Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 23:41   #141
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
secondo me sei un ragazzino un pò troppo poco umile, ti consiglio di stare attento a finanziare attività illegali, (tipo lo spaccio di droga o... ...anabolizzanti etc.), non è una cosa che ti consiglio di fare, e almeno non andarlo a dire su un forum se proprio vuoi continuare a farla, lo so che ti fa sentire figo dirlo, ma evita... accetta un consiglio.
Old 20-04-2004, 23:43   #142
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da luckye
ALT ! NON QUOTATE PIU

Dai ma come fate a dire che un paio di Prada o di Pirelli sono scarpe ordinarie fatte pagare di più ?
esattamente le Prada le fa il calzaturificio Tiger di Monsummano, ci passo davanti ogni mattina quando faccio i miei 2 km. da casa al lavoro e le vende con un proprio marchio facendole pagare un 50-60% in meno
Old 20-04-2004, 23:46   #143
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
esattamente le Prada le fa il calzaturificio Tiger di Monsummano, ci passo davanti ogni mattina quando faccio i miei 2 km. da casa al lavoro e le vende con un proprio marchio facendole pagare un 50-60% in meno
Appunto:

Tanning and dressing of leather/ manufacture of luggage, handbags, saddlery, harness and footwear

The Top100 List of the Largest Companies
Rank Company, City of Head Office (Country)

1
TOD's SpA in Milano (I)
2
Calzaturificio Vendramini (SRL) in Trevignano (I)
3
IMAC SpA in Corciano (I)
4
Eurosuole (S.P.A.) in Civitanova Marche (I)
5
S.I.R.P. S.P.A. in Cologna Veneta (I)
6
Soles S.P.A. in Potenza Picena (I)
7
BRIC's Industria Valigeria Fine S.R.L in Olgiate Comasco (I)
8
Industria Conciaria Europa (S.P.A.) in Tezze Sul Brenta (I)
9
Conceria Giada S.P.A. in Arzignano (I)
10
Conceria Priante (S.P.A.) in Arzignano (I)
11
Conceria Montebello S.P.A. in Montebello Vicentino (I)
12
Santoni SpA in Corridonia (I)
13
Ruffo (S.P.A.) in Calcinaia (I)
14
Conceria Beschin GINO (S.P.A.) in Arzignano (I)
15
Doriano Banchi SpA in Montemurlo (I)
16
Calzaturificio Tiger (S.R.L.) in Monsummano Terme (I)

17
Gommar (S.P.A.) in Morrovalle (I)
18
Calzaturificio Sixmar S.R.L in Cologna Veneta (I)
19
Conceria Ambra (S.R.L.) in Lonigo (I)
20
Europlastica MODA S.P.A. in Porto Sant'Elpidio (I)
21
Conceria Niger (S.P.A.) in Santa Croce Sull'Arno (I)
22
Gruppo Conciario C. M. C. International S. P. A in San Miniato (I)
23
Fraven DEI Fratelli Venturi (S.R.L.) in Nogarole Rocca (I)
24
Conceria Fratelli Pellizzari (S.P.A.) in Chiampo (I)
25
Conceria ZINI S.P.A. in Zermeghedo (I)
26
Conceria Tolio S.P.A. in Chiampo (I)
27
Giardini (S.P.A.) in Vigevano (I)
28
Roces S.R.L in Montebelluna (I)
29
Conceria Incas SpA in Castelfranco Di Sotto (I)
30
Albatros Industria Conciaria S.P.A. in Solofra (AV) (I)
31
Chiorino Conceria S.R.L in Biella (I)
32
Calzaturificio Skandia (S.R.L.) in San Biagio Di Callalta (I)
33
Compagnia Delle Pelli SpA in Montespertoli (I)
34
DA.MI. (S.R.L.) in Sant'Elpidio A Mare (I)
35
Stilman Footwear S.R.L in Sona (I)
36
Grisport S.P.A. in Castelcucco (I)
37
Conceria NUTI IVO (S.P.A.) in Santa Croce Sull'Arno (I)
38
Conceria Rinaldi (S.P.A.) in Fucecchio (I)
39
Conceria ALBA SpA in Fucecchio (I)
40
Mondial Suole (S.R.L.) in Porto Recanati (I)
.............................................

Dove sta il problema ?
P.s anche io le comrpo a un prezzo ridicolo rispetto a quello di vendita ma non significa molto. Perchè saranno sempre e kmq più costose di un tuo analogo che costerà il 200% in meno !

