|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Se il Berlusca dovesse perdere le elezioni ho gia' pronto il topic:
"EVVIVA, LA DITTATURA E' FINITA" |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ti chiedo solo un po' di pazienza, appena ho tempo rispondo in maniera confacente all'importanza dell'argomento
|
|
|
|
#144 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Le domande sono altre comunque. Credi davvero che stia facendo miracoli? Che l'85% della stampa gli sia contro? Ultima modifica di Alessandro Bordin : 25-05-2004 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Miracoli? ,faccio fatica a credere a quelli di DIO
Ritengo però che si stia impegnando. Ritengo che con la situazione attuale migliorare sia difficile (Alitalia,Cirio,Fiat, in Italia) (Guerra in Iraq e truppe in afghanistan/Serbia etc.) situazione Europea con la Cina che compra Acciaio come fossero patatine. siamo sicuri che la sinistra farebbe di meglio ? e quali sono le controproposte ?. Io sono un impiegato e nella mia busta paga ho trovato qualcosa in piu rispetto a prima,ho approfittato delle ristrutturazioni (niente di speciale,abito in un condominio),ritengo anche io che si possa fare di piu e che ci si dovrebbe muovere (bonus sulla benzina,ed una maggiore difesa delle esportazioni rispetto a chi ci impone blocchi),anche se ha ottenuto parecchio nella difesa di prodotti nazionali (che ovviamente qualcuno attribuirà a Prodi). alcune di queste proposte vengono anche dalla sinistra e spesso dalla stessa sinistra smontate (vedi assicurazioni) mentre per i costi della spesa etc. l'associazione consumatori (ritengo non sia di parte) denuncia i privati e non il governo. Vorrei ricordare che la decisione del blocco del prezzo delle assicurazioni (che a me faceva comodo) era illeggittimo. p.s. per oggi non so se riuscirò a rispondervi,sto uscendo. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#148 | ||||
|
Amministratore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Imho cmq questo suo modo di fare e la tipologia di dichirazioni, oltre che dettate certamente anche da egocentrismo, sono funzionali ad uno scopo: in pochi anni è riuscito ad ottenere che il dibattito politico sia incentrato quasi esclusivamente sulla sua figura, in positivo ed in negativo, permettendogli di rimanere cmq sempre "protagonista", un po' come accade negli USA dove si scontrano due sole figure, qui in Italia invece manca un'alternativa credibile (Prodi lo potrà essere ancora? mah, questo non lo so, è possibile) e quindi non vi è un vero dibattito politico, ma vi è un'unica contrapposizione molto singolare: da una parte una sorta di "idolatrizzazione" (anche se il termine non mi piace), con la consapevolezza che le forze di centro destra non potrebbero governare senza di lui, dall'altra si cerca l'effetto contrario, una "demonizzazione", per attirare voti non in base ai propri programmi, idee e persone, ma quasi in base al "rifiuto" del nemico comune. Sulla stampa non credo abbia tutti i torti ma non conosco perfettamente l'inquadramento e la diffusione di tutti i giornali, a parte i + noti, quindi visto che siete stati così sicuri e netti nell'affermare che abbia torto postate un elenco di giornali, del loro orientamento (almeno indicativo) e della loro diffusione.
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
p.s. parzialmente OT volevo solo segnalare che spesso non posto perchè si creano situazioni alla "il mio è piu l...o del tuo" e chi non la pensa come chi scrive diventa uno stupido (qualcuno avrà la stessa opinione di me) ,ritengo che portare il discorso come hai fatto tu od altri utenti (cito Nicky per la pena di morte e altri per la discussione sul ponte di Messina),con idee opposte alle mie ma aperte al confronto non possono che fare bene al forum Grazie |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Corriere della Sera (confindustria) Repubblica (simpatizzante a sinistra) Il giornale (di proprieta' del Berlusca) L'unita' (sinistra) Liberazione (Sinistra) Il foglio (destra) L'avvenire (destra) il sole 24 ore (non gliene puo' fregar de meno...filogovernativo?) La Padania (leghista, ma simpatizzante per il polo) Questi sono i primi che mi vengono in mente, io l'85% non lo vedo assolutamente. Saluti Ultima modifica di Everyman : 25-05-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ma ci è o ci fa?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chiedo venia ed edito |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo almeno ilmanifesto (sinistra) l'indipendente (destra, tra l'altro pare venda più del foglio)
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
L'elenco senza la diffusione, il numero di copie medio giornaliero, imho è fuffa.
Per valutare il peso della stampa credo sia l'unico dato affidabile, visto che la serietà e l'affidabilità sono spesso molto opinabili, oltre a non determinarne il peso politico.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Allora vorresti dire che lui considera rete4 il 15% delll'informazione nazionale?
Perchè prima di parlare non troviamo / facciamo sti due conti sui dati, per poi casomai ragionare su cosa ha detto e poi casomai su cosa *possa* intendere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.