Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2025, 12:41   #141
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
appena ho riletto quello che ho scritto ho pensato la stessa cosa

Due domande:
- esiste un teardown o anche solo foto del pbc della XT pulse? Trovo solo materiale sulla nitro
- qualcuno di voi ha esperienze di acquisto da ldlc? Stato ordine "preparato" significa che è hanno preso il prodotto e inscatolato per la spedizione, o è uno stato generico per indicare che hanno validato l'ordine? Nel sito non sono chiari a riguardo
- domanda extra: come lo "levate" in modo safe l'etichetta sigillo che invalida garanzia?

QUI c'e' un profilo dell' esploso, magari agevola.
Bella scheda tecnica dettagliata.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 12:42   #142
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
appena ho riletto quello che ho scritto ho pensato la stessa cosa

Due domande:
- esiste un teardown o anche solo foto del pbc della XT pulse? Trovo solo materiale sulla nitro
- qualcuno di voi ha esperienze di acquisto da ldlc? Stato ordine "preparato" significa che è hanno preso il prodotto e inscatolato per la spedizione, o è uno stato generico per indicare che hanno validato l'ordine? Nel sito non sono chiari a riguardo
- domanda extra: come lo "levate" in modo safe l'etichetta sigillo che invalida garanzia?
Io ho comprato da LDLC, preparato significa che è in lavorazione.

Il sigillo della garanzia è tricky, potrebbe bastare una bottarella di phon come al solito...
Interessa anche a me, non che l'abbia mai fatto, si intende

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-03-2025 alle 13:04.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 12:48   #143
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Comunque raga in questo lancio bastava essere un po' sul pezzo e pure i tardi come me sono riusciti a prendere la scheda a MSRP. Non male devo dire! Chi sa quanto sta vendendo, su reddit vedo molto molto fermento. Stavolta AMD in marketing ha lavorato bene.

Ora non esageriamo .

Si è limitata, al momento, a non fare altre cappelle durante il lancio. Diciamo che facendo il compitino da 6-7 è passata a 9 per gli evidenti demeriti della concorrenza.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 12:52   #144
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

https://www.youtube.com/watch?v=0eweKFJ-D7U

ETA Prime, ASUS Prime Radeon RX 9070 XT OC Edition
Old 07-03-2025, 12:59   #145
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
FSR 4, c'è anche lo zampino di Sony nell'upscaler delle nuove Radeon RX 9000

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=0eweKFJ-D7U

ETA Prime, ASUS Prime Radeon RX 9070 XT OC Edition
Chissà se sarà possibile usarla senza per forza collegare il terzo cavo, la prima cosa che farò sarà undervoltarla per cui non mi interessa spingerla oltre.
Old 07-03-2025, 13:02   #146
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Chissà se sarà possibile usarla senza per forza collegare il terzo cavo, la prima cosa che farò sarà undervoltarla per cui non mi interessa spingerla oltre.
Me lo sono chiesto anche io, secondo me è obbligatorio
Old 07-03-2025, 13:10   #147
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
in attesa che arriva la SHAPPIRE PULSE AMD Radeon™ RX 9070 XT GPU

Sarà la vecchiaia ma ho un paio di domande:

1. sarà compreso il cavetto di alimentazione ?
2. tolgo la vecchia 1070 TI e metto la nuova e scarico i driver ? i vecchi driver non daranno problemi spero

ovvio che sarebbe meglio fare una reinstallazione da zero ma al momento non è fattibile
Disinstalla i driver con DDU in modalità provvisoria, quando finisce spegni. Cambi scheda, accendi e installi gli ultimi Adrenalin.
Se lasci i driver nvidia installati è probabile che fai un casotto.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:17   #148
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Se i partner AMD continuano a tenere questi prezzi e quantità ne venderanno a camionate! cosa che mi auguro vivamente. Questo potrebbe anche convincere Nvidia ad aumentare le quantità di 5070 e 5070ti magari riducendo i prezzi per limitare i danni.

Credo comunque che ci siano stati accordi con i partner, amd a sto giro non ha fatto schede reference a tutto vantaggio dei vari Asus, Sapphire ecc... e la cosa potrebbe migliorare decisamente i loro rapporti (al contrario di quelli fra nvidia e partner).

Mi sa che a sto giro MSI ha fatto la cazzata.

Vedere sto thread così movimentato mi esalta!

Spero di poter tornare con AMD al prossimo giro, la mia ultima è stata la Radeon HD 5970

Ultima modifica di BlueEyes : 07-03-2025 alle 13:22.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:24   #149
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Retailers now canceling cheaper Radeon RX 9070 preorders, “MSRP” stock depleted but AMD wants to fix it

Quote:
As we reported yesterday, only the first shipments of RX 9070 cards adhered to lower prices, and anything beyond that number of sales was from more expensive batches. It got to the point where retailers who allowed people to preorder GPUs at MSRP had to cancel those orders and increase prices
Old 07-03-2025, 13:28   #150
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Se i partner AMD continuano a tenere questi prezzi e quantità ne venderanno a camionate! cosa che mi auguro vivamente. Questo potrebbe anche convincere Nvidia ad aumentare le quantità di 5070 e 5070ti magari riducendo i prezzi per limitare i danni.

Credo comunque che ci siano stati accordi con i partner, amd a sto giro non ha fatto schede reference a tutto vantaggio dei vari Asus, Sapphire ecc... e la cosa potrebbe migliorare decisamente i loro rapporti (al contrario di quelli fra nvidia e partner).

Spero di poter tornare con AMD al prossimo giro, la mia ultima è stata la Radeon HD 5970
Me lo auguro veramente, amd deve venderne camionate, pensate che oggi ho titubato, ohh ragazzi ho titubato (coro gospel) ho visto una 5090 Pahntom a 2700 e rotti su LDLC, ma ho resistito, poi alle 14 mi chiama Alex Computer di Torino, dove mi ero messo in lista per una 5090, ma loro sono Asus Point, come Drako e mi offre una Astral a 3200 euro, ovviamente con gentilezza ho declinato. (gentilezza vera, non sarcastica, lui non ne può anzi ma pensate a Drako che essendo anche lui asus point la vende a 3499)

Con 3499 euro uno si compra 4 9070XT Red Devil AMD Radeon™ RX 9070 XT e se solo si potesse fare ancora il quad crossfire! ..e ti avanzano 190 euro.

Comunque oggi la prova di fede l'ho superata, ci manca solo che mi droppano vagonate di 5090 Founders Edition e siamo a posto.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 07-03-2025 alle 13:32.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:28   #151
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

speriamo di no altrimenti mi "mangio le mani" da quante opportunità ho avuto per prenderla a msrp...
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Me lo auguro veramente, amd deve venderne camionate, pensate che oggi ho titubato, ohh ragazzi ho titubato (coro gospel) ho visto una 5090 Pahntom a 2700 e rotti su LDLC, ma ho resistito, poi alle 14 mi chiama Alex Computer di Torino, dove mi ero messo in lista per una 5090, ma loro sono Asus Point, come Drako e mi offre una Astral a 3200 euro, ovviamente con gentilezza ho declinato, ma pensate a Drako che essendo anche lui asus point la vende a 3499

Comunque oggi la prova di fede l'ho superata, ci manca solo che mi droppano vagonate di 5090 Founders Edition e siamo a posto.
Guarda, io sono sempre stato "verde" convinto perchè il supporto driver nvidia mi è sempre piaciuto di più e sempre sembrato migliore.

Con le ultime uscite de "er giacchetta" mi sono ripromesso di non comprare mai più nvidia, tant'è che ora ho comprato una Legion Go e gioco solo con quella.
Anche se non ne ho strettamente bisogno, sto considerando l'idea di passare ad AMD anche per "ideologia" oltre che per le performance e tutto il resto.

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-03-2025 alle 13:38.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:32   #152
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Me lo sono chiesto anche io, secondo me è obbligatorio
Probabilmente non parte
Old 07-03-2025, 13:33   #153
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi

Idem per me, adesso con la 4070 super in 2k non ho necessità di cambiare, ma se riusciranno a tenere il prezzo della XT sui 700 euro sicuramente obbligheranno Nvidia a darsi una svegliata.
Addirittura su LDLC la ASUS Prime Radeon RX 9070 XT OC Edition sta sui 660.
Dovessi finalmente prendere un LG C4 e passare al 4k non esiterei un minuto.
Old 07-03-2025, 13:44   #154
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Impressione o se ne trovano vicine al mrsp?
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:47   #155
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ora non esageriamo .

Si è limitata, al momento, a non fare altre cappelle durante il lancio. Diciamo che facendo il compitino da 6-7 è passata a 9 per gli evidenti demeriti della concorrenza.
Esatto.
Diciamo che si è trovata anche in un momento dove non c'erano praticamente vga ,che può essere un bene e anche un male.
Adesso dipende da quante ne hanno immesse nel mercato e quante sono in grado di produrne, perché c'è ancora molta richiesta.
Diciamo che mezz'ora di vendita in EU non ha soddisfatto tutti .
Certo,se guardiamo nvidia che proprio non ne ha vendute a mrsp la situazione pate rosea ma non lo è.
Old 07-03-2025, 13:58   #156
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Vi aggiorno purtroppo è partita la spedizione della vga Asus su amazon.de
Ho riparlato con l'assistenza clienti e mi hanno confermato di rifiutare la consegna del pacco che poi si avvia automaticamente il processo di rimborso.
Faccio così anche perché se accetto il pacco, visto che la spedizione viene dalla Germania dovrei rispedire io il collo in autonomia con tanto di stampa di bolla qrcode ecc ecc.... Direi che si fa troppo complicato.
Ho 870 euro sospesi per pazienza, me lo merito e speriamo bene.
Old 07-03-2025, 14:00   #157
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Secondo me, parere personale, c'è stata una combinazione di marketing e aspettative rispettate.

Vero che la situazione nvidia è disastrosa, vero che i prezzi MSRP nvidia per la serie 5000 non sono praticamente mai estiti, vero tutto, ma è innegabile che AMD stavolta ha lavorato bene, ha aspettato per vedere a che prezzo piazzare le GPU, insomma hanno lavorato meglio.

5070ti vs 9070XT a prezzo MSRP? Sarebbe da valutare, il DLSS4 è tanta roba.

Nvidia sono 3 serie di GPU che produce con il contagocce, vuoi il covid, vuoi lo shortage, vuoi i cazzi fatto sta che GPU nvidia a prezzo MSRP non se ne vedono da anni.

Addirittura nel secondo giorno ci sono GPU AMD sotto al prezzo MSRP,e ciò non succedeva da parecchio.

Quindi coincidenza o attenta pianificazione non saprei, ma tutto questo va a vantaggio nostro ed è questo che, imho, conta

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Vi aggiorno purtroppo è partita la spedizione della vga Asus su amazon.de
Ho riparlato con l'assistenza clienti e mi hanno confermato di rifiutare la consegna del pacco che poi si avvia automaticamente il processo di rimborso.
Faccio così anche perché se accetto il pacco, visto che la spedizione viene dalla Germania dovrei rispedire io il collo in autonomia con tanto di stampa di bolla qrcode ecc ecc.... Direi che si fa troppo complicato.
Ho 870 euro sospesi per pazienza, me lo merito e speriamo bene.
Grazie di averci aggiornato, cosi sappiamo cosa fare nel caso dovesse succedere
Old 07-03-2025, 14:05   #158
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Se qualcuno la vuole a 870 euro a mano in zona Milano più che volentieri ahahahahah
Old 07-03-2025, 14:05   #159
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Me lo auguro veramente, amd deve venderne camionate, pensate che oggi ho titubato, ohh ragazzi ho titubato (coro gospel) ho visto una 5090 Pahntom a 2700 e rotti su LDLC, ma ho resistito, poi alle 14 mi chiama Alex Computer di Torino, dove mi ero messo in lista per una 5090, ma loro sono Asus Point, come Drako e mi offre una Astral a 3200 euro, ovviamente con gentilezza ho declinato. (gentilezza vera, non sarcastica, lui non ne può anzi ma pensate a Drako che essendo anche lui asus point la vende a 3499)

Con 3499 euro uno si compra 4 9070XT Red Devil AMD Radeon™ RX 9070 XT e se solo si potesse fare ancora il quad crossfire! ..e ti avanzano 190 euro.

Ma vedo ora che l'orsacchio è diventato rosso, sembra anche più incazzoso di prima, grande

Ultima modifica di FrancoBit : 07-03-2025 alle 14:13.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 14:05   #160
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

5070ti vs 9070XT a prezzo MSRP? Sarebbe da valutare, il DLSS4 è tanta roba.
ma in effetti se lasciassero lievitare i prezzi troppo i prezzi, avvicinandosi troppo a quelli della 5070ti, perderebbe parecchio appeal, perché a quel punto inizi a valutare bene anche le tecnologie a contorn, il supporto reale nei giochi ecc.

Fino a 750/800 Euro resta la scheda perfetta nella sua fascia.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-03-2025 alle 14:08.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian