|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro delle truppe? | |||
| Favorevole al ritiro |
|
105 | 50.97% |
| Contrario al ritiro |
|
101 | 49.03% |
| Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a tutti i fautori del neoliberismo capitalista e neocolonialista consiglierei un altro giochino, un po' vecchio, ma che vi darà delle grandi soddisfazioni e vi farà rivivere, senza costo alcuno (il sogno di Cooper) le imprese dei primi colonizzatori. Vi consiglio, nella scelta della nazionalità, di optare per gli spagnoli: hanno un bonus d'attacco contro i villaggi indigeni. Ultima modifica di yossarian : 16-03-2004 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parli della Kamchatka o della Jacuzia? |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
#144 | |||||||
|
Senior Member
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se levassero Castro e se ne eleggessero uno loro SENZA l'aiuto degli Usa (perfino i figli lo ripudiano), l'embargo sparirebbe all'istante... Quote:
Nota:l'arma più diffusa AK47 nota arma di produzione Usa... Quote:
Comunque, leggendo i giornali, mi sembra di intuire che c'è un sostanziale miglioramento dell'economia. Le tue fonti negative invece? Quote:
Inoltre la Germania è a sx e l'Inghilterra NON è a dx. Non mi darai torto inoltre se ti dico che se al posto della dx c'era la sx al governo, l'Euro ci avrebbe mazziato lo stesso! Quote:
Io sono di dx (tò), ma se a sx mi dimostrassero di avere le OO, le idee chiare, la soluzione ai problemi, darei tranquillamente il voto a loro. Voi dareste il voto a dx nelle stesse condizioni? Dx o Sx non mi frega un cavolo, io voglio vivere solo bene, ed in un posto migliore. Al momento il capitalismo (nonostante la flessione Usa) è ancora l'ideologia più efficente. Non sarà il max, però è così! |
|||||||
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quanto alla buona educazione...quota dove sono stato maleducato! Ed il limite che avrei superato??? Bah, preferisco rispondere a yossarian, lui è più corretto. salut |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Sono contrario al ritiro. Aborro i totalitarismi perchè sono fonte di pericolosi fanatismi e repressioni, anche solo ideologici. Secondo me ritirarsi dall'Iraq significa solo rimandare di qualche anno gli attentati che ci vogliono fare. Non si può permettere che un gruppo di fanatici facciano guerra alla nostra cultura, il fatto che siamo là è solo un pretesto.
Indipendentemente dalle mie idee politiche (che qui non ho applicato e non vi dico quali sono) credo che venire via di là non sia la soluzione, ormai ci siamo e tornare indietro è solo rigettare nel panico una terra tormentata. Quando si comincia una cosa bisogna portarla a termine, purtroppo |
|
|
|
|
#147 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Iniziamo dalla fine: Quote:
Quote:
Quote:
Direi che, intanto, una bella mina al punto "C" gliela hai piazzata. Quote:
Ma, dal momento che la tua domanda era "dove sono stato maleducato e quale limite avrei infranto", direi che ho risposto. Se non ti fidi della mia correttezza, chiedi pure ad un moderatore...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||||
|
|
|
|
#148 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le mie fonti negative? Gente che viene dalla Russia, dall'Ucraina, dalla Moldova, dalla Repubblica Ceca; mai sentito parlare di mafia russa? E' un fenomeno che sotto il comunismo era molto meno diffuso e pernicioso. Per quale motivo credi che si sia fatto crollare il muro di Berlino? Perchè la gente esasperata non ne poteva più dei comunisti? Com'è che quando vi fa comodo tirate in ballo la volontà popolare e quando no, invece, la voce del popolo non conta nulla? Mistero della fede (non religiosa, evidentemente) Quote:
L'euro è un oggetto e di conseguenza non può avere colpa alcuna. La colpa è di chi gestisce le cose a "pene di segugio" e si nasconde dietro ad una moneta. Quote:
Credo che quella di vivere bene, in un posto migliore, sia l'aspirazione di quasi tutti (tranne di quelli che già vivono bene sulle spalle degli altri, i quali, a loro volta, immaginano un posto migliore al quale, personalmente, non oso pensare). Il capitalismo non è mai stata un'ideologia efficiente né mai lo sarà, come non può esserlo nessuna ideologia che ha come cardine la corsa all'arricchimento personale (possibilmente senza freni né regole). Vi rendete conto, si o no, che in questa corsa partite già battuti? Un'ultima cosa: hai dato del comunista (non che sia un insulto, ma è solo per puntualizzare) alle persone sbagliate: sia Cerbert che io siamo anarchici |
|||||
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie per aver peggiorato la mia situazione... se il buon dr ha un'immagine tanto stereotipa dei "comu", figurati cosa penserà degli anarchici...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ho peggiorato anche la mia!?! Oh, cielo; vagherò ramingo per il mondo, inviso agli onesti ed esecrato dagli stessi delinquenti Ultima modifica di yossarian : 16-03-2004 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
"Stupido è colui che fa un'azione che reca danni (morali, materiali e di ogni sorta) a un'altra persona, senza ricavarne alcun guadagno, anzi, spesso realizzando una perdita per se stesso" Il comunismo è una ideologia che come il fascismo reca danni senza portare alcun guadagno, anzi danneggiando se stessi. In questo contesto il termine "stupido" mi sembra adeguato perchè è un commento e non un insulto sparato li a casaccio! E' il mio commento circa quell'ideologia. Quindi questo è un tiro a vuoto... Quote:
Ma li leggi i giornali?Ma li guardi i TG??? C'è il pericolo che questa cosa succeda sul serio.Non si parla d'altro!!! E poi a proposito del punto C: Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile Chi ha detto:Diciamo che almeno HA qualcosa di cui compiacersi... Quote:
Non ha senso parlare di regioni rosse o nero o celesti o verdi, perchè le legislature si alternano.C'è una omogenea spalmatura dove chi prevale lo fa per poche unità. Quindi come fai a dire " in cima alla classifica delle regioni più prospere e "imprenditorializzate" d'Italia, per decenni, le regioni rosse."E' privo di fondamento. Fine. Mi sembra di essere stato altrettanto corretto. |
|||
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
x dr_omega: Il mio suggerimento è sempre valido: chiedi pure ad un moderatore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-03-2004 alle 17:39. |
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo avevo scritto proprio sapendo che ti avrei attirato come una mosca sul miele!!!!! Sei prevedibile come un attacco dalla Kamchatka alla Jacuzia!
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio caro amico con cui vado a fare snowboard e con cui esco spesso (insieme ad altri amici ed amiche nè)è anche lui anarchico e ha frequentato vari centri sociali.Inoltre ho anche care amiche che li frequentano tuttora... Confesso però che l'idea di anarchia non mi attira perchè non capisco in che modo funzionerebbero le cose. Infine quando vedo certe scritte sui muri tipo "10-100-1000 Nassyria" mi viene un nodo allo stomaco perchè penso alle famiglie di quelle persone morte mentre facevano il proprio lavoro e poi penso che l'imbecillità di quello/a che l'ha scritto, non ha proprio confini. Generalmente sono contrario a chi manifesta per la pace con i bastoni e che spakka tutto. C'è modo e modo e quello non è il modo di fare. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.