Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2021, 07:52   #141
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io invece sono d'accordo con gofoxes, non capirò mai sta mania di dover finire un gioco in venti ore, un open world poi, e dover seguire per forza una storia.

Ma chi se ne frega, se un gioco mi diverte spero non finisca più, io ho 850 di dark souls 3 e non l'ho giocato certo per la storia, ma perché mi divertiva, ero sempre stimolato.

Avere un open world che in 25 ore non da più nulla significa che è un open world fatto male, da un gioco open world pretendo libertà assoluta e di potermi "costituire" il mio modo di giocare, non ho nemmeno bisogno di una storia mi bastano le meccaniche di gameplay se sono fatte bene, non c'è bisogno che qualcuno mi dica "hey, la c'è il tuo prossimo obbiettivo!!".

Sul respawn , se trovo piacevole affrontare una determinata attività sono contento che non sparisca del tutto, certamente va bilanciata all'interno di un gioco, un minimo di soddisfazione nell'aver faticato per liberare un campo ci vuole secondo me.

Basterebbe ad esempio contestualizzare il tutto, attraverso un sistema di attacco dell'avamposto da parte del nemico in cui se intervieni puoi impedire che accada e se invece non fai nulla ti ritrovi i nemici nuovamente li.
Ma almeno avrebbe più senso, sarebbe un respawn sotto mentite spoglie
Giustamente e per fortuna ognuno ha i propri gusti.
Il problema di base è che la quasi totalità degli open world soffrono di una ripetitività estenuante che comincia a manifestarsi dopo 20-25 ore anche se questo aspetto è sicuramente soggettivo.
Per quel che mi riguarda non c'è gioco al mondo che non mi vada a noia, compresi i GTA e RDR2.
Mi sta piacendo molto Dying light ma son sotto le 12 ore al momento.

Altra cosa da dire è che il mercato si è molto sbilanciato verso questi open world che hanno in comune tutti il fatto di durare parecchio e di riproporre in continuazione sempre le stesse attività con svalangate di quest secondarie buone solo per farmare.
Ovviamente tutto IMHO
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:20   #142
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Giustamente e per fortuna ognuno ha i propri gusti.
Il problema di base è che la quasi totalità degli open world soffrono di una ripetitività estenuante che comincia a manifestarsi dopo 20-25 ore anche se questo aspetto è sicuramente soggettivo.
Per quel che mi riguarda non c'è gioco al mondo che non mi vada a noia, compresi i GTA e RDR2.
Mi sta piacendo molto Dying light ma son sotto le 12 ore al momento.

Altra cosa da dire è che il mercato si è molto sbilanciato verso questi open world che hanno in comune tutti il fatto di durare parecchio e di riproporre in continuazione sempre le stesse attività con svalangate di quest secondarie buone solo per farmare.
Ovviamente tutto IMHO
Io penso che il tutto derivi da questa mania di voler fare tutti giochi in stile tw3.
Open world narrativi con tanti dialoghi e in cui la storia la fa da padrona.
Il problema è che la qualità generale della parte narrativa, di tw3 ( che è cio che sorregge un po'tutto il gioco) né Ubisoft né tanti altri la hanno, e se il tuo gioco punta a "intrattenere" xxx ore soprattutto grazie a questa componente che risulta poi essere "blanda" , vengono fuori tutti i limiti strutturali del mondo di gioco.

Per questo, secondo me, quando si fa un open world, andrebbe prima di tutto studiato e costruito quest'ultimo, immaginando cosa potrebbe fare il giocatore se non ci fosse la storia, e poi inserire , amalgamando il tutto, la parte narrativa.
Però io non ci capisco nulla di creazioni videogiochi, ma da fruitore mi rendo conto di quello che hai detto anche tu, che alla fine l'open WORLD attuale è molto poco "giocoso" e troppo di contorno.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:24   #143
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io invece sono d'accordo con gofoxes, non capirò mai sta mania di dover finire un gioco in venti ore, un open world poi, e dover seguire per forza una storia.

Ma chi se ne frega, se un gioco mi diverte spero non finisca più, io ho 850 di dark souls 3 e non l'ho giocato certo per la storia, ma perché mi divertiva, ero sempre stimolato.

Avere un open world che in 25 ore non da più nulla significa che è un open world fatto male, da un gioco open world pretendo libertà assoluta e di potermi "costituire" il mio modo di giocare, non ho nemmeno bisogno di una storia mi bastano le meccaniche di gameplay se sono fatte bene, non c'è bisogno che qualcuno mi dica "hey, la c'è il tuo prossimo obbiettivo!!".
Trovo poco azzeccato tirare in ballo ds3 essendo un gioco dove il combat è sviluppato con profondità ed è il pilastro principale del gioco, praticamente l'unica ragione per giocarci, qui si sta parlando di open world con meccaniche sparse leggermente abbozzate o fatte addirittura male ripetute con il copia-incolla, situazioni sempre uguali da affrontare etc, in poche parole monotoni.

Tra l'altro a prescindere che il gioco venga sviluppato da una grande SH o meno difficilmente un open-world riesce ad avere quantità e qualità a differenza di esperienze piu circoscritte e lineari.

Anche un gioco osannato come TW3 non ci è riuscito, se non avesse una componente narrativa imponente con personaggi a cui ti affezioni o che semplicemente sono interessanti e caratterizzati degnamente e si guardasse solo il gameplay o il combat annoierebbe ben presto.

Se a quanto detto prima ci aggiungi anche storie all'acqua di rose è sistematico che un gamer navigato (ma anche non) si rompa le balle poco dopo, non mi ricordo dove c'era un articolo che parlava appunto del fatto che la maggiorparte dei videogiocatori manco li finisce i giochi perchè si stufa molto tempo prima.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:24   #144
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
La ripetitività di qualsiasi cosa è esclusivamente soggettiva. Per dire, masturbarsi è la cosa più ripetitiva sul pianeta con un finale scontatissimo.
Se ti piace una cosa, la fai anche se è ripetitiva, non è che sia un difetto a prescindere.

Poi se si vuole discutere in maniera intelligente sul respawn a caxxo di FC2 (dovuto a motivi tecnici) o sul fatto che gli open world Ubisoft siano la fiera del copia e incolla per dopaminati (a parte appunto FC2, il primo Assassin's Creed, sì il primo AC, il migliore, e il primo Watch Dogs) si può anche fare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:04   #145
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La ripetitività di qualsiasi cosa è esclusivamente soggettiva. Per dire, masturbarsi è la cosa più ripetitiva sul pianeta con un finale scontatissimo.
Se ti piace una cosa, la fai anche se è ripetitiva, non è che sia un difetto a prescindere.

Poi se si vuole discutere in maniera intelligente sul respawn a caxxo di FC2 (dovuto a motivi tecnici) o sul fatto che gli open world Ubisoft siano la fiera del copia e incolla per dopaminati (a parte appunto FC2, il primo Assassin's Creed, sì il primo AC, il migliore, e il primo Watch Dogs) si può anche fare.
Che ricordiamolo hai appena passato due pagine a difendere invece, accusando chi lo definiva come lo definisci tu adesso, per la serie viva la coerenza...

EDIT: Comunque non ci sono veri motivi tecnici che obbligano quel respawn alla cazzo perchè ad esempio si può evitare semplicemente cambiando un parametro riguardante la persistenza di certe entità (i modder di FC2 ne sono a conoscenza da un bel pezzo) quindi figurati i dev stessi. Come dicono in molti anche solo un timer sarebbe stato infinitamente meglio, ma vabbè è andata così.

Ultima modifica di The_Silver : 10-06-2021 alle 10:21.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:07   #146
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Trovo poco azzeccato tirare in ballo ds3 essendo un gioco dove il combat è sviluppato con profondità ed è il pilastro principale del gioco, praticamente l'unica ragione per giocarci, qui si sta parlando di open world con meccaniche sparse leggermente abbozzate o fatte addirittura male ripetute con il copia-incolla, situazioni sempre uguali da affrontare etc, in poche parole monotoni.

Tra l'altro a prescindere che il gioco venga sviluppato da una grande SH o meno difficilmente un open-world riesce ad avere quantità e qualità a differenza di esperienze piu circoscritte e lineari.

Anche un gioco osannato come TW3 non ci è riuscito, se non avesse una componente narrativa imponente con personaggi a cui ti affezioni o che semplicemente sono interessanti e caratterizzati degnamente e si guardasse solo il gameplay o il combat annoierebbe ben presto.

Se a quanto detto prima ci aggiungi anche storie all'acqua di rose è sistematico che un gamer navigato (ma anche non) si rompa le balle poco dopo, non mi ricordo dove c'era un articolo che parlava appunto del fatto che la maggiorparte dei videogiocatori manco li finisce i giochi perchè si stufa molto tempo prima.
Ho fatto quell'esempio solo per dire che, se il gioco è strutturato bene ed il gameplay è di qualità, non c'è bisogno di essere guidati da una storia

Per il resto la penso come te, ho infatti espresso la mia idea sugli open world narrativi poco prima che scrivessi tu
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:17   #147
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Io penso che il tutto derivi da questa mania di voler fare tutti giochi in stile tw3.
Open world narrativi con tanti dialoghi e in cui la storia la fa da padrona.
Il problema è che la qualità generale della parte narrativa, di tw3 ( che è cio che sorregge un po'tutto il gioco) né Ubisoft né tanti altri la hanno, e se il tuo gioco punta a "intrattenere" xxx ore soprattutto grazie a questa componente che risulta poi essere "blanda" , vengono fuori tutti i limiti strutturali del mondo di gioco.

Per questo, secondo me, quando si fa un open world, andrebbe prima di tutto studiato e costruito quest'ultimo, immaginando cosa potrebbe fare il giocatore se non ci fosse la storia, e poi inserire , amalgamando il tutto, la parte narrativa.
Però io non ci capisco nulla di creazioni videogiochi, ma da fruitore mi rendo conto di quello che hai detto anche tu, che alla fine l'open WORLD attuale è molto poco "giocoso" e troppo di contorno.
A mio modo di vedere gli open world odierni si basano su questo concetto:

Creare mappe di gioco enormi, ricolme di riempitivi e attività. Buttarci dentro elementi da GDR e personalizzazioni sia al PG che alle armi.
Inserirci tremila aspetti legati al farming e molte meccaniche legate a questo.
In teoria ciò dovrebbe rendere il gioco vario nonostante poi la parte di azione sia sempre la stessa. Essendoci mille possibilità è ovvio che ogni volta si può affrontare una situazione in modi sempre diversi che in teoria non dovrebbero venire a noia.

Il problema in tutto ciò è che si è in grado di andare avanti sfruttando una parte davvero minima delle meccanica. La volontà di creare nuove strategie deve essere autoindotta perché di fatto il gioco non lo fa. E' tutto molto permissivo, complice anche l'AI davvero scarsa.

Visto che si citava Dark Souls, anche se centra ben poco, per andare avanti devi pianificare bene la build, stare attento a ogni singola possibilità che il gioco ti mette a disposizione. Se non pianifichi bene tutto o non cogli ciò che il gioco ti mette a disposizione non si va avanti.

Ciò genera soddisfazione. Negli openworld moderni, a prescindere da come ti comporti vai sempre avanti senza problemi perciò non hai gratificazione nel gestire le situazioni in modo oculato e pianificato. Saresti riuscito lo stesso a proseguire.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 10-06-2021, 10:27   #148
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Dark souls ha un gameplay eccellente è naturale giocarlo molte ore.

Tuttavia nel caso dei Far Cry non può essere solo il free roam a dare il senso di libertà.
Ma mi devi dare anche più interazione con il mondo.
Se vuoi fare un sandbox che lo sia sul serio allora, una cosa alla Mount and Blade.
Dove devi arruolare un esercito conquistare fortezze, porti, aeroporti ecc.
Invece che cavalli e spade usi elicotteri e fucili d'assalto.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:30   #149
GoFoxes
Bannato

Io preferisco sempre un gioco che mi dice "questi sono gli strumenti" e poi ci penso io a crearmi le sfide, che un gioco che mi impone di giocare in una certa maniera e se non ne sono capace mi attacco. Sarà che da piccolo giocavo quasi solo con i Lego e non seguivo mai le istruzioni, ma facevo quel che mi pareva.

Infatti io gioco agli open world Ubisoft, ma non ai Dark Souls. Però li gioco alla mia maniera, gli AC senza minimappa e HUD (Odyssey mi ha divertito molto giocato "a naso"), quelli Bethesda intepretando (che so faccio mago e non posso usare altro se nn magie. Niente armi, armature, ecc), ecc. In WD Legion intepretavo ogni personaggio usando solo le skill e un gadget "appropriato", e infatti switchavo spesso in ogni missione.

TW3 è un altro che mi ha divertito quando mi son fatto una build alchemy, che nessuno si fa (uno stile combat, solo quen some segno), giocandolo senza quasi HUD (solo info sul combat). Mi piaceva talmente tanto il combat con quella build (che richiedeva pianificazione, perché le pozioni andavano bevute prima, come nei precedenti TW), che andavo a cercare i combattimenti anche di livello superiore. Sotto questo aspetto ci fosse stato il respawn selvaggio non mi sarebbe di certo dispaciuto.

Ultima modifica di GoFoxes : 10-06-2021 alle 10:33.
Old 10-06-2021, 10:45   #150
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Quote:
Io preferisco sempre un gioco che mi dice "questi sono gli strumenti" e poi ci penso io a crearmi le sfide, che un gioco che mi impone di giocare in una certa maniera e se non ne sono capace mi attacco. Sarà che da piccolo giocavo quasi solo con i Lego e non seguivo mai le istruzioni, ma facevo quel che mi pareva.

Infatti io gioco agli open world Ubisoft, ma non ai Dark Souls. Però li gioco alla mia maniera, gli AC senza minimappa e HUD (Odyssey mi ha divertito molto giocato "a naso"), quelli Bethesda intepretando (che so faccio mago e non posso usare altro se nn magie. Niente armi, armature, ecc), ecc. In WD Legion intepretavo ogni personaggio usando solo le skill e un gadget "appropriato", e infatti switchavo spesso in ogni missione.

TW3 è un altro che mi ha divertito quando mi son fatto una build alchemy, che nessuno si fa (uno stile combat, solo quen some segno), giocandolo senza quasi HUD (solo info sul combat). Mi piaceva talmente tanto il combat con quella build (che richiedeva pianificazione, perché le pozioni andavano bevute prima, come nei precedenti TW), che andavo a cercare i combattimenti anche di livello superiore. Sotto questo aspetto ci fosse stato il respawn selvaggio non mi sarebbe di certo dispaciuto.
Appunto tu cerchi un sandbox e gli FC sono sandbox solo abbozzati e con un concept di base sbagliato.
Old 10-06-2021, 10:47   #151
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:

Nessuno ha parlato di obbligare a giocare in una certa maniera oppure ti attacchi, ma semplicemente che un gioco in cui un certo modo di giocare è sempre quello più efficace in ogni situazione allora è bilanciato male, mentre dovrebbe proporre situazioni in cui la soluzione migliore varia e non resta sempre quella, così che le varie feature e possibilità siano sfruttate al meglio nella loro interezza, pur continuando a permettere svariate soluzioni allo stesso problema (seppure non sempre tutte ideali o facili).
Old 10-06-2021, 10:51   #152
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Appunto tu cerchi un sandbox e gli FC sono sandbox solo abbozzati e con un concept di base sbagliato.
Io non cerco un sandbox, i cerco giochi che non mi impongano di giocare in una certa maniera. Possono anche essere a corridoio. Di solito preferisco gli open world perché posso ignorare la storia, che è una delle cose che trovo più noiose in un videogioco.

I FC mi pare invece che offrano molte opportunità, FC5 non era un granché, non so New Dawn, Primal era abbastanza limitato dall'ambientazione, ma per motivi diversi FC2, 3 e 4 offrivano numerose opportunità, con FC2 che è il più "Souls" e meno Ubisoft i tutti.
Old 10-06-2021, 10:52   #153
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:

Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma mi permetto di dire che, a mio avviso, hai delle esigenze decisamente particolari.
Anch'io son cresciuto a lego e nutella. Penso di non aver mai fatto il lego predefinito della confezione ma guardavo che pezzi aveva e se potevano tornare utili a ciò che avevo in mente di fare!!!

Nei videogiochi però non riesco a trovare gratificazione se il riuscire o meno a passare un punto o realizzare qualcosa passa dalla bontà della strategia che ho pianificato. Chiaramente non voglio dire che sia il mio il modo giusto e il tuo sbagliato...
Old 10-06-2021, 11:07   #154
GoFoxes
Bannato

Quote:
Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma mi permetto di dire che, a mio avviso, hai delle esigenze decisamente particolari.
Anch'io son cresciuto a lego e nutella. Penso di non aver mai fatto il lego predefinito della confezione ma guardavo che pezzi aveva e se potevano tornare utili a ciò che avevo in mente di fare!!!

Nei videogiochi però non riesco a trovare gratificazione se il riuscire o meno a passare un punto o realizzare qualcosa passa dalla bontà della strategia che ho pianificato. Chiaramente non voglio dire che sia il mio il modo giusto e il tuo sbagliato...
Scusa, non capisco quest punto, significa che non trovi gratificazione nel giocare? O manca un "non"?
Old 10-06-2021, 11:21   #155
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Scusa, non capisco quest punto, significa che non trovi gratificazione nel giocare? O manca un "non"?
si scusa hai ragione! Manca il non

Nei videogiochi però non riesco a trovare gratificazione se il riuscire o meno a passare un punto o realizzare qualcosa NON passa dalla bontà della strategia che ho pianificato

In poche parole è il gioco che deve gratificarmi.
La vedo un po' come far sport senza avversari: ok ci sta il fine di migliorare se stessi, però la competizione e la competitività sono tutto.
Sempre tutto IMHO e senza voler denigrare le opinioni altrui
Old 10-06-2021, 11:29   #156
GoFoxes
Bannato

Quote:
si scusa hai ragione! Manca il non

Nei videogiochi però non riesco a trovare gratificazione se il riuscire o meno a passare un punto o realizzare qualcosa NON passa dalla bontà della strategia che ho pianificato

In poche parole è il gioco che deve gratificarmi.
La vedo un po' come far sport senza avversari: ok ci sta il fine di migliorare se stessi, però la competizione e la competitività sono tutto.
Sempre tutto IMHO e senza voler denigrare le opinioni altrui
Eh, ma appunto, dove non c'è sfida uno se la crea. Preferisco i giochi che mi permettono di crearla che quelli che me la impongono.

Ma questo è il mio modo di giocare, in genere si preferisce essere guidati verso cosa si deve fare, ed essere poi bravi a farlo.

Io invece preferisco essere buttato a caso in uno scatolone con degli strumenti e essere lasciato a me stesso, senza manco dirmi cosa devo fare. E scoprire da me la storia, se c'è, come giocare e come interagire col modo di gioco.

Per quello se posso stacco tutte le minimappe, Morrowind è stato il top sotto questo aspetto.
Old 10-06-2021, 12:01   #157
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Concept di base sbagliato? Non credo.
Ogni gioco porta un concept di gioco ben definito, che al 100% non é per tutti. É il giocatore poi che al massimo decide se fa per lui o meno, ma perché dovrebbe essere sbagliato?

I recenti Far Cry non sono nulla di competitivo, é un serie casual. Sono giochi fatti per farti divertire in modo spensierato, non puntano alla sfida o a darti la libertá totale di compiere le tue scelte nel modo in cui preferisci, e non per questo hanno un concept sbagliato.

Anche io preferirei avere un gioco fatto diversamente, peró Ubisoft porta quel concept lí, e se non ci piace non é detto che debba essere per forza sbagliato.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:35   #158
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Concept di base sbagliato? Non credo.
Ogni gioco porta un concept di gioco ben definito, che al 100% non é per tutti. É il giocatore poi che al massimo decide se fa per lui o meno, ma perché dovrebbe essere sbagliato?

I recenti Far Cry non sono nulla di competitivo, é un serie casual. Sono giochi fatti per farti divertire in modo spensierato, non puntano alla sfida o a darti la libertá totale di compiere le tue scelte nel modo in cui preferisci, e non per questo hanno un concept sbagliato.

Anche io preferirei avere un gioco fatto diversamente, peró Ubisoft porta quel concept lí, e se non ci piace non é detto che debba essere per forza sbagliato.
IL concept è sbagliato, non perchè io pretenda ciò che non è e non vuole essere un Far Cry.
È sbagliato proprio per quello che vuole essere o far sembrare di essere.
Mi spiego, tu mi metti gli avamposti, mi dici che li posso affrontare come voglio, in parte vero.
Ma il design che poi mi porti in gioco, di fatto mi impone sempre le stesse mosse, se voglio ottenere il meglio.
Come trovo il fucile da cecchino con silenziatore pulisco tutto senza problemi e senza allarmi.
Ma te pare normale?
Poi io sono il primo che si diverte con i FC non amando gli FPS competitivi multiplayer.
Con FC4 mi sono divertito moltissimo a fracassare tutto.
Ma la sensazione è che talvolta progettino il gioco con feature sperimentali più che coerenti con il gioco, del tipo mettiamoci questo, vediamo il giocatore che fa, come la prende..
Old 10-06-2021, 12:40   #159
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
IL concept è sbagliato, non perchè io pretenda ciò che non è e non vuole essere un Far Cry.
Mi spiego, tu mi metti gli avamposti, mi dici che li posso affrontare come voglio, in parte vero.
Ma il design che poi mi porti in gioco, di fatto mi impone sempre le stesse mosse, se voglio ottenere il meglio.
Come trovo il fucile da cecchino con silenziatore pulisco tutto senza problemi e senza allarmi.
Ma te pare normale?
Poi io sono il primo che si diverte con i FC non amando gli FPS competitivi multiplayer.
Ma la sensazione è che talvolta progettino il gioco con feature sperimentali più che coerenti con il gioco, del tipo mettiamoci questo, vediamo il giocatore che fa, come la prende..
si è un pò il modo di fare giochi di ubisoft negli ultimi anni, per accumulo, buttando a caso nel minestrone manciate di feature (spesso solo abbozzate) senza curarne l'implementazione o il bilanciamento o anche solo l'utilità o il senso nell'economia di gioco (anzi a volte sembra che neanche loro sappiano dove vogliono andare a parare, vedi WD Legion ad esempio).

Gli inglesi questo modo di fare lo chiamano "Throw shit against the wall and see what sticks."

Ultima modifica di The_Silver : 10-06-2021 alle 12:43.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:48   #160
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Ma te pare normale?
Mah, sono punti di vista. Io insisto col dire che per me non é sbagliato, ma semplicemente fatto male, ma forse stiamo girando intorno allo stesso concetto semplicemente usando parole diverse.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian