Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2014, 15:52   #141
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Io sono pronto a scommettere che anche quest'anno non ci saranno grosse differenze. Forse qualche miglioramento nella grafica con qualche effetto maggiore su One e PS4 ma essendo fatto anche per le console vecchie non mi aspetto rivoluzioni...

Tornando a grid Autosport la grafica a parer mio è ottimo ed il prodotto è giocabilissimo sia col pad che col volante anzi a detta di coloro che usano il volante è addirittura meglio...
f1 2014 è anche per old console?
in ogni caso la differenza di guida in fatto di precisione e feedback tra f1 e una formula A di autosport è nettamente migliore in autosport- non c'è paragone
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:04   #142
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
in ogni caso la differenza di guida in fatto di precisione e feedback tra f1 e una formula A di autosport è nettamente migliore in autosport- non c'è paragone
Diciamo che su grid autosport è come guidare sempre in time trial(di F1 CM): nessun carico di carburante, pista col massimo grip, motore al massimo, carburante al massimo e gomme sempre "nuove"...

Va da sè poi che l'accelerazione delle indycar pare esagerata: si raggiunge i 370 in quasi ogni circuito.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:05   #143
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
quindi Autosport ha un modello di guida migliore rispetto a F1?

l'usura delle gomme come è implementata? si possono fare gare di 20/30 giri? pit stop?
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:13   #144
supermightyz
Senior Member

Quote:
o per "feedback" intedi il FFB del volante?

su quello non posso esprimermi...ma a sentire i "volantizzati pare migliore sì su grid autosport
Old 30-06-2014, 16:18   #145
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
o per "feedback" intedi il FFB del volante?

su quello non posso esprimermi...ma a sentire i "volantizzati pare migliore sì su grid autosport
hai ragione per quanto riguarda le variabili mancanti in grid ma per feedback intento proprio la sensazione di controllo che si ha sull'auto avendo un volante tra le mani

il grip è sicuramente maggiore ma è proprio la sensazione di maggiore prevedibilità, di maggiore possibilità di salvare un sovrasterzo e di attaccare sentendoti l'auto tra le mani..

in f1 non avevo questa sensazione...
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 30-06-2014, 16:33   #146
supermightyz
Senior Member

Quote:
hai ragione per quanto riguarda le variabili mancanti in grid ma per feedback intento proprio la sensazione di controllo che si ha sull'auto avendo un volante tra le mani

il grip è sicuramente maggiore ma è proprio la sensazione di maggiore prevedibilità, di maggiore possibilità di salvare un sovrasterzo e di attaccare sentendoti l'auto tra le mani..

Quindi su grid autosport è migliorato il FFB rispetto a F1 CM perchè, pad alla mano, io non ho notato enormi differenze di giocabilità fermo restando le differenti vetture fra i titoli. Anzi in grid autosport il feedback(inteso come vibrazione sul pad) è meno curato rispetto a F1 CM nulla di cui preoccuparsi in ogni caso dato che grid rimane giocabilissimo anche con un semplice pad del (360/ONE naturalmente).

A tal proposito qualcuno in possesso del pad ONE ha provato grid autosport? E' stata implementata la vibrazione sui grilletti?
Old 30-06-2014, 16:46   #147
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Quindi su grid autosport è migliorato il FFB rispetto a F1 CM perchè, pad alla mano, io non ho notato enormi differenze di giocabilità fermo restando le differenti vetture fra i titoli. Anzi in grid autosport il feedback(inteso come vibrazione sul pad) è meno curato rispetto a F1 CM nulla di cui preoccuparsi in ogni caso dato che grid rimane giocabilissimo anche con un semplice pad del (360/ONE naturalmente).

A tal proposito qualcuno in possesso del pad ONE ha provato grid autosport? E' stata implementata la vibrazione sui grilletti?
cosa intendi per f1 cm? ...f1 2013?
si mi sembra che l'auto sia più precisa e faccia maggiormente quello che ti aspetti e che vuoi che faccia...
il force feedback almeno sul mio volante poi è migliore
Old 30-06-2014, 17:06   #148
supermightyz
Senior Member

Quote:
cosa intendi per f1 cm? ...f1 2013?
si mi sembra che l'auto sia più precisa e faccia maggiormente quello che ti aspetti e che vuoi che faccia...
il force feedback almeno sul mio volante poi è migliore
sì F1 CM=F1 codemasters(ultimo della serie)
Old 30-06-2014, 17:08   #149
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ciao ragazzi ci stò giocando da due giorni e mi piace, mi ricorda il primo grid come guida anche se come detto da molti utenti hanno aumentato un pò la difficoltà, ma proprio questo lo rende ancor più bello perchè le vetture scivolano quel poco che le rendono divertenti da guidare e perdonano l'errore, non lo confronto con f1.

Io uso il pad della xbox a me vibra e devo dire che è molto importante dosare bene i grilletti sia in accellerazione che in frenata, adesso stò facendo la carriera, per il multi voglio aspettare ancora un pò, sto ancora cercando di capire fino a dove posso spingermi anche se qua cè poco da invertare
Old 30-06-2014, 17:10   #150
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

si questo lo senti anche col pad adesso e la reazione e molto gestibile
Old 30-06-2014, 17:33   #151
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
si questo lo senti anche col pad adesso e la reazione e molto gestibile
rispetto a F1 è più semplice la gestione del tutto...
Old 30-06-2014, 18:09   #152
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
quindi Autosport ha un modello di guida migliore rispetto a F1?

l'usura delle gomme come è implementata? si possono fare gare di 20/30 giri? pit stop?

Non ho mai giocato a F1 per cui io nn posso risponderti.
L'usura è implementata solo nelle corse Endurance (che comunque non ho ancora affrontato).
C'è un moltiplicatore, per cui se lo imposti dalle opzioni 'difficoltà' a x5, per esempio, le gare che prevedono a default 4 giri passano a 20 giri..
I pit stop non ci sono. Ci sono prove libere (10 minuti) e qualificazioni (3 giri). Solo nel single. Oggi mi è capitato un evento della serie 'circuiti cittadini' senza qualificazioni ma con solo prove libere. Ma le qualificazioni restano nell'insieme un punto di forza.
Riguardo alla domanda che mi avevi fatto sul multi, ti dico che non l'ho ancora approfondito molto. Ad ogni modo è una girandola di livelli sulla scia del single, ma nell'insieme anche molto di più. C'è il livello globale che è una sorta di somma di tutti i livelli. Ogni specialità ha un suo livello, persino le macchine hanno un proprio livello in base all'uso, i quali livelli quando raggiunti ti sbloccano i miglioramenti, la messa a punto e così via... Inizialmente (di default hai solo una Golf) corri con vetture (molto)usate ricevute in prestito dalle varie case costruttrici che prendono parte all'evento (hanno molti Km sul groppone e sono ovviamente poco performanti, circa un relativo 18-20% meno prestanti delle nuove, i possessori di auto proprie paiono tutti dei 'cheaters') se per l'evento che stai disputando non ne hai una tua personale, acquistata nuova o usata. Si possono anche vendere quelle di proprietà. Con tutti i livelli su livelli da raggiungere per ogni minima 'ricompensa', ci vuole il suo bel tempo per riuscire ad avere, volta per volta, un auto su cui poterci lavorare su ogni fronte, completa di tutto, insomma. C'è anche un evento che assomiglia molto al Globale di Grid 2, un po' più complesso e con alcune varianti che magari lo rendono più interessante. Per esempio ci sono anche le gare (ma alla fine quello che conta è il tempo più che il risultato, credo), e poi c'è anche la medaglia di platino hehe.. Non è fatto male, cambia ogni settimana naturalmente, ed è una una buona fonte di guadagni immediati, anche abbastanza sostanziosi, in base alla medaglia che di volta in volta vai a migliorare. E ovviamente incide anche sul livello della specialità che si affronta. Comprare una macchina di quelle meno costose, è possibile quasi fin da subito, ma sono i livelli da raggiungere, tutti divesi l'un l'altro, per sbloccare ogni minima singola cosa (anche all'interno dello stesso pacchetto), che ti da la sensazione del 'darsi da fare' molto più che in Grid 2. Una sorta di carriera improntata sulla 'gavetta'. Le playlist personalizzate sono più o meno fedeli allo stile Grid riguardo le loro configurazioni e procedure formali. Di ottimo, almeno per me, c'è che nelle playlist NON personalizzate (oltre al ritorno come avveniva nel primo Grid del voto da parte dei concorrenti per scegliere: in questo caso tra due circuiti) a differenza di Grid 2 sono stati introdotti i danni reali alle auto, questo in tutte le playlist che si possono appunto scegliere per scedere in pista, che poi sono le varie categorie del single: Touring, Circuiti cittadini, Ruote scoperte e così via... il che mi ha fatto notare positivamente una condotta di gara più composta e poco votata alle scorrettezze plateali (speriamo che duri), perchè si rischia di restare con un auto sbilenca, inguidabile o comunque sottotono e ti passano avanti anche i pivellissimi (come al momento sono io).

Edit
Le auto usandole ovviamente si usarano nelle varie componenti, per cui ogni tanto hanno bisogno di manutenzione quando la percentuale scende. Quella ottimale ovviamente è il 100%. Tieni conto che percentuale 'integrità' delle auto usate che ti affibiano in prestito nei casi in cui ne sei privo, è circa all' 80-82% (ma ripeto, non ho ancora una grande visione totale del multi, in pratica) .. Il tutto non comporta una gran spesa, e mi ricorda un po' quando si va dal fabbro a far riparare spada ed elmo in un Oblivion o chi per lui hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 30-06-2014 alle 21:54.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 20:01   #153
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno ha installato l'update per le texture @ 4k?
Serve a qualcosa per chi non ha monitor 4k, ma solo 2560 x 1600?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 20:09   #154
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato l'update per le texture @ 4k?
Serve a qualcosa per chi non ha monitor 4k, ma solo 2560 x 1600?
le texture in 4K,non centrano nulla con la risoluzione 4K
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 21:26   #155
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
le texture in 4K,non centrano nulla con la risoluzione 4K
sempre che ci sia una textura a 4k
Old 30-06-2014, 21:37   #156
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
effettivamente bisogna capire dove le hanno applicate
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 21:50   #157
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Grazie mille AlNiven, sempre molto preciso e dettagliato!

mi sta venendo la scimmia

però per ora non li spendo i 45€, appena scende un poco credo sarà mio.

spero solo che sia un gioco pi longevo del 2 come online e anche un po' più "gustoso"
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 22:15   #158
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:

spero solo che sia un gioco pi longevo del 2 come online e anche un po' più "gustoso"
Puoi vedere per una key sul pinguino io ero tentato all'inizio di prenderlo ma risparmio per GTA5...
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 22:27   #159
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Figurati, no problem. E' tutt'altra cosa rispetto l'online di Grid 2 (a parte le attività 'burocratiche' di creazione playlist personalizzate e formalità annesse). Se ricordi, Grid 2 era stato concepito per arrivare al livello limite di 30, poi spostato, dopo patch, a un limite (fittizio, inutile e giocoforza non calibrato) di 99. Ciò faceva si che dopo il livello 30 (raggiungibile piuttosto in fretta) avevi già esaurito lo scopo e la curiosità di 'lottare' per ambire a cose nuove da provare e da testare. Eri già in grado di avere tutto, i restanti 70 livelli erano solo per la 'gloria', non ti portavano assolutamente a nulla. Qui, anche se sinceramente non so quale siano i limiti massimi dei vari livelli (ma sicuramente più di 30 direi hehe..), è palpabile la sensazione che non saranno molti quelli restanti raggiungibili solo per la gloria, anzi. Autosport poi, al contrario di Grid 2 (e forse in parte anche del Primo nato) ha oltretutto vetture tutte sensibilmente differenziate tra loro il che è anche fonte di curiosità nell'avanzamento delle 'due' (che mi si conceda l'azzardo) carriere.

Ultima modifica di Al Niven : 30-06-2014 alle 22:53.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 23:48   #160
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
niente da dire sul motore...
ma i modelli poligonali delle vetture, li trovo abbastanza scarsi
ma non solo i modelli poligonali che sono effettivamente poveri di poligoni: le palette hanno dei colori irreali, è tutto troppo saturo, troppo plasticoso, piatto, le auto pare gli diano la cera, niente normal maps, a me non piace per niente. Per contro assetto corsa o lo stesso shift citato in precedenza li trovo di tutto un altro livello.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian