|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Certo, agli atlantisti fa comodo considerarli dei mentecatti: delegittimare il proprio nemico è un ottimo strumento di propaganda. Ma dal punto di vista razionale, considerare i propri avversari dei deficienti può essere consolatorio ma non aiuta a capirli ne tanto meno a contrastarli. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
|
E detto en passant: di solito chi bolla come "fake news" tutto ciò che proviene dai propri nemici è disponibilissimo a bersi senza fiatare le "fake news" dei propri amici.
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non esiste, non più, la contrapposizione di cui parli, son passati quei tempi. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma manco sotto tortura
![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2023 alle 07:08. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che io poi non ne ho mai visto uno, ma si vede che dalle tue parti abbondano |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le gente crede a quello che vuole credere. Ricordo sempre che solo in Italia si stimano circa 4,5 milioni di persone che crede ciecamente nei tarocchi, gli oroscopi, cartomanti e cose analoghe. Se si è convinti che Saturno possa influenzare il proprio destino...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vai con le bufale: zelensky cocainomane burattino usa, ha trucidato 8000 russofoni, putin aggredito dalla nato ha dovuto difendersi denazificando l'ucraina, ecc. ecc. Sto thread e' come pescare con le bombe |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Ma nella tua immagine di profilo quello col bastone e' putin e quello che scappa zelensky?
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Disse quello che evitò di discutere del tutto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Competentami
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), ma in realtà non hai fatto altro che scappare da qualunque tipo di dialogo anche nel momento in cui ho replicato cercando una risposta quanto più seria possibile. 3 volte mi hai risposto, e per ben 3 volte avresti fatto meglio a tacere. L'unica cosa che hai confutato con questo tuo modus operandi non sono le tue tesi, ma la tua ottusità.Provo a rispiegarmi ancora una volta. Premesso che non ho mai detto cosa penso di "quello che pensano" gli altri, ho semplicemente fatto notare che la gente è capace di credere a tutto. Le categorie che ho citato per fare degli esempi al volo non me le sono inventate io, perchè ci sono davvero persone che rientrano in quegli schemi di pensiero. Si, a te farà ridere, ma per anni ci sono state persone convinte delle cose che ho citato. Non me le sono inventate io, e ho citato alcune cose "evidentemente" assurde proprio per farti notare che la gente è in grado di credere a qualunque baggianata gli venga raccontata. Che poi questo dipenda dal fatto che crede a tutto, che sia complottista o che quanto viene detto è attinente a quello che pensa, è un altro paio di maniche. In realtà basterebbe leggere a strascico qualche topic anche su questo forum per rendersi conto di cosa le persone sono in grado di pensare. Da questa banale constatazione, che puoi fare tranquillamente ogni giorno (basta, ripeto, consultare un qualunque social, ma spesso anche solo avere rapporti con chi conosciamo di persona), ho semplicemente fatto notare che per quanto grosse possono essere le balle, stai tranquillo che troverai gente disposta a crederci. C'è gente che dopo decenni vissuti su questo pianeta crede a tutte le notizie pubblicate sui giornali il Primo Aprile, per dire. La statistica dei 4,5 milioni di italiani che credono agli oroscopi e i tarocchi, per dire, non me la sono inventata di sana pianta. E tranquillo, non ti meriti che ti vada a ricercare la notizia in questione, che se non ricordo male era uscita dopo la condanna a Wanna Marchi che "guarda caso" lucrava proprio su questo tipo di persone. La gente credeva di avere il malocchio perchè non tutto il sale da cucina che lei usava si scioglieva in acqua. Poi se vuoi continuare a renderti ridicolo con inutili battute ironiche fai pure. Ma se proprio non vuoi discutere dopo che la tua asserzione è stata contestata, bastava semplicemente non scrivere, al limite scrivere che non eri d'accordo. Hai deciso invece di comportarti da buffone, con un paio di frasi sarcastiche dove dimostri di non avere il coraggio di controbattere e pensando di esserti creato una scappatoia elegante per uscire dalla discussione. Non serve poi neanche andare a cercare chissà dove per trovare gente che crede a tutto. Solo io conosco persone che (esempio) sono convinte che l'olocausto non è mai esistito perchè messo in discussione su qualche sito di estrema destra. E più in generale, la gente crede o "non" crede solo sulla base delle sue convinzioni o del suo particolare modo di pensare. Esempio all'opposto: poche settimane fa un collega di lavoro mi chiese cosa era quella grossa sfera in cielo al mattino presto. Era convinto che non fosse il Sole, solo perchè tra il cielo plumbeo e il fatto che fosse ancora basso appariva biancastro. O come non citare quel caso di qualche anno fa dove una donna convinta di avere di fronte l'apparizione della Madonna si è bruciata le retine degli occhi guardando proprio il Sole. Quindi, richiedo: tu pensi davvero che la gente non possa abboccare anche alla più assurda delle notizie false, quando abbiamo decenni di dimostrazione del contrario? Ti sottolineo il fatto che ho contestato esclusivamente ed esplicitamente solo una tua affermazione, non sono entrato nel merito dell'evoluzione successiva del discorso. Se non te la ricordi posso riquotartela ![]() Tu non hai una sola opzione, tu non ne hai affatto. Hai fatto la tua sparata, pretendi di essere nel giusto e quando ti si fa notare che potresti aver detto una cazzata decidi scientemente di uscire dal discorso. In modo poco elegante e se vogliamo irrispettoso. Sapevo che avresti abboccato Se vuoi ti faccio una foto di Saturno e poi te la invio come tuo nuovo avatar
|
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() p.s. Ma quindi Putin è riuscito a denazificare l'Ucraina dopo un anno mezzo di invasione? Gli ucraini alla fine hanno accolto l'invasione russa come una liberazione?
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.