|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Una volta che sei uscito di casa un posto vale l'altro. Le abitudini di vita sono identiche, la lingua dopo 3-4mesi non é un problema, razzismo noi italiani non lo subiamo. La copertura medica é uguale e tutti i maggiori sevizi funzionano allo stesso modo Aggiungo che mi trovo molto meglio io in Francia che mio cugino a Bolzano. edit: non ricordo mai se é a trento o bolzano, credo più bolzano
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 03-05-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi é un problema delle scuole italiane che fanno pena. Almeno inglese francese e spagnolo dovrebbero essere insegnati come base in tutte le superiori. Ino ogni caso anche partendo da wer in 2-3 mesi ci si riesce a far capire. Tanti miei amici colombiani adesso parlano discretamente francese dopo solo 2 mesi e mezzo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale non esiste la paura dell'italiano che va a rubare nelle case (idee che ci stanno inculcando riguardo ai rumeni ad esempio) e inoltre non siamo di etnicità e religione diversa dalle altre europee. Poi la madre degli idioti é sempre incinta, ma non é che ci si puo' fare nulla. p.s. per affittare una casa a bolzano a mio cugino gli hanno fatto il 3grado e richiesto una mole assurda di documenti solo per le sue origini campane.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dipende sempre da come ti comporti, credo
![]() |
![]() |
#148 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I dottorandi che ho visto io durante la tesi passavano la giornata su messenger e ad ascoltare gli mp3. Fosse per me nelle Università resterebbero poche persone a lavorare, e molte UNiversità chiuderebbero. NOn parliamo poi dei docenti e del personale amministrativo .... il posto più affollato del dipartimento era la macchinetta del caffè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Quote:
![]() Consolati, accade anche nell'industria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Quote:
ma le università non ricavano i soldi dalle iscrizioni degli studenti? :non sono molto addentro: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Junior Member
|
Quote:
Se i dipendenti di un'industria non fanno niente sta all'imprenditore , che li paga, farli lavorare. Se il personale amministrativo o i docenti o i dottorandi fanno poco chi li controlla ? Nessuno. Fidati, ho lavorato anchio per poco nell' UNiversità e ho visto come funziona. La gente arrivava in dipartimento a mezzogiorno (se arrivava) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quello che ho visto io(PARLERO SOLO DI COSE DI CUI HO ESPRIENZA DIRETTA) ci sono due lauree che rendono nell'immediato: informatica e economica
Informatica "trovi un lavoro" perchè cmq serve, sullo stipendio vedremo poi. Economia, diciamo che trovi posto un po ovunque, perchè "chi sa far di conto" ce ne sono pochi. Tutte le varie laurea: psicologia, sociologia, scienze della comunicazione o politiche possono tranquillamente chiamarsi "panchina di appoggio per 5 anni". Queste facoltà negl'ultimi anni hanno sfornato "TONNELLATE" di laureati inutili, preparati su niente. Non ho "diplomati" che prendono più di me, ho "persone delle medie" che prendono doppio o triplo di me: imbianchini, elettricisti, idraulici... Certo però si fanno il culo con un lavoro "fisico". Sinceramente le aziende serie ci sono in italia solo che per la ricerca di lavoro hanno riempito di "incompetenti" la sezione "risorse umane" e si leggono annunci che non si possono guardare. Cercasi analista/Programmatore 10 anni di esperienza in dot .NET , e teniamo conto che 10 anni fa manco c'era il .NET. Oppure 5 o 6 di esperienza in: .NET, JAVA, SAP,ORACLE,SQL,HTML,IMPIANTI DI IDRAULICA xke non si sa mai se si rompe il cesso, SIEBEL, INGLESE,FRANCESE e UGANDESE fluente Si offre contratto a progetto di 6 mesi Ma adesso ti pare che uno con le skill sopra riportate si degna anche solo di fare "click" sul tasto candidati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
credo sia esagerato ma mi è capitato di trovarne di molto simili.
cioè mille conoscenze per 6 mesi a progetto ![]() credo che voleva sottolineare questa cosa...(p.s l'ugandese non deve essere difficile ahahah) |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Signori, smontiamo il mito di scienze politiche = laurea inutile.
Se pensi di laurearti in SP e poi cercare lavoro a Ragusa o Como, certo che resti disoccupato. Se invece inizi con uno stage a Bruxelles, poi fa una internship con l'ICE, ti si aprono altre prospettive. Di certo non puoi pensare di studiare SP e poi restare a lavorare sotto casa, nella provincia fuori dal mondo. E, se invece che studiare nell'università di Canicattì studi SP alla LUISS, il biglietto da visita è ben differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.