Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2023, 22:30   #141
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un gruppo piuttosto etereogeneo.
Sicuramente c'è chi è in grado di fare distinzioni tra democrazia e autoritarismo, ma non direi che la maggioranza sia in grado di capire le differenze.
Quello che li accomuna di più è l'essere "antisistema" è un humus fertilissimo per veicolare retoriche pro-russia anche quando sono basate su fake e disinformazione.

Se ti fai un giro su twitter o su telegram leggendo le timeline e ntrando nei vari gruppi capisci che molte narrative complottare, antisistema e no-vax si sovrappongono
Molti account no-vax come è scoppiata la guerra sono anche diventati filorussi. Non è che stupisca molto.
Esatto, sono quasi sempre gli stessi. E' la forma mentis che li accomuna, la teoria del "noncielodicono".
Old 10-07-2023, 00:49   #142
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Tieni presente che il complottismo è definito da diversi studiosi del fenomeno come " ipotesi che un gruppo di attori si incontri in un accordo segreto per perseguire obiettivi che sono ampiamente visti come malevoli . Tali teorie del complotto spesso implicano gruppi potenti come istituzioni governative, importanti rami dell'industria o gruppi etnici che portano stereotipi negativi (ad esempio, ebrei musulmani)"
Chiariamo una cosa: l'essere complottista non ha nulla a che fare con l'essere filo-russo.

Certo, agli atlantisti fa comodo considerarli dei mentecatti: delegittimare il proprio nemico è un ottimo strumento di propaganda. Ma dal punto di vista razionale, considerare i propri avversari dei deficienti può essere consolatorio ma non aiuta a capirli ne tanto meno a contrastarli.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 00:54   #143
Cosmo
Bannato

E detto en passant: di solito chi bolla come "fake news" tutto ciò che proviene dai propri nemici è disponibilissimo a bersi senza fiatare le "fake news" dei propri amici.
Old 10-07-2023, 06:58   #144
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Chiariamo una cosa: l'essere complottista non ha nulla a che fare con l'essere filo-russo.

Certo, agli atlantisti fa comodo considerarli dei mentecatti: delegittimare il proprio nemico è un ottimo strumento di propaganda. Ma dal punto di vista razionale, considerare i propri avversari dei deficienti può essere consolatorio ma non aiuta a capirli ne tanto meno a contrastarli.
Discorso corretto in generale. Ma nella fattispecie non lo è affatto. I filorussi sono gli stessi o quasi che si son bevuti tutte le bufale sul covid, per esempio.
E non esiste, non più, la contrapposizione di cui parli, son passati quei tempi.
Old 10-07-2023, 06:59   #145
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
E detto en passant: di solito chi bolla come "fake news" tutto ciò che proviene dai propri nemici è disponibilissimo a bersi senza fiatare le "fake news" dei propri amici.
Nemici? La Russia era considerata dai più, da decenni, un paese amico. Questa tua affermazione mi fa sorgere qualche sospetto.
Old 10-07-2023, 07:02   #146
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok ma provate a metabolizzare ciò che ho detto...
Ma manco sotto tortura
Quote:
No, guarda, la disinformazione serve a ingannare. Se la notizia è palesemente, come dici tu, falsa allora non inganna nessuno. Al più, serve a rafforzare le convinzioni di chi vi credeva anche prima.
Tra gente che crede che la Terra sia piatta, che nei vaccini ci sia il 5G che ci controllerà tutti, quelli che vanno in giro con i cappelli di carta stagnola in testa, chi crede agli alieni e chi reputa Elvis ancora vivo... secondo te se una notizia è palesemente falsa non inganna nessuno?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2023 alle 07:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 07:19   #147
Cosmo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nemici? La Russia era considerata dai più, da decenni, un paese amico. Questa tua affermazione mi fa sorgere qualche sospetto.
I sospetti degli incompetenti, che per la loro condizione sono più propensi a fraintendere, mi lasciano indifferente.
Old 10-07-2023, 07:26   #148
Cosmo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra gente che crede che la Terra sia piatta, che nei vaccini ci sia il 5G che ci controllerà tutti, quelli che vanno in giro con i cappelli di carta stagnola in testa, chi crede agli alieni e chi reputa Elvis ancora vivo... secondo te se una notizia è palesemente falsa non inganna nessuno?
Guarda, le persone così sicure delle proprie convinzioni da prendere a mo' di paradigma "quelli che vanno in giro con i cappelli di carta stagnola in testa" mi fanno tenerezza tanto quanto la gente che va in giro con con i cappelli di carta stagnola in testa
Che io poi non ne ho mai visto uno, ma si vede che dalle tue parti abbondano
Old 10-07-2023, 07:47   #149
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Guarda, le persone così sicure delle proprie convinzioni da prendere a mo' di paradigma "quelli che vanno in giro con i cappelli di carta stagnola in testa" mi fanno tenerezza tanto quanto la gente che va in giro con con i cappelli di carta stagnola in testa
Che io poi non ne ho mai visto uno, ma si vede che dalle tue parti abbondano
Il discorso è molto semplice: il fatto che una notizia sia un'enorme balla non implica assolutamente che le persone non possano crederci. E basta andare proprio sui vari social per rendersi conto di quanto la gente creda a qualunque cosa venga raccontata. E anche i più "razionali" non si fanno scrupoli ad appoggiarsi a notizie quanto meno discutibili, se queste possono in qualche modo avvalorare le loro tesi.

