|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
I processi doppi li vedo sia sul pc con ubuntu che il pc con debian. Ma li vedo solo se faccio Htop. Dal monitor di sistema (gui) non li vedo i processi doppi. Altro esempio sono i 6 processi skype che vedo su htop , mentre nel monitor di sistema ne vedo solo 1. Poi anche altri son doppi. |
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sto familiarizzando con debian lenny ma ho notato che negli archivi la versione di Icedove/Thunderbird è ferma al ramo 1.5.x.x.
C'è modo di avere la 2.x.x.x magari aggiungendo qualche altro repository? A parte scaricare l'archivio da Mozilla, ovviamente... Ciao a tutti e buon anno... |
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
|
No, anche in etch sono già alla 2.0.x.x.
Anche guardando qui, si vede che sono già alla versione 2. http://packages.debian.org/testing/web/iceweasel http://packages.debian.org/testing/web/ |
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Parlavo del client di posta...
|
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1587 |
|
Senior Member
|
Scusa.
Nei repo di sid c'è icedove 2.0.0.9-2 Tramite pinning potresti mettere i repo di sid e installare da lì icedove versione più aggiornata Dai un'occhiata qui per il pinning : http://www.debian.org/doc/manuals/ap...pt-get.en.html |
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Herod2k Forever In Love
|
|
|
|
#1589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Auguri debianisti!
|
|
|
#1591 |
|
Senior Member
|
Devo far funzionare il collegamento wireless sul pc del mio amico.
Ho debian testing. Il comando lsusb Bus 005 Device 002: ID 0ace:1215 ZyDAS WLA-54L WiFi Come devo procedere? Devo usare Ndiswrapper? Ultima modifica di iron84 : 04-01-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
|
Volevo dire che installando i pacchetti ZD1211-firmware e i pacchetti wireless-tool e kwlan son riuscito in qualche modo a farla andare. Adesso non mi resta che testarla per benino.
Ora ho un altro problema: Su debian testing, kde, se apro un terminale da superutente o se apro un terminale normale e faccio su, e avvio un programma, mi compare: Codice:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: No protocol specified kate: cannot connect to X server :0 Ho modificato il file /home/mionome/.bashrc prima con xauth + > /dev/null poi con altre righe al suo interno poi ho dato il comando xauth merge /home/mionome/.Xauthority nulla. Con l'altro mio pc non mi era successo. |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda per voi debianisti... Con una debian etch che repository devo avere per poter spararmi tutti i pacchetti migliori in giro? Cioè ho messo quelli di debian base, quello di virtualbox, quello di emesene... poi? qualcosa multimedia mi pare che c'era che non so, amule adunanza c'è un repo? Insomma ditemi il meglio per etch...
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con quella che installai sul portatile (con gnome) non ricordo di questi casini. Poi altra cosa che ho notato: il terminale root con gnome parte semplicemente col comando "su", mentre il terminale root di kde parte con il comando "su -". Per quanto riguarda il fatto di non poter usare programmi grafici da root, non mi preoccupa, dato che il pc non è il mio, almeno chi lo utilizzerà, avrà meno possibilità di fare danni. Io all'occorrenza userò kdesu programma. |
|
|
|
|
|
|
#1595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Errore visualizzato in fase d'avvio
Ciao a tutti!
Tramite il comando "dmesg" ho visualizzato i messaggi d'avvio; ho notato un errore inerente la periferica audio (AC'97). Come posso risolvere? ---errore--- AC'97 1 does not respond - RESET AC'97 1 access is not valid [0xffffffff], removing mixer. ali mixer 1 creating error.
iBook G4 powered by Mac OS X 10.4.11 | Monitor widescreen LCD Philips 190SW8FS/00 | HiFi Kenwood UD-301 hp pavilion ze5425ea powered by Debian GNU/Linux Linux Registered User # 476519 Ultima modifica di steam-roller : 06-01-2008 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#1596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho installato debian (sidux). alcune domande:
1. la più importante. ci mette una vita ad aprire alcuni programmi... un video, un semplice file di testo... a volte ci mette parecchi minuti! 2. ho installato iceweasel-l10n-it, ma continua ad essere in inglese... (idem con icedove) |
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1598 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il punto 2, io ho installato questo: Quote:
3. ho cercato e letto che c'è un problema con il montaggio di hd esterni ntfs, è stata trovata una soluzione? la penna usb (fat) me la monta tranquillamente, l'hd (ntfs) lo rileva, ma non lo monta... |
||
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
|
Scusa ma il mio grado di rincoglionimento odierno non me l'ha fatto notare, si quello è il pacchetto della lingua italiana e selezionando la lingua nel browser dovrebbe andare.
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq di solito installando quel pacchetto mi diventa in italiano in automatico. boh, provo a reinstallare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.