|
|
Risultati sondaggio: Vi sentite superiori ? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
62 | 51.24% |
No |
![]() ![]() ![]() |
59 | 48.76% |
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ma perchè in questo forum mi fraintendono tutti? ![]() (mi sorge il dubbio che forse hai sbagliato il quote ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E' interessante come discorso, ne apro un thread apposito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
no vedi....io non dico che ci sono differenze.....se fai attenzione avevo precisato che esse ci sono....quindi se tu vivi in un modo piuttosto che un'altro sei diverso da me.......io ho detto che NON PRECLUDONO.......cio'è che tu potrai cmq avere un modo diverso di comportati.......ma non è giusta imho la frase "sono così e non ci posso fare niente", ci sono inclinazioni nell'agire.....e le circostanze emotive o fisiche.....non condizionano l'uomo a tal punto di rendergli impossibile una vita corretta e coerente. un uomo può amare, forse in misura e in modalità leggermente diverse da un'altro, anche se non lo è mai stato in vita sua.....può amare come può amare uno che invece ha avuto una vita più facile sotto l'aspetto emotivo....non saranno uguali e non dovranno fare gli stessi sforzi....ma l'atteggiamento non è determinato e si può cambiare.........deriva da ciò che tu pensi....e dai sentimenti....... ne conosco di gente che hanno avuto una vita familiare letteralmente impossbile......eppure possono proprio grazie a quello fare una valutazione di ciò che è giusto o sbagliato e mostrare amore e rispetto per altre persone o anche per i genitori stessi più di quanto non facciano altri magari benvoluti ma che sono abituati a dare per scontato o mostrare indifferenza.....come invece chi nelle stesse circostanze apprezza ciò che ha. insomma anche le circostazne tu le vedi in un modo io in un'altro.......quindi influiscono poco....c'è una differenza tra me e te ma non riguarda quello che possiamo fare quello che ci è stato fatto ma quello che siamo...perchè potremmo comportarci nello stesso modo (con sfaccettature differenti come ho già detto....intendo in senso relativo...con proposito e atteggiamento simile per itnenderci) nelle stesse situazione ma anche in maniera diversa.......e non cambiare se ciò che ci sta attorno cambia..... quello che ti succede è una persona che ti prende la mano e ti indirizza verso una strada.......ma tu puoi deviare o deciedseere di tua volontà di seguirkla. non è una gabbia da cui non puoi uscire......capito quello che intendo? un bambino cresciuto senza genitori non avrà avuto quello che ha avuto un bambino che li ha avuti sempre affianco.......... e un bambino (uno dei molti) i cui genitori sono sempre al lavoro e sostituiscono il tempo da dedicargli con giocattoli costosi ma privi di valore sarà diverso da uno che non ha niente di tutto ciò ma è sempre vicino a mamma e papà...... però......non puoi stabilire a priori se uno sarà ingrato piuttosto che un'altro......di certo influisce come dici tu....ma non DETERMINA.....ciò che uno pensa e mette in rpatica....non c'è un rapporto di diretta consequenzialità.......il bambino che riceve giocattoli sarà più portato a dare importanza a cose materiali....ma non per forza lo farà...potrebbe avere caratteristiche pensieri ea ttitudini simili a quelli del bambino senza genitori o quello con genitori che si prendono cura di lui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |||||
Senior Member
|
all'anima della risposta... ora vedo di raccapezzarmici e di chiarire un paio di cose.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se non sono in grado di sopportare lo stress sicuramente cedro' prima di uno che lo regge meglio se cerco di fare un lavoro che comporti responsabilita' gravose. Qui non conta l'intelligenza (per fare l'esempio pongo che entrambe le persone siano alla pari), ma il modo di reagire a determinati stimoli... Quote:
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io non mi sento superiore, anzi, in alcune cose mi sento inferiore
![]() Ciao !
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Mi sento assolutamente inferiore
alla Fantozzi per intenderci.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
A chi? A cosa?
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Io sono un CRETINO GENIALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sarà strano, ma quando c'è un thread in cui si vanta una superiorità o presunta tale, ci trovo sempre Dr.stein e Scoperchiatore dentro...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh comunque, tirando le somme, abbiamo il 50% che ha votato sì e il 50% che ha votato no... mediamente siamo quindi persone normali
![]()
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq parlavo di coerenza con ciò che sta attorno e i proprio principi...perchè spesso la gente dice cose e poi ne fa altre....magari senza approvarle ma le fa........oppure agisce senza riflettere...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#155 | |
Registered User
|
Quote:
l'ho aperto io il thread.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico che conosco gente che in situzioni emotivamente difficili riesce a essere come o meglio di chi si trova in condizioni agiate e viceversa.....eppure anche nelle stesse condizioni molti non si comportano ugalmente (ad esempio dei fratelli con pochi anni di differenza.....anche questi ne conosco....vissuti senza un genitore questi) questo vuol dire che le condizioni non determinano le scelte è il modo di pensare....lo influenzano è diverso. cmq NON sto scindendo le due cose.......semplicemente ti dico che non impedisce la situazione in cui ci si trova di manifestare sentimenti e ragionamento pari a chi si trova in condizioni diverse.......ti sto dicendo che le condizioni influiscono ma non DETERMINANO la persona......ovvero tu sapendo le condizioni non puoi sapere con certezza come sarà la persona.....e non puoi pensare che sarà così senza possibilità di cambiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() si, però io non mi sento superiore ![]() ma la cosa grave è che sono contento di non esserlo!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Registered User
|
Quote:
cmq ne e' scaturito un clamoroso pareggio, e tra l'altro sempre rimasto in equilibrio!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.