|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
help!! scusate l'ignoranza
scusate l'ignoranza sono nuovo di linux mi sono avvicinato con tutte le buone intenzioni (leggendo guide e howto per inesperti. purtroppo windows è morto prima di poterci capire qcs a livelli importanti ....cmq ecco il problema.
installo mandrake 10.0 una volta finita l'installazione del cd 3 mi si blocca il pc e il mess di errore è Kernel panic: cpu context corrupt e qui iniziano i casini nn so più dove sbattere la testa per chiarire meglio : processose amd athlon scheda madre asus a7v..... negli ultimi giorni di agonia buindows faceva fatica ad avviarsi, ovvero dovevo resettare più volte per farlo partire (staccando il pc dalla rete) poi arriva il mess ntsker(qualche cosa) mancante e finiva lì (niente avvio del SO ne riavvio automatico del pc. girando per il forum ho pensato che forse è la pila della scheda madre ma.....se la cambio ? poi che succede(è come se facessi un CMOS?) e quindi dopo? grazie infinite a chi avrà voglia di aiutarmi sto pagando fastweb e non posso usarlo per favore aiutatemi |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Junior Member
|
aiutooooooo
qualche buon'anima????
io sto ancora così |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Mai pensato di usare google? http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Junior Member
|
ancora io
grazie del suggerimento.....
è la prima cosa che ho provato a fare..... l'inglese non lo conosco..... cercando in italiano ho trovato solo post di gente nelle mie condizioni che però non mi risponde alla mail(3 persone)...... ecco perche chiedevo aiuto qua.... vi ripeto ......qualcuno ci ha gia sbattuto per caso???? oppure qualcuno sa come mi devo comportare???? grazie
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate sono un novello di linux e vorrei installarlo sul mio pc.
l' estate scorsa ho usato la mandrake 9.1 e ora lo vorrei reinstallare un linux con win xp pro sp2 mi consigliate debian, mandrake o suse???
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
DRIVER ATI SCHEDA MOBILE IGP 340
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a linux con la Mandrake 10.1 solo da qualche giorno. Devo dire che installato sul portatile, a parte le prime difficoltà per configurare la pmcia 802.11 e per far riconoscere la scheda audio, ora mi trovo abbastanza bene(lo stato conflittuale Linux/Windows sta scemando). Ho un ultimo scoglio che nn riesco a risolvere : la scheda video ati igp 340. I driver ati disponibili sul sito del produttore nn sono compatibili con questo chip e nn trovo nulla in giro. Strano perchè la montano parecchi notebook. Con i driver che installa la Mandrake la visualizzazione è perfetta, solo che nn riesco ad abilitare l'uscita TV, ne l'accellerazione 3d e questo mi dispiace davvero in quanto l'uscita tv mi serve e mi toccherebbe tornare a windows x questa sciocchezza, Grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
DRIVER ATI SCHEDA MOBILE IGP 340
Cancellato il doppio
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
info gaim
ho appena installato la 10.1
ho scaricato gaim da qui : http://gaim.sourceforge.net/downloads.php lo installo cliccando 2 volte sopra al file, mi dice installato. Ma poi ??? dove lo mette ??
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Raga a me non si collega!!!
ho la 10.1 e un asuscom PCI isdn il modem lo vede pero non mi collega... help!
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
scusate ma se io installo un linux qualsiasi e voglio toglierlo poi come faccio?
ovviamente non vorrei toccre windows e il suo MBR
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
premetto che sono non so quasi niente di linux
una domanda: io ho scaricato tempo fa madrake linux 10.1, ma ora ho visto che è uscito mentriva10.1, ho provato a scaricarlo, ma non riesco perchè mi dice che devo pagare 40€. che differenza c'è tra queste 2 versioni??? e se non c'è nessuna differenza tra queste 2 verioni a quale corrisponde??? grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho scaricato e provato mandriva limited edition 2005 da 3 cd e va tutto bene 40 € e se vuoi il server fast ma anche senza pagare va piu che bene il download
|
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
|
mandriva 2005 e raid...
ciao sono wodanymir!
vorrei installare la mandriva 2005 ma ho il seguente problema: un disco ide tutto per lei, mentre win si trova su una partizione di un raid0 hardware gestito dal controller integrato della mia abit an7 (sil 3112a sataraid) composto da due hdd sata. lilo nn c'e' verso che si accorga di win, gia' installato, anzi, linux nn si accorge che i due hdd sono in raid: in definitiva nn sono capace a configurare linux e nn ho accesso ad alcun tipo di documento del raid. il boot lo faccio da bios, pensa te. mi potresti aiutare per favore? grazie molte |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Meno male che hai trovato il thread, wodanymir. Io me l'ero perso.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
salve filo-pinguini!
quello ke vi chiedo è un grosso favore: ho mandrake 10.0 in cui ho messo apache 2.0.48 con php e mysql fino a poco tempo fa tutto a posto...da un giorno ad un altro apache mi da un errore di autorizzazione, tipo nn hai i permessi per accedere a / su questo sito... ho provato a modificare i permessi delle cartelle, a modificare in httpd.conf la cartella di DocumentRoot, reinstallare apache, fino ad arrivare a loggarmi cm root, ma a quanto pare il superutente non ha potere... a questo punto vi chiedo disperatamente di darmi delle spiegazioni su ciò ke sta succedendo... grazie |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Sitozzo altamente consigliato
Buongiorno a tutti.
Poichè sto pensando di lanciarmi su Linux usando una bella Mandriva 2006 (da aggiungere a un Winzozz XP Pro per ora) ho fatto un po' di ricerche in Rete e trovato un sito contenente una guida di installazione step-by-step (solo in inglese purtroppo) che credo possa interessare tutti i niubbi che hanno deciso, come me, il grande passo. Salüdi
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.- in ogni caso urla o fischia che sicuramente ti sentirò (aerei permettendo) Ultima modifica di PARSI : 17-01-2006 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Quote:
Mauro P.S. Io sto a Lavanderie e tu?
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.