Ultima modifica di luckye : 20-04-2004 alle 23:48.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 23:50   #144
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Appunto:

15
Doriano Banchi SpA in Montemurlo (I)
16
Calzaturificio Tiger (S.R.L.) in Monsummano Terme (I)

21
Conceria Niger (S.P.A.) in Santa Croce Sull'Arno (I)
22
Gruppo Conciario C. M. C. International S. P. A in San Miniato (I) 29
Conceria Incas SpA in Castelfranco Di Sotto (I)
33
Compagnia Delle Pelli SpA in Montespertoli (I)
37
Conceria NUTI IVO (S.P.A.) in Santa Croce Sull'Arno (I)
38
Conceria Rinaldi (S.P.A.) in Fucecchio (I)
39
Conceria ALBA SpA in Fucecchio (I)
.............................................

Dove sta il problema ?
Che queste ditte commercializzano gli stessi identici prodotti sia con i marchi strafamosi che con un loro sottomarchio, con una differenza di prezzo abissale. Dunque, concorderai con me che se il prodotto è identico ma cambia solo il nome scritto sull'etichetta, non è molto furbo spendere 200 per acquistare il prodotto di marca anziché spenderne 100 per il sottomarchio?
Old 20-04-2004, 23:56   #145
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Che queste ditte commercializzano gli stessi identici prodotti sia con i marchi strafamosi che con un loro sottomarchio, con una differenza di prezzo abissale. Dunque, concorderai con me che se il prodotto è identico ma cambia solo il nome scritto sull'etichetta, non è molto furbo spendere 200 per acquistare il prodotto di marca anziché spenderne 100 per il sottomarchio?
Ovviamente e palesemente sì !
Ma c'è un mah..........

Il furbo calzeificio non ha disegnato la scarpa,non ha commissionato a se stesso un lavoro (guadagnandoci qualcosa no ?) non deve farsi pubblicità ne spedirlo ne mantenere centinaia di mq di negozi nei centri delle città più esclusive ! Cioè un prodotto non ha solo le spese all'osso del materiale c'è anche tantissimi altri fattori senza contare il collocamento sociale. Sono ing. meccanico e ti posso assicurare che anche le auto sottostanno a questa legge.....o pensi che una mercedes costa 40.000 euro ?? costa si e no 10.000 e gli altri 30.000 di guadagno e collocazione sociale esclusiva......non possono avere tutti una mercedes !

Dai semplicissime regole di mercato !
Old 21-04-2004, 00:02   #146
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Meno male che qualcuno che ragiona c'é ancora ... farsi spennare 100-200€ per avere un prodotto di qualità identica ad uno da 20-40€ è da polli, almeno secondo il mio punto di vista. Made in China pe Made in China preferisco dare i miei soldi a chi mi propone il prezzo più onesto in rapporto ad un prodotto di buona qualità, e faccio questo anche solo perché la mia coscienza mi suggerisce di farlo. Farsi rapinare quando non si ha opportunità di scelta è un conto, farsi rapinare volontariamente è un altro discorso ...

Non mi sono mai sentito un barbone perché non indosso abiti griffati, anzi, spesso mi stupisco di come io appaia sempre ben vestito agli occhi degli altri, e dire che con 490€ io ci riempirei agevolmente guardaroba invernale ed estivo ... il buon gusto nel vestire è una cosa che non si può acquistare nemmeno spendendo 1000€ a botta in chissà quale negozio di via manzoni ...

Ad ogni modo io voglio SPERARE che con una simile disponibilità finanziari tu non ti limiti a lavorare, sperperare e addebitare sui tuoi genitori costi a te destinati ( l'adsl in questione ad esempio ) ... godendoti nel frattempo cibo e alloggio a sbafo ... ma che tu dia come minimo 1/3, se non metà come sarebbe corretto, di quel che guadagni mensilmente in casa per contribuire alle spese; io faccio così, e mi pare veramente il MINIMO che si possa fare in questi casi.

In caso contrario al posto di tua madre ti avrei spaccato direttamente la crapa, altro che toglierti l'adsl ...

... tutto ciò IMHO, sinceramente e senza rancore !

q-u-o-t-o
Old 21-04-2004, 00:05   #147
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Ovviamente e palesemente sì !
Ma c'è un mah..........

Il furbo calzeificio non ha disegnato la scarpa,non ha commissionato a se stesso un lavoro (guadagnandoci qualcosa no ?) non deve farsi pubblicità ne spedirlo ne mantenere centinaia di mq di negozi nei centri delle città più esclusive ! Cioè un prodotto non ha solo le spese all'osso del materiale c'è anche tantissimi altri fattori senza contare il collocamento sociale. Sono ing. meccanico e ti posso assicurare che anche le auto sottostanno a questa legge.....o pensi che una mercedes costa 40.000 euro ?? costa si e no 10.000 e gli altri 30.000 di guadagno e collocazione sociale esclusiva......non possono avere tutti una mercedes !

Dai semplicissime regole di mercato !
Io guardo dal punto di vista di me consumatore finale... e per me è più conveniente spendere 100 anziché 200
Old 21-04-2004, 00:14   #148
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Io guardo dal punto di vista di me consumatore finale... e per me è più conveniente spendere 100 anziché 200
Si ma il problema è che non puoi avere lo stesso identico prodotto a metà prezzo perchè senò saremo tutti scemi a pagarlo 200 !

Cioè anche io mi compro le prada rubate a 50euro ma non è il loro prezzo di mercato......è facile dire: " A me conviene di più pagarle 50 che 200" grazie al cavolo !
Old 21-04-2004, 00:16   #149
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Si ma il problema è che non puoi avere lo stesso identico prodotto a metà prezzo perchè senò saremo tutti scemi a pagarlo 200 !

Cioè anche io mi compro le prada rubate a 50euro ma non è il loro prezzo di mercato......è facile dire: " A me conviene di più pagarle 50 che 200" grazie al cavolo !
Ma non sono RUBATE, sono IDENTICHE, prodotte dalle stesse persone, solo vendute con un altro marchio, tutto qui... Prada guadagna anche su quelle, dato che è proprietaria dell'intero stabilimento, ma non deve caricarci sopra i costi pubblicitari e tutti i costi aggiuntivi
Old 21-04-2004, 00:21   #150
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
490EURO

hai speso 490 euro di vestiti? .. io non credo di averli spesi in 23 anni 490 euro in vestiti .. contanto anche scarpe, giubbotti e mutande

stessa cosa vale anche per me
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 00:23   #151
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
se pendi roba di marca 490 euro sono anche pochi
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 00:44   #152
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
io di marca compro solo le scarpe, ma al max le pago 50€ come le nike che ho adesso, le ho comprate ai saldi.
ma a cosa serve avere la "marca"? la qualità? ma tanto se fai un lavaggio sbagliato si smacchiamo sempre e sono da buttare
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 00:46   #153
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Mi permetto di avere qualche dubbio riguardo all'iinteligenza di chi va a spendere certe cifre per dei vestiti firmati ... soprattutto se si tratta di ragazzini che rincorrono ad ogni costo l'ultima moda del momento.

Vogliamo parlare anche solo degli accessori per esempio ? Perché una cintura con coccodrillo ( quelle "militari" che fino qualche tempo fa non se le filava nessuno e che ora magicamente spopolano ) di D&G costa quattro o cinque volte più di una cintura IDENTICA venduta alla fiera di Senigallia o all'Oviesse ? Per il marchio stampato in oro 24carati ? Oppure è fatta con materiali derivanti dalla tecnologia spaziale ? Il design è identico, non è certo un progetto nuovo, la fabbricazione anche, identica e già ampiamente in corso da tempo. ( costi già ammortizzati, si tratta solo di farci stampare sopra un marchio )

Motivo del sovraprezzo ? Nessuno.

Vantaggio derivante dal comprare la cintura griffata ? Nessuno.

E' da reputare intelligente una persona che spende 20€ per un prodotto che costa 5€, e che è sempre costato 5€ finché non è diventato di moda ? IMHO NO.

E gli esempi si potrebbero estendere a magliette, felpe, pantaloni, scarpe, berretti, sciarpe, intimo, saponette, asciugamani e tutte le altre cazzabubbole che ormai vendono in versione "logo" ... una serie infinita di oggetti che non presentano alcuna particolarità o innovazione di rilievo, che vengono un pò "truccati" nell'aspetto ( ripeto, sarà mica il marchio stampato a caratteri cubitali a rendere una felpa da jogging quattro volte più costosa, o le felpe prima che le "inventassero" la signora Nike o Adidas o Champion non esistevano ?! ), e che in modo oggettivamente inspiegabile costano varie volte di più dello stesso indentico prodotto che fino a ieri esisteva ugualmente, veniva venduto regolarmente ma non era commercializzato sotto un marchio famoso.

Più che creare e innovare i grandi marchi della moda prendono sotto le loro ali propotti già esistenti ( le scarpe da thai boxe che vanno molto ora ad esempio ... le avranno mica inventate loro ?! ) e a forza di pubblicità e martellamenti vari li fanno diventare moda.

Sono delle macchine mangia soldi, nate e ideate per mangiare soldi sfruttando la "pecoroneria" dilagante, di certo non per vendere prodotti di qualità o per innovare.

IMHO
Old 21-04-2004, 00:56   #154
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR

490 euro
COSA?!?!?!?
Forse non ho speso tanto nemmeno per il vestito per la discussione della tesi di laurea!!!!!!!
Sto pensando di farmi il pc nuovo, e la cifra preventivata, iva inclusa, e` molto meno di 490 euro!!!!!!!!
Ma come stai?!?

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 01:14   #155
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: Consigli per convincere mia mamma a calmarsi

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
Ho speso troppo in vestiti e mi ha detto che entro sera mi stacca l'adsl!!!

sta delirando... ha appena smesso di urlare... mi sono scordato lo scontrino nella borsa e lei ovviamente l'ha visto...

che posso dirle per farla calmare?
non so che fare...

se mi dai il cell. di tua mamma , gli do un paio di consigli per calmare te.

meno male che mia figlia non è come te
Old 21-04-2004, 02:42   #156
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
mah,490 in una botta sono tanti (se non per un vestito o qualcosa di particolare), però comunque mettetevi in testa che i prezzi per la roba da uomo sono questi: jeans, 100 euro magliette, 50 euro maglioncini 50-70 euro. se uno vuole roba un po' carina e che vesta bene (ultimamente (da settembre scorso)) ho preso 3 paia di jeans (marche diverse (take 2, absolut joy (che poi sono le copie di dolce e gabbana, che costano uno sproposito)) e i prezzi della roba nuova sono quelli (nei negozi di vestiti). se a uno non frega niente, beh spenderà meno e prenderà qualcosa di cui gli frega relativamente poco. io ci tengo a vestirmi come dico io e sono disposto a pagare queste cifre (d'altra parte pur pagandole tanto sono comunque cose che usi, ho addosso ora una maglietta della benetton che ha 3 anni ed è come nuova).

vedo molto più strano spendere 500 euro per una scheda video (anche se ne ho spesi 250 di casse audio per pc...).

insomma se i soldi sono i suoi può farci quel che vuole, e se uno si vuole vestire secondo certi standard i prezzi sono quelli, punto. che poi sia un po' giovane per queste spese è vero, ed è l'unica cosa che contesterei.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 09:37   #157
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
secondo me sei un ragazzino un pò troppo poco umile, ti consiglio di stare attento a finanziare attività illegali, (tipo lo spaccio di droga o... ...anabolizzanti etc.), non è una cosa che ti consiglio di fare, e almeno non andarlo a dire su un forum se proprio vuoi continuare a farla, lo so che ti fa sentire figo dirlo, ma evita... accetta un consiglio.
come ho detto prima ho sbagliato a scriverlo in due modi:

primo a dirlo
secondo a dirlo in quel modo

ma tant'è... vedo che tutti continuano a leggere solo quella frase e non che lavoro.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 09:39   #158
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Mi permetto di avere qualche dubbio riguardo all'iinteligenza di chi va a spendere certe cifre per dei vestiti firmatiIMHO
anche io ho qualche dubbio riguardo all'intelligenza di chi scrive come te, se facevo un post in processori e schede madri dicendo di aver comprato tot per 490 euro dubito che tu avresti scritto quello che ho appena quotato...

dai su evita per favore...

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
se mi dai il cell. di tua mamma , gli do un paio di consigli per calmare te.

meno male che mia figlia non è come te
ma mi spieghi che hai postato a fare? cosa significa quello che hai scritto? sei entrato e hai letto, hai pensato di scrivere questa cazzata e l'hai scritta? chiudi il thread e passa a un altro no?

sbaglio o in questo forum le provocazioni ad altri utenti sono vietate?
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 09:44   #159
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Prada...stile
Queste due parole nello stesso contesto imho non vanno bene
Le prada sono le scarpe più brutte che io abbia mai visto.
Non le comprerei nemmeno se costassero 10 euro.

Parere personale, eh..non ve la prendete.
Old 21-04-2004, 09:45   #160
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
ma ancora con sta storia dei 490 euro?
come ha già detto qualcuno se avesse comprato un computer o un componente tipo un amd fx-51 tutti a complimentarsi e a chiedere qunto faceva nei vari bench.....nessuna critica come quelle fatte fin'ora.... in fin dei conti i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole...
anche il fatto che ha 17 anni non è un aggravante,sarà in grado di capire da solo cosa gli serve, o no?
IMHO ovviamente
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP