisco tenerla disattivata e far lavorare il D+. Comunque gli avvisi sono quasi nulli visto che cambiamenti grossi non ne faccio
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:06   #1582
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Regali per tutti!

Comodo Internet Security PRO gratis per un anno:
http://forums.comodo.com/news-announ...-t72250.0.html

Melih generoso a sto giro

----------

edit:
trovata la magagna, a pagina 2 si legge

"Comodo Internet Security Pro 1 year trial includes 24 x 7 remote support that comprises PC support for first 60 days and Comodo Internet Security software support only for the remainder of the trial. Malware removal service and Protection Plan are excluded from Comodo Internet Security 1 year trial."

Consiglio personale: restate alla free, è più lo sbattimento del guadagno

Ultima modifica di cloutz : 05-05-2011 alle 16:12. Motivo: aggiunta
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:49   #1583
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
AIUTO!!!! Dopo aver aggiornato all'ultima versione CIS 5.4.189068.1354 il mio PC non si connette più ad internet ( icona connessione limitata o assente ).Questo perchè il mio PC non riceve più l'indirizzo ip dal router. Sembra che la comunicazione con il router sia bloccata. Ho provveduto a disinstallare e reinstallare più volte comodo ma niente. Dopo vari smanettamenti ho trovato il problema. Se selezione l'opzione PROTEGGI ARP CACHE la connessione si blocca e succede quello descritto sopra. Se disabilito la suddetta opzione tutto torna alla normalità. In tutte le precedenti versioni avevo selezionato quell'opzione assieme a BLOCCA DATAGRAMMI IP FRAMMENTATI, ANALIZZA PROTOCOLLi e BLOCCA MESSAGGI ARP INATTESI e tutto è sempre andato a dovere.

Qualcuna sa cosa più essere successo? Un bug? qualcuno ha problemi?

Vi chiedo anche gentilmente se potete indicarmi un link sicuro per scaricare la versione precedente. Intanto torno a quella.....
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:05   #1584
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento ... mà non ho compreso , se è un aggiornamento ; di vari Bug , oppure un 'aggiornamento ad una versione superiore
per ora non ho effettuato l'aggiornamento !
Ho fatto bene ?
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:37   #1585
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento ... mà non ho compreso , se è un aggiornamento ; di vari Bug , oppure un 'aggiornamento ad una versione superiore
per ora non ho effettuato l'aggiornamento !
Ho fatto bene ?
grazie
devi aggiornare...
sono stati risolti vari problemi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:47   #1586
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ma sapete dirmi perchè la x per chiudere la finestra di comodo rimane grigia, disabilitata? Mi rimane la finestra aperta e non posso chiuderla...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:04   #1587
baciok
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
devi aggiornare...
sono stati risolti vari problemi
A me invece li ha creati mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare....

Comunque spero che qualcuno mi aiuti o mi passi la versione precedente di Comodo...
Old 05-05-2011, 20:59   #1588
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
A me invece li ha creati mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare....

Comunque spero che qualcuno mi aiuti o mi passi la versione precedente di Comodo...
http://www.filehippo.com/download_comodo/
trovi tutti i Cis degli ultimi tempi a destra
Tieni presente che è CIS completo quindi se non usi l'antivirus devi escluderlo in sede di installazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:22   #1589
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Ok ho avuto lo stesso problema di baciok ma adesso la situazione è ancor più grave ovvero: ho cercato di fare qualcosa (ancora devo capire cosa ho combinato) ma insomma per farla breve, dovrebbe aver fatto l'aggiornamento ma dandomi così tanti problemi ho deciso di disinstallarlo tramite revo ma quando faccio per arrivare alla fine non me lo disinstalla perchè mi dà un errore che credo derivi dal registro (nizia HKEYLOCAL USER, una cosa così) e mi dice che non ho i permessi di amministratore o cose simili e come opzione ho solo OK. Se seleziono OK mi torna indietro e NON lo disinstalla, anche se in revo mi appaiono tutti i file che posso cancellare dopo aver effettuato la disinstallazione; (non ho provato a cancellarli per non far precipitare la situazione). Ho riavviato il pc più volte adesso il problema è che il firewall ed il defense sono su SICURO e se tento di modificarli si chiude e mi appare la finestra che si è verificato un errore; non posso fare la diagnostica perchè mi dice che ci sono errori ma quando fa per correggerli non funziona . . . come faccio per tornare alla "normalità" ovvero avere il MIO comodo firewall security
Old 06-05-2011, 07:36   #1590
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Ok ho avuto lo stesso problema di baciok ma adesso la situazione è ancor più grave ovvero: ho cercato di fare qualcosa (ancora devo capire cosa ho combinato) ma insomma per farla breve, dovrebbe aver fatto l'aggiornamento ma dandomi così tanti problemi ho deciso di disinstallarlo tramite revo ma quando faccio per arrivare alla fine non me lo disinstalla perchè mi dà un errore che credo derivi dal registro (nizia HKEYLOCAL USER, una cosa così) e mi dice che non ho i permessi di amministratore o cose simili e come opzione ho solo OK. Se seleziono OK mi torna indietro e NON lo disinstalla, anche se in revo mi appaiono tutti i file che posso cancellare dopo aver effettuato la disinstallazione; (non ho provato a cancellarli per non far precipitare la situazione). Ho riavviato il pc più volte adesso il problema è che il firewall ed il defense sono su SICURO e se tento di modificarli si chiude e mi appare la finestra che si è verificato un errore; non posso fare la diagnostica perchè mi dice che ci sono errori ma quando fa per correggerli non funziona . . . come faccio per tornare alla "normalità" ovvero avere il MIO comodo firewall security
vai in modalità provvisoria disattiva i servizi di comodo...
riavvia...disinstalla ...una passata di revo...riavvia e rimetti comodo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:42   #1591
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ad esempio?
.....
ad esempio cosa?

PS. cmq a un paio di giorni il problema sembra essere stato fixato.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:26   #1592
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ad esempio cosa?

PS. cmq a un paio di giorni il problema sembra essere stato fixato.
i file che scaricavi. Non per farmi i fatti tuoi ma sarebbe utile capire se sono file enormi e che tipo, cioè che estensione. Comunque a me non ha mai dato problemi
Old 06-05-2011, 14:50   #1593
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
i file che scaricavi. Non per farmi i fatti tuoi ma sarebbe utile capire se sono file enormi e che tipo, cioè che estensione. Comunque a me non ha mai dato problemi
ah,ok...vari..il primo fu l'installer di flash reader ma poi anche molti altri tipi con nessuna correlazione fra di loro.

mi iniziò a farlo dopo il famoso aggiornamento di cav che aumentava di default la dimensione dei files da scansionare nelle manuali.

provocava un freeze totale del mio w7 64....l'unica soluzione era spegnere dal pulsante del case...

Ora non me l'ha piu fatto.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:56   #1594
baciok
Member

Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
AIUTO!!!! Dopo aver aggiornato all'ultima versione CIS 5.4.189068.1354 il mio PC non si connette più ad internet ( icona connessione limitata o assente ).Questo perchè il mio PC non riceve più l'indirizzo ip dal router. Sembra che la comunicazione con il router sia bloccata. Ho provveduto a disinstallare e reinstallare più volte comodo ma niente. Dopo vari smanettamenti ho trovato il problema. Se selezione l'opzione PROTEGGI ARP CACHE la connessione si blocca e succede quello descritto sopra. Se disabilito la suddetta opzione tutto torna alla normalità. In tutte le precedenti versioni avevo selezionato quell'opzione assieme a BLOCCA DATAGRAMMI IP FRAMMENTATI, ANALIZZA PROTOCOLLi e BLOCCA MESSAGGI ARP INATTESI e tutto è sempre andato a dovere.

Qualcuna sa cosa più essere successo? Un bug? qualcuno ha problemi?

Vi chiedo anche gentilmente se potete indicarmi un link sicuro per scaricare la versione precedente. Intanto torno a quella.....
Nel forum ufficiale di Comodo pare che altri utenti abbiano il mio stesso problema. Riescono a risolverlo solo disabilitando PROTEGGI ARP CACHE.

E' un bug

Uno dello staff di Comodo dice di disabilitare tale opzione.

Grazie Romagnolo1973 ma nel link che mi hai dato si possono scaricare solo le versioni a 32 bit a me serve la 64.

Un'altra domanda. Con la precedente versione nella lista "files sicuri" potevo gestire io i files da inserire e comunque venivano inseriti in automatico poche voci. Se le rimuovevo venivano di nuovo inserite SOLO se utilizzavo quel programma. Con questa versione in automatico mi si aggiungono una marea di voci che se anche le rimuovono vengono ricreate appena chiudo e riapro quella finestra. Esiste un modo per non inserire in automatico queste voci ma sia io a decedere se farlo, come la precedete versione?

Ultima modifica di baciok : 06-05-2011 alle 17:05.
Old 06-05-2011, 17:28   #1595
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

dopo l'aggiornamento di comodo non funziona più la lista esclusioni dell'antivirus: il processo ivi contenuto (oltre alla suite aggiunta di default) mi risulta ora sempre "infetto".
Ho pulito la lista ed ho riaggiunto il processo, ma ad ogni scansione l'AV me lo segnala come malevolo

sapete nulla??

....mi pare strano che debba aggiungerlo ai trusted, dovrebbe bastare la lista di esclusione (comunque non l'ho messo ancora tra i trusted)

Ultima modifica di kliffoth : 06-05-2011 alle 18:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:03   #1596
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vai in modalità provvisoria disattiva i servizi di comodo...
riavvia...disinstalla ...una passata di revo...riavvia e rimetti comodo
Domanda urgente
Se uso ccleaner per disattivare l'avvio automatico di comodo all'avvio del pc potrebbe funzionare? Se funzionasse una volta riavviato pc potrei poi disinstallarlo con revo?

Se no qualcuno gentilmente mi spiega come disattivare un servizio da modalità provvisoria? Non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare scemate.

Inoltre mi dici di disinstallare e POI passare REVO ma io di solito disinstallo direttamente usando REVO, forse sbaglio? se no non saprei come fare a fare l'inverso (prima comodo e poi revo, visto che una volta disinstallato non credo ti dia più l'opzione del programma da disinstallare)

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi!!!!
Old 06-05-2011, 19:10   #1597
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Domanda urgente
Se uso ccleaner per disattivare l'avvio automatico di comodo all'avvio del pc potrebbe funzionare? Se funzionasse una volta riavviato pc potrei poi disinstallarlo con revo?

Se no qualcuno gentilmente mi spiega come disattivare un servizio da modalità provvisoria? Non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare scemate.

Inoltre mi dici di disinstallare e POI passare REVO ma io di solito disinstallo direttamente usando REVO, forse sbaglio? se no non saprei come fare a fare l'inverso (prima comodo e poi revo, visto che una volta disinstallato non credo ti dia più l'opzione del programma da disinstallare)

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi!!!!
premi F8 al riavvio del pc così vai in provvisoria, da lì scegli di caricare solo i servizi essenziali e prova a disinstallare comodo col suo uninstaller o usando revo se te lo fa usare
Al riavvio passatina di ccleaner e ritenta
però prima salvati le tue regole ehh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:21   #1598
boba66
Member

L'Avatar di boba66

per le regole devo verificare se me le fa salvare perchè ieri sera ogni volta che provavo a fare qualcosa mi chiudeva comodo . . . Infatti dopo il riavvio invece che in paranoico e personalizzato mi dava firewall e antivirus su sicuro ma se provavo a modificarlo mi chiudeva comodo ed ogni volta che lo riaprivo mi richiedeva di conoscere la rete (io sono fastweb) e mi dava la famosa pagina pubblicitaria quindi adesso proverò a vedere se riesco a salvare le regole ma nel caso me le rifaccio e pazienza

Grazie
Old 06-05-2011, 21:07   #1599
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ah,ok...vari..il primo fu l'installer di flash reader ma poi anche molti altri tipi con nessuna correlazione fra di loro.

mi iniziò a farlo dopo il famoso aggiornamento di cav che aumentava di default la dimensione dei files da scansionare nelle manuali.

provocava un freeze totale del mio w7 64....l'unica soluzione era spegnere dal pulsante del case...

Ora non me l'ha piu fatto.
può darsi che l'abbiano sistema con questo update
Old 07-05-2011, 08:44   #1600
baciok
Member

Dal forum ufficiale Comodo dicono che Lunedì verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che corregge il bug della mancata connessione a internet dovuta al bug dell'opzione abilitata "proteggi ARP cache".. speriamo!!!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian