Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 14:22   #141
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Grazie!

Sai che alla fine non ci ho capito nulla quando spuntano sti funghi comunisti tipo BlueLake e quella specie di amministratore-stalinista che mi pare si chiami AlessandroBordin o qualcosa di simile comunque parecchio comunista?
Old 25-05-2004, 14:27   #142
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Se il Berlusca dovesse perdere le elezioni ho gia' pronto il topic:
"EVVIVA, LA DITTATURA E' FINITA"

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:30   #143
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Ti dispiace se ti rispondo io ?

[cutmomentaneo]
Ma non solo non mi dispiace, ne sono ben felice!
Ti chiedo solo un po' di pazienza, appena ho tempo rispondo in maniera confacente all'importanza dell'argomento
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:31   #144
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Sul discorso tasse ti dirò sinceramente che di sicuro i ticket sanitari sono aumentati e che con l'avvento dell'euro i costi sono lievitati,ma puoi dare la colpa al governo di questo?
Si. Il ticket è regionale. Praticamente tutte le regioni governate dal centro-destra lo hanno reintrodotto, per far tornare i conti. Può essere giusto o sbagliato, discutibile o non, ma così è.

Le domande sono altre comunque.

Credi davvero che stia facendo miracoli? Che l'85% della stampa gli sia contro?

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 25-05-2004 alle 14:34.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:34   #145
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
C'è chi lo dice da tempo ...

Comunque ammiro Berlusconi, è un senzavergogna, mai avrei il coraggio di coprirmi così di ridicolo in pubblico, persino di fronte agli elettori del centro-destra.

Ok tutto, politica, propaganda, mi va bene. Ma certe perle poteva risparmiarsele. Per lui soprattutto.
capirai: un eroe. Uno che parla a ruota libera e va su tutte le furie se qualcuno osa interromperlo per fargli una domanda.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:37   #146
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
capirai: un eroe. Uno che parla a ruota libera e va su tutte le furie se qualcuno osa interromperlo per fargli una domanda.
Dai, anche tu, sai che odia essere interotto dai comunisti
Old 25-05-2004, 14:46   #147
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Miracoli? ,faccio fatica a credere a quelli di DIO .
Ritengo però che si stia impegnando.
Ritengo che con la situazione attuale migliorare sia difficile (Alitalia,Cirio,Fiat, in Italia) (Guerra in Iraq e truppe in afghanistan/Serbia etc.) situazione Europea con la Cina che compra Acciaio come fossero patatine.
siamo sicuri che la sinistra farebbe di meglio ? e quali sono le controproposte ?.
Io sono un impiegato e nella mia busta paga ho trovato qualcosa in piu rispetto a prima,ho approfittato delle ristrutturazioni (niente di speciale,abito in un condominio),ritengo anche io che si possa fare di piu e che ci si dovrebbe muovere (bonus sulla benzina,ed una maggiore difesa delle esportazioni rispetto a chi ci impone blocchi),anche se ha ottenuto parecchio nella difesa di prodotti nazionali (che ovviamente qualcuno attribuirà a Prodi).
alcune di queste proposte vengono anche dalla sinistra e spesso dalla stessa sinistra smontate (vedi assicurazioni) mentre per i costi della spesa etc. l'associazione consumatori (ritengo non sia di parte) denuncia i privati e non il governo.
Vorrei ricordare che la decisione del blocco del prezzo delle assicurazioni (che a me faceva comodo) era illeggittimo.
p.s. per oggi non so se riuscirò a rispondervi,sto uscendo.
Ciao a tutti
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:50   #148
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Miracoli? ,faccio fatica a credere a quelli di DIO .
Ritengo però che si stia impegnando.
Rispetto le tue opinioni

Quote:
Ritengo che con la situazione attuale migliorare sia difficile (Alitalia,Cirio,Fiat, in Italia) (Guerra in Iraq e truppe in afghanistan/Serbia etc.) situazione Europea con la Cina che compra Acciaio come fossero patatine.
siamo sicuri che la sinistra farebbe di meglio ?
Non si può sapere purtroppo

Quote:
Io sono un impiegato e nella mia busta paga ho trovato qualcosa in piu rispetto a prima
Io un co.co.co, e ho trovato meno di prima. Esperienze diverse.

Quote:
Ciao a tutti
A presto
Old 25-05-2004, 14:50   #149
uiopo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Se il Berlusca dovesse perdere le elezioni ho gia' pronto il topic:
"EVVIVA, LA DITTATURA E' FINITA"

Anche se perdesse le europee dovresti "sopportarlo" come minimo fino a fine legislatura.

Quote:
Secondo Berlusconi dice il vero affermando quello che afferma? Perche'? (se si, ed anche se no, ovviamente)
Ti rispondo prima che tu me lo chieda, secondo me ha sostanzialmente ragione, non parlerei di miracoli (il termine è usato per enfatizzare il concetto, in opposizione a chi, imho assurdamente, parla di "disastro totale", "rovina") ma la necessaria e complessa opera di riforma è stata avviata, con molte leggi giuste, altre sostanzialmente giuste e qualcuna che poteva essere migliore.

Imho cmq questo suo modo di fare e la tipologia di dichirazioni, oltre che dettate certamente anche da egocentrismo, sono funzionali ad uno scopo: in pochi anni è riuscito ad ottenere che il dibattito politico sia incentrato quasi esclusivamente sulla sua figura, in positivo ed in negativo, permettendogli di rimanere cmq sempre "protagonista", un po' come accade negli USA dove si scontrano due sole figure, qui in Italia invece manca un'alternativa credibile (Prodi lo potrà essere ancora? mah, questo non lo so, è possibile) e quindi non vi è un vero dibattito politico, ma vi è un'unica contrapposizione molto singolare: da una parte una sorta di "idolatrizzazione" (anche se il termine non mi piace), con la consapevolezza che le forze di centro destra non potrebbero governare senza di lui, dall'altra si cerca l'effetto contrario, una "demonizzazione", per attirare voti non in base ai propri programmi, idee e persone, ma quasi in base al "rifiuto" del nemico comune.

Sulla stampa non credo abbia tutti i torti ma non conosco perfettamente l'inquadramento e la diffusione di tutti i giornali, a parte i + noti, quindi visto che siete stati così sicuri e netti nell'affermare che abbia torto postate un elenco di giornali, del loro orientamento (almeno indicativo) e della loro diffusione.
Old 25-05-2004, 14:56   #150
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Rispetto le tue opinioni

Non si può sapere purtroppo

Io un co.co.co, e ho trovato meno di prima. Esperienze diverse.

A presto
Penso Domani.

p.s. parzialmente OT volevo solo segnalare che spesso non posto perchè si creano situazioni alla "il mio è piu l...o del tuo" e chi non la pensa come chi scrive diventa uno stupido (qualcuno avrà la stessa opinione di me) ,ritengo che portare il discorso come hai fatto tu od altri utenti (cito Nicky per la pena di morte e altri per la discussione sul ponte di Messina),con idee opposte alle mie ma aperte al confronto non possono che fare bene al forum

Grazie
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:57   #151
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da uiopo
Anche se perdesse le europee dovresti "sopportarlo" come minimo fino a fine legislatura.

Ti rispondo prima che tu me lo chieda, secondo me ha sostanzialmente ragione, non parlerei di miracoli (il termine è usato per enfatizzare il concetto, in opposizione a chi, imho assurdamente, parla di "disastro totale", "rovina") ma la necessaria e complessa opera di riforma è stata avviata, con molte leggi giuste, altre sostanzialmente giuste e qualcuna che poteva essere migliore.

Imho cmq questo suo modo di fare e la tipologia di dichirazioni, oltre che dettate certamente anche da egocentrismo, sono funzionali ad uno scopo: in pochi anni è riuscito ad ottenere che il dibattito politico sia incentrato quasi esclusivamente sulla sua figura, in positivo ed in negativo, permettendogli di rimanere cmq sempre "protagonista", un po' come accade negli USA dove si scontrano due sole figure, qui in Italia invece manca un'alternativa credibile (Prodi lo potrà essere ancora? mah, questo non lo so, è possibile) e quindi non vi è un vero dibattito politico, ma vi è un'unica contrapposizione molto singolare: da una parte una sorta di "idolatrizzazione" (anche se il termine non mi piace), con la consapevolezza che le forze di centro destra non potrebbero governare senza di lui, dall'altra si cerca l'effetto contrario, una "demonizzazione", per attirare voti non in base ai propri programmi, idee e persone, ma quasi in base al "rifiuto" del nemico comune.

Sulla stampa non credo abbia tutti i torti ma non conosco perfettamente l'inquadramento e la diffusione di tutti i giornali, a parte i + noti, quindi visto che siete stati così sicuri e netti nell'affermare che abbia torto postate un elenco di giornali, del loro orientamento (almeno indicativo) e della loro diffusione.

Corriere della Sera (confindustria)
Repubblica (simpatizzante a sinistra)
Il giornale (di proprieta' del Berlusca)
L'unita' (sinistra)
Liberazione (Sinistra)
Il foglio (destra)
L'avvenire (destra)
il sole 24 ore (non gliene puo' fregar de meno...filogovernativo?)
La Padania (leghista, ma simpatizzante per il polo)

Questi sono i primi che mi vengono in mente, io l'85% non lo vedo assolutamente.

Saluti

Ultima modifica di Everyman : 25-05-2004 alle 15:39.
Old 25-05-2004, 15:02   #152
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
...
Il Messaggero (Sinistra)
..
Old 25-05-2004, 15:13   #153
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da versus2k3
Ot:on
Bluelake hai i pvt pieni, cmq ti ho risposto all'email.
Ot:off
'azie
Old 25-05-2004, 15:16   #154
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ma ci è o ci fa?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:38   #155
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Ooops...ho sbagliato: volevo dire Liberazione

Chiedo venia ed edito
Old 25-05-2004, 15:40   #156
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Corriere della Sera (confindustria)
Repubblica (simpatizzante a sinistra)
Il giornale (di proprieta' del Berlusca)
L'unita' (sinistra)
Liberazione (Sinistra)
Il foglio (destra)
L'avvenire (destra)
il sole 24 ore (non gliene puo' fregar de meno...filogovernativo?)
La Padania (leghista, ma simpatizzante per il polo)

Questi sono i primi che mi vengono in mente, io l'85% non lo vedo assolutamente.

Saluti
Il Riformista (sinistra)
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:42   #157
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Ooops...ho sbagliato: volevo dire Liberazione

Chiedo venia ed edito

aggiungo almeno
ilmanifesto (sinistra)
l'indipendente (destra, tra l'altro pare venda più del foglio)
Old 25-05-2004, 15:50   #158
uiopo
Senior Member

L'elenco senza la diffusione, il numero di copie medio giornaliero, imho è fuffa.

Per valutare il peso della stampa credo sia l'unico dato affidabile, visto che la serietà e l'affidabilità sono spesso molto opinabili, oltre a non determinarne il peso politico.
Old 25-05-2004, 16:25   #159
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da uiopo
L'elenco senza la diffusione, il numero di copie medio giornaliero, imho è fuffa.

Per valutare il peso della stampa credo sia l'unico dato affidabile, visto che la serietà e l'affidabilità sono spesso molto opinabili, oltre a non determinarne il peso politico.
Nella sua ottica, lui considera avverso e di parte anche il corriere e tutte le tv tranne rete 4...
Old 25-05-2004, 16:33   #160
uiopo
Senior Member

Allora vorresti dire che lui considera rete4 il 15% delll'informazione nazionale?

Perchè prima di parlare non troviamo / facciamo sti due conti sui dati, per poi casomai ragionare su cosa ha detto e poi casomai su cosa *possa* intendere?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian