Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi sentite superiori ?
Si 62 51.24%
No 59 48.76%
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 15:37   #141
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "gik25"

Si effettivamente è prioprio così
nonostante il tuo sarcasmo, se pensi a tutti gli esempi che hai scartato (Einstein, Newton, e ogni uomo che abbia lasciato qualcosa di sè)

l'ha fatto perchè credeva in quel che faceva!!!
sarcasmo?

ma perchè in questo forum mi fraintendono tutti?

(mi sorge il dubbio che forse hai sbagliato il quote )
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 15:39   #142
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "gik25"

l'attitudine è ininfluente in cose come la matematica
questa mi sembra (e sottolineo il condizionale) una enorme fesseria.....

E' interessante come discorso, ne apro un thread apposito!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 15:42   #143
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
l'attitudine è ininfluente in cose come la matematica, ma lo è in cose come il disegno tecnico, l'arte, ecc.
non vedere la matematica come un semplice studio nozionistico di concetti che in piu' o meno tempo tutti possono assimilare... e' un tipo di ragionamento che, anche qui, puo' risultare piu' o meno semplice per alcuni a seconda che siano dotati o meno di determinati requisiti o aperture/chiusure mentali.
Old 07-07-2003, 15:54   #144
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "Madmind"

aspetta, c'e' una cosa di fondo che non mi torna... differenze emotive, che quindi influiscono sul carattere, non vanno a modificare il mio essere?
e allora da cosa sono composto?
in piu' per emergere in determinati ambiti si deve essere in grado di controllare le emozioni oppure l'esatto opposto. Se sono naturalmente predisposto a scatti d'ira incontrollabili e sono molto emotivo, difficilmente potro' fare il diplomatico...e qui parlo di emozioni che esulano dal comportamento razionale.

no vedi....io non dico che ci sono differenze.....se fai attenzione avevo precisato che esse ci sono....quindi se tu vivi in un modo piuttosto che un'altro sei diverso da me.......io ho detto che NON PRECLUDONO.......cio'è che tu potrai cmq avere un modo diverso di comportati.......ma non è giusta imho la frase "sono così e non ci posso fare niente", ci sono inclinazioni nell'agire.....e le circostanze emotive o fisiche.....non condizionano l'uomo a tal punto di rendergli impossibile una vita corretta e coerente.

un uomo può amare, forse in misura e in modalità leggermente diverse da un'altro, anche se non lo è mai stato in vita sua.....può amare come può amare uno che invece ha avuto una vita più facile sotto l'aspetto emotivo....non saranno uguali e non dovranno fare gli stessi sforzi....ma l'atteggiamento non è determinato e si può cambiare.........deriva da ciò che tu pensi....e dai sentimenti.......

ne conosco di gente che hanno avuto una vita familiare letteralmente impossbile......eppure possono proprio grazie a quello fare una valutazione di ciò che è giusto o sbagliato e mostrare amore e rispetto per altre persone o anche per i genitori stessi più di quanto non facciano altri magari benvoluti ma che sono abituati a dare per scontato o mostrare indifferenza.....come invece chi nelle stesse circostanze apprezza ciò che ha.

insomma anche le circostazne tu le vedi in un modo io in un'altro.......quindi influiscono poco....c'è una differenza tra me e te ma non riguarda quello che possiamo fare quello che ci è stato fatto ma quello che siamo...perchè potremmo comportarci nello stesso modo (con sfaccettature differenti come ho già detto....intendo in senso relativo...con proposito e atteggiamento simile per itnenderci) nelle stesse situazione ma anche in maniera diversa.......e non cambiare se ciò che ci sta attorno cambia.....

quello che ti succede è una persona che ti prende la mano e ti indirizza verso una strada.......ma tu puoi deviare o deciedseere di tua volontà di seguirkla. non è una gabbia da cui non puoi uscire......capito quello che intendo?

un bambino cresciuto senza genitori non avrà avuto quello che ha avuto un bambino che li ha avuti sempre affianco..........

e un bambino (uno dei molti) i cui genitori sono sempre al lavoro e sostituiscono il tempo da dedicargli con giocattoli costosi ma privi di valore sarà diverso da uno che non ha niente di tutto ciò ma è sempre vicino a mamma e papà......

però......non puoi stabilire a priori se uno sarà ingrato piuttosto che un'altro......di certo influisce come dici tu....ma non DETERMINA.....ciò che uno pensa e mette in rpatica....non c'è un rapporto di diretta consequenzialità.......il bambino che riceve giocattoli sarà più portato a dare importanza a cose materiali....ma non per forza lo farà...potrebbe avere caratteristiche pensieri ea ttitudini simili a quelli del bambino senza genitori o quello con genitori che si prendono cura di lui....
Old 07-07-2003, 16:17   #145
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

all'anima della risposta... ora vedo di raccapezzarmici e di chiarire un paio di cose.

Quote:
ma non è giusta imho la frase "sono così e non ci posso fare niente",
non era questo che volevo dire, non interpretare le mie parole come la resa davanti al "fato"... assolutamente! piuttosto era un "io sono cosi' e quindi certe cose mi riescono meglio che agli altri"

Quote:
le circostanze emotive o fisiche.....non condizionano l'uomo a tal punto di rendergli impossibile una vita corretta e coerente.
in linea di massima e' vero, a volte invece capita, ma il punto non e' avere una vita "corretta" (che poi mi devi spiegare cosa intendi esattamente) e coerente (con cosa?). Il punto e' questo: l'emotivita', prendendo come esempio questa, puo' agevolare o interferire in alcuni ambiti...sia lavorativi che sociali e quant'altro.

Quote:
ne conosco di gente che hanno avuto una vita familiare letteralmente impossbile......eppure possono proprio grazie a quello fare una valutazione di ciò che è giusto o sbagliato e mostrare amore e rispetto per altre persone o anche per i genitori stessi più di quanto non facciano altri magari benvoluti ma che sono abituati a dare per scontato o mostrare indifferenza.....come invece chi nelle stesse circostanze apprezza ciò che ha
perdonami, ma non riesco a vederci un senso in cio' che hai scritto qui... o meglio dove sta il collegamento? in pratica mi stai pure dando ragione! parli di persone che hanno avuto momenti difficili e quindi hanno sviluppato una sensibilita' piu' evoluto e afferrano cio' che magari a chi ha avuto una vita piu' semplice sfugge.

Quote:
perchè potremmo comportarci nello stesso modo (con sfaccettature differenti come ho già detto....intendo in senso relativo...con proposito e atteggiamento simile per itnenderci) nelle stesse situazione ma anche in maniera diversa.......e non cambiare se ciò che ci sta attorno cambia.....
Anche qui ho difficolta' a seguirti perche' dici una cosa e immediatamente dopo il contrario... le persone sono differenti, non reagiscono tutte allo stesso modo, in determinate situazioni persone diverse possono avere la medesima reazione, ma cio' che vuol dire?
se non sono in grado di sopportare lo stress sicuramente cedro' prima di uno che lo regge meglio se cerco di fare un lavoro che comporti responsabilita' gravose. Qui non conta l'intelligenza (per fare l'esempio pongo che entrambe le persone siano alla pari), ma il modo di reagire a determinati stimoli...

Quote:
quello che ti succede è una persona che ti prende la mano e ti indirizza verso una strada.......ma tu puoi deviare o deciedseere di tua volontà di seguirkla. non è una gabbia da cui non puoi uscire......capito quello che intendo?
certo, finche' succede a livello conscio, quando capita a livello inconscio non posso farci nulla e non e' cmq detto che nel primo caso abbia la forza di oppormi. Non sempre ci si rende conto dei propri cambiamenti, anzi direi che i diretti interessati molto raramente se ne accorgono.
Old 07-07-2003, 16:23   #146
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io non mi sento superiore, anzi, in alcune cose mi sento inferiore
Ciao !
Old 07-07-2003, 17:08   #147
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Mi sento assolutamente inferiore
alla Fantozzi per intenderci.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:08   #148
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
A chi? A cosa?
Old 07-07-2003, 17:14   #149
surfrider
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io sono un CRETINO GENIALE
surfrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:46   #150
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Città: Roma
Quote:
Originally posted by "doc.h"

A chi? A cosa?
nonostante 8 pagine di discussione, questo non si è capito!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:52   #151
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Sarà strano, ma quando c'è un thread in cui si vanta una superiorità o presunta tale, ci trovo sempre Dr.stein e Scoperchiatore dentro...
Old 07-07-2003, 17:53   #152
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh comunque, tirando le somme, abbiamo il 50% che ha votato sì e il 50% che ha votato no... mediamente siamo quindi persone normali
Old 07-07-2003, 17:59   #153
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

all'anima della risposta... ora vedo di raccapezzarmici e di chiarire un paio di cose.

non era questo che volevo dire, non interpretare le mie parole come la resa davanti al "fato"... assolutamente! piuttosto era un "io sono cosi' e quindi certe cose mi riescono meglio che agli altri"

in linea di massima e' vero, a volte invece capita, ma il punto non e' avere una vita "corretta" (che poi mi devi spiegare cosa intendi esattamente) e coerente (con cosa?). Il punto e' questo: l'emotivita', prendendo come esempio questa, puo' agevolare o interferire in alcuni ambiti...sia lavorativi che sociali e quant'altro.

perdonami, ma non riesco a vederci un senso in cio' che hai scritto qui... o meglio dove sta il collegamento? in pratica mi stai pure dando ragione! parli di persone che hanno avuto momenti difficili e quindi hanno sviluppato una sensibilita' piu' evoluto e afferrano cio' che magari a chi ha avuto una vita piu' semplice sfugge.

Anche qui ho difficolta' a seguirti perche' dici una cosa e immediatamente dopo il contrario... le persone sono differenti, non reagiscono tutte allo stesso modo, in determinate situazioni persone diverse possono avere la medesima reazione, ma cio' che vuol dire?
se non sono in grado di sopportare lo stress sicuramente cedro' prima di uno che lo regge meglio se cerco di fare un lavoro che comporti responsabilita' gravose. Qui non conta l'intelligenza (per fare l'esempio pongo che entrambe le persone siano alla pari), ma il modo di reagire a determinati stimoli...

certo, finche' succede a livello conscio, quando capita a livello inconscio non posso farci nulla e non e' cmq detto che nel primo caso abbia la forza di oppormi. Non sempre ci si rende conto dei propri cambiamenti, anzi direi che i diretti interessati molto raramente se ne accorgono.
ti sto dicendo che le persone sono diverse ma non per le condizioni emotive e fisiche in cui si trovano ma per come le affrontano......per come ragionano.

e cmq parlavo di coerenza con ciò che sta attorno e i proprio principi...perchè spesso la gente dice cose e poi ne fa altre....magari senza approvarle ma le fa........oppure agisce senza riflettere......
Old 07-07-2003, 18:39   #154
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
ti sto dicendo che le persone sono diverse ma non per le condizioni emotive e fisiche in cui si trovano ma per come le affrontano......per come ragionano.
ecco perche' non afferravo... ma non puoi scindere le due cose. Cioe' cosa prova una persona e come agisce provandola. Entrambi sono aspetti che la caratterizzano.
Old 07-07-2003, 19:16   #155
dr.stein
Registered User

Quote:
Originally posted by "aquilante"

Sarà strano, ma quando c'è un thread in cui si vanta una superiorità o presunta tale, ci trovo sempre Dr.stein e Scoperchiatore dentro...
....grazie al ca##o king kong che non sei altro.....
l'ho aperto io il thread....

Old 07-07-2003, 19:18   #156
dr.stein
Registered User

Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

nonostante 8 pagine di discussione, questo non si è capito!
la mia domanda e' stata posta volutamente senza punti di riferimento....
Old 07-07-2003, 19:31   #157
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

ecco perche' non afferravo... ma non puoi scindere le due cose. Cioe' cosa prova una persona e come agisce provandola. Entrambi sono aspetti che la caratterizzano.

ti dico che conosco gente che in situzioni emotivamente difficili riesce a essere come o meglio di chi si trova in condizioni agiate e viceversa.....eppure anche nelle stesse condizioni molti non si comportano ugalmente (ad esempio dei fratelli con pochi anni di differenza.....anche questi ne conosco....vissuti senza un genitore questi) questo vuol dire che le condizioni non determinano le scelte è il modo di pensare....lo influenzano è diverso.

cmq NON sto scindendo le due cose.......semplicemente ti dico che non impedisce la situazione in cui ci si trova di manifestare sentimenti e ragionamento pari a chi si trova in condizioni diverse.......ti sto dicendo che le condizioni influiscono ma non DETERMINANO la persona......ovvero tu sapendo le condizioni non puoi sapere con certezza come sarà la persona.....e non puoi pensare che sarà così senza possibilità di cambiare
Old 07-07-2003, 19:35   #158
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dr.stein"

la mia domanda e' stata posta volutamente senza punti di riferimento....
lo so! il problema è che hanno risposto tutti senza chiarirli i punti di riferimento!!

Io c'ero
Old 07-07-2003, 19:36   #159
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originally posted by "aquilante"

prepara il tappeto di rose, o madre, che il mio essere vuole spostarsi in cucina....

si, però io non mi sento superiore
ma la cosa grave è che sono contento di non esserlo!!

Io c'ero
Old 07-07-2003, 19:54   #160
dr.stein
Registered User

Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

lo so! il problema è che hanno risposto tutti senza chiarirli i punti di riferimento!!
..

cmq ne e' scaturito un clamoroso pareggio, e tra l'altro sempre rimasto in equilibrio!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian