Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 13:39   #141
jj75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
gia' letto......provero' un altro supporto
jj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:56   #142
jj75
Member

ora sto provando su un dvd+r da 20 cent....vediamo....
Old 18-08-2005, 14:06   #143
jj75
Member

tutto ok...fatto senza fare una piega......perfetto
Old 18-08-2005, 14:10   #144
jj75
Member

saranno forse gli ottimi dvd presi in un negozio a cremona a prezzi molto contenuti....eheheheehehe, non so' che dire io non ho nessun problema a masterizzare...
Old 18-08-2005, 14:19   #145
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jj75
saranno forse gli ottimi dvd presi in un negozio a cremona a prezzi molto contenuti....eheheheehehe, non so' che dire io non ho nessun problema a masterizzare...
nelle prove che ho fatto io, i dvd buoni, come philips, sony, imation, vengono scritti apparentemente correttamente ma di fatto sono illeggibili, pieni di errori PO, e dotati del caratteristico solco dopo circa 550 mb, cioè ove il masterizzatore aumenta la sua velocità di scrittura.
Su supporti "lozzi", come bit&bit, adam, coop non viene nemmeno completato il processo di scrittura...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:26   #146
jj75
Member

ripeto dvd riusciti in modo eccellente....sia un - che un +, letti da tutti i pc che ho e da tutti i lettori dvd da tavolo....non so' che dire....
Old 18-08-2005, 14:54   #147
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jj75
ripeto dvd riusciti in modo eccellente....sia un - che un +, letti da tutti i pc che ho e da tutti i lettori dvd da tavolo....non so' che dire....
Mi sembra a dir poco incredibile!..Per favore puoi essere più dettagliato sul modello preciso di masterizzatore che hai, sul firmware e sui supporti dvd-r e dvd+r che hai utilizzato? Mi sembra strano che il 99% dei Tss siano delle ciofeche e che solo l'1% sia riuscito bene...
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 15:34   #148
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Bozza Lettera

Allora, non sapendo cosa fare, ho scritto una bozza della lettera... è molto bozza, per carità... aspetto commenti, in particolare da drtrinity!

All'attenzione di:

TOSHIBA SAMSUNG (dobbiamo procurarci l'indirizzo)

e, per conoscenza:

ACER; ASUS; HP, PACKARD BELL, COMPAQ, etc (come sopra)

Si vuole con questa lettera porre attenzione sulla scarississima compatibilità del masterizzatore dvd TSST TS-L532A (altrimenti detto Toshiba SD-R6472) con i media comunemente disponibili sul mercato europeo, ed in particolare italiano.
Alcuni possessori di tale periferica hanno già segnalato, sia direttamente alla casa produttrice (io! ), sia ai singoli produttori di notebook, per iniziativa personale, tale situazione. Gli OEM si sono sempre limitati a rispondere, in modo generico, di rivolgersi direttamente ai centri di assistenza autorizzati. Analoga risposta si è avuta dalla casa madre. Ovviamente, trattandosi solo ed unicamente di problemi insiti nel firmware del masterizzatore, i centri di assistenza non sono in grado di trovare alcuna soluzione per il cliente.
Lo sviluppo del firmware è infatti demandato direttamente alla casa produttrice,e quindi distribuito ai centri di assistenza o, tramite web, agli utenti finali stessi.
Il TS-L532A non è in grado, allo stato attuale, di masterizzare correttamente supporti ottici dvdr che non siano stati realizzati da Verbatim, di fatto così impedendo all'utente una libera scelta dei supporti da utilizzare, e causando danno economico a chi non fosse al corrente di questa situazione. Si fa peraltro notare che il problema non risiede nella qualità dei media (supporti SOny, Philips, Imation, etc, comunque di alta qualità, non possono essere correttamente masterizzati).Per completezza di informazione, si segnala invece che non vi è nulla di appuntabile riguardo la realizzazione di dvdrw e cd-r/rw.

Le nostre prove sono state tutte realizzate con l'ultima versione firmware attualmente disponibile (TU51 per notebook CSEL o TR51 per notenook R-CSEL)
La nostra richiesta è pertanto lo sviluppo, da parte di Toshiba, di un nuovo firmware, che consenta finalmente un utilizzo proficuo del TS-L532A.
Siamo ovviamente disponibile ad una qualunque forma di collaborazione con i soggetti interessati per test, sviluppo, suggerimenti e quant'altro sia necessario.

Certi di un sollecito riscontro porgiamo

Distinti Saluti.

FIRME
Old 18-08-2005, 15:56   #149
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Allora, non sapendo cosa fare, ho scritto una bozza della lettera... è molto bozza, per carità... aspetto commenti, in particolare da drtrinity!

All'attenzione di:

TOSHIBA SAMSUNG (dobbiamo procurarci l'indirizzo)

e, per conoscenza:

ACER; ASUS; HP, PACKARD BELL, COMPAQ, etc (come sopra)

Si vuole con questa lettera porre attenzione sulla scarississima compatibilità del masterizzatore dvd TSST TS-L532A (altrimenti detto Toshiba SD-R6472) con i media comunemente disponibili sul mercato europeo, ed in particolare italiano.
Alcuni possessori di tale periferica hanno già segnalato, sia direttamente alla casa produttrice (io! ), sia ai singoli produttori di notebook, per iniziativa personale, tale situazione. Gli OEM si sono sempre limitati a rispondere, in modo generico, di rivolgersi direttamente ai centri di assistenza autorizzati. Analoga risposta si è avuta dalla casa madre. Ovviamente, trattandosi solo ed unicamente di problemi insiti nel firmware del masterizzatore, i centri di assistenza non sono in grado di trovare alcuna soluzione per il cliente.
Lo sviluppo del firmware è infatti demandato direttamente alla casa produttrice,e quindi distribuito ai centri di assistenza o, tramite web, agli utenti finali stessi.
Il TS-L532A non è in grado, allo stato attuale, di masterizzare correttamente supporti ottici dvdr che non siano stati realizzati da Verbatim, di fatto così impedendo all'utente una libera scelta dei supporti da utilizzare, e causando danno economico a chi non fosse al corrente di questa situazione. Si fa peraltro notare che il problema non risiede nella qualità dei media (supporti SOny, Philips, Imation, etc, comunque di alta qualità, non possono essere correttamente masterizzati).Per completezza di informazione, si segnala invece che non vi è nulla di appuntabile riguardo la realizzazione di dvdrw e cd-r/rw.

Le nostre prove sono state tutte realizzate con l'ultima versione firmware attualmente disponibile (TU51 per notebook CSEL o TR51 per notenook R-CSEL)
La nostra richiesta è pertanto lo sviluppo, da parte di Toshiba, di un nuovo firmware, che consenta finalmente un utilizzo proficuo del TS-L532A.
Siamo ovviamente disponibile ad una qualunque forma di collaborazione con i soggetti interessati per test, sviluppo, suggerimenti e quant'altro sia necessario.

Certi di un sollecito riscontro porgiamo

Distinti Saluti.

FIRME

Interessante la lettera, ma arriva a conclusioni che difficilmente potranno essere accettate di buon grado da questi colossi informatici. Anche perchè chi la scrive è l'utente finale e non un progettista hardware. Sarebbe utile spingere, invece, testate giornalistiche accreditate (tipo pcworld, pcprofessionale) e quant'altre a prendere in considerazione la situazione e condurre delle prove tecniche adeguate confermando i nostri problemi. Quindi è necessario, si, mandare questa lettera alle case produttrici ed assemblatirici, ma secondo me non è sufficiente a garantirci lo sviluppo del nuovo firmware. Dobbiamo spingere queste testate giornalistiche a testare veramente il Tss-corp nelle sue varianti e ad arrivare alle nostre conclusioni.

Se per caso beccano un modello buono siamo fregati però!....
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
Old 18-08-2005, 15:56   #150
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Città: Milano
Scusate, io non ci capisco più niente.

Qual è l'ultima versione del firmware ad oggi rilasciata?
Murray82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:02   #151
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

cioè, in sostanza, voglio dire che sarà la pubblicità negativa sui loro prodotti a spingere la Toshiba-Samsung a sviluppare il nuovo firmware e non una semplice letterina...
Old 18-08-2005, 16:08   #152
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
Originariamente inviato da Murray82
Scusate, io non ci capisco più niente.

Qual è l'ultima versione del firmware ad oggi rilasciata?
Allora io ho il modello TSSTcorp L-532R con il firmware HA04
per i modelli TSSTcorp L-532A l'ultimo sembra essere TI51

In ogni caso ho gli stessi problemi di Cisto
Old 18-08-2005, 16:08   #153
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Città: Milano
Caro JJ75,

potresti dirci il MEDIA ID dei dvd che hai usato? Puoi ottenerlo con questo programma:
http://home.scarlet.be/~ping3828/dow...tifier_401.zip

GRAZIE !!!
Murray82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:09   #154
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Interessante la lettera, ma arriva a conclusioni che difficilmente potranno essere accettate di buon grado da questi colossi informatici. Anche perchè chi la scrive è l'utente finale e non un progettista hardware. Sarebbe utile spingere, invece, testate giornalistiche accreditate (tipo pcworld, pcprofessionale) e quant'altre a prendere in considerazione la situazione e condurre delle prove tecniche adeguate confermando i nostri problemi. Quindi è necessario, si, mandare questa lettera alle case produttrici ed assemblatirici, ma secondo me non è sufficiente a garantirci lo sviluppo del nuovo firmware. Dobbiamo spingere queste testate giornalistiche a testare veramente il Tss-corp nelle sue varianti e ad arrivare alle nostre conclusioni.

Se per caso beccano un modello buono siamo fregati però!....
secondo me non esiste alcun modello buono... ho invitato jj75 in pvt ad eseguire prove più approfondite sui suoi supporti, tipo un bel test col dvd decrypter oppure un bel disc scan quality di nero come ho fatto (e postato )io...

altrimenti a sto punto comprerò nuovamente il nec 6500a, oltretutto ha la stessa disposizione di tasto espulsione, lucetta e forellino del nostro ts-l532a, e così si può anche riciclare il frontalino...
io questo portatile lo ho preso anche per masterizzare come un porco all'università durante le lezioni
Old 18-08-2005, 19:35   #155
jj75
Member

eccomi...sono appena rientrato..adesso faccio le prove ok
Old 18-08-2005, 19:41   #156
jj75
Member

murray se mi dici che vuoi sapere da quel programma ti dico tutto ok....

** INFO : Drive = TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A [FW TI51]
** INFO : Write Capabilities = DVD+R DVD+R-DL DVD+RW
** INFO : Write Capabilities = DVD-R DVD-RW
** INFO : Disc = [DVD-R:TYG02]
** INFO : Reference Speed : 1x DVD = 1385 kBps
** INFO : An Writeable Disc Is Recommended For Accurate Results
** INFO : Write Speeds (Supported By This Drive On This Disc) Listed Below

** INFO : GET PERFORMANCE Write Speed Descriptor(s)
Descriptor #1 = 11080 kBps ( 8.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #2 = 5540 kBps ( 4.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #3 = 2770 kBps ( 2.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]

** INFO : MODE SENSE Write Speed Descriptor(s) [Legacy Command]
** WARNING : MODE SENSE Is Obsolete And Not Always Properly Supported
Descriptor #1 = 4234 kBps ( 3.06x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #2 = 2822 kBps ( 2.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #3 = 1411 kBps ( 1.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #4 = 706 kBps ( 0.51x) - [CLV/Non-Pure CAV]

** INFO : Hex Dump Of 'Media Code'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'Media Code'-Block Discarded
** INFO : Format 0Eh - Pre-Recorded Information In Lead-In
0000 : 01 40 c1 fd 9e d8 52 00 02 87 0d 10 66 78 80 00 .@....R.....fx..
0010 : 03 54 59 47 30 32 00 00 04 00 00 00 00 00 00 00 .TYG02..........
0020 : 05 aa a2 22 22 20 02 00 06 08 0e 11 87 78 80 00 ..."" .......x..
0030 : 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 13 0d 10 0e 07 00 ................
0040 : 09 97 07 0d 0b 78 88 00 0a 80 00 00 00 00 10 00 .....x..........
0050 : 0b 06 18 17 85 78 75 00 0c d6 89 a8 92 01 20 00 .....xu....... .
0060 : 0d 10 00 d0 00 00 00 00 00 00 ..........

** INFO : Hex Dump Of 'Control Data Zone'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'CDZ'-Block Discarded
** INFO : Format 10h - Physical Format Information Of Control Data Zone
0000 : 25 02 02 00 00 03 00 00 00 26 12 7f 00 00 00 00 %........&......

Non so se ste cose ti possono servire.....
Old 18-08-2005, 19:43   #157
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

ma si spiega tutto: il codice del tuo disco è TYG02, cioè un Tayo Yuden, ed è incluso nella medialist del lettore!
Old 18-08-2005, 19:47   #158
jj75
Member

questo e' quello del dvd +

** INFO : Drive = TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A [FW TI51]
** INFO : Write Capabilities = DVD+R DVD+R-DL DVD+RW
** INFO : Write Capabilities = DVD-R DVD-RW
** INFO : Disc = [DVD+R:IS01-001-000]
** INFO : Reference Speed : 1x DVD = 1385 kBps
** INFO : An Writeable Disc Is Recommended For Accurate Results
** INFO : Write Speeds (Supported By This Drive On This Disc) Listed Below

** INFO : GET PERFORMANCE Write Speed Descriptor(s)
Descriptor #1 = 5540 kBps ( 4.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #2 = 3324 kBps ( 2.40x) - [CLV/Non-Pure CAV]

** INFO : MODE SENSE Write Speed Descriptor(s) [Legacy Command]
** WARNING : MODE SENSE Is Obsolete And Not Always Properly Supported
Descriptor #1 = 4234 kBps ( 3.06x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #2 = 2822 kBps ( 2.04x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #3 = 1411 kBps ( 1.00x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Descriptor #4 = 706 kBps ( 0.51x) - [CLV/Non-Pure CAV]
Old 18-08-2005, 20:33   #159
jj75
Member

non c'e piu' nessuno????
Old 19-08-2005, 01:01   #160
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Possibile soluzioni...

Cari amici...anche io ho il vostro solito problema...o meglio lo avevo...ma mi ricordo che mi successe una cosa del genere per un altro masterizzatore..che non era completamente supportato dagli altri software..
Dunque installlai aspindriver e funziono..
Oggio ho provato ad installarlo e riavviare il pc...
Morale masterizzazione riuscita con succeso con un supporto che non me lo masterizzava prima...ho comprato 100 dvd di quei supporti li!!!Cambiarli!!!!!!
Dunque ora funziona al max senza problema.
Masterizzazione in multisessione, senza aver fatto nessun tipo di upgrade firmware modello:TSSTcorp TS-L532A firmware Tl51

file installato:aspi_471a2.exe

Ora si che e godersela...
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian