|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
- PvP: ci si flagga in automatico PvP non appena si esce dalle zone santuario - PvE: per flaggarsi PvP bisogna farlo manualmente anche al di fuori delle zone santuario - RP/PvE: l'RP è incentivato e per flaggarsi PvP bisogna farlo manualmente anche al di fuori delle zone santuario - RP/PvP: l'RP è incentivato e ci si flagga in automatico PvP non appena si esce dalle zone santuario Per quanto riguarda nello specifico i server RP/PvP però è stato affermato che essendo di nuova impostazione e non previsti originariamente, non è possibile usare lo strumento del sito per creare le gilde, ma solo attendere di essere in-game e crearle nel mondo capitale. Resta da capire comunque cosa intendano loro per "incentivazione" dell'RP e se i GM in qualche modo potranno agire per incentivare l'RP su questi server. Lo dico in quanto, su WoW, alcuni server RP lo erano solo di nome, purtroppo. Personalmente anche io sono più tentato, comunque, dal PvE piuttosto che dal PvP, anche se da quel che ho visto sinora, potrebbe interessarmi molto fare PvP in SW:TOR. Più che altro, in ogni caso, l'idea del server RP/PvP mi è venuta perchè in SW:TOR è proprio la guerra aperta tra Impero e Repubblica ad essere alla base di qualsiasi azione RP, secondo me, quindi un server RP/PvE non avrebbe molto senso. Tu che ne dici?
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il discorso PvP credo possa avere delle meccaniche interessanti; non tanto sull'ambito del gameplay (che prima di giudicare voglio vedere con i miei occhi), quanto per la sua strutturazione.
Indubbiamente l'ambientazione è pressochè da sempre tutta incentrata sullo scontro tra le forze del bene e quelle del male, quindi viene naturale pensare che questo aspetto possa essere stato curato a dovere. Tra l'altro, cosa interessante, una volta creata la gilda (piccola postilla: sul sito è possibile gestire diversa roba della gilda, esiste anche una sezione dedicata per avere un forum, con una sezione pubblica ed una privata; sembra che a livello puramente organizzativo la Bioware abbia fatto un buon lavoro) è possibile "settare" le gilde alleate e le gilde nemiche, creando quindi quelle che presumo possano essere vere e proprie alleanze con risvolti poi in gioco. Più che mai le mie reticenze sul PvP sono dovute da 2 fattori (e sono cose personali): la voglia di per se di fare PvP al momento e, soprattutto, il fatto che sono molto esigente su come deve essere. Tanto per capirci, per quanto possa piacere o meno, l'unico PvP che ho giocato davvero attivamente e con elevato gradimento è stato quello su Guild Wars, e relativamente alle GvG; tanto che lo reputo tutt'ora l'unico PvP degno di questa sigla. Per quanto riguarda la voglia... beh, già io sono uno che va a periodi; poi comunque è da vedere come sarà strutturato il PvP, potrebbe anche prendermi alla follia. In ogni caso, mi preoccuperei poco delle sigle dei server: se dovessi scegliere, andrei su un server RP/PvP, per il semplice fatto che su un server RP tendenzialmente si incontra gente più "matura" (per lo meno per esperienza è così, almeno finchè esiste un minimo di controllo sull'RP da parte dei GM) e poi perchè PvP o PvE cambia poco. Il gioco è quello, non è che "differisce" tra un server PvP ed uno PvE; ma mentre il PvE puoi farlo mediamente da solo o comunque in compagnia di compagni di gilda od amici, fare PvP "decentemente" richiede che anche gli avversari di turno abbiano un minimo di decenza nel giocare, e tendenzialmente penso che sia più probabile trovarne di tal tipo su server PvP.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tante cose..
parto dal presupposto che ho provato tanti mmorpg (WoW, WO, Lineage 2..) ma tutti mi hanno stufato dopo un pò.. l'unico dove ho passato molto più tempo è stato L2, ma principalmente per le amicizie che per il gioco in sè. L'universo di SW mi piace parecchio e sono decisamente fan della serie (della PRIMA serie).. ma per appassionarmi ad un mmorpg ci deve essere qualità, oltre che quantità. In ogni caso vorrei vedere con i miei occhi il lavoro svolto dalla Bioware, perchè ci sono alcune meccaniche di gioco (PvP, RP, PvE) che sulla carta sono una cosa quando poi in realtà saranno tutt'altro. Vorrei vedere quanta libertà d'azione ci sia, le scelte che si possono fare, come è veramente incentrato il PvP (assolutamente fondamentale per la serie SW) ma anche il livellamento, le aree di farming, dungeons ecc ecc... Però almeno il primo mese lo proverò sicuramente; anche perchè sono dell'idea che iniziare (in gruppo magari) un mmorpg appena uscito, con tutto da scoprire e con livelli bene o male simili, sia decisamente molto divertente, equilibrato e appagante. Ma una data di uscita ufficiale c'è o no? Il sito per adesso è sotto manutenzione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Uscita il 20 Dicembre.
Per chi ha fatto il pre-order, possibilità di iniziare fino a 5 giorni prima del lancio ufficiale; quanti giorni prima dipende da quando hai fatto il pre-order, in quanto c'è stato un tale numero di pre-order (oltre 1,5 milioni) che la Bioware ha deciso di far entrare a "scaglioni" la gente per evitare problemi con i server. Quanto al gameplay, leggendo ed informardomi, pare che tutti siano più o meno d'accordo a definirlo una sorta di clone di WoW con qualche miglioria; un gameplay da MMO classico, senza rivoluzioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
raga sapete se la versione UK sarà uguale a quella venduta da noi?
Preordinandolo in Inghilterra si risparmierebbero un pò di soldi, ma non so se poi avrei qualche problema con i server Qualcuno lo ha preordinato?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() Io andrei tranquillo sulla versione inglese. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
* intendo dire, ad esempio, che un Sith con il numero massimo di punti dark side avrà la possibilità di indossare abbigliamenti particolare ed avere espressioni facciali da "cattivissimo" corrotto al midollo dal Lato Oscuro della Forza (un po' come Palpatine dopo essere diventato Imperatore, per intenderci)
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Gli effetti visivi, gli outfits e cose del genere potranno più o meno piacere, ma sono le classiche banalità aggiunte per invogliare e nulla più, la classica spruzzata di bellezza utile solo per l'apparenza.
Quel che conta è come sarà il gameplay. Da quanto visto finora le "differenze" più evidenti sono una trama di gioco che varia a seconda della classe del personaggio scelta, sistema di dialoghi con possibilità di scelta (anche se conoscendo la Bioware sarà la solita menata che non porta a nulla di concreto), la presenza dei "compagni" e la loro funzionalità (pare che oltre ad essere una sorta di "pet" utili per menare possano avere anche altre funzioni, tipo fungere da "minatori" per la raccolta dei materiali da crafting, togliendo al giocatore questa pallosa incombenza), il sistema di coperture che presumo si rifaccia a quello già collaudato con Mass Effect, diverse modalità di PvP. Poi ci sarà da vedere alcuni aspetti ancora poco noti e che andranno valutati a fondo: il bilanciamento globale del gioco, il funzionamento del sistema delle alleanze e delle rivalità tra gilde, le stesse modalità PvP delle quali ancora non si sa molto... oltre a tutti gli aspetti tecnici (ancor più importanti in un MMO rispetto ad un gioco Single-player) quali il livello d'assistenza in gioco dei GM, la bontà dei server in termini di lag e crash e così via. Questo al netto di tutti gli aspetti che ancora non sono stati presentati, e soprattutto alla luce di quella che considero la "Regola Zero" degli MMO: Un MMO va valutato dopo 6/8 mesi l'uscita, perchè pressochè in tutti essi avvengono già dopo poco tempo vere e proprie rivoluzioni del gioco stesso. C'è caso che per Giugno/Luglio 2012 ci si ritrovi con un gioco completamente diverso. Per il discorso dei server, tutti gli MMO funzionano che quando ti connetti la prima cosa che scegli è il server sul quale giocare, ed è una cosa indipendente dalla lingua del client. Anche perchè la lingua del server non ha alcun collegamento con la lingua del gioco in se. Tanto per capirci, la lingua del server ha solo lo scopo di raggruppare la gente, ma potresti tranquillamente avere il gioco in lingua Cinese e loggare su un server Spagnolo: avresti il gioco in Cinese e ti troveresti con un pacco di gente che parla spagnolo ![]() Anche perchè, a parte casi estremamente rari (che io sappia solo uno) praticamente tutti gli MMO sono in lingua inglese e, di norma, in francese e tedesco; altre lingue in genere NON vengono inserite.
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Si sà già di quanto sarà il canone mensile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
I "classici" sono 13 euro mensili. I 15 € sono classici per EVE. Comunque:
1 mese = 13 € 3 mesi = 35 € 6 mesi = 65 € Le cifre esatte le trovate sul sito [ EDIT ] Famo prima: 1 Month Subscription: $14.99 (£8.99/€12.99) 3 Month Subscription: $13.99 per month (one-time charge of $41.97/£25.17/€35.97) 6 Month Subscription: $12.99 per month (one-time charge of $77.94/£46.14/€65.94)
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
fanno beta a tempo e 21gb di client, ma che senso ha? -.-
con el adsl nostre se va bene ci si mette 7/8 ore a scaricare il gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
E' una Beta, non è il gioco definitivo... serve ai produttori per fixare i bug restanti e stress testare i server in attesa del lancio del gioco... il senso lo ha, il fatto che molte persone sprecano più tempo a scaricarlo di quanto ci giocheranno alla Beta è altra cosa...
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
mi è arrivata mail e sono stato scelto per la beta.. però non dice nulla su inizio e fine della stessa.
![]() quando dovrebbe essere si sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle FAQ ufficiali dicono che avverrà "in the next few weeks", che sarà l'ultimo Beta Weekend se tutto va come deve e che ci sarà la possibilità di scaricare il client già prima: http://www.swtor.com/community/showt...3#edit10672193
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
avrei voluto partecipare anche io alla beta ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto problemi a creare l'account ed oggi che l'ho fatto, mi rendo conto che potranno partecipare solo tutti quelli che avevano un account prima dell'11 novembre
![]() ci sono metodi alternativi per avere una key?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Saaaaalve... mi è arrivato il messaggio per partecipare alla beta... ma che significa esattamente questa frase?
"To be invited into the upcoming test you must redeem the code by 11:59pm on Friday, November 18th, 2011": Che devo riscattare il codice ENTRO la mezzanotte di venerdì 18 o che posso farlo A PARTIRE dalla mezzanotte di venerdì 18?! ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Comunque la beta dovrebbe essere semplicemente uno stress-test per i server. Viene rilasciata a pochi giorni dal lancio ufficiale. Io neanche ho provato a prenderla
![]() Vi consiglio di verificare eventuali pre-load... son 21 GB di roba ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.