Le gente crede a quello che vuole credere. Ricordo sempre che solo in Italia si stimano circa 4,5 milioni di persone che crede ciecamente nei tarocchi, gli oroscopi, cartomanti e cose analoghe. Se si è convinti che Saturno possa influenzare il proprio destino...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 10-07-2023, 07:54   #150
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
I sospetti degli incompetenti, che per la loro condizione sono più propensi a fraintendere, mi lasciano indifferente.
All'inizio ho avuto subito dei sospetti su di te, ma poi me l'avevi quasi fatta. Ora toccato nel vivo sei esploso. Habemus filorusso
E vai con le bufale: zelensky cocainomane burattino usa, ha trucidato 8000 russofoni, putin aggredito dalla nato ha dovuto difendersi denazificando l'ucraina, ecc. ecc.
Sto thread e' come pescare con le bombe
Old 10-07-2023, 07:55   #151
Cosmo
Bannato

Quote:
Il discorso è molto semplice
I "discorsi molto semplici" non mi appassionano.
Ciao.
Old 10-07-2023, 07:57   #152
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ciao.
Ma nella tua immagine di profilo quello col bastone e' putin e quello che scappa zelensky?
Old 10-07-2023, 07:58   #153
Cosmo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
All'inizio ho avuto subito dei sospetti su di te, ma poi me l'avevi quasi fatta. Ora toccato nel vivo sei esploso. Habemus filorusso
E vai con le bufale: zelensky cocainomane burattino usa, ha trucidato 8000 russofoni, putin aggredito dalla nato ha dovuto difendersi denazificando l'ucraina, ecc. ecc.
Sto thread e' come pescare con le bombe
Forse incompetente non è la parola giusta per definirti.
Old 10-07-2023, 08:11   #154
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ciao.
Disse quello che evitò di discutere del tutto
Old 10-07-2023, 08:21   #155
Cosmo
Bannato

Quote:
Disse quello che evitò di discutere del tutto
Tra un mentecatto che mi accusa di essere filo-russo e tu che cianci di elvis e di gente col cappello di stagnola in testa la fuga, come ha scritto Laborit, è l'unica opzione possibile
Old 10-07-2023, 08:22   #156
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Forse incompetente non è la parola giusta per definirti.
Competentami Dimmi di piu' sulle bufal... ehm, sulle posizioni filorusse
Old 10-07-2023, 09:00   #157
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Il discorso è molto semplice: il fatto che una notizia sia un'enorme balla non implica assolutamente che le persone non possano crederci. E basta andare proprio sui vari social per rendersi conto di quanto la gente creda a qualunque cosa venga raccontata. E anche i più "razionali" non si fanno scrupoli ad appoggiarsi a notizie quanto meno discutibili, se queste possono in qualche modo avvalorare le loro tesi.

Le gente crede a quello che vuole credere. Ricordo sempre che solo in Italia si stimano circa 4,5 milioni di persone che crede ciecamente nei tarocchi, gli oroscopi, cartomanti e cose analoghe. Se si è convinti che Saturno possa influenzare il proprio destino...
Continua ! Stai forse dubitando del mio potere ???

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 09:19   #158
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Tra un mentecatto che mi accusa di essere filo-russo e tu che cianci di elvis e di gente col cappello di stagnola in testa la fuga, come ha scritto Laborit, è l'unica opzione possibile
Vedi, la realtà dei fatti è che sei solo deprimente. Vuoi provare a fare lo splendido rispondendomi solo con sarcasmo (di bassa qualità, mi permetto di aggiungere dall'alto della mia competenza in materia ), ma in realtà non hai fatto altro che scappare da qualunque tipo di dialogo anche nel momento in cui ho replicato cercando una risposta quanto più seria possibile. 3 volte mi hai risposto, e per ben 3 volte avresti fatto meglio a tacere. L'unica cosa che hai confutato con questo tuo modus operandi non sono le tue tesi, ma la tua ottusità.

Provo a rispiegarmi ancora una volta. Premesso che non ho mai detto cosa penso di "quello che pensano" gli altri, ho semplicemente fatto notare che la gente è capace di credere a tutto.
Le categorie che ho citato per fare degli esempi al volo non me le sono inventate io, perchè ci sono davvero persone che rientrano in quegli schemi di pensiero. Si, a te farà ridere, ma per anni ci sono state persone convinte delle cose che ho citato. Non me le sono inventate io, e ho citato alcune cose "evidentemente" assurde proprio per farti notare che la gente è in grado di credere a qualunque baggianata gli venga raccontata. Che poi questo dipenda dal fatto che crede a tutto, che sia complottista o che quanto viene detto è attinente a quello che pensa, è un altro paio di maniche.
In realtà basterebbe leggere a strascico qualche topic anche su questo forum per rendersi conto di cosa le persone sono in grado di pensare.

Da questa banale constatazione, che puoi fare tranquillamente ogni giorno (basta, ripeto, consultare un qualunque social, ma spesso anche solo avere rapporti con chi conosciamo di persona), ho semplicemente fatto notare che per quanto grosse possono essere le balle, stai tranquillo che troverai gente disposta a crederci. C'è gente che dopo decenni vissuti su questo pianeta crede a tutte le notizie pubblicate sui giornali il Primo Aprile, per dire.
La statistica dei 4,5 milioni di italiani che credono agli oroscopi e i tarocchi, per dire, non me la sono inventata di sana pianta. E tranquillo, non ti meriti che ti vada a ricercare la notizia in questione, che se non ricordo male era uscita dopo la condanna a Wanna Marchi che "guarda caso" lucrava proprio su questo tipo di persone. La gente credeva di avere il malocchio perchè non tutto il sale da cucina che lei usava si scioglieva in acqua.

Poi se vuoi continuare a renderti ridicolo con inutili battute ironiche fai pure. Ma se proprio non vuoi discutere dopo che la tua asserzione è stata contestata, bastava semplicemente non scrivere, al limite scrivere che non eri d'accordo. Hai deciso invece di comportarti da buffone, con un paio di frasi sarcastiche dove dimostri di non avere il coraggio di controbattere e pensando di esserti creato una scappatoia elegante per uscire dalla discussione.

Non serve poi neanche andare a cercare chissà dove per trovare gente che crede a tutto. Solo io conosco persone che (esempio) sono convinte che l'olocausto non è mai esistito perchè messo in discussione su qualche sito di estrema destra.
E più in generale, la gente crede o "non" crede solo sulla base delle sue convinzioni o del suo particolare modo di pensare. Esempio all'opposto: poche settimane fa un collega di lavoro mi chiese cosa era quella grossa sfera in cielo al mattino presto. Era convinto che non fosse il Sole, solo perchè tra il cielo plumbeo e il fatto che fosse ancora basso appariva biancastro. O come non citare quel caso di qualche anno fa dove una donna convinta di avere di fronte l'apparizione della Madonna si è bruciata le retine degli occhi guardando proprio il Sole.

Quindi, richiedo: tu pensi davvero che la gente non possa abboccare anche alla più assurda delle notizie false, quando abbiamo decenni di dimostrazione del contrario? Ti sottolineo il fatto che ho contestato esclusivamente ed esplicitamente solo una tua affermazione, non sono entrato nel merito dell'evoluzione successiva del discorso. Se non te la ricordi posso riquotartela
Tu non hai una sola opzione, tu non ne hai affatto. Hai fatto la tua sparata, pretendi di essere nel giusto e quando ti si fa notare che potresti aver detto una cazzata decidi scientemente di uscire dal discorso. In modo poco elegante e se vogliamo irrispettoso.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Continua ! Stai forse dubitando del mio potere ???

Sapevo che avresti abboccato Se vuoi ti faccio una foto di Saturno e poi te la invio come tuo nuovo avatar
Old 10-07-2023, 10:26   #159
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Dove è finito lo "scienziato" quello che deve insegnare agli altri cos'è la scienza partendo da definizioni da vocabolario prese a caso?
Quote:
Sono ancora in attesa che lo scienziato in questione mi spieghi qual'è il principio fondante della scienza moderna. Per adesso ha fatto un minestrone prendendo a caso definizioni da vocabolario.
Quindi?
Probabile che, fra tutti i cambi di nick, si sia scordato la password di quello in particolare

p.s.
Ma quindi Putin è riuscito a denazificare l'Ucraina dopo un anno mezzo di invasione? Gli ucraini alla fine hanno accolto l'invasione russa come una liberazione?
Old 10-07-2023, 11:47   #160
Cosmo
Bannato

Quote:
Vedi, la realtà dei fatti è che sei solo deprimente. Vuoi provare a fare lo splendido rispondendomi solo con sarcasmo (di bassa qualità, mi permetto di aggiungere dall'alto della mia competenza in materia ), ma in realtà non hai fatto altro che scappare da qualunque tipo di dialogo anche nel momento in cui ho replicato cercando una risposta quanto più seria possibile. 3 volte mi hai risposto, e per ben 3 volte avresti fatto meglio a tacere. L'unica cosa che hai confutato con questo tuo modus operandi non sono le tue tesi, ma la tua ottusità.
Sai, ti capisco, oggi è Lunedì anche per me, ma insomma, fare così non ti fa mica bene.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian