Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 12:03   #1581
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
@ Colex: come ti trovi con 16-85 e 70-300?
è un mio chiodo fisso..
però non so se meglio 17-50 2.8 tamron (non VC) e 70-300 Nikon VR (risparmierei quei 100/150€ sa investire su un bel fisso come il tuo o il nuovo 50 af-s 1.8)
Il 17-50 2.8 è un'ottica diversa rispetto al 16-85.
Inoltre il buco tra i 50 e i 70mm è su focali troppo sensibili.
Se hai soldi prendi 16-85vr + 70-300vr
Se vuoi risparmiare prenditi il 17-50 2.8 + 55-300vr (il 70-300 merita ma solo se hai intenzione di passare a FF altrimenti la resa non è così diversa dal 55-300vr)
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:07   #1582
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
oppure la coppia 16-85 + 55-300... ripetto al 70-300 già risparmia...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:09   #1583
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
edit: ops sbagliato, scusate ^_^
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:25   #1584
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
@ Colex: come ti trovi con 16-85 e 70-300?
è un mio chiodo fisso..
però non so se meglio 17-50 2.8 tamron (non VC) e 70-300 Nikon VR (risparmierei quei 100/150€ sa investire su un bel fisso come il tuo o il nuovo 50 af-s 1.8)
Benissimo e non cambierei il duetto per nulla... per quanto ho speso!
Consiglio, libero di seguire o meno, non conviene su un corpo del genere prenderlo import, il risparmio è effimero e il corpo macchina è quello che in caso di guasto creerebbe più fastidi e problemi di un ottica; per esempio il 70-300VR l'ho preso import e l'ho pagato 415 euro compresa la spedizione, ma se si dovesse rompere in garanzia, ho altri due obiettivi da poter utilizzare e continuerei a fare foto senza aspettare i tempi biblici dell'assistenza del rivenditore... Al contrario di ciò che avverrebbe se dovesse rompersi il corpo macchina, per non parlare dell'anno in più di garanzia che Nital ti "regala"!

Prova ad estendere a tre anni la garanzia sui prodotti Apple, scoprirai che ad esempio su un Macbook da 13" (vale quanto una D7000) costa solo 249 euro!!!

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Il 17-50 2.8 è un'ottica diversa rispetto al 16-85.
Inoltre il buco tra i 50 e i 70mm è su focali troppo sensibili.
Se hai soldi prendi 16-85vr + 70-300vr
Se vuoi risparmiare prenditi il 17-50 2.8 + 55-300vr (il 70-300 merita ma solo se hai intenzione di passare a FF altrimenti la resa non è così diversa dal 55-300vr)
Concordo. Suggerirei di prendere la D7000+16-85VR, e poi con l'uso decidere in base alla esigenze/portafoglio e cosa fotografare quale altro obiettivo acquistare... Considera che l'80% delle foto le faccio (nel mio caso) col 16-85VR...

p.s.: la D7000 è di fatto una entry level "AMATORIALE", poi si passa alla D300s, ecc. a salire. Le varie D3100 e D5100 sono entry level e basta.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:17   #1585
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il 16-85 e il 17-50 sono talmente diversi che scegliere l'uno o l'altro dipende molto dalle proprie esigenze. Io consiglierei l'accoppiata 17-50 e 70-300, il buco non e' un problema, al limite lo e' la minore escursione del 17-50. Che pero' e' piu' "veloce" e consente di fare discreti ritratti.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:20   #1586
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
p.s.: la D7000 è di fatto una entry level "AMATORIALE", poi si passa alla D300s, ecc. a salire. Le varie D3100 e D5100 sono entry level e basta.
La d300s e' di fatto una pro alps-c mentre la d7000 e' una prosumer, una via di messo tra le consumer e le pro. Ma la d300s e' un po' arretrata, tanto che in pochi ormai la preferiscono alla d7000.
La categoria "amatoriali" te la sei inventata tu Un amatori puo' prendere qualsiasi corpo macchina, ne conosco che hanno d700 o 5d.
Old 18-07-2011, 10:40   #1587
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Per me la categoria prosumer è una trovata commerciale per spingere chi avrebbe potuto prendere una consumer a comprare un prodotto più costoso...
Alla fine l'importante è valutare il rapporto costi\benefici, poi il nome delle categorie è superfluo....
Old 18-07-2011, 11:05   #1588
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Se il tuo fine è comprare una reflex, lamentarsi della "commercialata" è un controsenso ... ti serve a capire dove si piazza e la D7000 non è assolutamente una entry level e non è una amatoriale (categoria che non essite).
Old 18-07-2011, 11:24   #1589
cataroberto
Senior Member

L'Avatar di cataroberto

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Se il tuo fine è comprare una reflex, lamentarsi della "commercialata" è un controsenso ... ti serve a capire dove si piazza e la D7000 non è assolutamente una entry level e non è una amatoriale (categoria che non essite).
Da quel poco che ne ho capito (e sto ancora ad un livello inferiore a ZERO), se si vuole iniziare ad entrare nel mondo delle reflex e acquistare un prodotto di un certo livello spendendo cifre contenute, è cooonsigliabile puntare sull'usato
Old 18-07-2011, 11:38   #1590
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

x Polimar
Col giusto compromesso di prezzo l'usato conviene quasi in ogni ambito ...
Fatti consigliare bene però ... ad esempio una D90 poco usata ora è un ottimo affare.
Old 18-07-2011, 12:54   #1591
cataroberto
Senior Member

L'Avatar di cataroberto

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
x Polimar
Col giusto compromesso di prezzo l'usato conviene quasi in ogni ambito ...
Fatti consigliare bene però ... ad esempio una D90 poco usata ora è un ottimo affare.
E già...
ogni tanto riesco a dare anche io qualche buon consiglio ....
che avevo a mia volta ricevuto
Old 18-07-2011, 18:22   #1592
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
A me il buon Supermariano aveva consigliato di cercare una reflex usata ed investire in ottiche, ho preso la d7000 nuova perchè adesso ho avuto la possibilità di farlo, ma se tornassi indietro avrei seguito il suo consiglio e con gli stessi soldi mi ritrovavo con una lente in più... alla fine la differenza la fanno le ottiche.
Old 18-07-2011, 18:56   #1593
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
A me il buon Supermariano aveva consigliato di cercare una reflex usata ed investire in ottiche, ho preso la d7000 nuova perchè adesso ho avuto la possibilità di farlo, ma se tornassi indietro avrei seguito il suo consiglio e con gli stessi soldi mi ritrovavo con una lente in più... alla fine la differenza la fanno le ottiche.
Cosi' era un tempo, quando la pellicola era sempre la stessa. Ma oggi la pellicola la fa il sensore. Quindi se vuoi piu' sensibilita' con meno rumore, ti tocca andare sul nuovo.
Old 18-07-2011, 19:14   #1594
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cosi' era un tempo, quando la pellicola era sempre la stessa. Ma oggi la pellicola la fa il sensore. Quindi se vuoi piu' sensibilita' con meno rumore, ti tocca andare sul nuovo.
Non sono d'accordo, la sensibilità non è tutto. È molto meglio avere un ottimo vetro, magari anche bello luminoso, e un sensore "vecchio", che un'ottica kit e un sensore nuovo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 20:03   #1595
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma guarda se qualche mese fa avessi trovato una 40D usata (ad un prezzo conveniente) adesso non scriverei in questo tread, idem se avessi aspettato ancora un pò avrei preso la 50D sottocosto su satu*n/mediawo*ld - online, e mi ritroverei di sicuro un'ottica in più o il flash esterno.... Non cito la d90 perchè fatti due conti mi è convenuta la d7000..
Old 19-07-2011, 08:02   #1596
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Appunto, "se vuoi piu' sensibilita' con meno rumore" l'usato non va bene. Se non li vuoi, allora va bene l'usato.
Old 19-07-2011, 08:12   #1597
antonelloshark
Member

Iscritto dal: Nov 2009
SONDAGGIO

Buon giorno a tutti è da ieri sera che sto leggendo il topic da pag 1 e sono arrivato a pag 60... su questa macchina ho letto di tutto dai pregi ai difetti di fabbrica o sfiga per l acquirente.... diciamoci la verità si è capito che nel momento dell acquisto si debba avere fortuna in un modello ben realizzato e non difettato il che comporta da subito nel prenderla con garanzia ita (nel caso di difetti per una rapida sostituzione o riparazione) quindi non credo propio che valga la pena per questo modello risparmiare qualcosa per la garanzia eu.
sono molto ma molto indeciso se acquistarla (a voi non importerà nulla lo so!)

1 avrà 1000 cose in piu e tecnologia molto superiore ad es. alla d90 ma all atto pratico cioè nel confrontare una decina di foto varie tra d90 e d7000 con stessi obbiettivi, NON ho visto tutta questa differenza di qualità ANZI! spesso ho preferito foto scattate con la d90.......
poi ad alti ISO dove stà questa netta differenza di qualità rispetto alla d90 per consigliare la d7000 propio a chi scatta con pochissima luce?
2 siete veramente soddisfatti quando rivedete le vostre foto e quindi le paragonate alla vostra precedente macchina dopo una giornata di scatti?
3 ma non è che molti di voi si sono autoconvinti che il prodotto è ottimo solamente perchè è l ultima uscita ed ha le migliori tecnologia sul mercato?

NON voglio far polemica e offendere qualcuno la mia non è assolutamente una provocazione, vorrei solo capire se dopo un pò di mesi e scatti ricomprereste questa macchina o se siete pentiti di aver ceduto la precedente...
grazie.
2
antonelloshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:26   #1598
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma infatti passare da una D90 a una D7000 non ha quasi senso, la D90 era e rimane una Signora macchina, per qualche MP in più, la doppia SD e qualche punto AF in più il gioco non vale la candela.
Io ero li li per prendere una D90 dopo quasi 2 anni di D3000, poi ho trovato la D7000 a 200 euro di più (solo corpo ovviamente) e non ho esitato a comprarla e non tornerei certo indietro
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:36   #1599
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da antonelloshark Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti è da ieri sera che sto leggendo il topic da pag 1 e sono arrivato a pag 60... su questa macchina ho letto di tutto dai pregi ai difetti di fabbrica o sfiga per l acquirente.... diciamoci la verità si è capito che nel momento dell acquisto si debba avere fortuna in un modello ben realizzato e non difettato il che comporta da subito nel prenderla con garanzia ita (nel caso di difetti per una rapida sostituzione o riparazione) quindi non credo propio che valga la pena per questo modello risparmiare qualcosa per la garanzia eu.
sono molto ma molto indeciso se acquistarla (a voi non importerà nulla lo so!)

1 avrà 1000 cose in piu e tecnologia molto superiore ad es. alla d90 ma all atto pratico cioè nel confrontare una decina di foto varie tra d90 e d7000 con stessi obbiettivi, NON ho visto tutta questa differenza di qualità ANZI! spesso ho preferito foto scattate con la d90.......
poi ad alti ISO dove stà questa netta differenza di qualità rispetto alla d90 per consigliare la d7000 propio a chi scatta con pochissima luce?
2 siete veramente soddisfatti quando rivedete le vostre foto e quindi le paragonate alla vostra precedente macchina dopo una giornata di scatti?
3 ma non è che molti di voi si sono autoconvinti che il prodotto è ottimo solamente perchè è l ultima uscita ed ha le migliori tecnologia sul mercato?

NON voglio far polemica e offendere qualcuno la mia non è assolutamente una provocazione, vorrei solo capire se dopo un pò di mesi e scatti ricomprereste questa macchina o se siete pentiti di aver ceduto la precedente...
grazie.
2
Dipende quanto la trovi ue. Io ho risparmiato parecchi soldini e allo stesso prezzo del solo corpo nital ho preso anche la lente.

1 Io vengo da una d200 e la differenza agli alti iso e' enorme.
2 Si
3 No
Old 19-07-2011, 08:39   #1600
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
E' così meglio della D200 che ho anche io?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian